DeEaBoLik^ [Partecipante] 114 Inviato 31 Maggio 2006 Inviato 31 Maggio 2006 :look: Bhe è da molto che mi faccio questa domanda,e finora nessuno mi ha saputo dare risposta. Da cosa è nata la community di IS ? come è nata la community di IS? chi ha creato la community di IS ? e da quando esiste? Quando si dice che la curiosità è donna.. :look:
aRaChNo [Staff] 105 Inviato 31 Maggio 2006 Inviato 31 Maggio 2006 Per risponderti bisogna tornare indietro di qualche annetto, dalle origini di FIDST e di tutto il movimento che se n'è sviluppato. Dapprima fu il newsgroup free.it.discussioni.seduzione.tecniche , fondato da Mitiko_Seduttore per discutere di seduzione e per pubblicizzare i suoi seminari e incontri sulla seduzione rapida. Se da un lato Mitiko_Seduttore "latitava" dal NG, molti altri utenti poterono usufruire di quello spazio per confrontarsi e "chiedere aiuto ai più esperti"..nonostante il livello di scientificità fosse particolarmente scarso In poco tempo spicca la figura di TAuRus che, tra indiscusse doti natural e desiderio di migliorare, alza il livello delle discussioni ed in poco tempo da vita a Fidst.net , per poter raccogliere e archiviare tutto il materiale 'interessante' dopo averlo opportunamente selezionato nell'immensa mole d'informazione del NG. Le cose vanno avanti in questo modo per un po finché un giorno (lo stesso giorno :look: ) entrano Jazz e aRaChNo, il sottoscritto. Iniziamo un rapporto e-epistorale ( :look: ) e nasce una sincera amicizia. Jazz (da filo-americano quale è) è intenzionato ad americanicizzare il gruppo, importando terminologia e metodologie d'oltreoceano; effettua qualche traduzione (molti dei famosi post su fidst) e da li a breve "butta giù la proposta" di costituire una Lounge in stile mystery. Lo scopo è filtrare a monte la qualità dei post, permettere una maggiore tutela della privacy, contenere in un gruppo ristrettissimo chi è davvero interessato al pickup. Io, taurus ed altri votiamo a favore; a parte un tentativo 'mancato' da parte di Jazz, la Lounge viene immediatamente ospitata da TAuRus via fidst. Si fa un annuncio, e rispondono all'appello alcune persone. Se ben ricordo: TAuRus, aRaChNo, Jazz, Gil, Rino, GoldenBoy, Boyakky, baSS. Tralasciando per questioni di tempo i dettagli sulle successive evoluzioni della lounge (che subì non poche peripezie oltre a morire e risorgere un paio di volte) ed i dettagli sul favoloso raduno della stessa lounge che si fece dopo qualche mese d'attività...torno 'In Topic', sul tema 'nascita di IS'. Sfogliando rapidamente le pagine del tempo, si arriva alla data in cui Jazz abbandona FIDST, esprimendo la speranza di poterci spostare tutti da un newsgroup ad un web-forum. Da li a breve Jokerb decide di registrare un dominio da riservare a questo progetto e mi contatta per sviluppare Italian Seduction. Lavoriamo intensamente e, quando è tutto pronto, contatto TAuRus per unire i progetti FIDST.net e IS in un unico grande progetto. Era nato ItalianSeduction.It
DeEaBoLik^ [Partecipante] 114 Inviato 31 Maggio 2006 Autore Inviato 31 Maggio 2006 Beh grazie penso da parte di tutti gli utenti del forum,sia per la storia che ci hai riassunto sia per aver creato questo mondo fantastico! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
Kiromante [Partecipante] 4 Inviato 31 Maggio 2006 Inviato 31 Maggio 2006 Visto che siamo in tema... posso chiedere dove è finito Jazz? Quali sono i progetti, se ci sono, per il futuro sviluppo di IS?
aRaChNo [Staff] 105 Inviato 31 Maggio 2006 Inviato 31 Maggio 2006 Visto che siamo in tema... posso chiedere dove è finito Jazz? intanto ..è vivo ha lasciato fidst per delle questioni strettamente personali, in buona parte spiegate nel suo post d'addio. Personalmente, per quanto potrei aggiungere qualche elemento, non mi sembra corretto aggiungere altro alle sue parole. Comunque io e lui ci sentiamo ancora (seppure con poca frequenza), senza parlare di pickup Quali sono i progetti, se ci sono, per il futuro sviluppo di IS? Ce ne sono eccome :cool: col buon TAuRus abbiamo in cantiere grandi progetti per 'arricchire l'esperienza del forum' te ne cito qualcuno, in anteprima assoluta - nuova chat (più stabile e leggera) - un layout completamente nuovo ed accattivante - blog/journal personale per ogni utente (dove tenere nota dei propri progressi) - .........e mooolto altro Questioni assolutamente estranee alla nostra gestione ci stanno rallentando; nonostante ciò, parte di queste innovazioni (e altre per così dire "minori", ma non solo) verranno apportate prima delle vacanze estive
DoMiNo [Élite] 106 Inviato 1 Giugno 2006 Inviato 1 Giugno 2006 Da li a breve Jokerb decide di registrare un dominio da riservare a questo progetto e mi contatta per sviluppare Italian Seduction.Lavoriamo intensamente e, quando è tutto pronto, contatto TAuRus per unire i progetti FIDST.net e IS in un unico grande progetto. Era nato ItalianSeduction.It Madonna, mi ricordo ancora il giorno che lessi il post di Jazz su f.i.d.s.t. (ero ancora un lurker inesperto!) e qualche tempo dopo si annunciava la nascita del Forum di IS e sono corso ad iscrivermi! Credo proprio il giorno stesso (30 ottobre 2004)! Ho colto l'occasione di questo post per andare a cercare il mio primissimo post su IS: niente di speciale (un post prova di firma ed avatar!). Quante speranze in quella mia iscrizione, ma ne è valsa la pena!! :metal: (lacrimuccia)
DeEaBoLik^ [Partecipante] 114 Inviato 4 Giugno 2006 Autore Inviato 4 Giugno 2006 e jokerB che fine ha fatto?
Messaggi raccomandati