Vai al contenuto

commissione da ex FB: farla pagare o meno?


Me stesso

Messaggi raccomandati

Me stesso

Salve, con la Hb ho passato gradevoli momenti (non molti devo dire) nei primi sei mesi di quest'anno alternando periodi in cui ci non ci vedevamo (perchè lei mi ha sempre cercato una LTR ma al tempo non volevo, ora è fidanzata) a momenti in cui facevamo cigolare le molle del letto. Ho appena terminato un murale in un appartamento e previa autorizzazione della padrona di casa l'ho invitata a vedere il lavoro. Proposta fatta al tel, anche lei sta lavorando e deve darmi conferma se può o meno e mi propone di farle la copertina di un libro che sta scrivendo.

Qui il dubbio.

Mi sto dando da fare per costruire il mio futuro e ho delle sceneggiature per fumetti e idee per dipinti ad olio buttati nel cassetto perchè ho il tempo contato o quasi per lavorare alle commissioni. Ultimamente non sto uscendo moltissimo se non il sabato proprio per lavoro e sargio non appena ho un contesto fra le mani facendo spesso combaciare lavoro e HB quindi dedicarmi alla copertina gratuitamente ahimè credo mi sia completamente inpensabile dato che fare la copertina vuol dire anzitutto leggersi l'intera opera, poi pensare a un immagine che riassume il contenuto, quindi fare più bozzetti, mostrarli e realizzare quello che piace di più ammesso vada tutto bene indi non ci sono correzzioni da fare e ripetere il processo di far prima vedere lo schizzo, infine solo allora iniziare a lavorare al definitivo con tutto il relativo costo in termini di tempo, materiali ed energia.

Gliel'ho già accennato che purtroppo non credo glielo potrò fare a titolo gratuito, avendo già i miei progetti in sospeso causa commissioni.

Siamo rimasti che ci aggiorniamo essendo comunque un lavoro non imminente.

Devo aggiungere però mi è chiaro ora perchè quando gli dicevo del murale senza averlo visto mi faceva i complimenti perchè era sicura fosse uscito un ottimo lavoro ed ho il sospetto quindi che erano tutte carezze per domandarmi alla fine la cover del suo libro.. Però non ne sono certo perchè è anche vero che ha visto i miei lavori al tempo delle scopate indi potrebbe anche essersi basata su ciò e non devo pensare vuole approfittare di me.

Ma mai dire mai..

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Dille la verità, cioè che hai poco tempo per il lavoro e anche per il divertimento, ma, visto che è un'amica, potete unire l'utile al dilettevole: le fai un prezzo di favore per la copertina, ma nel tempo libero non può solo scoparti, ti deve anche stirare le camicie.

E non sto scherzando.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso

Dille la verità, cioè che hai poco tempo per il lavoro e anche per il divertimento, ma, visto che è un'amica, potete unire l'utile al dilettevole: le fai un prezzo di favore per la copertina, ma nel tempo libero non può solo scoparti, ti deve anche stirare le camicie.

E non sto scherzando.

si, le ho già detto che ho poco tempo la prossima volta che mi sentirò le spiegherò come stanno le cose. Grazie per lo spunto geimsbond

Modificato da Me stesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...