Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

magico
Inviato

Quando invito un HB per un day1, mi piace proporre un giorno secco, tipo "ciao HB, stasera andiamo al posto X?". Mi è capitato spesso di sentirmi risposte di rilancio del tipo "ciao, guarda, stasera ho già un impegno, vado con delle amiche/amici al posto Y, dai vieni anche tu!".

Che fare in questi casi? Declinare facendo capire chiaramente che l'interesse è per un uscita face to face?

Oppure andare e giocare un game di gruppo, magari tacchinando con l'amica, e poi provare a isolare lei... bho!

Voi cosa fate in questi casi?

Aldus
Inviato

digressione personale sull'invito per la sera stessa: tieni presente che la HB potrebbe pensare che la tua sia una soluzione di ripiego rispetto ad altri programmi precedenti, e che in alternativa tu non avessi alcun programma e quindi non hai una vita sociale.

Detto questo, se vuoi andare e divertirti, vai tranquillamente con lei e tutte le amiche e non hai bisogno di isolarla, anzi, isola le amiche :)

• Mi piace! 1
xwarumx
Inviato

Concordo con Aldus, proporre un'uscita per la sera stessa spesso non è una buona idea, per i motivi già detti, e anche perchè una proposta di questo tipo si presta facilmente a un rilancio del genere.. io sinceramente sarei in dubbio, se accetti rischi di non trovarti nella situazione ideale per poterci provare, ma rifiutando potresti dare l'idea che ti interessa solo fartela e non passare del tempo con lei..

Inviato

digressione personale sull'invito per la sera stessa: tieni presente che la HB potrebbe pensare che la tua sia una soluzione di ripiego rispetto ad altri programmi precedenti, e che in alternativa tu non avessi alcun programma e quindi non hai una vita sociale.

Detto questo, se vuoi andare e divertirti, vai tranquillamente con lei e tutte le amiche e non hai bisogno di isolarla, anzi, isola le amiche :)

OTTIMA IDEA. Mi hai dato di che pensare :D

Mikysic
Inviato

Potresti portare anche tu un amico, ovviamente che sappia giocare! :friends:

Inviato

Potresti portare anche tu un amico, ovviamente che sappia giocare! :friends:

ma magari :D

Old Norse Wolf
Inviato

"Posso portare degli amici" = "Non te la darò mai"

Passa avanti.

• Mi piace! 1
vojvoda
Inviato

"Posso portare degli amici" = "Non te la darò mai"

Passa avanti.

non sono d'accordo. certo, non è una buona premessa. ma se accetti la sfida, vai li e fai la tua porca figura, stai tranquillo che ribalti la situazione

• Mi piace! 3
Inviato

Esatto, sono perfettamente d'accordo con vojvoda.

In un mondo come questo dove è richiesta la flessibilità (parlo di ogni ambito della vita associata) è importantissimo essere il più elastico possibile, cercando sì di adattarsi al contesto nel quale si stia vivendo ma anche ai cambiamenti in corso.

Insomma, il discorso di Old Norse Wolf può essere anche giusto, il che sarebbe senz'altro già un impedimento in partenza...Ma essere flessibili adattandosi alle condizioni e fare la propria porca figura non è assolutamente impossibile se la si gioca bene :)

• Mi piace! 1
TNT
Inviato (modificato)

Non è detto che tu debba fartela dare da lei.

Anche perchè, se fosse interessata, taglierebbe sul nascere QUALSIASI occasione per altre HB di farle concorrenza.

Quindi Sargiati le amiche... Che magari sono anche migliori di lei. Premiala Sargiandoti l'amica di fronte al Target iniziale (io l'ho fatto di recente :D).. Quel che lei non vede è che un suo tentativo di declinare un appuntamento a due, visto con una mentalità lucida, è per te una occasione di socializzazione e chiusura di altri target.

Non focalizzarsi sul tentativo di glissare il Day One bensì spostare l'attenzione su altre possibilità offerte involontariamente :clapping:

TNT

Modificato da TNT
  • Mi piace! 1