Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

lkwer
Inviato

Cari colleghi,

Mi son letto molti post sull’argomento. Ho deciso di aprirne uno perché non sono riuscito a trovare delle risposte completamente soddisfacenti al mio preciso problema.

Esco da una LTR di 4 anni finita con una one-itis piuttosto forte. Senso di virilità azzerato, sconfitta, soliti ingredienti del mix benché ormai il grosso è passato e il senso di dolore non c’è più. Ora c’è solo da rifarsi una vita.

Esco, sargio amabilmente per locali, piaccio alla gente che frequento, sono simpatico, brillante… Ma quando poi cerco di uscire con una tipa interessante prendo solo bastonate in faccia.

Quando cerco di scalare marcia e uscire….niente! Eppure i vari IDI c’erano.

Il dubbio nasce da questo: ho 38 anni e dopo quasi 8 anni di monogamia (più o meno) sono decisamente fuori allenamento. Quando ne avevo 28-30…minkia!! Andavo come un treno! Avevo donne da ogni dove e bastava un sms per riuscire ad avere un appuntamento e a chiudere il 70-80% delle volte (mi dicevo sempre : se esce con te è perché le piaci…quindi provaci senza tanti se e ma…).

Ora il target è diverso da quelle con cui uscivo anni fa. Si tratta di 34-35 enni in carriera, con la tara che se sono ancora single ..bhe ci sarà un cazzo di motivo… ma : basta perseverare o sto sbagliando qualcosa? Sentono la one-itis? E’ diverso il modo di comunicare? Semplicemente l’usato garantito è visto male? Oppure non me le sto giocando bene per nulla?

Non capisco! Non ho chiesto di piazzare loro la lingua in bocca (non c’è ancora stata possibilità…eheh) ho solo tentato di arrivare al primo appuntamento e andarci a bere qualcosa…almeno per tentare di conoscersi un po’…

Bho: solo pali in faccia! E questo non fa bene alla mia autostima….

Non capisco: gli IDI sembrano esserci...ma quando chiedi loro di uscire...sbam! C'è modo di analizzare la situazione e individuare dove sbaglio?

• Mi piace! 1
spherl76
Inviato

Forse non interessi loro a sufficienza, forse non riesci a creare attrazione e fiducia, o forse le donne che conosci sono semplicemente diffidenti, insicure, ...

In ogni caso, visto che non vogliono uscire con te per il solo gusto di uscire con te, trova qualcosa da fare (un concerto (meglio se acustico), una mostra, ...). Proponi insomma qualcosa per cui lei, accettando, si convinca di non stare uscendo con te. Anche se poi lei con te ci esce lo stesso, e tu lo sai, ma per lei sarà diverso.

Io le under 30 non le butterei via, comunque.

• Mi piace! 1
Jumpy
Inviato (modificato)

Ora c’è solo da rifarsi una vita.

Esco, sargio amabilmente per locali, piaccio alla gente che frequento, sono simpatico, brillante… Ma quando poi cerco di uscire con una tipa interessante prendo solo bastonate in faccia.

Il dubbio nasce da questo: ho 38 anni e dopo quasi 8 anni di monogamia (più o meno) sono decisamente fuori allenamento. Quando ne avevo 28-30…minkia!! Andavo come un treno! Avevo donne da ogni dove e bastava un sms per riuscire ad avere un appuntamento e a chiudere il 70-80% delle volte (mi dicevo sempre : se esce con te è perché le piaci…quindi provaci senza tanti se e ma…).

Ora il target è diverso da quelle con cui uscivo anni fa. Si tratta di 34-35 enni in carriera, con la tara che se sono ancora single ..bhe ci sarà un cazzo di motivo… ma : basta perseverare o sto sbagliando qualcosa? Sentono la one-itis? E’ diverso il modo di comunicare? Semplicemente l’usato garantito è visto male? Oppure non me le sto giocando bene per nulla?

IMHO dipende molto dal target.

Per mia esperienza, la over30enne in carriera single rientra prevalentemente in queste tre tipologie:

- si è laureata giovanissima, si è lanciata subito nella carriera e di relazioni con gli uomini non ne ha mai avute (o quasi).

E' quindi gelosissima della sua indipendenza ed impaurita dagli uomini (a volte è ancora vergine: fidati, di un paio potrei farti nome e cognome)

- pensa ormai solo al lavoro, perché ha alle spalle una relazione lunga di quelle da matrimonio, che è poi finita.

Queste posson avere due comportamenti opposti: o decidono di "chiudere" con gli uomini e restano single anche per 10-15 anni-per sempre (ho nomi e cognomi anche di queste)

Oppure piuttosto che lanciarsi in una relazione, preferiscono la scopata saltuaria (serve ribadirlo? ne conosco anche così :) ).

E le donne sono ben consapevoli che, se hanno voglia di sesso, non hanno bisogno di masturbarsi (semicit.)

- ha parametri di selezione altissimi, del tipo che se non sei bellissimo, ricchissimo e intelligentissimo, neanche ti guarda, già è tanto se in vita sua ha avuto una sola relazione.

Quindi, nella tipologia di donna che ti interessa, già trovarne una almeno disponibile a conoscerti, è abbastanza difficile.

La situazione è ulteriormente penalizzata dalla tua età.

Una 34-35enne in carriera, solitamente, vede come potenziale partner almeno un 45-55enne socialmente arrivato ed economicamente molto (ma molto) solido. Un coetaneo, lo vede come poco più di un ragazzino..

Figurati che le mie compagne di classe al liceo (età 17-19 anni) già uscivano con ragazzi di almeno 25-30 anni.

Cioè pensa un po' se una donna che, a 17 anni era abituata ad uscire con i 30 enni che la passavan a prendere col macchinone, se a 35 anni perde ancora tempo dietro ai coetanei... non hai speranza, ti vede come "troppo piccolo" per lei.

Non metto in mezzo l'eventuale presenza di altri uomini che corteggiano il tuo stesso target e che, quotidianamente, la sommergono di inviti, regalini, proposte di weekend fuori ecc. ecc.

Insomma, nella fascia 30-40enni, là fuori è l'inferno.

In sintesi, fai un po' due conti e capisci che le alternative sono due:

- o cambi target, non dico che devi puntare alle 18enni, ma alle 25enni si.

- o aspettati rifiuti su rifiuti prima di trovarne una che ricambi.

Last but not least: non farti problemi ad essere esplicito ed andar giù deciso: se una donna esce con te da sola ha capito il tuo interesse e, almeno in minima parte, lo ricambia.

Se continui a porti da amico, logico che lei ti etichetta come "le interesso ma non ha le palle di provarci" e ti sviaggia subito.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
lkwer
Inviato

Ahahah! Se appena appena riesco a prendere un "Si, d'accordo, usciamo" ti assicuro che ci provo la sera stessa:-) Col cavolo che vado in FZ!!!

Si, entrabi confermate il mio pensiero: cazzo il target 33-38 anni è davvero ostico!! Poche single di valore e quelle che lo sono secondo me sono pazze. Quindi quelle davvero buone hanno una concorrenza spietata!

lkwer
Inviato

ahhhhhhh!! Paurple Pill!!! Che gran piacere ritrovarti!!!! Non hai idea di quanto mi abbiano fatto bene i tuoi schiaffi in faccia!!! Massima stima nei tuoi riguardi!

Non voglio andare OT, ma vabbè: sai bene che la batosta l'ho presa e forte... ma il problema (che hai immediatamente colto!!!) sta proprio qui (motivo per cui ho citato la One -itis in questo forum dove apparentemente non ci centrava nulla).

Diciamo che la fase di one-itis è davvero in remissione. Ora quello che ho voglia di fare è conoscere gente, vedere persone e rimettermi all'opera. Tutto da costruire da zero e lo sto facendo...divertendomi pure:-)

Ma .... poichè la batosta l'ho presa... sta mica a vedere che quelle ancora la fiutano da lontano e ionon appaio ancora così brillantone come vorrei?! eh...sta a vedere!

mi ponevo sto tarlo perchè mi son detto: "ma come cazzo è che prendi solo pali in faccia? Non ci sai più fare? il modus con le 35enni è diverso e sono solo più ostiche? o ancora non hai quella sicurezza che serve?"

Cerco di capire... ma tu sta a vedere che ci hai già colto nel segno....

• Mi piace! 1
Jumpy
Inviato (modificato)

Ahahah! Se appena appena riesco a prendere un "Si, d'accordo, usciamo" ti assicuro che ci provo la sera stessa:-) Col cavolo che vado in FZ!!!

Si, entrabi confermate il mio pensiero: cazzo il target 33-38 anni è davvero ostico!! Poche single di valore e quelle che lo sono secondo me sono pazze. Quindi quelle davvero buone hanno una concorrenza spietata!

Guarda che se ne hai invitate tante e nessuna per ora, ti ha detto di si neanche ad un appuntamento, forse c'è qualche problema di fondo.

Difficile che un'HB single ti dica di no a prescindere, anche per un banale aperitivo o un caffè

O almeno, io un caffè o un aperitivo riesco sempre ad ottenerlo da tutte quelle che mi interessano ed ho all'incirca il tuo stesso target.

Ad ogni modo, si, provaci subito, non in maniera volgare, nel senso non infilarle la lingua in bocca dopo 3 secondi che vi siete incontrati, ma appena capisci che può piacerti, falle capire chiaramente il tuo interesse provocandole a livello di gioco verbale.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 2
lkwer
Inviato

No no.... tante no....direi un 4 o 5....

lkwer
Inviato

Bha...un mesetto e mezzo....qualcosa meno...Lo so. sono sotto media. :-( E' che sto ricreando anche il circolo sociale. Sono a secco di giri!! Lavoraccio!!

lkwer
Inviato

, leggiti questa discussione per farti un'idea di quello che sto dicendo.

http://www.italianseduction.club/forum/t-34991-che-cazzo-mi-succede-collezione-di-pali-primavera-2013/

sai qual era alla fine il comun denominatore di tutti quei pali?

che, anche se non me ne rendevo conto, in fondo non me ne fregava un cazzo di trombarle ste tipe. Non lo ammettevo a me stesso, ma ancora avevo occhi e testa solo per la ex (che stava con un altro)

Ma avevo anche una smania assurda di infilarmi nelle mutandine di qualcuna, per ripicca e per alleviare la frustrazione.

Guarda, le donne non le freghi su queste cose donne. Il problema non è che "sentono la one itis" (che, perdonami, non significa nulla): è proprio che puzzi di disperazione se ti comporti così.

Il consiglio è sempre lo stesso. Rilassati, impara a fare le cose perché vuoi farle e non perché devi.

Eh cazzo...lo sapevo io!! :-)