Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allievo
Inviato

Buona Domenica a tutti , è da tanto che cerco qualche post o consiglio su ciò di cui voglio parlarvi .

Nella vita di oggi , se non ti fai valere , se non ti mostri forte , se non sai farti rispettare , chiunque ti mette i piedi in testa . E come comportarsi ? Me lo sono sempre chiesto , ma non ho mai capito come comportarmi .

Mi piacerebbe assumere la figura di quello con cui ci puoi scherzare , ma che al tempo stesso devi rispettare e non andare oltre certi limiti , di quello che ha la faccia tosta di dire una cosa che non gli sta bene , di quello che sa dire NO , di quello distaccato , si distaccato , perchè a certe persone dargli troppa confidenza finisci che lo prendi nel culo. La figura di quello che non ti dà subito confidenza , e che anche se resta (fra virgolette) "Freddo" è una di quelle persone che vorresti farti amico . ( Chi non ha mai conosciuto una persona così ? , che anche se resta sulle sue , è una delle poche di cui ci fidiamo)

Avvolte non riesco a Dire un NO! per paura di fa star male una persona anche se il NO ci stava benissimo . Vorrei aver la forza di prendere le decisioni da solo , e non di farmi condizionare da compagni o da chiunque altro , essere Forte , coraggioso e sfrontato , freddo , deciso e impassibile . Non vorrei donare troppe attenzioni a persone che non se lo meritano (come spesso faccio) , non voglio essere schiavo del pensiero altrui , vorrei che una mancanza di rispetto mi scivolasse addosso senza che io ci rimanga male , vorrei decidere una volta per tutte di essere amico solo di persone che se lo meritano , e che rispetto davvero per le persone che sono , e non perchè si atteggiano a bullo di turno .

Ho provato avvolte a essere così , e i risultati arrivano . Le persone fanno di tutto per avere la tua approvazione e capiscono che non sei il solito coglione a cui mettere i piedi in testa, e ti rispettano come non mai . Ma non sempre ci riesco , forse quasi mai . Come posso/potremmo fare per diventare tale ?

Spero di aver suscitato una argomentazione interessante

Ciao

hunt
Inviato

Buona Domenica a tutti , è da tanto che cerco qualche post o consiglio su ciò di cui voglio parlarvi .

Nella vita di oggi , se non ti fai valere , se non ti mostri forte , se non sai farti rispettare , chiunque ti mette i piedi in testa . E come comportarsi ? Me lo sono sempre chiesto , ma non ho mai capito come comportarmi .

Mi piacerebbe assumere la figura di quello con cui ci puoi scherzare , ma che al tempo stesso devi rispettare e non andare oltre certi limiti , di quello che ha la faccia tosta di dire una cosa che non gli sta bene , di quello che sa dire NO , di quello distaccato , si distaccato , perchè a certe persone dargli troppa confidenza finisci che lo prendi nel culo. La figura di quello che non ti dà subito confidenza , e che anche se resta (fra virgolette) "Freddo" è una di quelle persone che vorresti farti amico . ( Chi non ha mai conosciuto una persona così ? , che anche se resta sulle sue , è una delle poche di cui ci fidiamo)

Per quale motivo vorresti essere così? Quali benefici ti aspetti di trovare?

Quello che tu vuoi è il tuo punto di partenza per arrivare a qualcos'altro o il tuo punto di arrivo per poi dire "non ho più nulla da fare, sono soddisfatto così"?

Avvolte non riesco a Dire un NO! per paura di fa star male una persona anche se il NO ci stava benissimo .

Questa è una balla. Non si fanno le cose per gli altri se hai paura. Se hai paura fai le cose solo per te. E' quando stai bene e sei perfettamente a tuo agio che ti preoccupi degli altri. Secondo me hai paura di mostrarti.

Vorrei aver la forza di prendere le decisioni da solo , e non di farmi condizionare da compagni o da chiunque altro , essere Forte , coraggioso e sfrontato , freddo , deciso e impassibile . Non vorrei donare troppe attenzioni a persone che non se lo meritano (come spesso faccio) , non voglio essere schiavo del pensiero altrui , vorrei che una mancanza di rispetto mi scivolasse addosso senza che io ci rimanga male , vorrei decidere una volta per tutte di essere amico solo di persone che se lo meritano , e che rispetto davvero per le persone che sono , e non perchè si atteggiano a bullo di turno .

Ho provato avvolte a essere così , e i risultati arrivano . Le persone fanno di tutto per avere la tua approvazione e capiscono che non sei il solito coglione a cui mettere i piedi in testa, e ti rispettano come non mai . Ma non sempre ci riesco , forse quasi mai . Come posso/potremmo fare per diventare tale ?

La questione qua non è cosa vorresti essere. La questione è capire perchè ti comporti così. Analizza le tue emozioni e i tui sentimenti. La separazione che crei tra ciò che sei e ciò che vorresti essere la crei tu. Non esiste realmente.

In bocca la lupo ;)

• Mi piace! 1
TheSeducer
Inviato

ti consiglio "i sei pilastri dell'autostima" lo sto leggendo e mettendo in pratica, credo sia uno dei migliori libri per l'innergame

• Mi piace! 1
menny13
Inviato

Leggi anche Le vostre zone erronee, che tratta molto di quello che scrivi.

• Mi piace! 2
Allievo
Inviato (modificato)

Per quale motivo vorresti essere così? Quali benefici ti aspetti di trovare?

Quello che tu vuoi è il tuo punto di partenza per arrivare a qualcos'altro o il tuo punto di arrivo per poi dire "non ho più nulla da fare, sono soddisfatto così"?

Questa è una balla. Non si fanno le cose per gli altri se hai paura. Se hai paura fai le cose solo per te. E' quando stai bene e sei perfettamente a tuo agio che ti preoccupi degli altri. Secondo me hai paura di mostrarti.

La questione qua non è cosa vorresti essere. La questione è capire perchè ti comporti così. Analizza le tue emozioni e i tui sentimenti. La separazione che crei tra ciò che sei e ciò che vorresti essere la crei tu. Non esiste realmente.

In bocca la lupo ;)

Hai forse frainteso la parte del NO. Intendo dire che se qualcuno mi chiede qualcosa , che a me non va di fare , non riesco a dirle NO per paura di farla star male . Avvolte invece mi trovo a sorridere o ridere a battute che non avevan senso solo per non far restare male l'altro , o non farlo rimaner di merda . So che non è sbagliatissimo , ma dover comportarsi sempre così ... mi sembra di andar in contro a me stesso .

Vorrei avere la libertà di dire NO , quando voglio e mi pare , e di ridere quando voglio e non per compassione . Sotto questo aspetto mi sento debole , cioè tendo a compatire troppo gli altri , e non penso veramente a me stesso .

Vorrei esser libero di dire la mia senza però dover pensare " e se poi ci rimane male " , di riuscir a dire NO , e di non dover compatire sempre gli altri .... Perché alla fine vedo che le persone che tendo a compatire , non si fanno problemi a dovermi dire NO , o a dire schiettamente una cosa .

L'ultima frase che hai detto mi è piaciuta molto . Insomma so che sono io che decido di essere in un modo o in un altro .... ma inconsciamente assumo pensieri e azioni che non vorrei avere , e che minano il mio modo di essere .

Modificato da Allievo
dickinson1
Inviato

bisogna capire se una persona merita il "SI" piu' che altro.

L'altruismo non e' sempre da tenere a portata di mano,ci sta fare un afvore o rendersi disponibili.

Una volta,due ,...ma alla terza no.E' anche un fatto di rispetto.

Continuando a mettersi dalla parte degli altri si rischia di trascurarsi: e e proprie esigenze?

SE poi una persona ti fa un favore e ' giusto contraccambiare,ma una volta.

Non di certo vita natural durante.

Quando le persone sanno di poter contare su di te e' un abella cosa,ma non d certo usarti per ogni loro bisogno.

Allievo
Inviato

bisogna capire se una persona merita il "SI" piu' che altro.

L'altruismo non e' sempre da tenere a portata di mano,ci sta fare un afvore o rendersi disponibili.

Una volta,due ,...ma alla terza no.E' anche un fatto di rispetto.

Continuando a mettersi dalla parte degli altri si rischia di trascurarsi: e e proprie esigenze?

SE poi una persona ti fa un favore e ' giusto contraccambiare,ma una volta.

Non di certo vita natural durante.

Quando le persone sanno di poter contare su di te e' un abella cosa,ma non d certo usarti per ogni loro bisogno.

Bravo. Poi mostrarsi disponibili sempre , dare troppa confidenza , e non saper dire no,negare un sorriso(quando serve) ... Non fanno altro che mostrarti uomo zerbino .