Vai al contenuto

AFC alla riscossa!!!


Karmaicol

Messaggi raccomandati

Karmaicol

Ciao ragazzi!
Sono già diversi mesi che leggo con interesse le preziose informazioni presenti in IS, ora vi racconto come sono arrivato a questo interessantissimo forum.
Ho 35 anni, libero professionista, persona simpatica sempre con la battuta pronta e un sorriso per tutti.
Con il lavoro che faccio sono sempre a contatto con la gente (anche molte ragazze), spesso quando finisco il mio lavoro (sono un consulente informatico) mi dicono: beh! Già te ne vai?
Ho parecchi interessi e hobby anche molto diversi tra loro, non riesco a stare fermo e se sono motivato raggiungo sempre gli obiettivi che mi prefisso.( o comunque ci vado molto vicino)
Purtroppo sono anche una persona a “comparti stagni”, ovvero ho una considerazione su di me e sulle mie capacità molto diverse tra loro, dipende dagli ambiti.
Se si tratta di lavoro, credo senza essere presuntuoso, mi ritengo una persona capace e i risultati lo dimostrano.
Quando invece si parla di rapporti con l’atro sesso mi blocco, non mi sono mai visto all’altezza della situazione.
Ho (o meglio avevo) un’inspiegabile e profonda insicurezza, tanto che non mi sono mai messo d’impegno per conquistare una ragazza.(mi sono sempre detto; ma per che cavolo dovrebbe dare retta proprio a me?)
Non sono mai stato fidanzato.
A maggio conosco una ragazza, lavora da poco presso lo studio di un mio cliente, inizialmente non la considero molto a parte il solito ciao di cortesia. (ero anche molto preso dal lavoro in quel periodo)
Poi giorno dopo giorno le cose cambiano, iniziamo a fare conoscenza e incredibilmente scatta una simpatia reciproca. (ecco il motivo per il quale sono arrivato a IS)
Abbiamo un sacco di interessi comuni, più ci conosciamo e più ne saltano fuori.
Anche se sono l’antiseduttore fatto a persona, noto subito una gran sintonia tra di noi.
Dico di essere in sintonia con lei perché: essendo entrambi persone allegre ci punzecchiamo a vicenda con battute che ci invidierebbero anche a Zelig, l’EC sempre più prolungato anche da parte sua (spesso mi cerca con lo sguardo, anche se sta facendo altro) è solo una parte.
Ahimè c’è un grosso colpo di scena: come da copione lei è fidanzata.
Non so cosa mi sia successo negli ultimi mesi, vi dirò che questa informazione ha il suo peso ovviamente, ma non mi sconvolge più di tanto.
Mi sarei stupito dell’incontrario, dopotutto le ragazze più interessanti sono tutte fidanzate!
Non so ne da quanto tempo è fidanzata, ne quanto la storia è seria.
So soltanto che lui abita lontano e lei lo raggiunge nel week end.
Come cavolo ci si deve muovere in una situazione del genere?
Senza farmi grandi illusioni, ho bisogno del vostro aiuto per provarci con lei nel modo giusto…se esiste.
Lo so, non è il massimo rompere le palle a chi è già impegnato sentimentalmente, anche se a questo punto mi è venuta in mente una battuta di un film con Alberto Sordi: “perché io so io e voi non siete un cazzo”
Voglio giocarmi bene le mie carte, poi deciderà lei.
Il mio timore più grande è quello di finire in FZ, spero di non avere già fatto degli errori.
Ora mi fermo qui, come introduzione è parecchio lunga, un po’ alla volta scriverò le informazioni più interessanti.
Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

che forse in FZ ci sei già...

queste "informazioni più interessanti" sarebbe il caso di postarle per meglio esprimere pareri/consigli

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

sei già nella fz in automatico. Provaci con tranquillità. Non hai nulla da perdere. Mal che vada è allenamento puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karmaicol

sei già nella fz in automatico. Provaci con tranquillità. Non hai nulla da perdere. Mal che vada è allenamento puro.

Di sicuro è come dici tu.

Sarà una domada banale, io sono proprio fuori dal mondo per queste cose, ma perchè sono finito in FZ in automatico?

Sono curioso, tanto per capire se poteva andare in modo diverso, qual'era il comportamento da tenere nei suoi confronti?

Considerato che non ho nulla da perdere, oggi l'ho freezata per bene.

Nel primo pomeriggio mi manda un sms per sapere se passo allo studio dove lavora, non le rispondo.

Lei già sapeva che nel pome passavo, ma visto l'ora che tardava mi ha contattato. (dovevo sistemare una cosa al volo a una sua collega)

Arrivo dopo 15 min dal suo sms, la saluto velocemente(non come al solito) e vado nell'uffico della collega.

Dopo qualche minuto mi chiede perchè non ho risposto al suo sms. Oggi sei arrabbiato con me? continua lei poco dopo.

Io le rispondo: Non ho riposto perchè sono di corsa/indaffarato/ in più guidavo.(in effetti era vero tutto ciò)

Poi continuo: senti xxx, non riesco ad essere sempre disponibile per tutti. (anche questo è vero, ho dei giorni che il telefono non smette mai di squillare)

10 min dopo mi sono messo a lavorare nel tavolo difronte al suo come nulla fosse.

In questi giorni non sono carico come al solito, oltre a essere parecchio di corsa per motivi di lavoro.Diciamo che mi è venuto naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karmaicol

che forse in FZ ci sei già...

queste "informazioni più interessanti" sarebbe il caso di postarle per meglio esprimere pareri/consigli

:)

Non mancherò, in questi giorni il lavoro mi lascia ben poco tempo :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

spherl76

Poi continuo: senti xxx, non riesco ad essere sempre disponibile per tutti. (anche questo è vero, ho dei giorni che il telefono non smette mai di squillare)

ecco, questo non avresti dovuto (sembra che ti giustifichi).

Non puoi neanche passare da orsetto del cuore a stronzo, specie se non è nella tua indole.

Il freeze va sempre bene, ma quando lei ti cerca, devi premiarla, altrimenti si stufa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karmaicol

ecco, questo non avresti dovuto (sembra che ti giustifichi).

Non puoi neanche passare da orsetto del cuore a stronzo, specie se non è nella tua indole.

Il freeze va sempre bene, ma quando lei ti cerca, devi premiarla, altrimenti si stufa.

Ti ringrazio per la dritta, anche se il discorso della disponibilità era rivolto a tutti i presenti.

lo sanno che non posso fare 10 cosa alla volta, quando esagerano li mando a quel paese!(in modo garbato ovviamente)

Ti dirò che passare da orsetto del cuore a stronzo non ho fatto alcuna fatica, mi è riuscito bene..credo.

Dopo due giorni di freeze, (ci siamo parlati solo per cose di lavoro) poco fa è tornata alla carica.

Mi ha scritto un sms dove dice che non sa il perchè, ma le sembra che in questi ultimi giorni la sto evitando.

Poi continua scusandosi se ha fatto qualcosa che non doveva, e che probabilmente dovrebbe farsi i cavoli suoi.

Dice che ha notato questa cosa e che non è riuscita a non chiedermelo.

Fin qui credo sia reazione normale, sono due giorni che non me la filo.

Io ho risposto in modo vago, le ho semplicmente detto di non pensarci, in questi giorni non sono di compagnia.

Poi lei riprende il discorso dicendo che secondo lei non è così, "nei miei confronti sei diverso"

Dopo si scusa nuovamente se è stata invadente.

Io a quel punto non le ho più risposto, continuando con il freeze.

Come dici tu spherl76, credo che sarà il caso allentare gradualmente per non farla stancare.

Questa cosa del freeze da parte mia non le piace proprio.

Ora come la gestisco questa situazione? Sicuramente mi starà addosso per il capire il perchè di questo mio improvviso cambio di umore nei sioi confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

spherl76

il tono che usa lei non mi piace per niente.

La mia impressione è che finché tu stavi al tuo posto, ma a sua disposizione, le andava bene. Adesso non le tornano più i conti, e ti rompe le palle.

Domanda: hai occasione (e reale intenzione) di vederla fuori dal posto di lavoro? Quando sarete voi due, sai già cosa farai?

Ecco, se le risposte sono positive, devi ricostruire un po' il comfort di cui le hai fatto sentire la mancanza, ma meno di prima. Tieniti i tuoi spazi, i tuoi margini, e lasciale pensare hai altro da fare, e altre a cui pensare (e sarà davvero così).

E poi le chiedi DI PERSONA di uscire. Una cosa relativa agli interessi comuni, fai tu. Visto che nei week end è altrove, organizza in settimana, non credo sia un gran problema.

Lei potrà dirti "ma come ti permetti?", o potrà accettare. Poi ci potrà stare come anche no. Poi potrà essere felice, o potrà accusarti di averle rovinato la vita. Potrà mollare l'altro e vivere per sempre con te, o potrà scassarti la minchia a tutte le ore con telefonate e messaggi dove ti accusa di essere il Male. Scelta tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Karmaicol

il tono che usa lei non mi piace per niente.

La mia impressione è che finché tu stavi al tuo posto, ma a sua disposizione, le andava bene. Adesso non le tornano più i conti, e ti rompe le palle.

Domanda: hai occasione (e reale intenzione) di vederla fuori dal posto di lavoro? Quando sarete voi due, sai già cosa farai?

Ecco, se le risposte sono positive, devi ricostruire un po' il comfort di cui le hai fatto sentire la mancanza, ma meno di prima. Tieniti i tuoi spazi, i tuoi margini, e lasciale pensare hai altro da fare, e altre a cui pensare (e sarà davvero così).

E poi le chiedi DI PERSONA di uscire. Una cosa relativa agli interessi comuni, fai tu. Visto che nei week end è altrove, organizza in settimana, non credo sia un gran problema.

Lei potrà dirti "ma come ti permetti?", o potrà accettare. Poi ci potrà stare come anche no. Poi potrà essere felice, o potrà accusarti di averle rovinato la vita. Potrà mollare l'altro e vivere per sempre con te, o potrà scassarti la minchia a tutte le ore con telefonate e messaggi dove ti accusa di essere il Male. Scelta tua!

Mi sa che hai centrato in pieno la situzione.

Ieri sera mi pareva parecchio impensierita dal fatto di avermi fatto un torto senza accorgesene.

E si, ora ho interrotto quasi completamente EC che tra di noi ultimamente si è fatto importante, questa cosa la infastidisce non poco.

Lei ha notato anche, che bene o male con le altre college ci parlo normalmente, mentre con lei non più di tanto.

Si, sono intenzionato a vederla fuori dal posto di lavoro, mi sono già fatto avanti un paio di volte ma non sono riuscito a conludere.

Poco tempo fa mi diceva che arriva a fine giornata parecchio stressata, io ho risposto dicendo: fermati a prendere qualcosa da bere in compagnia, io non vado mai a casa subito dopo il lavoro.

L'idea sembra non dispiacerle ma, vuoi perchè abita fuori mano o non so io per quale altro motivo, per ora non sono riuscito a portala fuori.

Cosa farò quando eventualmente saremo noi due? Bella domanda. Come consigli tu ricreo un pò di comfort con argomenti di interesse comune.(ne abbiamo parecchi)

Le ho sempre chiesto di persona di uscire con me dopo il lavoro, gli sms li uso solo per le cavolate del tipo: hai visto che su il canale x danno quel film tra poco?

Nel pomeriggio per motivi di lavoro la incontrerò nuovamente, che comportamento mi consigli di tenere?

Questa si aspetta di sapere perchè la tratto così da stronzo, come hai capito cerca una mia giustificazione.

Ieri sera l'ho liquidata dicendole che ultimamente non sono di compagnia, molto probabilmente tornerà all'attacco.

Non so quale sia il modo migliore per allentare il freeze, e tentare di riportare pian pian il rapporto come prima.

Una cosa è certa mi pare; fare lo stronzo mi riesce bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Nel pomeriggio per motivi di lavoro la incontrerò nuovamente, che comportamento mi consigli di tenere?

Questa si aspetta di sapere perchè la tratto così da stronzo, come hai capito cerca una mia giustificazione.

Ieri sera l'ho liquidata dicendole che ultimamente non sono di compagnia, molto probabilmente tornerà all'attacco.

e tu invece fai il carino come prima e come se niente fosse successo....NON dare spiegazioni e NON rispondere ai suoi shit-test,

lancia segnali contrastanti:

-ieri hai fatto lo "stronzo" (che poi fare lo stronzo veramente è tutt'altra cosa...)

-oggi sei gentile e carino

-domani chissà... ;)

ricorda, devi essere tu a condurre il gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...