Vai al contenuto

AFC alla riscossa!!!


Karmaicol

Messaggi raccomandati

Jumpy

Ti dirò che oggi c'è stato un cambiamento non da poco: io sono arriavato allo studio, ho fatto come se non fosse successo nulla e lei pure.

Questa sera usciamo assieme dal lavoro, siamo rimasti in strada a parlare per più di 30 min, e ha iniziato lei il discorso. Boh!

Domani se capita una cosa simile la invito a prendere qualcosa da bere...al caldo si spera.

Questa sarebbe una buona idea.

Sto prendendo la situazione con la massima serenità, inconsciamente so che le speranze sono uno 0,01 ... ma voglio provarci comunque.

Pessimo.

Lei dovrebbe essere per te una dell 2-3 tipe (minimo) che ti interessano e che, a rotazione, stuzzichi un po'.

Così affronterai la cosa con più leggerezza, sapendo che, se, magari ti da' buca lei, passi alla successiva.

Martedì l'ho invitata al cinema a vedere un film, che di sicuro le piaceva. (conosco abbastanza bene i suoi gusti)

Nel pomeriggio prima di tornare al lavoro dopo la pausa pranzo, le ho inviato un sms dove le chiedevo conferma se era interessata o meno, perchè prima di rientrare sarei passato a breve per chiudere la prenotazione e a ritirare i biglietti. (cosa che poi ho fatto sul serio, ho

Da subito ho fatto presente che ci sarebbe stata anche mia sorella e il suo fidanzato, poi nel pomeriggio ho invitato anche un'altra ragazza dello studio e suo marito. (il marito di quest'ultima è un mio caro amico)

Pessimerrimo :azz:

Già che ti trovavi potevi portarti dietro anche mamma e papà.

Al cinema le possibilità di iterazione sono quasi nulle.

Inoltre lei non si sarebbe trovata a suo agio tra i tuoi parenti.

Tutt'altro discorso se, dopo esserci uscito un paio di volte e esservi almeno baciati, proponi di vedere un film insieme, da soli, magari a casa sua .... capisc'a'mme :p

Non ho idea fino a che punto spingermi con lei, non so neanche se un giorno di questi mi manderà a quel paese, o se mi dirà la tanto odiata frase: per me sei solo un amico.

Lunedì scorso, dopo una settimana di freeze da parte mia (e relativa sua incazzatura), è tornata a comportarsi come sempre.

Spesso è lei che mi cerca e si ferma alla mia postazione di lavoro, mentre parliamo tra colleghi cerca il contatto visivo con me lanciandomi certe occhiate...Mah!

Secondo me ha capito da subito che sono un pollo, e mi sta prendendo per il culo! (è per quello che non mi manda a fan...lo,è furba e si diverte)

Forse cerca solo le mie attenzioni.

Domani al lavoro non la freezzo come la settimana scorsa, comunque evito di cercarla per primo solo per far chiacchera. Vediamo che fa.

Pippe mentali.

Qua dentro nessuno ha la sfera di cristallo, è troppo presto per dire se c'è dell'interesse e se è un interesse che potrebbe andare al di là dell'amicizia.

Io le proporrei un drink/aperitivo/caffè di mattina presto prima del lavoro o nel pomeriggio.

Avrete modo di entrare più in confidenza.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Karmaicol

Ehm...meglio se mi dedico a fare altro come da vostri suggerimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Karmaicol
L’ultimo messaggio l’ho scritto nel dicembre 2013, per me un periodo importante dal punto di vista della crescita personale, e contemporaneamente molto stressante a livello emotivo.

Prima di continuare, voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto.

Dopo alcuni mesi, riprendo questa discussione per analizzare la vicenda a mente fredda.

In pratica mi sono autofreezzato. :good:

Ovvio che in questo periodo ho continuato a leggere con interesse il forum, e ho cercato di mettere in pratica i consigli che mi avevate dato qualche tempo fa.

Cambiare totalmente il proprio punto di vista, e il modo di fare su di un determinato argomento richiede: tempo, conoscenza e determinazione.

Ormai sono partito…quindi non ho intenzione di tirarmi indietro proprio ora.

Di errori ne ho commessi diversi, basta leggere la discussione per rendersene conto, e chissà quanti ne farò ancora.

Mi sembra di vedere i primi pochi miglioramenti, nel senso che se mi scappa involontariamente la cavolata…poi me ne accorgo.

Ho riaperto questa discussione perché la storia non è ancora finita, sta avendo una strana evoluzione che non mi è chiara del tutto.

Forse è soltanto la normale conseguenza agli errori commessi in precedenza.

Ho un’idea di cosa sta accadendo ma, visto la mia poca esperienza sono qui a chiedervi consiglio ancora una volta.

Andateci giù pesante con me, senza pietà, ho come l’impressione di essere un pessimo allievo. :p

In questi giorni sono arrivato a chiedermi: ora che cavolo vuole lei da me?

Ogni 2x3 mi contatta per sapere quando passo allo studio dove lavora.

Io sto sul vago: “non saprei, il tuo capo non ha le idee chiare su cosa vuol farmi fare, forse passo la prossima settimana”.

Non so se sono così scarso da essere non solo in super FZ, ma di averla aggravata.



Dopo quel periodo di freeze da parte mia, il rapporto tra di noi non è cambiato molto.

Cerco di fare battute c/f, lei contro attacca, doppi sensi più o meno espliciti, io le porto ogni degli episodi di serie tv che ha perso. Solito.

Visto come era naufragato il mio goffo tentativo di invitarla fuori (al cinema, ricordate? :sorry: ), considerando che sono in super FZ, ho deciso di ascoltarvi e di lasciar perdere.

E’ passato troppo tempo senza riuscire a progredire un minimo, quindi mi ero detto…next!

Nextare non è facile per un AFC come il sottoscritto, per lavoro sono costretto a incontrarla. E’ dura.


To be continued


Link al commento
Condividi su altri siti

lemanski

parto dicendo che anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione; collega fidanzata 7,5;

inizialmente non mi diceva molto poi piano piano lavorandoci accanto comincia il c&f.......dura 2/3 mesi.....comincia a piacermi...modi di fare femminili, sorriso seducente, un pò peperina, tutti i santi giorni accanto....e boooooooooooommmmmmmmm........in ossessione piena

miei errori:

vita sociale all' epoca un pò scarsina

nessuna ragazza paracadute

non averglielo detto subito :

al lavoro avevo un ottimo social prof. ragazzo belloccio, simpatico, dai modi un pò bruschi, ma in gamba...insomma a detta di alcune colleghe uno che piace.................più andavo avanti pèrò e più ci cascavo...........cominciavo a analizzare comportamenti modi di dire e fare suoi cercando degl' ioi........................

poi degl IOI sono arrivati e anche abbastanza grossi..complimenti suoi sul mio aspetto fisico etc..;

pèrchè non l' ho freezata, semplicemente pèrchè non c' era nulla da freezare;

ero in zona amicizia già da troppo tempo.............. la facevo ridire senza essere il pagliaccio, la sfottevo senza superare il limite.......ma semplicemente il suo ragazzo con cui stà ancora le dava più certezze e gli piaceva di più.

un giorno dopo averci pensato molto bene gl' ho detto faccia a faccia quello che pensavo e volevo.........ma era troppo tardi....ero un suo amico lavorativo......

personalmente quindi di sconsiglio di continuare il c&f.........non ha più motivo di essere .........invitala come meglio credi fuori, ma fallo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Karmaicol
...per motivi vari, rispondo solo ora.


Eh che dire, storie molto simili...

In questi mesi ho cercato di conoscerla meglio, giusto per vedere la situazione da un'altra prospettiva e iniziare a imparare qualcosa di utile.


Lei mi sembra una ragazza abbastanza insicura in certe occasioni.

Ho capito che spesso è in cerca di conferme dagli altri, da la sensazione di essere una che può fare molto di più, ma che alla fine non ne ha l'occasione.

Per carattere sono una persona che spinge chi gli sta accanto a osare per ottenere quel di più, in ambito lavorativo credo di essere un buon motivatore.

Senza accorgermene credo di essere diventato il suo coach, e nulla di più.


Secondo me le piace pure le attenzioni che un uomo le può dare, e ne gode. (forse in qualche modo riempie la sua insicurezza)

Questo suo comportamento strano (che è quello che ne capisco io, magari è una cosa del tutto normale), mi fa pensare.

In certi periodi (secondo me dipende dal carico di lavoro che ha), mi contatta spesso per chiedermi quando ripasserò in ufficio da loro.

Che senso ha? A lei che cosa gliene importa? So che le piace parlare con me, però vorrei evitare di diventare il suo confessore e basta.

A dire il vero si parla di tutto, e non solo di lavoro.


Nelle ultime settimane, il contatto fisico è aumentato parecchio.

A volte siamo talmente vicini che, ad averne le palle la bacerei per 15 min di fila. (ovviamente è impossibile, con il capo e i colleghi in giro per l'ufficio)

Lei sembra ricambiare, adora quando le faccio venire i brividi toccandole le orecchie o il collo.

Ma per quale cavolo di motivo fa così? Non dovrebbe darmi una ginocchiata nelle palle o farmi capire in qualche modo che devo stare più lontano?

Con la scusa di sentire che profumo si è messa, mi sono avvicinato al suo collo...ma non l'ho baciata.

Non sembrava infastidita dal mio comportamento, in quest’ ultimo periodo la nostra confidenza reciproca è aumentata ancora un pò.


Rispondo a lemanski: a invitarla fuori ci metterei un nano secondo o forse anche meno.

Forse è proprio qui che si capisce che la partita è persa del tutto. Mi spiego meglio.

Lei abita lontano; alla mattina si alza presto e quello stronzo del suo capo la trattiene in ufficio fino a tardi. (alle 20.00 a volte sta ancora lavorando)

Durante la settimana è così.

Di sabato è indaffarata con le sue cose personali, e la capisco visto il ritmo del resto della settimana.

La domenica è riservata al fidanzato...forse.

Mi rispondo da solo: a lei non importa nulla di me, mi usa come antidepressivo ed io ci casco come un coiote.

Martedì c'è stata la cena con i ragazzi dell'ufficio, lei è andata mentre io ho dato buca all'ultimo.

Quindi... volendo li potrebbe trovare cinque min per un caffè con me se solo volesse.

Non so se fa la difficile o se, in effetti, non ha nessun interesse nei miei confronti e si diverte a fare la rizza cazzi.

Da una chiacchierata mi ha fatto capire che il tempo scarseggia...

A me sembra anche di capire che il suo fidanzato non le da molto, lui è più giovane di lei di diversi anni. (voci giunte da un uccellino affidabile)

Perché sconsigli di continuare con il c&f?


P.S: poiché in ufficio non c'è un clima di lavoro sereno in particolare negli ultimi mesi (per via del carattere del capo), e che lei ci tiene a parlare con me, su una cosa sono stato irremovibile. " se vuoi parlare con me, ci si trova da un'altra parte, io qui non ci sto se non per lavoro"

Mesi fa rimanevo ad aspettare che finisse le sue cose, per poi uscire dall'ufficio insieme.(e rimanere anche un'ora a parlare al freddo)

Lei sa benissimo che odio rimanere in quel posto anche cinque min in più, ora finisco il mio lavoro e me ne vado.


Come gestire al meglio la situazione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Satch

Ciao Kamaicol,

Il consiglio che posso dare anche a te è di lavorare su te stesso e per te stesso, cercando di toglierti la fissa per questa tipa.

Pensa a tutto il tempo che sprechi a cercare di analizzare i suoi comportamenti, e utilizzalo invece per migliorarti.

Dedicati a te stesso, a migliorare il tuo aspetto fisico (palestra vestiti, viaggi, ecc.), ti distrarrai e rusulterai comunque più interessante.

Ricordati che se non piaci in primis a te stesso difficilmente potrai piacere ad altri.

Ai freeze non ho mai creduto, come ho scritto in altri topic rischi sempre di risultare infantile e questa è una dimostrazione di debolezza che non ti aiuta di certo...

Link al commento
Condividi su altri siti

uao!
...per motivi vari, rispondo solo ora.
Eh che dire, storie molto simili...
In questi mesi ho cercato di conoscerla meglio, giusto per vedere la situazione da un'altra prospettiva e iniziare a imparare qualcosa di utile.
Lei mi sembra una ragazza abbastanza insicura in certe occasioni.
Ho capito che spesso è in cerca di conferme dagli altri, da la sensazione di essere una che può fare molto di più, ma che alla fine non ne ha l'occasione.
Per carattere sono una persona che spinge chi gli sta accanto a osare per ottenere quel di più, in ambito lavorativo credo di essere un buon motivatore.
Senza accorgermene credo di essere diventato il suo coach, e nulla di più.
Secondo me le piace pure le attenzioni che un uomo le può dare, e ne gode. (forse in qualche modo riempie la sua insicurezza)
Questo suo comportamento strano (che è quello che ne capisco io, magari è una cosa del tutto normale), mi fa pensare.
In certi periodi (secondo me dipende dal carico di lavoro che ha), mi contatta spesso per chiedermi quando ripasserò in ufficio da loro.
Che senso ha? A lei che cosa gliene importa? So che le piace parlare con me, però vorrei evitare di diventare il suo confessore e basta.
A dire il vero si parla di tutto, e non solo di lavoro.
Nelle ultime settimane, il contatto fisico è aumentato parecchio.
A volte siamo talmente vicini che, ad averne le palle la bacerei per 15 min di fila. (ovviamente è impossibile, con il capo e i colleghi in giro per l'ufficio)
Lei sembra ricambiare, adora quando le faccio venire i brividi toccandole le orecchie o il collo.
Ma per quale cavolo di motivo fa così? Non dovrebbe darmi una ginocchiata nelle palle o farmi capire in qualche modo che devo stare più lontano?
Con la scusa di sentire che profumo si è messa, mi sono avvicinato al suo collo...ma non l'ho baciata.
Non sembrava infastidita dal mio comportamento, in quest’ ultimo periodo la nostra confidenza reciproca è aumentata ancora un pò.
Rispondo a lemanski: a invitarla fuori ci metterei un nano secondo o forse anche meno.
Forse è proprio qui che si capisce che la partita è persa del tutto. Mi spiego meglio.
Lei abita lontano; alla mattina si alza presto e quello stronzo del suo capo la trattiene in ufficio fino a tardi. (alle 20.00 a volte sta ancora lavorando)
Durante la settimana è così.
Di sabato è indaffarata con le sue cose personali, e la capisco visto il ritmo del resto della settimana.
La domenica è riservata al fidanzato...forse.
Mi rispondo da solo: a lei non importa nulla di me, mi usa come antidepressivo ed io ci casco come un coiote.
Martedì c'è stata la cena con i ragazzi dell'ufficio, lei è andata mentre io ho dato buca all'ultimo.
Quindi... volendo li potrebbe trovare cinque min per un caffè con me se solo volesse.
Non so se fa la difficile o se, in effetti, non ha nessun interesse nei miei confronti e si diverte a fare la rizza cazzi.
Da una chiacchierata mi ha fatto capire che il tempo scarseggia...
A me sembra anche di capire che il suo fidanzato non le da molto, lui è più giovane di lei di diversi anni. (voci giunte da un uccellino affidabile)
Perché sconsigli di continuare con il c&f?
P.S: poiché in ufficio non c'è un clima di lavoro sereno in particolare negli ultimi mesi (per via del carattere del capo), e che lei ci tiene a parlare con me, su una cosa sono stato irremovibile. " se vuoi parlare con me, ci si trova da un'altra parte, io qui non ci sto se non per lavoro"
Mesi fa rimanevo ad aspettare che finisse le sue cose, per poi uscire dall'ufficio insieme.(e rimanere anche un'ora a parlare al freddo)
Lei sa benissimo che odio rimanere in quel posto anche cinque min in più, ora finisco il mio lavoro e me ne vado.
Come gestire al meglio la situazione?

Incocci in un possibile nuovo cliente. Sai che al momento nel tuo campo affida lavoretti da poco che non t'interessano ma salta fuori un potenziale lavoro interessante e remunerativo. Ti chiede relazioni e offerte. La cosa va avanti per mesi, non decolla nulla, nel frattempo vieni a sapere che ha una situazione patrimoniale discreta ma qualche problema di cassa e paga i fornitori in ritardo. Volendo arrivare a qualcosa di concreto lo inviteresti al cinema con tua sorella? Non credo. E dopotutto è un cliente così interessante da perderci il sonno? Non credo neppure questo.

E tu stai a girarci intorno da sei mesi senza combinare nulla? Per prima cosa fatti un favore e tirala giù da sto cazzo di piedistallo su cui l'hai messa, poi bada a lasciarla in picco emotivo nelle tue interazioni con lei, in maniera che la sera si consumi di seghe mentali pensando a te, leggiti divest sul forum e applicalo. Soprattutto, per l'amordiddio, fa qualcosa di concreto (con qualcun altra!): che effetto ti faresti a leggerti scrivere qui le stesse cose a novembre 2014? Il tempo passa maledettamente in frett. Ecco, questa è una cosa carina da subcomunicarle: oggi tu ci sei, domani chissà, attualmente dai l'aria di comunicarle tutto l'opposto ;)

Modificato da uao!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Karmaicol
Inviato (modificato)

.

Modificato da Karmaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Karmaicol
Inviato (modificato)

Ciao Kamaicol,

Il consiglio che posso dare anche a te è di lavorare su te stesso e per te stesso, cercando di toglierti la fissa per questa tipa.

Pensa a tutto il tempo che sprechi a cercare di analizzare i suoi comportamenti, e utilizzalo invece per migliorarti.

Dedicati a te stesso, a migliorare il tuo aspetto fisico (palestra vestiti, viaggi, ecc.), ti distrarrai e rusulterai comunque più interessante.

Ricordati che se non piaci in primis a te stesso difficilmente potrai piacere ad altri.

Ai freeze non ho mai creduto, come ho scritto in altri topic rischi sempre di risultare infantile e questa è una dimostrazione di debolezza che non ti aiuta di certo...

…come al solito rispondo con i miei tempi ;-)
Una delle cose certe è che, bisogna sempre lavorare su se stessi.
Nel mio caso è già da tempo che lo faccio, so che la strada è ancora lunga, ma i risultati ottenuti fino a qui sono buoni.
Ho fatto una lista di cose che mi piacerebbe fare, un po’ alla volta le sto realizzando.
Non è facile perché serve tempo e denaro ma, non ho alcuna intenzione di rinunciarvi.
Per distrarmi direi che non ci sono problemi, i miei hobby li ho sempre mantenuti e sto coinvolgendo anche altre persone. (di storie curiose da raccontare ne ho per dei giorni interi)
Per quel che riguarda l’aspetto fisico, anche se non sono palestrato non sono messo male, peso 73Kg per 1,78.
Per via dell’ attività che svolgo vesto sempre in un certo modo, non sono in giacca e cravatta ma comunque il look è curato.
Purtroppo in certi ambienti di lavoro ancora oggi l’abito fa il monaco. (i tatuaggi che ho sono tutti nascosti, tanto per fare un esempio)
Direi che mi ritengo presentabile, non mi faccio particolari complessi per questa cosa.
E’ vero, impiego del tempo per cercare di capire i suoi comportamenti.
Sono una persona curiosa per natura, quando una situazione mi è nuova o non completamente chiara cerco di studiarla per capirne la dinamica.
Credo sia una deformazione professionale, dopotutto vengo pagato per gestire e risolvere problemi.
Se devo dire la verità, neanche a me il freeze convince molto.
Oppure bisogna essere molto bravi nel farlo, in modo che non risulti come una cosa forzata.
Modificato da Karmaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Karmaicol
Inviato (modificato)

Incocci in un possibile nuovo cliente. Sai che al momento nel tuo campo affida lavoretti da poco che non t'interessano ma salta fuori un potenziale lavoro interessante e remunerativo. Ti chiede relazioni e offerte. La cosa va avanti per mesi, non decolla nulla, nel frattempo vieni a sapere che ha una situazione patrimoniale discreta ma qualche problema di cassa e paga i fornitori in ritardo. Volendo arrivare a qualcosa di concreto lo inviteresti al cinema con tua sorella? Non credo. E dopotutto è un cliente così interessante da perderci il sonno? Non credo neppure questo.

E tu stai a girarci intorno da sei mesi senza combinare nulla? Per prima cosa fatti un favore e tirala giù da sto cazzo di piedistallo su cui l'hai messa, poi bada a lasciarla in picco emotivo nelle tue interazioni con lei, in maniera che la sera si consumi di seghe mentali pensando a te, leggiti divest sul forum e applicalo. Soprattutto, per l'amordiddio, fa qualcosa di concreto (con qualcun altra!): che effetto ti faresti a leggerti scrivere qui le stesse cose a novembre 2014? Il tempo passa maledettamente in frett. Ecco, questa è una cosa carina da subcomunicarle: oggi tu ci sei, domani chissà, attualmente dai l'aria di comunicarle tutto l'opposto ;)

Di cavolate ne ho fatte parecchie, quella di metterla sul piedistallo come dici tu, è una delle tante.
Il divest sarà utile senz’altro.
“che la sera si consumi di seghe mentali pensando a te” : qui forse sono riuscito a segnare qualche punto.
Capita che ogni tanto ricevo dei messaggi a orari improbabili in risposta a cose discusse giorni prima.
So che non sarà semplice, ma come giustamente sostieni, devo fare qualcosa di concreto con un’altra.
“Ecco, questa è una cosa carina da subcomunicarle: oggi tu ci sei, domani chissà, attualmente dai l'aria di comunicarle tutto l'opposto ”
Credo di aver capito cosa intendi, ma prova a spiegarti meglio. Secondo te dove sbaglio?
Qualche tempo fa per motivi che non sto a dire nello specifico, a un certo punto ho esordito dicendo:
inizio a scrivere la configurazione della vostra rete perché non so ancora per quanto tempo vengo io. (non mi trovo bene con quel cliente; è il classico tipo indeciso che scarica le sue indecisioni sugli altri. E’ semplicemente ingestibile)
Dopo cena ricevo un suo messaggio: perché oggi dicevi che non sai per quanto tempo vieni ancora tu? Vuoi andartene?
Qui più che sub comunicare, ci sono andato giù pesante. (che poi è anche la verità)
Ho ancora bisogno del vostro aiuto per quest’altra questione.
Ieri mentre si parlava del più e del meno, salta fuori con questa bella frase: vuoi vedere l’itinerario che seguirò nel week end?
In quel preciso istante il mio cervello da AFC ha partorito la seguente risposta:
Cosa ti fa pensare che io trovi così interessante sapere dove ti porta il fidanzato nel week end?
Non sono mica il tuo amichetto gay per meritarmi questi particolari!
Caso vuole che siamo stati interrotti da un collega.
Mi viene voglia di mandarla a ca…e, ma vorrei farlo nel modo più appropriato. ;-)
Se torna sull'argomento? Che faccio?
Modificato da Karmaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...