Vai al contenuto

Il mio tunnel senza fine


Messaggi raccomandati

gommons

Ciao a tutti, purtroppo sono sempre in questa sezione, che è diventata per me una specie di girone dell'inferno dantesco, condannato a restarci per sempre a quanto pare. Vi scrivo perché qui trovo sempre degli amici che cercano di aiutarmi e oggi, se scrivo ancora, è perché ho bisogno di aiuto.
La mia storia in breve: arriva da me una collega straniera (lituana) fidanzata da 3 anni che viveva con il tipo, ci perdo proprio la testa andando in one-itis, faccio l'impossibile per 4 mesi standoci malissimo perché sembrava impossibile averla, ma alla fine vinco, molla il tipo (finlandese e lo rimanda in finlandia con un calcio in culo.)
Iniziamo una storia a fine maggio che va avanti, tra alti e bassi e una rottura di una settimana, fino a metà settembre (lei durante questi 4 mesi e mezzo lo ha sempre sentito per fb, ha sempre detto di aver fatto una stronzata a lasciarlo, che ha sempre pensato che fosse il padre dei suoi figli e che avrebbe voluto rivederlo per capire cosa provava, se era il suo migliore amico o se era sempre il suo ragazzo). Morale, mi dà un calcio nel culo a metà settembre e dopo 20gg (2 sett fa) decide di andare da lui dopo 5 mesi. Va da lui e tornano insieme.
Io sapevo che lo sentiva a volte, le ho detto che non aveva senso, mi sono incazzato, ma non ho potuto mai potuto dirle "o me o lui" o fare il freeze, perché siamo colleghi e lavoriamo nella stessa stanza e dobbiamo parlare e vederci per lavoro ogni singolo giorno. Questo ha influito su tutto, perché io ero sempre lì ogni giorno e non ho mai potuto giocare sullo sparire o incuriosire o cose del genere, in più il mio gruppo è il suo gruppo, perché usciamo insieme con i colleghi il weekend, e questo ha pesato su eventuali "tattiche" che non ho mai potuto applicare. Anche la basi del freeze.

Comunque in questi mesi grandi scopate, lei voleva sempre scopare, lui, detto da lei, era noioso a scopare, in 3 anni le ha leccato la f. 3-4 volte e zero fantasie e cose così (sempre detto da lei). Anche se diceva che non c'è solo lo scopare (per fortuna) ma c'è altro in una storia. Sempre detto da lei però io ero troppo passionale e "la nostra storia sembrava un film d'amore italiano", mentre lei voleva, e vuole, essere la donna che fa tutto per l'uomo e quella che "prova di più nel rapporto".
Lui se ne è sbattuto le palle di lei in questi mesi, ma non perché non gliene fregasse niente o giocasse un ruolo, ma perché è così, è un tipo freddo che non esprime i sentimenti (detto da lei e una sua amica) e questo atteggiamento di menefreghismo ovvio ha suscitato interesse, oltre al fatto che lui era sparito per 5 mesi, mentre io non sono mai potuto sparirei per un singolo giorno.

In questi mesi io son stato male perché mi sono sempre sentito su un filo, in quanto l'ombra di lui c'era sempre e io non sono mai stato sicuro di noi (tranne quando eravamo insieme fisicamente) sempre con la paura che andasse da lui e provasse qualcosa capendo che non era finita (e alla fine c'è andata).
Non nego che ciò che mi attraeva, e attrae, maggiormente, è "lei" fisicamente, lei a letto, ecc. Se guardo il lato affettivo, paragonandolo altre persone con cui sono stato, fa schifo, e questo lo dico nonostante la mia mente sia "malata" e condizionata adesso, capisco che era nullo, e lei era molto fredda con me, mai una parola o un gesto dolce, se non durante il sesso. Inutile stare a parlare di lui, di come è, del perché ha vinto, perché lei è andata là, o di io che ho sbagliato e sono stato un coglione a mettermi con una collega (MAI farlo).

Io non voglio riaverla, io voglio guarire, voglio uscirne, voglio stare bene. E so come funziona con le oneitis, e ci ho provato in questi mesi, a uscire, a fare sport, a incontrare gente, donne, e fare cose nuove, nonostante sia all'estero ed è difficile. Ma niente da fare.
E ho letto in un altro post un intervento intelligente che dice:

Dovrai combattere costantemente contro il suo ricordo, e dovrai occupare il tempo in maniera intelligente[...]

Ma anzichè andare a letto, vorrai uscire e ubriacarti con i tuoi amici[...]

Distrutto, stanchissimo, arriverai finalmente al tuo letto.....dove il ricordo di lei inizierà a tormentarti, rendendoti impossibile il prendere sonno.Dopo un tempo X ti addormenterai, e la mattina dopo ti sveglierai più triste e depresso di prima.

Per 2-3 settimane, il bello non c'è. Il tuo obiettivo di ogni giorno sarà semplicemente quello di muoverti tra 1000 attività per tenere la mente lontana da lei, che comunque ti aspetterà come un fantasma la sera nel letto, e la mattina al risveglio.

Il bello è che durerà solo 2-3 settimane :).[...]

E non troverai più il fantasma ad aspettarti la sera nel letto, perchè il posto del fantasma sarà occupato da una moretta 22-enne, tutta curve che desidera con tutta sè stessa donarsi a te.

E io ho provato a farlo, ho provato, e questo ha senso, ha senso se non si vede una persona e si può dimenticare, ma tutto ciò per me è impossibile, perché ogni singola mattina me la trovo davanti agli occhi, sapendo che ogni 2 weekend va a farsi chiavare dal tipo, e il mio è un tunnel senza fine perché è sempre lì davanti, e non ci sono modi per avere trasferimenti o spostamenti di ufficio (l'unico drastico è il licenziamento che medito da mesi, ma che non ho mai attuato ancora perché ho un lavoro fisso che mi piace e che è ben retribuito, da non trovarne altri così in questo periodo, oltre che non si trova lavoro in generale).
la vedo e sento ogni giorno, ogni singolo giorno. E ho provato a conoscere tipe ma non ho interesse, penso sempre a lei, e vederla ogni giorno non mi fa progredire. E Ho letto anche libri che mi sono stati consigliati qua dentro, di carotenuto e un'altro sulla psicoterapia per non dipendere dagli altri, ma niente, zero, non mi smuovo di un centimetro, perché anche domattina è lì che mi aspetta. Magari con una gonna.
E questo è il mio inferno, il mio girone dantesco, da cui non vedo via d'uscita. E come se avessi avuto una punizione, quella famosa legge del contrappasso.
E vi sarei grato se poteste dire la vostra, perchè in questo momento i vostri consigli sono fondamentali.

Modificato da gommons
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Devi prendere seriamente in considerazione l'ipotesi che tu non abbia proprio un grande equilibrio interiore!

Parlane con un professionista. ..il tuo problema non è lei sei tu.

Prima te ne renderai conto prima inizierà la tua rinascita.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

io ho una collega, che è anche la mia migliore amica ( non mi piace fiscamente ma è una donna da sposareper ideali e serietà)

ebbene, lei ragazza sensibile e dolce, si era innamorata ed è stata otto mesi con un altro mio collega e superiore nostro.

(lavoro in banca ..stassa filiale tutti e tre)

ecco, dopo otto mesi lui le dice che non riesce ad innamorarsi, nonostante mille frasi , vacanze, paroloni, situazioni, in cui lui sembrava innamoratissimo e promettesse di voler vivere con lei...(35 anni..non 15..)

ecco...l'ha mollata..e dopo una settimana era con un'altra che io e la mia collega conosciamo e vedevamo sempre davanti al posto di lavoro in pausa pranzo.

lei lo ha avuto e lo ha ancora ora davanti agli occhi ogni santo giorno...ha pianto ogni giorno per settimane, perche lo vedeva, lo sentiva chiamare amore l'altra..

mi faceva una pena incredibile...ecc ecc.

ma L'HA SUPERATA.

ha tenuto duro..

ha riso con me.

ha pianto ma ha versato lacrime che hanno lavato via il ricordo di una persona sbagliata per lei.

ora è di un sereno come pochi ho visto essere..

questo per dire che...

ce la farai..

ce l'ha fatta lei che era fragile e molto innamorata..

ce la fari tu.

credi in te e nelle tue forze..

Modificato da bonusax
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Il passo che però non hai fatto, è l`accettazione. Accettare che hai dato peso ai suoi capricci, ha trovato un modo per manipolarti e che non avevi un obiettivo chiaro con lei. Altra cosa: cosa vuoi ottenere, qual è stato il tuo scopo uscire, migliorarsi, conoscere gente? Se lo fai per dimenticare...ti trovi sperduto. Se non ti dai delle regole, degli scopi...crei casini. Hai tracciato una rotta, ottimo ma senza destinazione, sei nel loop di fare, fare e fare e a un certo punto ti trovi frustrato perchè vuoi arrivare a una destinazione, che però non c`è. Devi chiederti perchè hai scelto esattamente quelle cose da fare in oneitis rispetto ad altre. Ho avuto lo stesso problema, e ho capito che l unico modo per uscirne è avere uno scopo, una passione, una o piú cose di cui essere orgoglioso di fare, non puoi mettere come primo posto un essere umano. FOCUS ON WHAT YOU WANT TO ACHIEVE. SET BIG GOALS, SET MEASURABLE GOALS, SET SPECIFIC GOALS, SET DEADLINES. LACK OF CLEARLY DEFINED AND WRITTEN GOALS = FAILURE.

Un abbraccio, D.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gommons

io ho una collega, che è anche la mia migliore amica ( non mi piace fiscamente ma è una donna da sposareper ideali e serietà)

ebbene, lei ragazza sensibile e dolce, si era innamorata ed è stata otto mesi con un altro mio collega e superiore nostro.

(lavoro in banca ..stassa filiale tutti e tre)

ecco, dopo otto mesi lui le dice che non riesce ad innamorarsi, nonostante mille frasi , vacanze, paroloni, situazioni, in cui lui sembrava innamoratissimo e promettesse di voler vivere con lei...(35 anni..non 15..)

ecco...l'ha mollata..e dopo una settimana era con un'altra che io e la mia collega conosciamo e vedevamo sempre davanti al posto di lavoro in pausa pranzo.

lei lo ha avuto e lo ha ancora ora davanti agli occhi ogni santo giorno...ha pianto ogni giorno per settimane, perche lo vedeva, lo sentiva chiamare amore l'altra..

mi faceva una pena incredibile...ecc ecc.

ma L'HA SUPERATA.

ha tenuto duro..

ha riso con me.

ha pianto ma ha versato lacrime che hanno lavato via il ricordo di una persona sbagliata per lei.

ora è di un sereno come pochi ho visto essere..

questo per dire che...

ce la farai..

ce l'ha fatta lei che era fragile e molto innamorata..

ce la fari tu.

credi in te e nelle tue forze..

Grazie, grazie mille, spero che anche io riesca a fare il suo percorso prima o poi, anche se mi sembra lontano anni luce. E da apprezzare come lei sia riuscita a superarla. La mia difficoltà è che non è a un piano o in una stanza diversa, ma è a 2 metri da me, ogni singolo giorno. E' la cosa che mi tiene dentro al tunnel.

Il passo che però non hai fatto, è l`accettazione. Accettare che hai dato peso ai suoi capricci, ha trovato un modo per manipolarti e che non avevi un obiettivo chiaro con lei. Altra cosa: cosa vuoi ottenere, qual è stato il tuo scopo uscire, migliorarsi, conoscere gente? Se lo fai per dimenticare...ti trovi sperduto. Se non ti dai delle regole, degli scopi...crei casini. Hai tracciato una rotta, ottimo ma senza destinazione, sei nel loop di fare, fare e fare e a un certo punto ti trovi frustrato perchè vuoi arrivare a una destinazione, che però non c`è. Devi chiederti perchè hai scelto esattamente quelle cose da fare in oneitis rispetto ad altre. Ho avuto lo stesso problema, e ho capito che l unico modo per uscirne è avere uno scopo, una passione, una o piú cose di cui essere orgoglioso di fare, non puoi mettere come primo posto un essere umano. FOCUS ON WHAT YOU WANT TO ACHIEVE. SET BIG GOALS, SET MEASURABLE GOALS, SET SPECIFIC GOALS, SET DEADLINES. LACK OF CLEARLY DEFINED AND WRITTEN GOALS = FAILURE.

Un abbraccio, D.

Io volevo farci una storia seria, ma non è stato possibile in quanto lei era sempre innamorata (a questo punto) dell'altro. Oltre che eravamo molto diversi culturalmente.

Il mio scopo è stato uscire dalla tana, conoscere gente, fare attività, tutto per tenere il cervello occupato e non pensare a lei, esatto, per dimenticare. Per conoscere altre ragazze e combinarci qualcosa e vedere di dimenticarla. Tutti i miei tentativi avevano uno scopo, dimenticarla. L'ho fatto per quella parte di me che dipende ancora da lei (grossa parte). Non l'ho fatto per interesse, non ho l'interesse adesso purtroppo, l'ho fatto solo ed esclusivamente per dimenticarla(senza successo). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Ciao a tutti, purtroppo sono sempre in questa sezione, che è diventata per me una specie di girone dell'inferno dantesco, condannato a restarci per sempre a quanto pare. Vi scrivo perché qui trovo sempre degli amici che cercano di aiutarmi e oggi, se scrivo ancora, è perché ho bisogno di aiuto.

La mia storia in breve: arriva da me una collega straniera (lituana) fidanzata da 3 anni che viveva con il tipo, ci perdo proprio la testa andando in one-itis, faccio l'impossibile per 4 mesi standoci malissimo perché sembrava impossibile averla, ma alla fine vinco, molla il tipo (finlandese e lo rimanda in finlandia con un calcio in culo.)

Iniziamo una storia a fine maggio che va avanti, tra alti e bassi e una rottura di una settimana, fino a metà settembre (lei durante questi 4 mesi e mezzo lo ha sempre sentito per fb, ha sempre detto di aver fatto una stronzata a lasciarlo, che ha sempre pensato che fosse il padre dei suoi figli e che avrebbe voluto rivederlo per capire cosa provava, se era il suo migliore amico o se era sempre il suo ragazzo). Morale, mi dà un calcio nel culo a metà settembre e dopo 20gg (2 sett fa) decide di andare da lui dopo 5 mesi. Va da lui e tornano insieme.

Io sapevo che lo sentiva a volte, le ho detto che non aveva senso, mi sono incazzato, ma non ho potuto mai potuto dirle "o me o lui" o fare il freeze, perché siamo colleghi e lavoriamo nella stessa stanza e dobbiamo parlare e vederci per lavoro ogni singolo giorno. Questo ha influito su tutto, perché io ero sempre lì ogni giorno e non ho mai potuto giocare sullo sparire o incuriosire o cose del genere, in più il mio gruppo è il suo gruppo, perché usciamo insieme con i colleghi il weekend, e questo ha pesato su eventuali "tattiche" che non ho mai potuto applicare. Anche la basi del freeze.

Comunque in questi mesi grandi scopate, lei voleva sempre scopare, lui, detto da lei, era noioso a scopare, in 3 anni le ha leccato la f. 3-4 volte e zero fantasie e cose così (sempre detto da lei). Anche se diceva che non c'è solo lo scopare (per fortuna) ma c'è altro in una storia. Sempre detto da lei però io ero troppo passionale e "la nostra storia sembrava un film d'amore italiano", mentre lei voleva, e vuole, essere la donna che fa tutto per l'uomo e quella che "prova di più nel rapporto".

Lui se ne è sbattuto le palle di lei in questi mesi, ma non perché non gliene fregasse niente o giocasse un ruolo, ma perché è così, è un tipo freddo che non esprime i sentimenti (detto da lei e una sua amica) e questo atteggiamento di menefreghismo ovvio ha suscitato interesse, oltre al fatto che lui era sparito per 5 mesi, mentre io non sono mai potuto sparirei per un singolo giorno.

In questi mesi io son stato male perché mi sono sempre sentito su un filo, in quanto l'ombra di lui c'era sempre e io non sono mai stato sicuro di noi (tranne quando eravamo insieme fisicamente) sempre con la paura che andasse da lui e provasse qualcosa capendo che non era finita (e alla fine c'è andata).

Non nego che ciò che mi attraeva, e attrae, maggiormente, è "lei" fisicamente, lei a letto, ecc. Se guardo il lato affettivo, paragonandolo altre persone con cui sono stato, fa schifo, e questo lo dico nonostante la mia mente sia "malata" e condizionata adesso, capisco che era nullo, e lei era molto fredda con me, mai una parola o un gesto dolce, se non durante il sesso. Inutile stare a parlare di lui, di come è, del perché ha vinto, perché lei è andata là, o di io che ho sbagliato e sono stato un coglione a mettermi con una collega (MAI farlo).

Io non voglio riaverla, io voglio guarire, voglio uscirne, voglio stare bene. E so come funziona con le oneitis, e ci ho provato in questi mesi, a uscire, a fare sport, a incontrare gente, donne, e fare cose nuove, nonostante sia all'estero ed è difficile. Ma niente da fare.

E ho letto in un altro post un intervento intelligente che dice:

E io ho provato a farlo, ho provato, e questo ha senso, ha senso se non si vede una persona e si può dimenticare, ma tutto ciò per me è impossibile, perché ogni singola mattina me la trovo davanti agli occhi, sapendo che ogni 2 weekend va a farsi chiavare dal tipo, e il mio è un tunnel senza fine perché è sempre lì davanti, e non ci sono modi per avere trasferimenti o spostamenti di ufficio (l'unico drastico è il licenziamento che medito da mesi, ma che non ho mai attuato ancora perché ho un lavoro fisso che mi piace e che è ben retribuito, da non trovarne altri così in questo periodo, oltre che non si trova lavoro in generale).

la vedo e sento ogni giorno, ogni singolo giorno. E ho provato a conoscere tipe ma non ho interesse, penso sempre a lei, e vederla ogni giorno non mi fa progredire. E Ho letto anche libri che mi sono stati consigliati qua dentro, di carotenuto e un'altro sulla psicoterapia per non dipendere dagli altri, ma niente, zero, non mi smuovo di un centimetro, perché anche domattina è lì che mi aspetta. Magari con una gonna.

E questo è il mio inferno, il mio girone dantesco, da cui non vedo via d'uscita. E come se avessi avuto una punizione, quella famosa legge del contrappasso.

E vi sarei grato se poteste dire la vostra, perchè in questo momento i vostri consigli sono fondamentali.

Gommons..... tu dici che la vedi ogni santo giorno e questo non ti permette tattiche e ti fa rimanere in one itis. Però quello che stai dicendo dovrebbe in qualche modo valere anche per lei.... perchè invece per lei non vale? te lo sei mai chiesto?

Hai fatto due cose:

1)L'hai idealizzata e messa sul più alto piedistallo che la tua mente potesse costruire

2)ti sei esclusivizzato

Lei invece ha sempre potuto scegliere, o tu o l'altro e può scegliere anche in questo momento (perchè per come sei messo vuoi dirmi che non cederesti subito se lei ritornasse da te??). Tu invece non puoi scegliere nulla perchè ti sei auto incatenato a lei. Se non ti sei ancora reso conto che una donna cosi speciale da avere la tua attenzione a questi livelli non esiste vuol dire che non ti sei impegnato a sufficienza.... se non hai manco trovato un altra che ti faccia dire QUESTA E FIGA vuol dire veramente che hai cercato poco, perchè il mondo è strapieno di belle donne e lei è una delle tante :)

Ribadisco, il fatto che le dai cosi tanta importanza vuol dire che in questo momento non stai diversificando abbastanza, altrimenti sarebbe naturale la perdita di valore di lei ai tuoi occhi rendendoti conto che non è per niente quell'essere cosi speciale.

Il freeze anche se ce l'hai a fianco alla tua scrivania lo applichi eccome..... certo non puoi utilizzare l'arma della sparizione, ma ti assicuro che se tu perdi di interesse in lei e concentri le tue attenzione su altre la cosa si vede eccome!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

Grazie, grazie mille, spero che anche io riesca a fare il suo percorso prima o poi, anche se mi sembra lontano anni luce. E da apprezzare come lei sia riuscita a superarla. La mia difficoltà è che non è a un piano o in una stanza diversa, ma è a 2 metri da me, ogni singolo giorno. E' la cosa che mi tiene dentro al tunnel.

ti auguro di passarla , perchè so bene quanto si stai male in questi casi ;;)

ma ti posso assicurare che anche lei era a due metri e alla fine è passata..

prova a concentrarti sul fatto che lei mentre era con te pensava a lui, a pensare che lei sentiva lui...

rendi "negativi" in senso stretto i ricordi che hai di lei, così da volertene allontanare ogni volta che ti torna alla mente un suo atteggiamento carino..

lo so sono parole e penso sia difficilissimo essere nella tua situazione, ma tutto quello che puoi fare, visto che lì devi stare...è aggrapparti e a te stesso e ripeterti ogni attimo che sei forte e che lei non è quella dea che pensavi.

come on!!!!!

se sei di torino poi io ho un bel gruppetto di sarge, o anche solo io se vuoi...

una serata diversa farà di sicuro bene;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi uscire dal tunnel?

Io penso che tu questo tunnel lo hai arredato , è tempo di cambiare arredamento .

Penso di essere in una situazione simile alla tua , esattamente questa mattina all'università ho incontrato la persona che fino a poco tempo fa consideravo unica.

Vuoi sapere che è successo?

Lei mi vede : Ciao!

Io : Ciao!

Lei: Come stai?

Io : Bene (pausa di 1 minuto) tu ?
Lei : Ok

Io : ok

Lei : (si gira e se ne va) ciao

Io : Ciao

In quel momento , sarei potuto cadere nell'Inferno , rimanere tutto il giorno depresso , stanco , uno zombie catatonico che si lamenta con se stesso.

Vuoi sapere com'è andata?

Ho semplicemente pensato : perchè devo stare male per qualcuno a cui non importa nulla di me?

In 30 secondi , ho visto una strana luce , non ho più pensato a nulla , mi ero già preparato mentalmente a questa situazione , dovevo solo viverla in prima persona e ti assicuro che sono stato benissimo per tutto il giorno.

Non devi torturati , non devi guardare nel passato , devi stare tranquillo ,sereno , sei TU il padrone della tua condizione mentale, vuoi essere felice?

Devi solo credere la mattina quando ti alzi : oggi sarò sereno.

Non è difficile fidati.

Anch'io come te ,la vedo tutti i giorni , ma non mi importa più di questa persona, se la sento parlare , se la vedo con una gonna ,se mentre cammino vedo lei che si abbraccia con un altro , sai cosa penso?

-Non me ne frega più niente.

Fidati , non servono tecniche , rituali sciamanici , trombate per dimenticare altre trombate , basta semplicemente , allearsi con il proprio Io.

Vuoi sapere come ho continuato la mia giornata dopo averla incontrata?

A lezione invece di "cercare" e pensare a lei, ho visto una HB che mi piaceva da molto , ma con cui non ho mai avuto tempo per approcciarmi più di tanto ,essendo sempre occupato con la mia ONE-ITIS.

Mi sono seduto accanto a lei e mi sono messo in gioco,abbiamo parlato un po',riso insieme e a fine lezione mi ha accompagnato anche alla stazione e gli ho chiesto di uscire , sai che ha risposto? si.

Anche se non vuol dire niente il suo "si" , ciò che voglio dirti è che finché rimani in questo stato , tutte le donne che incontrerai ,saranno sempre quelle sbagliate .

Farai sport e il tuo allenamento farà schifo perchè pensi a lei.

Uscirai e penserai sempre a te che potevi ,avevi ...

Vuoi continuare così?

Vai semplicemente avanti ...quando finisci di leggere un libro ,basta semplicemente chiuderlo.

Good Luck

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gommons

Gommons..... tu dici che la vedi ogni santo giorno e questo non ti permette tattiche e ti fa rimanere in one itis. Però quello che stai dicendo dovrebbe in qualche modo valere anche per lei.... perchè invece per lei non vale? te lo sei mai chiesto?

Bè lei non vale perché è tornata dal tipo, quindi la sua "mente" e il resto è ormai occupato da lui. Ovvio che lei non soffra minimamente.

Vuoi uscire dal tunnel?

Io penso che tu questo tunnel lo hai arredato , è tempo di cambiare arredamento .

Non devi torturati , non devi guardare nel passato , devi stare tranquillo ,sereno , sei TU il padrone della tua condizione mentale, vuoi essere felice?

Devi solo credere la mattina quando ti alzi : oggi sarò sereno.

Non è difficile fidati.

Anch'io come te ,la vedo tutti i giorni , ma non mi importa più di questa persona, se la sento parlare , se la vedo con una gonna ,se mentre cammino vedo lei che si abbraccia con un altro , sai cosa penso?

-Non me ne frega più niente.

Fidati , non servono tecniche , rituali sciamanici , trombate per dimenticare altre trombate , basta semplicemente , allearsi con il proprio Io.

Vai semplicemente avanti ...quando finisci di leggere un libro ,basta semplicemente chiuderlo.

Good Luck

Bravo, spero ti vada bene e prosegua alla grande, mi fa piacere sentire qualcuno che ne esce.

Ok, capisco cosa intendi, la mia difficoltà è che ci spendo 8 ore insieme ogni giorno, non 2 o 3.Cerco il weekend di non uscire con il gruppo se c'è lei, così non la vedo, ma ovvio che i pochi amici che ho sono nello stesso gruppo, quindi finisco per passare un weekend da solo che non è il massimo. Sempre meglio che vederla. La strada è lunga per me, perchè è sotto gli occhi ogni giorno per 8 ore, che fanno 40 ore a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

stai continuando a ripetere a te stesso che la strada per te è lunga, che la vedi tanto al lavoro etc etc..... finchè sei in questa mentalità andrai sempre più in profondità con questo tunnel altro che risollevarti..... Il problema non è la sua vicinanza fisica ma è la sua immagine nella tua testa, continui ad assegnarle un valore enorme.

Lei invece a te ha assegnato un valore relativamente basso, facilmente sostituibile con altri e non ne risente per questo. Tu ti sei esclusivizzato su di lei.

vabbè io ho detto tutto, a buon rendere :)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...