Allievo [Partecipante] 6 Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Ciao a tutti . Ennesima litigata con mia mamma . L'argomento ? La mia libertà . Oggi come altri giorni ho provato a parlare a mia mamma del fatto che avendo 16 anni (fra poco 17) , vorrei finalmente andare in discoteca . La sua reazione ? Ha iniziato a alzare la voce , a dire che in discoteca ci sono persone non raccomandabili , che le ragazze vanno lì per provocare , che gira droga e bla bla bla . Sinceramente mi sono scocciato . Spesso mi invitano in discoteca e devo rifiutare , come l'halloween scorso ... Dove alcuni miei amici mi avevano chiesto di andare in un locale all'aperto dove praticamente andavano tutti dei paesi vicini , e io ? No non ci sono andato perchè mia mamma ha una fottuta mentalità da iperprotettiva . Saltiamo un attimo l'argomento discoteca , e gli ho detto che per il 31 (a capodanno) alcuni miei amici mi hanno chiesto se prendevamo una stanza per farci un festa , e nemmeno questo le va bene . Cioè scusate come faccio a tenere delle amicizie , trovare una ragazza , fare esperienze se non faccio un cazzo ? Poi finisce sempre sempre col dire in modo ironico e con tono arrabbiato "SI vai vai , a me non interessa se poi ti rovini" Cioè non vuole proprio accettare il fatto che mi va di fare queste cose , e per di più non capisce che se vorrei rovinarmi potrei farlo anche senza andare in discoteca o a festeggiare il capodanno ... Perchè come molti sanno , se vuoi drogarti o altro lo puoi fare benissimo fuori da questi posti . Cosa mi consigliate voi ? Lei mi ha detto che potrò andarci quando sarò maggiorenne , ma io non voglio aspettare tutto questo tempo . Sento che sto perdendo i migliori anni che nessuno potrà mai ridarmi indietro . Non so che dirgli . Che poi scusate eh , se le ragazze vanno li per provocare ... Ma che le interessa ? Meglio per me no ? Le dovrei dire papale papale che me le scoperei pure ? MAH! Sto cercando soluzioni , anche perchè mi scoccia vedere ragazzetti di 1-2 anni più piccoli di me andare in disco e io no . Per ora mi basterebbe almeno festeggiare sto cazzo di capodanno e divertirmi . Almeno si abitua all'idea che d'ora in poi voglio divertirmi così............ Un abbraccio raga !!
Kobol [Banned] 0 Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Tua madre è iperprotettiva e ha paura di rimanere sola e della tua indipendenza, non ci puoi fare nulla e non la puoi cambiare. Devi cominciare a camminare con le tue gambe per cui prenditi quella stanza. Sarà doloroso e sicuramente comincierà a riccattarti di non darti i soldi se non fai quello che ti dice. Ma questa è un'età cruciale, hai bisogno di fare esperienze e si, anche cazzate. Prima o poi se ne farà una ragione. Domanda: il padre che dice? Divorziati?
Jared [Partecipante] 128 Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Beh io ci parlerei seriamente e prima che inizi ad urlare allora digli semplicemente che se urla farai quello che hai deciso... Se si calma ed iniziate a parlare esprimi i tuoi punti a favore, ne hai talmente tanti che non potrà dirti di no. Poi se lo farà rinizia ad alzare la voce tu. Tua madre ti cerca solo di proteggere ma deve capire che tu sei pronto e ti sai proteggere da solo. Se neanche parlarci e urlare alla fine ha funzionato allora devi dimostrargli che ha torto cercando di ottenere la sua fiducia perchè sarebbe l'unico motivo del perchè non ti manda in discoteca:) Allievo ha reagito a questo 1
Allievo [Partecipante] 6 Inviato 26 Novembre 2013 Autore Inviato 26 Novembre 2013 Tua madre è iperprotettiva e ha paura di rimanere sola e della tua indipendenza, non ci puoi fare nulla e non la puoi cambiare. Devi cominciare a camminare con le tue gambe per cui prenditi quella stanza. Sarà doloroso e sicuramente comincierà a riccattarti di non darti i soldi se non fai quello che ti dice. Ma questa è un'età cruciale, hai bisogno di fare esperienze e si, anche cazzate. Prima o poi se ne farà una ragione. Domanda: il padre che dice? Divorziati? E' venuto a mancare quando avevo 3 anni . Daccordissimo sul fatto che ho bisogno di fare esperienze , quindi festeggerò il 31 con i miei amici . Beh io ci parlerei seriamente e prima che inizi ad urlare allora digli semplicemente che se urla farai quello che hai deciso... Se si calma ed iniziate a parlare esprimi i tuoi punti a favore, ne hai talmente tanti che non potrà dirti di no. Poi se lo farà rinizia ad alzare la voce tu. Tua madre ti cerca solo di proteggere ma deve capire che tu sei pronto e ti sai proteggere da solo. Se neanche parlarci e urlare alla fine ha funzionato allora devi dimostrargli che ha torto cercando di ottenere la sua fiducia perchè sarebbe l'unico motivo del perchè non ti manda in discoteca:) Speriamo jared, è una all'antica . Mi prende il nervoso quando urla e spara cavolate senza nemmeno sapere cos'è una discoteca . Pensa che la discoteca sia il sinonimo di "Degrado Generale" Jared ha reagito a questo 1
menny13 [Partecipante] 286 Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Speriamo jared, è una all'antica . Mi prende il nervoso quando urla e spara cavolate senza nemmeno sapere cos'è una discoteca . Pensa che la discoteca sia il sinonimo di "Degrado Generale" Beh, tua mamma ha anche ragione. Tutto quello che pensa della discoteca è vero. Il fatto è che TU non sei così (almeno spero per te). TU sai cosa evitare, TU sai chi evitare. Chiedile se si fida di te. Proponile di lasciarti andare una di queste sere, di aspettarti alzata e dille che tornerai presto. Dille anche che non berrai nulla di alcolico. Quando vedrà che si può fidare, forse andrà meglio... Allievo ha reagito a questo 1
Crank [Partecipante] 14 Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Beh, tua mamma ha anche ragione. Tutto quello che pensa della discoteca è vero. Il fatto è che TU non sei così (almeno spero per te). TU sai cosa evitare, TU sai chi evitare. Chiedile se si fida di te. Proponile di lasciarti andare una di queste sere, di aspettarti alzata e dille che tornerai presto. Dille anche che non berrai nulla di alcolico. Quando vedrà che si può fidare, forse andrà meglio... Ottimo consiglio menny13, digli di "metterti alla prova". Dille di porti delle condizioni (sull'orario ad esempio) e se le rispetti piano piano la morsa si allenterà Allievo ha reagito a questo 1
Guns N' Zeppelin [Partecipante] 10 Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Ho provato sulla mia pelle qualcosa di simile , sento il dovere di invitarti a non mollare se tua madre è molto protettiva , questo non cambierà certamente al compimento dei tuoi 18 anni , non dico di entrare in conflitto con lei, ma il tempo passa e devi fargli capire che per te è realmente importante , deve solamente accettare l'idea di tutto ciò , convincila del fatto che se realmente ti vuole bene ti lascerà andare e che allo stesso tempo tu farai di tutto per comportarti in maniera responsabile Crank e Allievo ha reagito a questo 2
Crank [Partecipante] 14 Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 OT: gran bel nickname Guns N' Zeppelin!
Guns N' Zeppelin [Partecipante] 10 Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Ti ringrazio , Crank anche se me ne ero già reso conto
tef [Élite] 372 Inviato 14 Dicembre 2013 Inviato 14 Dicembre 2013 Secondo me ha ragione tua madre..16 anni sono troppo pochi per andare in discoteca..cazzo 16!!! Ci sono così tanti posti in cui poter andare alla tua età ..
Messaggi raccomandati