Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

OnlyPain4us
Inviato

buonasera a tutti cari amici stasera volevo porvi un quesito che mi gira in testa già da qualche settimana ma non ho mai trovato il tempo di scriverlo qui sul forum. diciamo che questa storia va avanti ormai da circa un anno in pratica lavorando 6 giorni su 7 quando arriva la sera 8 volte su 10 non sono per niente carico per uscire. mi spiego meglio.dopolavoro arrivo a casa mangio e poi mi ci vorrebbero quelle due ore minimo per rilassarmi un po'. chiaramente tutto il mio gruppo di amici invece predsa per uscire prima possibile subito dopo cena ma io non sento assolutamente il bisogno di uscire. sarà che in zona non c'è praticamente niente e saremo costretti a fare sempre le solite cose, sarà che sono costretto a vedere sempre le solite persone, non saprei Resta il fatto che io sia qui che in generale sento sempre persone che non vedono l'ora che arrivi la sera per uscire ed "evadere". sarà che io in famiglia non ho problemi e quando sono a casa mi rilasso davvero e non ho bisogno di uscire di casa a mo di fuga... chiaramente questo discorso d'estate cambia abbastanza radicalmente ovvero sono più intenzionato ad uscire però molte volte anche di incontro difficoltà e non vorrei uscire a fare sempre solite cose.. ora mi rivolgo anche a quelli anzi soprattutto a quelli che escono giovedì venerdì sabato e domenica vi giuro almeno dalle mie parti ne conosco a migliaia... non vi annoiate a fare sempre le solite cose da visitare sempre i soliti posti a chiedere al barista sempre il solito? ea tutti gli altri chiedo secondo voi è normale avere poca voglia di uscire? dipende dalla compagnia.. dipende dal fatto che non ci sono idee nuove.. non lo so ma vorrei sentire un giudizio visto dall'esterno e su come vivete voi il fattore uscite. grazie a tutti quelli che leggeranno e parteciperanno a questa discussione ;)

sipontobic
Inviato

La mia città è relativamente piccola e le cose da fare sono veramente poche.

C'è il cinema, ci sono vari pub, un paio di bar carini, c'è qualche parco, un posto dove bere qualche birra. Nulla di più.

I posti che frequento più o meno sono sempre gli stessi. Semplicemente li frequento con persone diverse.

Ovvio che se esci sempre con lo stesso gruppo di amici facendo sempre le stesse cose, la voglia ti passa.

E' normale.

Personalmente esco perchè dopo aver studiato per gran parte del giorno, non mi va proprio di rimanere in casa anche la sera.

Gli ultimi due mesi sono rimasto a casa la sera solo 3-4 volte.

• Mi piace! 1
OnlyPain4us
Inviato

Grazie sipontobic! colgo la palla al balzo per usare la tua risposta come specifica del mio post ovviamente bisogna imparare le due categorie lavoratori e studenti universitari i quali chiaramente stando la maggior parte del tempo a casa la loro unica valvola di sfogo probabilmente è quella di uscire la sera con gli amici che sia una serata banale o che hanno già fatto mille volte è sempre meglio che rimanere chiusi ulteriormente in casa.. il discorso cambia per i lavoratori che magari stanno 8 ore fuori casa arrivano la sera che vogliono un po' di relax...