thesoundofsilence [Lurker] 0 Inviato 29 Novembre 2013 Inviato 29 Novembre 2013 Salve sono nuovo qui anche se bazzico da un po' di tempo sul forum da utente non registrato. Vorrei riassumere in breve la mia storia e cercare di analizzare il comportamento della mia ex. Siamo stati insieme quasi 4 anni, io ho 22 anni e lei 21 ed era per entrambi la prima storia seria. Questi 4 anni sono stati felici, certo non privi di problemi ma litigi normali che si sono sempre risolti. Studiamo in due città diverse ma questo non era un problema perchè durante i weekend ci vedevamo spesso..questo fino a un mese fa quando lei ha preso la decisione di lasciarmi perchè evidentemente mi ero troppo inzerbinito (lo ammetto solo ora purtroppo). Lei dice che ci stava pensando da quest'estate che le cose non andavano più bene però io me ne sono accorto solo negli ultimissimi giorni del rapporto quando è entrato in scena il terzo incomodo. Per ragioni che non sto a raccontarvi lei si è ritrovata in casa uno in erasmus..lui ci provava, ma lei all'inizio sembrava non dare corda. Solo che insicuro come ero (mannaggia a me) ho cominciato a tormentarla perchè mi dava fastidio la presenza di questo qui. Nel finesettimana prima che mi lasciasse non ci vediamo perchè mi dice che doveva studiare (a volte succedeva) solo che poi lei ha perso tempo con questo qui accompagnandolo a fare una commissione. Essendo straniero lei si è giustificata che non c'era nessun altro che lo poteva aiutare e perciò è andata insieme a lui. Va bene..mi incazzo un po' ma la sera già mi era passata. Il giorno prima che mi lasciasse scopro sul suo facebook una conversazione con delle sue amiche in cui scrive questa frase: "Lasciate perdere che l'ho dovuto cacciare dal letto -.-". Leggo questa frase e vado giù di matto, la chiamo immediatamente per chiedere cosa stia succedendo e lei mi dice che era andato solo a parlare e che non mi devo preoccupare. Per ragioni che non vi sto a dire metto la mano sul fuoco che quella sera lì non è successo veramente nulla..il problema viene dopo. Il giorno dopo le dico che comunque per essere sicuro di quello che mi diceva dovevo guardarla negli occhi. E lei mi dice va bene vieni qui quando vuoi e davvero sembrava risolversi tutto per il meglio se poteste leggere i messaggi che mi mandava quel giorno. Decido di andare da lei il giorno dopo, solo che essendo un giorno infrasettimanale le dico che non l'avrei potuto dire a miei visto che perdevo lezioni all'univeristà..qui il patatrac, si incazza e mi chiede una pausa di riflessione dicendomi che ci pensava già da quest'estate perchè secondo lei sono un tipo indeciso, che soffre troppo la presenza dei miei genitori e che la settimana precedente si era sentita oppressa dalle mie domande su questo tizio dell'erasmus. Io disperato aspetto una settimana per andarla a trovare, a portarle un video, lettere e per parlarle di persona. Cerco di convincerla, ma lei non ne vuole sapere (lo so tutti atteggiamenti da beta, cavolo se avessi letto questo forum prima..). Mi dice che sa che non può trovare nessuno che la ami quanto la amo io, ma che si è stancata di certi miei atteggiamenti e che da quando sta con me (4 anni!) non si riconosce più..io me ne torno a casa mia. Dopo 5 giorni di silenzio mi arriva un messaggio in cui mi dice che si sta sentendo con un altro e che mi voleva avvisare...io non le ho risposto (credo sia il tizio in erasmus,non vedo alternativa..ps per quanto ne so non stanno in casa insieme visto che la cosa era temporanea)..l'ho ignorata..una settimana dopo mi manda un altro messaggio chiedendomi come fosse andato un esame..di nuovo non ho risposto. Ora l'ho messa in freeze da 19 giorni e parlando con le sue cugine so che è strasicura della sua scelta e che vorrebbe solo essermi amica (come no..). Quello che vorrei sapere io sono due cose: A. perchè dirmi che si sta sentendo con un altro se comunque io non l'avrei mai potuto sapere visto che abitiamo in città diverse e non abbiamo poi così tanti amici in comune? B.l'ostentazione su facebook di quanto sia felice senza di me con frasi e canzoni dedicate al nuovo in modo non esplicito,ma io so che c'è un altro, sono un modo per testarmi? e quanto può durare una storia di rimbalzo cominciata in pratica subito dopo avermi mollato? So che il vostro consiglio è quello di lasciarla stare, di andare avanti e cercare di dimenticarla e credetemi mi sto impegnando al massimo, quello che mi preme però è analizzare il suo comportamento.. Attendo risposte e mi scuso per la lunghezza del messaggio
Sun Tzu [Partecipante] 59 Inviato 29 Novembre 2013 Inviato 29 Novembre 2013 (modificato) Salve sono nuovo qui anche se bazzico da un po' di tempo sul forum da utente non registrato. Vorrei riassumere in breve la mia storia e cercare di analizzare il comportamento della mia ex. Siamo stati insieme quasi 4 anni, io ho 22 anni e lei 21 ed era per entrambi la prima storia seria. Questi 4 anni sono stati felici, certo non privi di problemi ma litigi normali che si sono sempre risolti. Studiamo in due città diverse ma questo non era un problema perchè durante i weekend ci vedevamo spesso..questo fino a un mese fa quando lei ha preso la decisione di lasciarmi perchè evidentemente mi ero troppo inzerbinito (lo ammetto solo ora purtroppo). Lei dice che ci stava pensando da quest'estate che le cose non andavano più bene però io me ne sono accorto solo negli ultimissimi giorni del rapporto quando è entrato in scena il terzo incomodo. Per ragioni che non sto a raccontarvi lei si è ritrovata in casa uno in erasmus..lui ci provava, ma lei all'inizio sembrava non dare corda. Solo che insicuro come ero (mannaggia a me) ho cominciato a tormentarla perchè mi dava fastidio la presenza di questo qui. Nel finesettimana prima che mi lasciasse non ci vediamo perchè mi dice che doveva studiare (a volte succedeva) solo che poi lei ha perso tempo con questo qui accompagnandolo a fare una commissione. Essendo straniero lei si è giustificata che non c'era nessun altro che lo poteva aiutare e perciò è andata insieme a lui. Va bene..mi incazzo un po' ma la sera già mi era passata. Il giorno prima che mi lasciasse scopro sul suo facebook una conversazione con delle sue amiche in cui scrive questa frase: "Lasciate perdere che l'ho dovuto cacciare dal letto -.-". Leggo questa frase e vado giù di matto, la chiamo immediatamente per chiedere cosa stia succedendo e lei mi dice che era andato solo a parlare e che non mi devo preoccupare. Per ragioni che non vi sto a dire metto la mano sul fuoco che quella sera lì non è successo veramente nulla..il problema viene dopo. Il giorno dopo le dico che comunque per essere sicuro di quello che mi diceva dovevo guardarla negli occhi. E lei mi dice va bene vieni qui quando vuoi e davvero sembrava risolversi tutto per il meglio se poteste leggere i messaggi che mi mandava quel giorno. Decido di andare da lei il giorno dopo, solo che essendo un giorno infrasettimanale le dico che non l'avrei potuto dire a miei visto che perdevo lezioni all'univeristà..qui il patatrac, si incazza e mi chiede una pausa di riflessione dicendomi che ci pensava già da quest'estate perchè secondo lei sono un tipo indeciso, che soffre troppo la presenza dei miei genitori e che la settimana precedente si era sentita oppressa dalle mie domande su questo tizio dell'erasmus. Io disperato aspetto una settimana per andarla a trovare, a portarle un video, lettere e per parlarle di persona. Cerco di convincerla, ma lei non ne vuole sapere (lo so tutti atteggiamenti da beta, cavolo se avessi letto questo forum prima..). Mi dice che sa che non può trovare nessuno che la ami quanto la amo io, ma che si è stancata di certi miei atteggiamenti e che da quando sta con me (4 anni!) non si riconosce più..io me ne torno a casa mia. Dopo 5 giorni di silenzio mi arriva un messaggio in cui mi dice che si sta sentendo con un altro e che mi voleva avvisare...io non le ho risposto (credo sia il tizio in erasmus,non vedo alternativa..ps per quanto ne so non stanno in casa insieme visto che la cosa era temporanea)..l'ho ignorata..una settimana dopo mi manda un altro messaggio chiedendomi come fosse andato un esame..di nuovo non ho risposto. Ora l'ho messa in freeze da 19 giorni e parlando con le sue cugine so che è strasicura della sua scelta e che vorrebbe solo essermi amica (come no..). Quello che vorrei sapere io sono due cose: A. perchè dirmi che si sta sentendo con un altro se comunque io non l'avrei mai potuto sapere visto che abitiamo in città diverse e non abbiamo poi così tanti amici in comune? B.l'ostentazione su facebook di quanto sia felice senza di me con frasi e canzoni dedicate al nuovo in modo non esplicito,ma io so che c'è un altro, sono un modo per testarmi? e quanto può durare una storia di rimbalzo cominciata in pratica subito dopo avermi mollato? So che il vostro consiglio è quello di lasciarla stare, di andare avanti e cercare di dimenticarla e credetemi mi sto impegnando al massimo, quello che mi preme però è analizzare il suo comportamento.. Attendo risposte e mi scuso per la lunghezza del messaggio Sempre la stessa storia. Prima di tutto non credere a una parola di quello che dice. Le motivazioni che ti ha esposto sono solo un contentino per la sua coscienza, di vero c'è ben poco. L'unica cosa vera che ti ha detto è che ha perso l'attrazione da un po' e ci pensava da tempo a mollarti. Dell'altro naturalmente devi fregartene (so che è dura), visto che il problema non è l'arrivo dello Zorro di turno ma il cambiamento di visione che ha nei tuoi confronti. Il consiglio è solo quello di continuare ad evitarla. Lasciala andare, falle fare il suo viaggio. Pensa a riprenderti, a riscoprire quel che eri senza di lei e, quando torna (se torna), scegli ciò che più ti aggrada. Soffrirai tanto, scoprirai sensazioni che non credevi potessero esistere. Poi? Poi la tua vita ripartirà, senza di lei e vagherai alla ricerca della prossima mazzata. Come se nulla fosse accaduto. Buon viaggio amico. Modificato 29 Novembre 2013 da Sun Tzu thesoundofsilence ha reagito a questo 1
marlboro848 [Partecipante] 746 Inviato 29 Novembre 2013 Inviato 29 Novembre 2013 Non ho letto tutto il post perché tanto sono cose già lette rilette. Ti dico la mia:con questo c'è stata già da quando stavate insieme,aspettava solo sicurezza. E non dire:no impossibile no lei....non ti scandalizzare ma è molto probabile. Seconda cosa: Non stare a colpevolizzarti, sono un beta, sono uno zerbino ecc ecc. Pensa che ti sarà servito da lezione. Personalmente dopo aver saputo che aveva in stanza un altro, e aver scritto quel mesaggio due conti li avrei fatti. NoN si tratta di insicurezze o sicurezze, si tratta di rispetto. E con quel post è andata oltre. thesoundofsilence ha reagito a questo 1
thesoundofsilence [Lurker] 0 Inviato 29 Novembre 2013 Autore Inviato 29 Novembre 2013 Ok, va bene. Però riguardo alle due domande che ho posto alla fine cosa mi dite?
marlboro848 [Partecipante] 746 Inviato 29 Novembre 2013 Inviato 29 Novembre 2013 Guarda dubito lo abbia fatto per un discorso di rispetto, piuttosto credo lo abbia fatto quasi come voler dire:Ciccio non ti fai sentire ok, ma io voglio che ora tu stia male quindi sappilo. Difatti ti ha mandato in paranoia. Comunque io a quelli che ostentano felicità in quella maniera ovunque credo davvero poco. Sembra quella fase, dopo la fine di un rapporto, in cui vuole passare in tutti i modi come quella felice, euforica..normale. Frezza, cancella facebook, toglila da whats app a tempo da stabilire. gosurfing ha reagito a questo 1
thesoundofsilence [Lurker] 0 Inviato 29 Novembre 2013 Autore Inviato 29 Novembre 2013 Ma il risveglio, in genere, per il gaggio di turno, è piuttosto brutto... e io ne so qualcosa, purtroppo Posso chiedere cosa ti è successo?
Supermaniceguy [Lurker] 13 Inviato 29 Novembre 2013 Inviato 29 Novembre 2013 A-lavaggio della coscienza, poi ti considera un amico perciò ti rende partecipe della sua vita:) B-è emozionata da qualcosa di nuovo. Pensa tu se ti trovassi una Svedese Erasmus da 10 che ci prova con te nel modo giusto per conquistarti...saresti sulla luna. Quanto possa durare chi lo sa...pensi di volerla aspettare? E' stato detto...agli uomini piacciono le donne e alle donne piacciono gli uomini...punto. Lei ha già preso la sua decisione e devi accettarla se vuoi superare questo momento. Assumendosene i rischi lei ha interrotto quella promessa che vi eravate fatti perchè non le interessi più. E non le interessi più già da tempo, come lei ti ha confidato. Invece di contrastare questi fatti falli diventare parte di te. Riassati ed accetta il fatto che ti abbia scaricato. Come puoi desiderare di voler stare con una persona che ti ha scaricato? Poi francamente siete così giovani e in 4 anni siete cambiati così tanto. Hey accettalo, parla con le tue emozioni negative, prendine distanza ed invitale a smetterla. Perché mai dovresti soffrire per una storia di 4 anni dalla quale hai imparato tanto? Lasciati andare e forza.
marlboro848 [Partecipante] 746 Inviato 29 Novembre 2013 Inviato 29 Novembre 2013 (modificato) A-lavaggio della coscienza, poi ti considera un amico perciò ti rende partecipe della sua vita:) B-è emozionata da qualcosa di nuovo. Pensa tu se ti trovassi una Svedese Erasmus da 10 che ci prova con te nel modo giusto per conquistarti...saresti sulla luna. Quanto possa durare chi lo sa...pensi di volerla aspettare? E' stato detto...agli uomini piacciono le donne e alle donne piacciono gli uomini...punto. Lei ha già preso la sua decisione e devi accettarla se vuoi superare questo momento. Assumendosene i rischi lei ha interrotto quella promessa che vi eravate fatti perchè non le interessi più. E non le interessi più già da tempo, come lei ti ha confidato. Invece di contrastare questi fatti falli diventare parte di te. Riassati ed accetta il fatto che ti abbia scaricato. Come puoi desiderare di voler stare con una persona che ti ha scaricato? Poi francamente siete così giovani e in 4 anni siete cambiati così tanto. Hey accettalo, parla con le tue emozioni negative, prendine distanza ed invitale a smetterla. Perché mai dovresti soffrire per una storia di 4 anni dalla quale hai imparato tanto? Lasciati andare e forza. Ma no lui ha tutto il diritto di soffrire, prima se ne rende conto e di conseguenza soffre, e prima ne esce. Se rimandi,se continui a sperare, ad estrapolare un significato da un suo post, a farti mille domande, allora non ne esci più e basta. Devi cancellare tutto, che ti importa di quello che scrive?che Che differenza fà? L'unica cosa sicura,indipendentemente da quello che scrive è che stá con un altro, rimbalzo o meno. E tu stai qui a chiedere un significato di una frase di facebook? Dai.. FreezE, soffri, metti in sesto la tua vita, occupa più tempo che puoi ma sopratutto Cancella ogni sua traccia. Mi raccomando. Modificato 29 Novembre 2013 da marlboro848 thesoundofsilence ha reagito a questo 1
thesoundofsilence [Lurker] 0 Inviato 1 Dicembre 2013 Autore Inviato 1 Dicembre 2013 Colpo di fortuna o no? La cugina della mia ex mi ha visto in compagnia di una mia amica (bionda HB 8), io ho fatto finta di non vederla, mentre lei mi ha visto sicuramente. Sono quasi sicuro che lo dirà alla mia ex, ma secondo voi questo sarà controproducente? Nel senso, siccome si trova nello stato nascente della sua nuova relazione, la scoperta di questa cosa la potrà spingere ancora di più verso quello nuovo o no? Ps so che non dovrei farmi ste seghe mentali, ma vorrei conoscere il vostro parere
ElPepita87 [Partecipante] 197 Inviato 1 Dicembre 2013 Inviato 1 Dicembre 2013 (modificato) Bho. La mia potrebbe vedermi in un'orgia con 10 biondone svedesi (Magari!) e se ne sbatterebbe il cazzo. Modificato 1 Dicembre 2013 da ElPepita87
Messaggi raccomandati