Vai al contenuto

Corteggiamento universitario


Levon

Messaggi raccomandati

Levon

Ho una gran bella situazione sottomano. La pubblico in Day & Street Game in quanto si tratta di una compagna di corso all'università e di solito interagiamo in tempo di lezioni, o al massimo nei tempi tra una e l'altra.

Qualcuno di voi forse avrà letto il mio topic "La mia One-itis", che si era concluso con un "ho preso coraggio e ho ripreso a parlarle bla bla bla". Ecco, la situazione si è abbastanza evoluta da quando ho finito di scriverlo: grazie alle conoscenze più ampie che ho sviluppato sono riuscito a ricostruire pian piano quel punto di contatto che si era perso. Insomma, superata la fase dell'approccio a pieni voti, ho usato un paio di tecniche che avevo imparato (anche se mi è sembrato perfettamente naturale comportarmi in un certo modo) e ho ottenuto pure la sua attenzione in un modo totalmente nuovo e piuttosto facile. Ho anche ottenuto il suo numero, che mi chiedo come mai non sono riuscito ad avere prima visto che è stato maledettamente facile.

Adesso però devo mandare avanti la cosa. Okay, la fase approccio ormai credo di saperla superare, creare un po' di attrazione pure... però mandare avanti l'attrazione entrando anche nel rapport e intrecciando le due cose? Ecco, questo è qualcosa che mi fa andare un po' nel pallone. La giornata di ieri a lezione è stata stressante, per cui i miei input sono andati in parte nel vuoto, mentre oggi avrò un'ora buca dove potremmo andare a fare colazione (non si sa ancora se con amica al seguito o solo noi due). Arrivare al bacio e a tutto il resto non mi sembra sorprendentemente difficile, ma passare dall'attrazione al rapport e mandare avanti le due cose sì. Purtroppo è una fase in cui non ho molta esperienza, dato che ho avuto delle storie in passato ma si sono create molto in fretta e le ragazze in questione erano già innamorate abbastanza da saltarmi addosso (o accettare che lo facessi io).

No problem, comunque. Sono qui per capirci qualcosa di più no?

Sto cercando di ottenere un appuntamento con lei, per spostare la cosa in un ambiente più favorevole. E' una persona timida, per cui mi è più difficile farla aprire - e io ho un carattere abbastanza diverso in questo - e credo che uscire dal contesto universitario potrebbe metterla un po' più a suo agio. Sono un po' a corto di tempo perché il 21 dicembre è l'ultimo giorno di lezioni, poi lei torna a casa (in Sicilia) per le vacanze; a gennaio ci sono le sessioni d'esami, e a febbraio inizia il secondo semestre - di cui non so ancora nulla degli orari, né se io e lei avremo delle lezioni assieme o quanto meno dei momenti di incontro o dei buchi da passare assieme. Va da sé che quindi devo mantenere l'attrazione, se no neanche il suo numero potrà salvarmi dal buco nell'acqua.

Ammetto di essere un po' preoccupato. E' stato facilissimo e naturale arrivare fino a questo punto, mi chiedo come mai non ce l'ho fatta prima (o forse lo so già...), però adesso mi sembra doveroso arrivare ancora più in alto. In ogni caso, è fondamentale mantenere la calma giusto? Avevo sempre questo problema di vedere la cosa come un obiettivo insormontabile, e già la situazione raggiunta ora significa che me lo sono lasciato alle spalle... ci riuscirò ancora.

Fra poco andrò a lezione, per cui avrò modo di farmi valere. Ma si accettano suggerimenti! Finché c'è tempo ci sono possibilità!

Modificato da Levon
Link al commento
Condividi su altri siti

Levon

UP, la situazione si è evoluta in uno stallo.

Vi faccio un riassunto della situazione:

- SITUAZIONE: corsista con cui avevo perso i contatti

- riaggancio con saluto normale e domande su come va (reazione di sorpresa)

- durante gli incontri occasionali mi mantengo positivo

- venerdì scorso (l'altro) parliamo di uscite, ipotizzo un'uscita tra noi due e non sembra dispiaciuta

- martedì riesco a isolarla; tento di ottenere un appuntamento; n-close ma alla fine non può uscire

- venerdì: giornata stressante, lei è stanca, io continuo l'interazione e vado anche di kino per divertire entrambi ma è poco ricettiva (forse ho esagerato negli input)

- sabato: è ancora più stanca a causa degli orari incasinati e quindi non è ricettiva per niente; lievi segnali che si sta scocciando, se insisto la faccio solo scappare... sarà per la prossima volta

- quando la vedo? la vedo martedì al cambio dell'ora, venerdì e sabato a una lezione (troppo impegnativa perché decida di distrarsi con me al momento)

- non so se avrò lezioni con lei al prossimo semestre, probabilmente no, quindi devo almeno fare sì che abbia voglia di vedermi anche dopo la sessione d'esami di gennaio

Dunque... sabato è stato un mezzo fiasco. La sua mancata ricettività mi ha notevolmente buttato giù, non lo nascondo. Non è la prima volta che ci provo. Però questa volta sono andato un po' più avanti. Ho recuperato una situazione di reciproca ostilità, ho beccato pure un n-close in 2-3 minuti che sembrava chissà cosa e invece è la cosa più facile del mondo! Già solo questo mi aiuta a riprendermi, che è essenziale per non fallire.

Rischio One-itis? Forse, però io ci provo lo stesso, a meno che la situazione non arriva ad un NO palese. Le persone attorno a me apprezzano la mia faccia tosta, ho una reputazione da mantenere! :)

Come mi consigliate di procedere?

Se la vostra risposta è di concentrarmi su altre... quello già ci sto pensando. Avrei un'altra da riprovare ad aprire, e ne aprirei volentieri altre. Non credo che si offenderanno se ne tengo aperte più di una. :p

Modificato da Levon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
RicoStyle

Ciao, mi ritrovo anch'io in situazioni del genere, mi sono preso alcuni pali secchi e ad altre ci stavo lavorando, ma con la pausa natalizia sono in stallo (sono io il fuori sede in questo caso).

Tu ce l'hai fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Levon

Ehm, no. Un po' mi secca ammetterlo, dato che sembrava si potesse recuperare e invece non ci sono riuscito.

Però ti dirò, non avrei sopportato di finire di nuovo in One-itis e buttare tempo ed energie. Ho continuato per la mia strada cercando di ampliare le mie conoscenze, continuando a fare pratica altrove. Ho fatto nuove conoscenze, e sto stringendo amicizia con alcune persone (sia ragazzi che ragazze). I risultati sono incoraggianti, e poi vedo che sto andando bene.

Devo dire la verità, ogni tanto un contatto lo stabilivo ancora, magari anche una proposta di uscire; però coi progressi che sto facendo non sono più convinto di insistere con lei. E poi dal prossimo semestre mi sa che proprio non ci vedremo più - ulteriore motivo per alzare il culo e andare a fare nuove conoscenze.

Certo, a sentire di altri utenti che riescono a recuperare le loro One-itis con risultati di tutto rispetto viene voglia anche a me di continuare a provare... ma non sono ancora a quel livello, decisamente no. Io sono possibilista: se fra qualche tempo la situazione con lei si potrà sbloccare, potrei farci un pensierino. Ma adesso attaccarsi a questa speranza mi impedirebbe di diventare la persona che voglio essere (e io mi sono iscritto apposta per raggiungerlo, questo obiettivo). Avanti la prossima. :D

Modificato da Levon
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...