Manu. [Partecipante] 170 Inviato 30 Novembre 2013 Inviato 30 Novembre 2013 Se provassimo a disattivarci da Facebook per qualche giorno? Pensate a quanti contatti instaureremmo nella vera vita. Usciremmo per vincere la pressione del social network più usato al mondo! Io vorrei provarci anche per 2 giorni!Forse il problema sorgerebbe,nel mio caso, visto che ho un gruppo classe e non annotando mai l'assegno, lo richiedo loro. Ma provate a pensare ai benefici!Fatemi sapere se l'idea non risulta essere banale! SARGE&FUCK ON Sennar ha reagito a questo 1
Sennar [Partecipante] 507 Inviato 30 Novembre 2013 Inviato 30 Novembre 2013 Già sperimentato,gli effetti li ho visti nel lungo periodo,nel senso che se,stai 2/3 giorni senza fb forse non cambia molto,ma quando cominciano a passare le settimane ti attivi veramente x vivere al di fuori dei social network!personalmente stando 3 mesi senza fb (accedendo qualcosa del tipo 1/2 volte alla settimana x un quarto d'ora) ho avuto un periodo fenomenale XD
Manu. [Partecipante] 170 Inviato 30 Novembre 2013 Autore Inviato 30 Novembre 2013 Spiega spiega, sono curioso! Fa come se questo 3d sia un mini diario senza facebook!
Andreas [Élite] 3592 Inviato 30 Novembre 2013 Inviato 30 Novembre 2013 il punto non è riuscire ad uscire / disintossicarsi da fb ma, piuttosto, perché cavolo dovresti passarci così tanto tempo da "regredire" nella vita vera.
BL3KE [Lurker] 2 Inviato 30 Novembre 2013 Inviato 30 Novembre 2013 Sono d'accordo con Andreas, uso anch'io Facebook ma di certo non ne ho fatto un'ossessione (anzi, lo detesto): mi piace dire che lo uso "intelligentemente" in maniera calibrata, lo vedo più come un valido mezzo che come un passatempo o una finestra per farmi i fattacci e le smielature della gente. Però mi affianco a Manu., sono curioso di vedere e riflettere sui cambiamenti che hai avvertito!
Manu. [Partecipante] 170 Inviato 1 Dicembre 2013 Autore Inviato 1 Dicembre 2013 Diciamo che pur avendo l'età che ho, non lo uso tantissimo, ribadisco che ho un gruppo-scuola e soltanto per questo motivo accedo.Non nascondo in passato di averlo usato come sito di incontri (XD) per chattare con le ragazze, ma mi rendevo conto che le ragazze non era quello che volevano, dato la presenza di mortidifiga che le tartassano. Quindi mi sono detto :" partiamo dalla scuola, ci sto tutti i giorni e le ragazze non mancano, anche quelle carine" e così ho modificato/sto modificando il modo di approcciarmi alla gente salutando tutti,avendo un inner game solido e stabile, anche persone che non mi conoscono o che non conosco. Il cambiamento lo sto avvertendo e non voglio fermarmi.
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 1 Dicembre 2013 Inviato 1 Dicembre 2013 io ho lasciato stare il sarge online ormai da un bel po..è una cosa molto deleteria e noiosa..se uno deve consocere ragazze deve farlo nella vita reale. Facebook usalo se proprio sei solo riuscito ad avere un facebook close dal vivo. Nel mio profilo ho pochissimi amici..un paio di foto e stop! Chattare è la cosa più noiosa che ci possa essere e le persone è bello conoscerle dal vivo e non dietro gli schermi
Manu. [Partecipante] 170 Inviato 1 Dicembre 2013 Autore Inviato 1 Dicembre 2013 è quello di cui sono fermamente convinto anche io. Lo uso per parlare soltanto con qualche amico e per dimostrare tutto il mio social proof! Ma a lungo andare divento noioso. Oramai le ragazze hanno le barriere su facebook e anche con scuse originali, non ti cagano manco di striscio. Sarebbe da stupidi però pensare che è negativa come cosa (kurayami non mi fulminare ahah)!
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 1 Dicembre 2013 Inviato 1 Dicembre 2013 chi sta su facebook anche durante il lavoro e' perché se lo puo' permettere. Per chi magari parte la mattina torna alla sera,lontano da cellulari o computer,il empo a disposizione per girovagare in chat si riduce drasticamente. Chi lavora in ufficio-non me ne voglia nessuno-e' piu' portato ad usarlo,anche solo per sbirciare qualche news. Poi,spero che non siamo ai livelli di Gossip Girl a scuola...se no c'e' davvero da preoccuparsi. L'unica cosa positiva di FB e' di poter avere delle foto ricordo anche di qualche anno fa.
Manu. [Partecipante] 170 Inviato 1 Dicembre 2013 Autore Inviato 1 Dicembre 2013 Si infatti anche io condivido dickinson è un vero e proprio diario!
Messaggi raccomandati