Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Winter
Inviato

Buongiorno a tutti ragazzi,

Sto con una LTR da 6 mesi e mi accorgo che, anche se cerco di mascherarlo con dei comportamenti "alpha", dentro ho paura di perderla e ho perso fiducia in me stesso.

Quando l'ho conquistata avevo un'autostima da paura, dopo aver letto qualche libro di autostima e senza nessun libro di seduzione, usavo tecniche da PUA inconsciamente, pur essendo un AFC perso.

Ora invece dentro di me mi sento vuoto, non so neanche se lei mi piace veramente più, o se quando la vedo mi rimane indifferente perché ho paura di non piacerle più.

Magari riesco ad alzare un po' il frame, poi esco con la comitiva e lei, vedo che sorride ad altri e che quando sta con me non sembra più così felice, e mi deprimo.

Lei più volte se l'è presa per cose di poco conto, e mi critica per tutti gli errori che ho fatto durante la nostra storia, e noto che non è più tanto affettuosa.

Lo è solo quando faccio capire che il suo comportamento non mi sta bene, con freeze o altro.

Nel comportamento non credo di essere zerbino, ma nella mia testa sì.

Il fatto che lei possa avere molti ragazzi (visto che è una hb di un certo livello) con cui messaggia spesso mi fa pensare al fatto che non ho alternative femminili (e se le ho sono di molto inferiori a lei).

Sono sicuro che fisicamente non mi abbia tradito, come sono certo che non perda occasione per flirtare con qualcuno.

Ci sono soluzioni o, come dice Bane, la grande legge farà il suo corso?

Vi ringrazio per le vostre risposte (e già mi aspetto tanti bei simbolici calci nel sedere)

patroclo09
Inviato

li sicuro la grande legge farà il suo corso....

tu nel frattempo coltiva qualche amicizia femminile, non importa se siano meno belle della tua fidanzata, l'importante è che siano donne! vedrai che questo ti darà maggiore consapevolezza in te stesso, maggiore autostima ed inoltre ti creerai un piano B, il che è sempre utile!

Per quanto riguarda i messaggi che riceve dagli altri, secondo me non è il caso di preoccuparsi in quanto ci sarà sempre qualcuno che la tampinerà ma lei in questo momento sta con te quindi goditela, fai del tuo meglio, sii la parte migliore di te.

• Mi piace! 2
Manu.
Inviato

Tutto ciò è successo perchè credevi avessi grande autostima, l'hai mascherata bene ma aiutandoci con le frasi fatti " tutti i nodi vengono al pettine". Hai annullato te stesso per correre dietro di lei. Recupera le briciole e cerca di saldare il rapporto imponendo il tuo pensiero e rimani sui tuoi passi.

Geppolo123
Inviato

Ciao Winter, ti do la mia opinione: sono praticamente nella tua stessa situazione e ti consiglio di mettere via la paura di perderla. Non sei tu che perdi lei, è lei che perde te!

Se poi la legge farà il duo corso, pace! Il mare è pieno di pesci. Io la penso così ;)

• Mi piace! 1
Cliff Burton
Inviato

Lei ti dà per scontato. Devi dimostrarle che non è così.

• Mi piace! 1
Inviato

la chiave è qui ..

non è piu affettuosa perche sta perdendo l'attrazione verso di te , non potendo spiegare con la "logica" questa sensazione incolpa te (proiezione psicologica) della sensazione spiacevole che sta provando.

è un classico , quando comincia a calare la passione e la chimica , una donna deve trovare la via di fuga verso nuove emozioni , se non riesce piu ad averle da te , la colpa deve essere tua , cercando tutti i vari difetti che hanno portato alla rottura, e alla ricerca di un'altro .

che animali insulsi, melensi, chiaccheroni.. senza ironia.. a volte i loro schemi mentali (poltiglia mentale) mi fanno ridere (quando sono di buon umore) mi infastidiscono (in umore normale) mi disgustano ( in umore cattivo).

• Mi piace! 1
Orchidea71
Inviato (modificato)

Io non penso che quando finisce un'unione la colpa sia da attribuire ad un solo componente.

Penso piuttosto che se di colpa vogliamo parlare, sia di responsabilità comune.

Non siamo qui a discutere quanto siano indifesi e sottomessi gli uomini e quanto siano furbe e calcolatrici le menti femminili.

L'individuo che soffre può essere uomo o donna, vittima o carnefice.

Personalmente, e parlo per esperienza personale, come citato in altre discussioni, ritengo e pongo alla base della relazione "IL RISPETTO".

Questo fattore subentra anche in caso di rottura, di fine!

Il rispettare significa sincerità, il dire non ti amo più....non è colpa tua se non provo più amore!!!

Non so, a questo punto, quale sia il consiglio migliore.

Sicuramente "focus su te stesso" e non su di lei!!!! ^_^

Modificato da Orchidea71
Winter
Inviato (modificato)

@Nickel, è quello che sospettavo anche io.. Grazie per avermi chiarito il dubbio.

Lo so anche io che siamo agli sgoccioli della storia, ma io ci sarei rimasto volentieri insieme anche se abbiamo perso la magia iniziale, e continuo a sperare (invano) in un miglioramento.

@Bane, onorato di ricevere una tua risposta :)

Certo che quello che mi consigli richiede una grande forza, perché sebbene non sia più preso come prima, continuo a essere molto legato a lei emotivamente.

Hai centrato perfettamente, il pensiero che lei "giaccia" con un altro è semplicemente insopportabile.

Forse è quello che mi da più fastidio, non tanto il non uscirci più insieme e non dirsi più parole dolci.

Credo che la mia virilità manchi da un pezzo :D d'un tratto lei si prende la briga di decidere dove andare mentre prima decidevo tutto io, prende degli impegni nei giorni in cui di solito usciamo, qualsiasi piccola gentilezza che le faccio per premiarla le rimane indifferente, e non ride sempre come una volta.

Voltare pagina è sempre dura!

L'unico tuo passaggio che non mi è chiaro è il fatto che dopo aver ritrovato me stesso tu dica che lei sarà a mia disposizione.

Se ha perso attrazione perché mai dovrebbe tornare con me?

Anche se cambio totalmente, lei potrebbe aver trovato un altro e non sentire la mia mancanza.

Poi per una questione di orgoglio lei non si rimetterebbe mai con quello che l'ha lasciata.

Modificato da Winter