Vai al contenuto

dichiarato a migliore amica: distrutto


Messaggi raccomandati

barney01

ragazzi, vi racconto di come ho praticamente distrutto la mia vita...

conosco questa ragazza da molto tempo, 3 di anni più o meno, sin da subito si è creato un legame speciale tra me e lei, a me lei piace però non mi dichiaro per paura di perderla e così tra alti e bassi andiamo avanti finche per togliermela dalla testa decido di non famri sentire più. Per un periodo di circa 8 mesi non ci sentiamo, dopodichè per caso ricominciamo a sentirci si riaccende la speranza per me e me ne innamoro perdutamente. Conoscendo il forum cerco di non comportarmi da zerbino, ma poi le cose mi sfuggono di mano complice anche lei che si stava sentendo con un altro ragazzo, e io geloso inizio ad alternare momenti di lucidità a momenti meno lucidi ( gia da qui inizio a capire che la situazione sta prendendo una brutta piega per me).

Dopo un po c'è il colpo di grazia: lei inizia a vedermi come migliore amico e io accetto questa posizione sperando di riuscire a capovolgere la situazione: , parliamo ogni giorno, mi chiama io la chiamo parliamo anche ore a telefono.. finchè lei mi dice che si sta sentendo con un ragazzo, che le interessa molto e sono gia usciti insieme

Allora mi sento il mondo cadermi addosso, la posizione di migliore amico mi va stretto, io voglio conquistarla voglio uscire con lei la voglio come mia ragazza e non posso accettare che lei esca con qualcun altro.. Mi sento morire, l'orrore, sono un afc completo, non so che fare, passo dei gironi infernali, mi rendo conto che senza lei la mia vita non ha alcun senso, mi rendo conto di aver fatto degli errori colossali, mi sento completamente impotente, so che una mia dichiarazione non cambierebbe la nostra situazione ma mi sento che devo farlo

Le dico di incontrarci, da vicino con molto coraggio le dico quello che provo, ma lei dice di vedere in me nient'altro che un amico, che ci tiene a me come amico e che non vuole perdermi, io cerco di mantenere il sangue freddo, di recuperare quella situazione e le dico che non so se potremo restare amici e lei triste mi risponde che la mia amicizia è molto importante e allora le dico che devo pensarci ci salutiamo e ce ne andiamo, ora lei mi ha mandato 2 messaggi per sapere cosa voglio fare del nostro rapporto a cui io ancora devo rispondere...

Ora il quesito è continuare ad esserle amica anche se la cosa mi farà soffrire ma perchè ci tengo moltissimo a lei, o dirle che non posiamo restare amici e quindi soffrire per non so quanto tempo senza di lei?

giuro che mi sento morire: in ogni caso ci soffro, mi sento di non essere padrone della mia vita.. So che ci sono tante ragazze li fuori, ma con lei si è creata un'intesa speciale. cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei posto da amico.................... e sei diventato il suo amico.

se mischi farina, uova e zucchero.............. non lamentarti se non salta fuori un risotto ai funghi.

ora, io chiuderei il rapporto e ciao.

non sei suo amico, non lo sei mai stato, puntavi ad altro.

quindi, chiudi, salutala e fatti altre esperienze.

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Axel93

Magari non mandarla affanculo ma chiudi il rapporto con garbo e concentrati su altre! Quando vedrà che avrai successo con le altre, vedrai che tornerà lei capendo cosa si è persa! Poi deciderai tu, perchè a quel punto penso che non ti fregherà più niente

Link al commento
Condividi su altri siti

onirius

se mischi farina, uova e zucchero.............. non lamentarti se non salta fuori un risotto ai funghi.

Quanta saggezza popolare...questa me la rivendo :D

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

ragazzi, vi racconto di come ho praticamente distrutto la mia vita...

conosco questa ragazza da molto tempo, 3 di anni più o meno, sin da subito si è creato un legame speciale tra me e lei, a me lei piace però non mi dichiaro per paura di perderla e così tra alti e bassi andiamo avanti finche per togliermela dalla testa decido di non famri sentire più.

Qui hai fatto la tua scelta. Quello che viene dopo è solo una conseguenza. La volevi, ma non hai fatto niente.

Ora, senza dannarti per scelte ed errori, senza incolpare lei perché ha dato l'occasione a qualcuno che ci ha provato, accetta la cosa e basta.

Io ti credo e ti capisco quando dici che con lei hai una connessione speciale, insomma.... ti piace in modo "speciale". Ci sono persone che ci fanno questo effetto, che ci sanno trasmettere qualcosa che altre non riescono e con loro è bello passare il tempo.

Nella mia esperienza quelle persone che ci fanno questo effetto, continueranno a farcelo in futuro quando le rivedremo.

La differenza sarà la tua ricettività nei loro confronti.

CHIUDI

Non ti basta esserle amico, quindi sii coerente con te stesso. Non esserlo.

Una grande verità è che il tempo alla fine mette a posto le cose, quindi se proprio deve essere, sarà. Per ora non pensarci e prima di tutto rimettiti in sesto, senza che siano altre donne a donarti stabilità, sarebbe solo un qualcosa di falso.

Stai bene tu, stanno bene gli altri.

Così è per me.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

ti mancano proprio le basi purtroppo.

qui sul forum trovi molto materiale, inizia da lì e non fossilizzarti su questa ragazza che, con tutta probabilità, hai già perso per sempre (o comunque avrai chance di riconquistare soltanto facendo ALTRE conquiste femminili).

Nel frattempo, è meglio una buona amica che un nulla... (anche perché l'abituarsi alle presenze femminili, soprattutto di donne che consideri attraenti, aiuta molto) :)

Modificato da PadrePlotino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

ragazzi, vi racconto di come ho praticamente distrutto la mia vita...

conosco questa ragazza da molto tempo, 3 di anni più o meno, sin da subito si è creato un legame speciale tra me e lei, a me lei piace però non mi dichiaro per paura di perderla e così tra alti e bassi andiamo avanti finche per togliermela dalla testa decido di non famri sentire più. Per un periodo di circa 8 mesi non ci sentiamo, dopodichè per caso ricominciamo a sentirci si riaccende la speranza per me e me ne innamoro perdutamente. Conoscendo il forum cerco di non comportarmi da zerbino, ma poi le cose mi sfuggono di mano complice anche lei che si stava sentendo con un altro ragazzo, e io geloso inizio ad alternare momenti di lucidità a momenti meno lucidi ( gia da qui inizio a capire che la situazione sta prendendo una brutta piega per me).

Dopo un po c'è il colpo di grazia: lei inizia a vedermi come migliore amico e io accetto questa posizione sperando di riuscire a capovolgere la situazione: , parliamo ogni giorno, mi chiama io la chiamo parliamo anche ore a telefono.. finchè lei mi dice che si sta sentendo con un ragazzo, che le interessa molto e sono gia usciti insieme

Allora mi sento il mondo cadermi addosso, la posizione di migliore amico mi va stretto, io voglio conquistarla voglio uscire con lei la voglio come mia ragazza e non posso accettare che lei esca con qualcun altro.. Mi sento morire, l'orrore, sono un afc completo, non so che fare, passo dei gironi infernali, mi rendo conto che senza lei la mia vita non ha alcun senso, mi rendo conto di aver fatto degli errori colossali, mi sento completamente impotente, so che una mia dichiarazione non cambierebbe la nostra situazione ma mi sento che devo farlo

Le dico di incontrarci, da vicino con molto coraggio le dico quello che provo, ma lei dice di vedere in me nient'altro che un amico, che ci tiene a me come amico e che non vuole perdermi, io cerco di mantenere il sangue freddo, di recuperare quella situazione e le dico che non so se potremo restare amici e lei triste mi risponde che la mia amicizia è molto importante e allora le dico che devo pensarci ci salutiamo e ce ne andiamo, ora lei mi ha mandato 2 messaggi per sapere cosa voglio fare del nostro rapporto a cui io ancora devo rispondere...

Ora il quesito è continuare ad esserle amica anche se la cosa mi farà soffrire ma perchè ci tengo moltissimo a lei, o dirle che non posiamo restare amici e quindi soffrire per non so quanto tempo senza di lei?

giuro che mi sento morire: in ogni caso ci soffro, mi sento di non essere padrone della mia vita.. So che ci sono tante ragazze li fuori, ma con lei si è creata un'intesa speciale. cosa devo fare?

ho letto con molto interesse la tua storia, mi ricorda molto quello che ho passato non più tardi dell'anno scorso ed è stato molto simile.

ho vissuto le tue stesse sensazioni, lo smarrimento, l'impotenza, l'ansia...non mi sono fatto mancare nulla vah :)

capisco che quando una persona ti fa la differenza - o se hai spirito poetico si può dire che ti "entra nel cuore" - è difficile liberarsene in tempi brevi...molto difficile!! Perchè alla fine ti ritrovi a vivere un vero e proprio lutto, con tutte le sue fasi da cui si deve passare: tu ora ti stai vivendo una profonda tristezza che ti dico essere assolutamente fisiologica e SANA (non prendermi per pazzo, è così che funziona ) e ci sarà anche il momento della rabbia e del vaffanculo facile, che ti servirà molto a svincolarti psicologicamente da lei, ma soprattutto da quella DIPENDENZA che senti nei suoi confronti.

Perchè a conti fatti è questo il vero problema: quando ci piace qualcuno è OK, quanto senti che "non puoi vivere senza di lei" allora è un problema.

So che adesso è l'unica cosa che probabilmente riesci a vedere, ti ripeto è naturale che sia così...datti tempo!!

Come ti dicevo, ho passato una situazione molto simile alla tua, e quello che mi ha davvero aiutato a rimettermi in piedi è stato, da un lato, un DISTACCO TEMPORANEO da questa ragazza, perchè non vederla per un po' ti attiva emotivamente molto meno e ti da la possibilità di sperimentarti senza di lei, di abituarti in qualche modo alla sua mancanza;

dall'altro mi è servito molto un serio lavoro su me stesso (ho chiesto aiuto anche a una psicologa per questo) per coltivare la consapevolezza che in fondo posso vivere molto bene anche senza questa lei e sentirmi di valere A PRESCINDERE...penso che valga davvero la pena di farlo e che i cambiamenti siano più duraturi del semplice "chiodo scaccia chiodo" (che tra l'altro non apprezzo nemmeno come filosofia di vita).

Piano piano ho cominciato a reinvestire nella mia vita: mi sono iscritto a un corso di ballo latino americano, dove ho trovato un nuovo ambiente, nuova aria, nuove HB e nuove occasioni in primis di DIVERTIMENTO, e ti posso assicurare che la mia vita è cambiata radicalmente e continua a darmi piacevoli soddisfazioni.

Con questa lei adesso ci vediamo più raramente, mi sento ancora abbastanza frenato dopo tutto quello che è successo, ma nonostante ciò ho drasticamente ridotto la mia dipendenza nei suoi confronti,e il prossimo passo sarà quello di arrivare ad una "giusta distanza" in cui stare a proprio agio entrambi perchè nonostante tutto le voglio molto bene e non mi va di perderla.

Tutto questo per dirti che, anche se in questo momento forse non ci credi più di tanto...SE NE ESCE, ANCHE PIù FORTI DI PRIMA!!!!

Facci sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolladisapone

Concordo con gli altri, tu la vuoi come ragazza e lei no, quindi è inutile che ci resti amico, ci staresti solo male.

Però, prima di lasciarla perdere definitivamente, posso suggerirti di fare un ultimo tentativo: dille che le vuoi parlare di persona e a tale scopo Invitala ad uscire tu e lei da soli. In questa occasione, però, non dovrai dichiararti a parole come hai fatto l'altra volta, ma dovrai provare a baciarla. All'inizio è molto probabile che farà resistenza, ma tu non scoraggiarti, insisti e riprovaci varie volte durante l'uscita. Podarsi pure che così facendo ci sta, però devi farti vedere determinato a volerla baciare, deve percepire che tu preferisci i fatti (il k-close)alle chiacchiere (le dichiarazioni d'amore).

P.S.: consiglio per il futuro, per evitare di andare in one itis: frequenta tante ragazze. Spesso in one itis ci cade chi ha poche conoscenze femminili e, conoscendo solo poche ragazze, tende a fossilizzarsi su quelle e rischia di costruire un'aurea divina intorno a qualcuna di esse, perdendo la testa per lei.

Modificato da Bolladisapone
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono trovato nella tua stessa situazione molti anni fa; ti consiglio di chiudere questo rapporto, al momento credo che non ci ricaveresti nulla se non della sofferenza.

Però fallo con educazione. Spiega chiaramente le tue motivazioni.

Può darsi che tra un po' di tempo tu abbia la possibilità di cambiare le cose.. a me purtroppo non è successo, quindi ho chiuso definitivamente e sono passato oltre. :)

Modificato da Outsider
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...