Vai al contenuto

dichiarato a migliore amica: distrutto


Messaggi raccomandati

Boris_

Io ero in pienissima Friend zone con un pò di astuzia ribaltai la situazione e la mia migliore amica divenne la mia ragazza:-)!

Come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Purtroppo queste cose accadono di frequente e, ammettiamolo, la colpa è quasi sempre nostra. Indecisioni, paure ci portano in situazioni in cui non avremmo mai voluto o creduto di poterci infilare.

Il problema di queste situazioni è che da parte loro non ci sarà mai una "rottura". Sarai tu a dover eventualmente "rompere" è questo è difficilissimo, perché dovresti rinunciare oggi ad una presenza che da una parte ti fa star bene (la sua sola voce permette il rilasco di endorfine e altri ormoni), ma al tempo stesso ti distrugge, perché sai non essere tua e, come stanno le cose, sai anche che mai lo sarà.

Io non ti consiglio, perché sarei solo teorico. Ti sono però vicino, perché so quanto difficile sia liberarsi da una dipendenza di questo tipo. Soprattutto perché se non la cercherai, sarà lei a farlo, ma come amica. E questo è come se la droga ti venisse a cercare a casa o ti venisse messa su un piatto d'argento.

Se ne hai le palle, in modo educato sarebbe meglio staccartene.

Hai mai visto un fumatore smettere

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Aggiungo una esperienza contraria. Ma non so se sia del tutto sovrapponibile.

Mi vedo con una, andiamo a letto più volte e ci sentiamo quotidianamente.

A un certo punto ho dei problemi personali e questo mi allontana da lei. So che ogni mattina mi chiama e non le rispondo neanche. Dentro di me lei non aveva più un ruolo emotivo. Le rispondevo se avevo tempo, tanto lei c'era.

Un giorno mi arriva un sms con cui lei mi dice che non è più il caso di sentirci. Avevamo avuto le nostre occasioni, ma non le avevamo colte. La vita è così, ciao ciao.

Ci credi che in tempo zero la situazione si è quasi ribaltata? Io l'ho chiamata subito e dopo quei giorni sono sempre stato attento a non farla sentire trascurata.

Che cosa mi ha spinto a ciò? Lei, al di là delle parole, era disposta a perdermi per amor proprio. Ed io, proprio in quel momento, ho capito che non volevo perderla in alcun modo.

Ha rischiato grosso, se stava bluffando.ma se non stava bluffando mi ha trasmesso un messaggio ben preciso: 1) non voglio esserti amica/zerbina; 2) se queste sono le tue condizioni, io sono pronta a perderti.

Trasmettendo questo messaggio, in poco ha ribaltato il frame.

Che sarebbe successo se io le avessi risposto: - ok, capisco. Ciao. ?

Probabilmente ci saremmo staccati, almeno per un periodo, ma io avrei avuto un chiodo nella testa.

Chissà.

PS ora la situazione è ribaltata, ma io non ho le palle di chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque

Josh, indipendentemente dalla "tempistica", devi disintossicarti di lei se vuoi davvero avere qualche chance.

L'attrazione nasce dalla percezione di inarrivabilità dell'oggetto di interesse. Pensaci. Tu stesso, ammesso di non essere completamente disperato, non ti concederesti ad una donna che ci prova spudoratamente con te, se non solo per puro sfogo sessuale. Non te ne potresti mai innamorare. Ergo, finché sarai dipendente psicologicamente da lei, lei lo avvertirà e non si sentirà propriamente attratta da te (anche se, mi sembra di capire, che un feeling c'è). Tu stesso hai detto di sentirti "sotto pressione" in sua presenza.
Quindi, il no contact, come lo chiami tu, va benissimo, a patto che serva a te, in primis, per disintossicarti di lei. Per riuscirci devi frequentare altre donne, magari anche scoparle, o dedicarti alle amicizie o ad altre passioni che ti occupino la mente. Appena ci riuscirai, e te ne accorgerai, potrai "rigiocare la partita con lei". Ma dovrai farlo daccapo. Come già detto, non ponendoti né come amico, né come uno che ci prova spudoratamente, ma apprezzandola con disinteresse: "sto bene con te ma posso fare a meno di te". Se vivrai (non adotterai) questo status mentale, c'è la concreta possibilità che lei si senta attratta da te. Per farti un banale esempio: le fai un compimento sincero e poi ci provi con una sua amica. Ma non esistono pattern comportamentali prestabiliti. Né frasi fatte da pronunciare. Solo buone linee guida da seguire senza commettere errori.

Un'ultima cosa. Dal momento che tu l'apprezzi con disinteresse, quando lei ti contatta non comportarti "freddamente", altrimenti lei avverte il tuo risentimento. Rispondi come risponderesti ad un amico a cui hai poco tempo da dedicare. Sii naturale, ironico, simpatico e, soprattutto, sfuggente. Per esempio: prendila un po' in giro e, se ti accorgi che la conversazione diventa eccessivamente lunga, interrompila fingendo un impegno di qualunque tipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque, ti ringrazio per quello che hai scritto. Hai ragione sul fatto che devo disintossicarmi. Io ho la sensazione che più che di lei io sia intossicato dalla situazione irrisolta: hai presente il detto "chi non vuole quando può, non potrà quando vorrà"? Mi sento così: ripenso a tutte le volte che con lei ho rallentato, rallentato... a tutte le ragioni che mi spingevano a fare in quel modo e che ora mi sembrano la scelta di un cretino. Non riesco neanche a capire quanto sia dipendente da lei: delle tre occasioni in cui ci siamo rivisti dopo che lei si è messa con l'altro, è stata solo quella (la prima, inoltre) in cui era presente anche lui che sono stato in difficoltà; e la volta che ci siamo visti da soli probabilmente mi sono sentito nella modalità che hai descritto tu (sto bene con te ma posso fare a meno di te), a parte che non c'è stata occasione per essere leggeri e svagati, eravamo entrambi alla ricerca di un nuovo equilibrio nel nostro rapporto e quindi entrambi emozionati, io come sempre più razionale, lei come sempre più sensibile. Mettere in pratica quello che suggerisci tu, ancorché condivisibile, non è facile, perché si deve fare un compromesso tra essere presenti nella quantità e nella qualità corrette; capisco però che tu vedi uno spiraglio e quindi che ancora non convenga dare per persa completamente la partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Boris,

L'amicizia tra uomo e donna non esiste!

Com'è andata?

1) puntai il mio target

2) divenni amico di tutti tranne lei

3) lei si incuriosi'

4) io divenni il suo amichetto del cuore perché feci troppo comfort

5) lei ormai mi voleva sentire quotidianamente

6) mi inventai una ragazza che mi aveva fatto sbloccare

7) sparisco per un mese di punto in bianco

8) ci rivediamo e mi dichiarò. ...lei mi rimbalza dicendo che ero solo un amico

9) nuovo freeze di due tre settimane

10) la incontro per strada e di punto in bianco provo a baciarla di Forza

11) lei fa finta di incazzarsi moltissimo. ...ma mi fa salire da lei!!!

Per uscire dalla Friend zone ci ho messo 8 mesi circa a mia discolpa avevo 20 anni ed ero accecato dall'amore!

Dopo siamo rimasti insieme altri 15 anni abbiamo avuto una figlia splendida e dopo mi ha mandato a fanculo ma non posso darle torto:-)))!!! That's all folkssss

Modificato da mastermind
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque

Potrà sembrarti paradossale, ma la partita avrai speranza di vincerla solo quando non ti importerà più di vincerla.

Purtroppo ci sono troppe variabili in gioco. Lei potrebbe essere innamorata del suo attuale ragazzo, tu potresti intanto innamorarti di un'altra. O lei potrebbe accorgersi di volere un altro ancora. Oppure potreste re-incontrarvi fra anni e, forti di una maggiore maturità, vivere entrambi felici (ma per quanto? :D). Oppure ancora, potreste re-incontrarvi e nel frattempo essere così cambiati da non provare assolutamente nulla l'uno per l'altra, magari addirittura indifferenza. Nessuno può dirlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque, hai ragione sotto molti punti di vista... e sotto gli altri non hai torto. :) Tra le variabili secondo me c'è anche la ex dell'altro: conoscendola e sapendo che dietro le ovaie c'ha nascosti due coglioni che girano a tremila, mi sembra strano che non farà un tentativo per riprenderselo (escono da una LTR di diversi anni); in effetti già adesso gli sta mettendo una pressione notevole soltanto organizzando tutto in modo da non incontrarli mai insieme e raccogliendo la solidarietà della maggior parte del gruppo. Ammesso che questo non li faccia sentire sotto assedio e quindi li unisca ancora di più, per questo non sto partecipando attivamente a questa pressione. Comunque sì, andrò avanti con la mia vita e vedremo cosa ci riserverà il futuro. Grazie dei consigli.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

barney01

Ragazzi gazie a tutti per i consigli. Alla fine ho optato per tagliare completamente i contatti con lei, infatti non la sento ormai da circa 2 settimane e lei non è che si sia preoccupata molto di farsi sentire. A quanto pare il nostro rapporto non era cosi forte come credevo ed era tutto frutto della mia idealizzazione.

Dopo comunque questo tempo senza sentirla sono arrivato a capire che dopotutto non era una persona così importante per la mia vita, infatti non sento quasi mai la sua mancanza anche se non ho altre ragazze da giocarmi in questo momento. Per ora voglio dedicarmi solo a me ad un mio vero automiglioramento cosi da non dover più ritrovarmi in una situazione del genere in cui mi ritrovo ad aver buttato tutti questi mesi inseguendo un'inutile illusione.

Devo dire che dopotutto i più difficili da passare sono i primi giorni poi piano piano riesci a distaccartene emotivemente e a riprendere in mano la tua vita.. Quindi a chi si trova in una situazione come la mia gli dico di fare la mossa il prima possibile per togliersi questo peso. E cominciare da subito a dedicare il tempo perso con questa persona a qualcuno per cui valga realmente la pena cioè a te.

Ora non so nel.caso di un suo ritorno come mi comporterò o cosa faro quando la incontrero da vicino spero di riuscire a mantenere questo mio stato senza nessun calo emotivo.. In ogni caso vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

barney01

Ragazzi gazie a tutti per i consigli. Alla fine ho optato per tagliare completamente i contatti con lei, infatti non la sento ormai da circa 2 settimane e lei non è che si sia preoccupata molto di farsi sentire. A quanto pare il nostro rapporto non era cosi forte come credevo ed era tutto frutto della mia idealizzazione.

Dopo comunque questo tempo senza sentirla sono arrivato a capire che dopotutto non era una persona così importante per la mia vita, infatti non sento quasi mai la sua mancanza anche se non ho altre ragazze da giocarmi in questo momento. Per ora voglio dedicarmi solo a me ad un mio vero automiglioramento cosi da non dover più ritrovarmi in una situazione del genere in cui mi ritrovo ad aver buttato tutti questi mesi inseguendo un'inutile illusione.

Devo dire che dopotutto i più difficili da passare sono i primi giorni poi piano piano riesci a distaccartene emotivemente e a riprendere in mano la tua vita.. Quindi a chi si trova in una situazione come la mia gli dico di fare la mossa il prima possibile per togliersi questo peso. E cominciare da subito a dedicare il tempo perso con questa persona a qualcuno per cui valga realmente la pena cioè a te.

Ora non so nel.caso di un suo ritorno come mi comporterò o cosa faro quando la incontrero da vicino spero di riuscire a mantenere questo mio stato senza nessun calo emotivo.. In ogni caso vi faccio sapere

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...