Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sphinx
Inviato

Ciao ragazzi,

ritorno a scrivere qui dopo parecchio tempo..

Sono in LTR ormai da 6 mesi, per chi mi aveva già letto, proprio con la MIA hb, quella che volevo, ed ho voluto, ad ogni costo. Ed è qui che nascono i problemi, probabilmente avrete (ed ho) capito tutto già da questa mia affermazione. Ad ogni costo.

Lei me la sono andata a prendere, avevo frequentazioni con diverse hb, ma dietro a loro c'era sempre lei, alla fine i rapporti con queste hb erano brevi e tristi, qualche serata di sesso, e poi "puff", non le volevo più, tornavo con la testa da lei, che in quei tempi non era raggiungibile, ma che io volevo. (per essere chiari, non era proprio una oneitis, non mi impediva di frequentare altre, anche se spesso i miei pensieri andavano da lei)

Poi d'un tratto le carte in tavola sono cambiate, ed io mi sono buttato nella cosa a capofitto. Ma forse nel farlo ho dimenticato il paracadute, per questo sono qui che vi scrivo.

Dopo qualche mese di "estasi" (mentale e fisico-sessuale, fortunatamente il sesso va ancora da Dio) le cose stanno cambiando. Sto diventando possessivo, geloso, menoso, scazzo spesso anche per questioni di scarsa rilevanza, ma sopratutto, ho paura di perderla. Ho perso la lucidità che avevo all'inizio, la sicurezza, la certezza che avevo che prima o poi sarebbe stata mia (e che ha contribuito in maniera fondamentale a far si che succedesse) ed ora per questo come l'ho presa rischio di perderla a causa di un mio cambiamento. E' proprio vero che quando vedi le situazioni da fuori sembra tutto chiaro e semplce, mentre quando ci sei dentro fai fatica a mettere a fuoco anche le più piccole stronzate.

Qualche giorno fa abbiamo litigato, ho scazzato di brutto per colpa della gelosia, usciva con amici (uomini) e non si era fatta sentire non rispondendomi al telefono per tutta la giornata: lei è sbottata dicendo che non vuole che le tiri questo genere di menate. Segnali che devo cogliere, segnali che mi devono far pensare e frenare, mettere a fuoco.

Praticamente negli ultimi tempi sto vivendo questa relazione come se fossi un adolescente, con le stesse emozioni nel bene e nel male, e questo mi porterà a schiantarmi, lo so già, facendomi molto male.

Io me la voglio vivere, con lei c'è qualcosa di più che con tutte le altre, ma devo ritrovare equilibrio e serenità, e vi scrivo perchè magari qualche vostra parola potrebbe aiutarmi a rimettere a fuoco la situazione..

blueeyes
Inviato

Ciao, ti capisco perfettamente, essendo anche tuo coetaneo. Sto vivendo più o meno la stessa cosa, più o meno perchè io prima di prendermi mentalmente per la mia hb la ho scopata. Poi sono uscito a bere qualcosa con altre 2 tipe, ma le percepivo come "amici" e basta...e lì mi sono fatto qualche domanda. Ora la mia hb per via di università e cose varie frequenta uomini, e quando mi capita di andare un pò in ansia perchè magari non risponde al cell mi metto a giocare con la play, stirare, telefono ad un amico col quale so che starò un ora al telefono..insomma svio l'attenzione, su di me funziona, poi ognuno è fatto a modo suo:-)

• Mi piace! 1
Bolladisapone
Inviato (modificato)

Imho, la soluzione è comportarsi all'opposto di come fai tu, perché se sei geloso e possessivo le dai potere, la metti sul piedistallo, se invece le dai libertà ti stima di più perché capise che puoi benissimo fare a meno di lei.

Quando esce con amici maschi, invece di telefonarle in modo disperato, mandale un sms scherzoso del tipo "Mi hanno appena contattato un paio di bonazze che oggi vogliono stare un pò con me, per cui divertitevi e torna pure sul tardi, con comodo ;) "

Modificato da Bolladisapone
Nickel
Inviato

è il tuo mindset che ti crea la gelosia (non che non sia naturale ad un certo punto) molto probabilmente vedi in lei quella "giusta" , il problema sta tutto qui secondo me .

stai lottando tra la logica (sapere che è sbagliato essere gelosi) e l'impulso di protezione creato dalla natura umana .

la parte difficile è cercare di non far prevalere ne l'uno ne l'altro.

ovviamente il tutto crea una certa dose di "sofferenza" , ma i sentimenti e l'amore sono anche questo .

Giuppe
Inviato

Sacre parole quelle di kurayami... Condivido

shinobi
Inviato

Per come la vedo io, siediti pure, se non sei al centro del suo universo, l'hai già persa... Solo il fatto che lei esca con amici e non risponda alle tue chiamate, ti dovrebbe far intuire che il vostro rapporto è ormai compromesso.

Capisco che tu sei cotto di lei, ma se vuoi provare a salvare il salvabile, giusto perchè tu ci tieni a lei (ma ripeto secondo me lei ti ha già scaricato nella sua mente bacata e contorta) devi assolutamente cambiare atteggiamento, subito!

Inizia a farle mancare la terra sotto i piedi, cambia programmi all'ultimo minuto, tirale bidoni, vivi la tua vita, diventa un pezzo di ghiaccio non dare peso ai suoi atteggiamenti e provocazioni (lo so è dura se a lei ci tieni), devi fare sesso con lei (non l'amore) se ti ricapita.

Secondo me se riesci a farle mancare le certezze, lei si insospettirà e ricomincerà a testarti di nuovo...

Se se ne frega probabilmente sei già sepolto... E meglio nextare a questo punto.

Good luck bro

Cavallo
Inviato

magari dicendole fermamente ma senza collera che non tolleri certi comportamenti le dimostri di avere due palle d'acciaio e si arrapa...magari questa situazione si potrebbe volgere a tuo favore...chissà

danymass
Inviato

Taglia corto con le parole !!!
E' inutile dirle che sei incazzato nero, che potresti staccarle la testa solo con lo sguardo se solo si azzarda a guardare un altro uomo
( mi fa solo ridere quello che ho appena scritto )
se poi te ne stai a casa ad aspettarla con il grembiule e con la cena calda ...... SVEGLIA CAZZO !!!
Il discorso di fondo e' completamente sbagliato ma ...
lei esce con altri uomini , te fai lo stesso , esci con altre donne semplice !!
va a ballare con amici , fai lo stesso, ma non farlo per ripicca, se lei ha questo presentimento, hai finito di vivere fidati ....
fallo perché' fa parte del tuo essere uomo, con una vita sociale e sana.
sono stato dietro per una anno alla mia ex LTR che faceva questi giochini come ho smesso di stare ad aspettarla come un cagnetto alla porta,
ha cominciato a rincorrermi lei.
quando esci, 0 dico Zero contatto, non ci devi pensare minimamente !!!
sei in giro con amici,amiche o altro bene dedicati completamente a quello che stai facendo.
E' lei quella che si farà sentire per chiederti che stai facendo e magari mandare messaggi ( che saranno per controllare che fai .. non rispondere ..)
in questo momento lei e' il miglior giocatore, semplicemente copia le sue mosse e adattati al nuovo gioco.
buona fortuna

Sphinx
Inviato (modificato)

Bene ragazzi, come sempre questo forum è una fonte inesauribile.. Dalle vostre risposte sono emersi molti punti interessanti, anche se magari come al solito ogni tanto si estremizzano un po' le cose.. Tra tutte le risposte quella di danymass mi sembra logica ed equilibrata, questa è la linea che devo seguire!

Per essere chiaro, la mia gelosia è sempre stata mascherata se non per un paio di volte in cui mi sono trovato a sbottare.. Il punto è che però non dovrebbe esistere, invece che rendere necessario il nasconderla: come lavorereste su questo punto? Che dite, è mancanza di fiducia in me stesso? Quello che non mi spiego è che prima che la nostra doventasse una relazione ero assolutamente e totalmente sicuro di me, e sicuro che me la sarei andata a prendere. dopo che l'ho fatto le cose sono cambiate in questa maniera.. Ho abbassato la guardia?

Shinobi: ritengo i tuoi concetti sicuramente corretti, ma non credi che per esempio il "tirare bidoni" sia un atteggiamento non corretto? Per quanto riguarda il sesso/amore: con lei facciamo Sesso.

Cavallo: credi davvero che risolverei qualcosa in questo modo? Io ne dubito...

Kurayami: tu sposti l'attenzione su di lei anzichè su di me, punto di vista interessante. Ma se fosse che queste parti negative di me sono io a tirarle fuori per qualche stupido tentativo di autosabotaggio? L'episodio è poi successo una volta ed è stato "giustificato", anche se in maniera poco convincente..

Bolladisapone e nikel: sono d'accordo con voi, sicuramente il mio mindset ed i miei atteggiamenti sono totalmente sbagliati.

Modificato da Sphinx
shinobi
Inviato (modificato)

Con il tirare bidoni intendo i "fuoriprogramma"

Esempio stupido!

tipo vi dovete vedere venerdi alle 16.00, bene alle 15 di venerdi la chiami e le dici, non posso venire mi si sono rotti i lacci delle scarpe... Oppure magari arrivi con 30 minuti di ritardo raccontandole che hai perso la cognizione del tempo fermandoti a chiaccherare con una persona (facendo intendere che sia una donna) che non vedevi da tempo, o qualsiasi altra scusa banale.

Non prenderla come verità assoluta, ma secondo me quando le donne iniziano ad avere questi comportamenti, sono belle e bruciate.

Quindi entra nella mentalità del VALETUTTO che tanto ormai è andata

Modificato da shinobi
  • Mi piace! 1