Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

El_Lotus
Inviato

Allora, ho incontrato questa ragazza circa 2 mesi fa e conoscendola ho cominciato a coltivare un certo interesse nei suoi confronti.

Visto che sto studiando giapponese e la ragazza in questione è giapponese e lei sta studiando francese (lingua che parlo fluentemente) ci vediamo regolarmente ogni settimana per fare sessioni di scambio linguistico (no, niente di sessuale :DD )

All' inizio tutto sembrava andare bene, riuscivamo a parlare per minimo 2 ore senza interruzione (ogni tanto arriviamo a parlare per 5 ore filate) insomma gli argomenti di discussione non ci mancano. L'ho anche invitata a mangiare fuori un paio di volte. Una volta l'ho invitata pure da me, ha accettato senza fare storie, e poi ho cucinato per lei (una cena ben riuscita).

In generale andiamo molto d'accordo, abbiamo diversi interessi in comune, e non ha mai reagito male quando cercavo contatto fisico.

Insomma tutto bene fin'ora.

Venerdì scorso l'avevo invitata a una festa all' inizio sono partito bene, l'ho invitata a cena per venerdì prossimo (credo che lei ne abbia capito il motivo) ed ha accettato, abbiamo parlato anche un po', quando incrociavamo il nostro sguardo mi sorrideva...

Poi però mi sono ritrovato un po' sotto stress (causato non solo da lei ma anche da problemi personali) ed ho fatto un errore madornale che con un po' di lucidità mentale avrei sicuramente evitato: ho posto troppo l'attenzione su di lei mettendola troppo sotto pressione e in imbarazzo (oltre che aver mostrato molta insicurezza da parte mia), anche se a fine serata mi ha sempre salutato come al solito sorridendo e con entusiasmo.

Però il giorno dopo questa festa ci siamo rivisti ad un' altra festa ma evitava in maniera evidente ogni tipo di contatto con me, per esempio se provavo a parlarle mi rispondeva freddamente. (di per sé non riesco a capire se la sua freddezza è dovuta a quello che ho fatto la sera prima, oppure c'è altro).

Tramite una mia amica so anche che lei è una ragazza che, nonostante sia molto socevole e ama fare conoscenze, ha paura a relazionarsi con l'altro sesso. Quindi credo che averle messo pressione l'abbia spaventata.

Onestamente sono abbastanza sicuro del fatto che tra di noi potrebbe funzionare e che ci sia stato interesse da parte sua, però la situazione che si è creata ultimamente è piuttosto delicata e visto che sono molto affezionato a lei voglio chiedere consiglio su come evitare il peggio. Ho intenzione di rimediare alla gaffe.

Ho ancora a mio vantaggio il fatto di poterla vedere ogni settimana e la cena di venerdì per ora non è stata annullata (quindi coltivo ancora qualche speranza).

La prossima volta che la vedrò sarà giovedì per lo scambio linguistico e vedrò come si comporterà con me in quell' occasione. Voglio solo qualche consiglio sul comportamento che dovrei adottare nel caso la situazione resti tesa.

Ho pensato di chiarire quanto è successo durante la festa e farle capire che non era mia intenzione stressarla. Ma non so se sia una buona idea.

Quel che voglio fare in ogni caso è rimetterla a proprio agio con me in modo che venerdì dopo la cena io possa fare il passo decisivo (ormai le mie intenzioni sono evidenti non posso tirarmi indietro).

Sono aperto ad ogni critica costruttiva, ogni domanda e consiglio

SteveMaister
Inviato

Non hai specificato che cosa hai fatto per metterla in imbarazzo...

Ma una domanda più di tutte mi sorge spontanea...

Ma perché non l'hai chiusa mille secoli fa... ???????????

Guarda io ti dico che secondo il mio modestissimo parere... A questa festa la troverai esattamente... Come l hai lasciata... Forse magari un filo meno fredda... Ma comunque non rilassata...

Specie poi se non avrete contatti in questi giorni...

Avresti dovuto chiuderla... Tutte le volte che avete passato... Del tempo...

Tipo a casa tua...

Se lei come dici sa bene le tue intenzioni... Non credere che le sta intuendo ora... Ma le hb lo fiutano molto molto prima....

Può anche essere... Che ti ha valutato come un senza palle... Che non è riuscito a fare il passo.... .

Ora io non so cosa tu le abbia detto per metterla in imbarazzo e metterle pressione...

Ma ho il vago presentimento... Che notando... Che la questione... Si stava preoccupantemente allungando... Hai avuto fretta............. Per incanalarti nella strada per chiuderla e questa abbia alzato un muro.

Io ti dico che se dai peso... A tutto...

E dai troppa importanza a lei come hb.... La rendi unica nella tua mente. Te la bruci.

Io penso che lei si aspetti... Che tu sia pronto.. Ad andarle dietro... A chiederle cos ha... A parlarle... Ecc..

Che è la cosa più sbagliata...

Innanzitutto devi prepararti bene ' dentro' devi avere un frame... Molto rilassato e tranquillo.... E scherzoso... La saluti... Perché comunque sei contento di vederla. Ma poi basta.

Poi ti fai i Cazzi tuoi..

Parli con altre e ti fai la tua serata...

E provi a vedere se è lei a venire da te...

Se non viene e tu vuoi avvicinarla... Puoi capitare nei suoi pressi... Attaccare bottone con gente... Magari dietro di lei... O comunque nei suoi pressi... Ejectare dopo un Po... Girarti e puff c'è l hai davanti...

Mica è colpa tua... C'è l hai davanti e ci parli...

Non fare il bisognoso... Non giustificarti...

Non scusarti

Non accennare a niente...

Stai sereno..

El_Lotus
Inviato

ok capito, comunque mi sono spiegato male.

La festa è già passata, e vabbé non l'ho cercata neanche troppo, c'erano le sue amiche e ho socializzato un po' con loro tranquillamente e mi sono anche divertito. In questi giorni non ho cercato di contattarla in alcun modo, aspetto di incontrarla e la rivedrò domani e siamo soli. Venerdì usciamo a cena e siamo soli (e come ho detto lì voglio fare quel che devo fare).

Comunque seguirò il tuo consiglio, farò come se non sia successo niente e continuerò ad essere me stesso, visto che quando ero a quella festa non lo ero per niente.

Vabbé grazie comunque, vada come vada, almeno mi è tornata un po' di fiducia (tutto quello di cui avevo bisogno).

ragazza del sud
Inviato

io non ho capito in realtà cosa hai fatto per pressarla o metterla a disagio, certo che se le piaci e perdi tutto questo tempo non la vedo molto bene, se non le piaci come non detto....ma dovresti averlo già capito ;)