Cliff Burton [Partecipante] 90 Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 Salve a tutti. Sono qui per chiedere consiglio riguardo una mia particolare situazione, in cui non pensavo mi sarei mai trovato: gestire la relazione con una ragazza troppo bella, di qualche anno più grande di me. Sì, mi rendo conto che possa sembrare una stronzata e tutt'altro che un problema, ma effettivamente in fin dei conti lo è, almeno per me. Ogni banalità della vita quotidiana diventa difficile con lei e francamente inizio a stancarmi e a sentirmi oppresso. Ovunque andiamo viene infastidita dai commenti poco "educati" della gente, viene perennemente guardata da chiunque (persino i vecchi cassieri del supermercato) e mi sembra di essere in perenne ombra. Mi sento quasi come se la sua bellezza mi sovrastasse e mi tappasse le ali - ci tengo a precisare che non sono un brutto ragazzo e che non ho mai avuto problemi con le mie coetanee, ma quando sono con lei mi sento una nullità: è bellissima (russa, ha fatto qualche foto per alcune riviste), intelligentissima (frequenta l'ultimo anno di Bocconi con quasi il massimo dei voti e conosce 5 lingue), solare e gentile con tutti. Mi sento in dovere di precisare che lei ha avuto una sola storia seria ale spalle e cerca solo relazioni serie. Come se lei fosse - e ne sono sempre più sicuro, col passare del tempo - decisamente troppo per me. Le (sagge) regole che voi solitamente suggerite e che io stesso ho sempre diligentemente applicato nelle mie precedenti relazioni hanno sempre funzionato, ma non in questo caso. Non riesco più a gestire la cosa, sono sempre più nell'oblio. E comportandomi in questo modo rischio solo di perderla ed è l'ultima cosa che vorrei. Grazie in anticipo.
Smashed [Partecipante] 1182 Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 Ciao, pecchi di autostima e di innergame, non c'è altra spiegazione. Io posso capire se lei ricambiasse gli sguardi dei morti di figa. Posso capire se tu avessi la sensazione che lei ti tradisca. Posso capire tutto... Ma tu, in questo preciso momento, da quanto descrivi stai mettendoti in un frame sottomesso non "per colpa" sua, ma "per colpa" di altri fattori esterni. Nel gioco della seduzione, biologicamente parlando, ognuno sceglie un target che abbia un valore uguale o leggermente superiore al proprio. E' evidente che la consideri di valore molto elevato. Cerca di riflettere su questa cosa e lavoraci su. Indubbiamente questa per te è una buona palestra e quando la perderai ti sembrerà di essere finito dritto all'inferno. Intendiamoci, non che sia bello patire le pene dell'inferno...ma sicuramente questa donna ti sta aiutando a capire chi sei. Impegnati per conquistarla ogni giorno e differenziati dalla massa. via nuova ha reagito a questo 1
Garibaldi [Élite] 492 Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 Occhio alle TROPPO belle,TROPPO intelligenti, TROPPO qualcosa ... Concordo al 100% con Kurayami !! ragazza del sud ha reagito a questo 1
sipontobic [Partecipante] 362 Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 Già ci pensano loro a renderti insicuro e zerbino, se le aiuti è finita. Già il fatto che tu stia con lei, vuol dire che le hai dimostrato un grande valore, dato che una tipa così potrebbe avere tranquillamente la fila sotto casa. Rilassati e pensa a scopare. Dopo un orgasmo si ragiona più lucidamente.
danymass [Élite] 23 Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 Capisco la situazioneci sono stato e fortunatamente ne sono uscitoLa cosa e' semplicissima , quello che si sta dando addosso sei tu e solo tu.come primo pensiero pensa chese lei non ti avesse reputato al suo livello o superiore non starebbe con te ...come secondo pensa chetu devi darle una ragione in più per stare con te e non con gli altriperché non le chiedi cosa l'ha colpita di te e cose l'ha fatta attrarre/innamorare.La risposta potrebbe spiazzarticoltiva le tue passioni, trova piacere e gratificazione in quello che ti piace faretrova quello che ti carica , per avere lei devi lavorare su te stesso non su di lei,lei ti seguirà per la tua energia
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 Lei ti fa provare un senso di inferiorità. Bada bene, lei non è la causa (il senso di inferiorità è il tuo ed esisterebbe lo stesso), è solo ciò che lo scatena. La soluzione non è quindi dipendente da lei, ma da te. Posso suggeriti di provare a stare con questo senso di inferiorità senza farci assoluamente nulla.. e tu dirai : beh, grazie... e cosa risolvo? In realtà in saperci stare, il saper accettare questa tua sensazione senza scacciarla, senza mascherarla e senza volerla sopprimere è il primo ma fondamentale passo per arrivare a comprendere e accettare questo tuo limite. (che cambierà decisamente forma, diventerà più sopportabile e dal quale trarrai la forza interiore per superarlo.) ma non devi credermi per forza... Smashed, ambigramma, Sennar e 1 altro ha reagito a questo 4
Cliff Burton [Partecipante] 90 Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Inviato 4 Dicembre 2013 Grazie a tutti delle gentili risposte. Il punto è che questa situazione di mancanza di autostima, o in qualsivoglia modo la si chiami, che dipenda unicamente da me o meno, mi porta a inzerbinarmi sempre di più e io, che non ne ho mai avuto la necessità, non lo riesco ad (e più probabilmente non lo voglio) accettare. E così vengono a galla le solite paranoie del tipo: "Se la perdo dove la trovo un'altra alla sua altezza?" e cagate varie, che però in questa situazione, data la quasi effettiva perfezione di questa ragazza, sembrano più veritiere che mai e mi rendono inquieto.
SteveMaister [Partecipante] 594 Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 partiamo dal presupposto che TUTTO. . HA UN INIZIO, UNO SVILUPPO E UNA FINE.TUTTO. Io spesso e volentieri... penso proprio a questo...al fatto che potrebbe finire in ogni momento.... che ora le sto infilando la lingua in bocca.. la sto f closando... e domani mattina.. potrebbe svanire tutto come una scoreggia al vento... Sono realista. MI godo quello che viene.. e noto che ragionando cosi... metto meno pressione in tutta la pseudo relazione... nei modi...di fare di parlare di toccarla... insomma di VIVERLA. Non mi monto la testa. Non mi faccio castelli per aria. della serie.. ora ho fatto goal.. esulto. qualche secondo... ma tra 30 sec... è come se non fosse successo niente... E' questa la chiave secondo me...non adagiarsi...e dare tutto per scontato..solo perchè sembra esserlo. Ricordatelo.. Detto questo..il resto avviene di conseguenza... Sappi che le hb piu belle..... hanno forse piu paturnie... delle altre... e sono insicure allo stesso identico modo...( appunto se non di piu..) COme hanno gia detto altri fratelli... è un TUO fattore mentale....che la eleva.. al cielo... e a te ti fa piccolo piccolo.. per cosa.? pensaci. Perchè ha un bel culo..? quanti culi belli ci sono...? un bel viso? due belle tette ?.. Non ha niente di speciale... sei tu che le dai tutto questo potere... Cosa pensassi... se per un ipotesi.. le puzzasse il fiato di merda.? OPpure la figa..? Oppure se scoprissi una qualcosa del genere... Io ci scommetto.. la mia collezione di farfalle... che non avresti piu gli atteggiamenti.. ( mentali ) che hai ora. e perchè? lei è sempre lei... Perchè cambi sostanzialmente la percezione che hai di lei.... la vedi con altri occhi...e ti relazioni a lei.. secondo la nuova immagine... che hai.. di lei.. perchè scopri che ha difetti.. che di certo non ti eccitano... e la riporti alla tua stessa altezza... Perchè allora non farlo da subito ... senza il bisogno che tu veda la striscia di merda che ha lasciato in bagno.? Sta a te. alla fine si riduce in un " ma che cazzo te ne frega ".... .... tanto ripeto... non la sposerai.... e se deve finire... è meglio che finisca... con atteggiamenti diversi da parte tua.. e quindi per altri motivi un abbraccio Steven Lucertolone, Cliff Burton e arcadefire86 ha reagito a questo 3
marlboro848 [Partecipante] 746 Inviato 5 Dicembre 2013 Inviato 5 Dicembre 2013 partiamo dal presupposto che TUTTO. . HA UN INIZIO, UNO SVILUPPO E UNA FINE.TUTTO. Io spesso e volentieri... penso proprio a questo...al fatto che potrebbe finire in ogni momento.... che ora le sto infilando la lingua in bocca.. la sto f closando... e domani mattina.. potrebbe svanire tutto come una scoreggia al vento... Sono realista. MI godo quello che viene.. e noto che ragionando cosi... metto meno pressione in tutta la pseudo relazione... nei modi...di fare di parlare di toccarla... insomma di VIVERLA. Non mi monto la testa. Non mi faccio castelli per aria. della serie.. ora ho fatto goal.. esulto. qualche secondo... ma tra 30 sec... è come se non fosse successo niente... E' questa la chiave secondo me...non adagiarsi...e dare tutto per scontato..solo perchè sembra esserlo. Ricordatelo.. Detto questo..il resto avviene di conseguenza... Sappi che le hb piu belle..... hanno forse piu paturnie... delle altre... e sono insicure allo stesso identico modo...( appunto se non di piu..) COme hanno gia detto altri fratelli... è un TUO fattore mentale....che la eleva.. al cielo... e a te ti fa piccolo piccolo.. per cosa.? pensaci. Perchè ha un bel culo..? quanti culi belli ci sono...? un bel viso? due belle tette ?.. Non ha niente di speciale... sei tu che le dai tutto questo potere... Cosa pensassi... se per un ipotesi.. le puzzasse il fiato di merda.? OPpure la figa..? Oppure se scoprissi una qualcosa del genere... Io ci scommetto.. la mia collezione di farfalle... che non avresti piu gli atteggiamenti.. ( mentali ) che hai ora. e perchè? lei è sempre lei... Perchè cambi sostanzialmente la percezione che hai di lei.... la vedi con altri occhi...e ti relazioni a lei.. secondo la nuova immagine... che hai.. di lei.. perchè scopri che ha difetti.. che di certo non ti eccitano... e la riporti alla tua stessa altezza... Perchè allora non farlo da subito ... senza il bisogno che tu veda la striscia di merda che ha lasciato in bagno.? Sta a te. alla fine si riduce in un " ma che cazzo te ne frega ".... .... tanto ripeto... non la sposerai.... e se deve finire... è meglio che finisca... con atteggiamenti diversi da parte tua.. e quindi per altri motivi un abbraccio Steven Steve è un bel modo di vivere le relazioni il tuo. Purtroppo molte persone,compreso me, hanno fanno lo sbaglio di adagiarsi. Col senno di poi, mi rendo conto che niente è per sempre, niente. Proprio come hai detto tu. Ma possiamo prendere precauzioni, farci meno film mentali,litigi e pensare al presente e basta. Da questo sbaglio ho imparato tanto, mi ero lasciato coinvolgere, pensavo durasse per sempre,rimandavo a oggi ciò che avrei potuto fare ieri. S
SteveMaister [Partecipante] 594 Inviato 5 Dicembre 2013 Inviato 5 Dicembre 2013 Steve è un bel modo di vivere le relazioni il tuo. Purtroppo molte persone,compreso me, hanno fanno lo sbaglio di adagiarsi. Col senno di poi, mi rendo conto che niente è per sempre, niente. Proprio come hai detto tu. Ma possiamo prendere precauzioni, farci meno film mentali,litigi e pensare al presente e basta. Da questo sbaglio ho imparato tanto, mi ero lasciato coinvolgere, pensavo durasse per sempre,rimandavo a oggi ciò che avrei potuto fare ieri. S Be ovviamente anche io ho fatto questo sbaglio... e ci sono rimasto sotto come ben sai.... Eppure non lo facevo da anni.. questo errore.... per l'esattezza.. da quando avevo 18 anni ( ora 25) Poi a volte come hai ben detto ci si adagia,..perchè si pensa.. che lei sia diversa... Ma va è impossibile...che finisca...per cosa poi?... e invece.... MA va bene cosi.... si soffre, si sta male... ci si rialza.... si impara. Che poi non è che adagiandosi... io mi astengo da provare sensazioni... e mi privo di quest'ultime... Però non mi faccio troppi film...... oggi.. siamo insieme... domani non si sa... viviamo oggi... perch se ti do 100 per oggi domani e dopo domani... li si.. che poi rimango FOTTUTO. L'ho imparato molto presto.... e mi ha aiutato molto... perchè poi quando effettivamente un qualcosa finisce... mi sono IN PARTE tutelato.... e ho sofferto molto meno.. ( se non per niente. ) Rock2013 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati