Vai al contenuto

Voglia di resa, il mio fallimento personale, l'ossessione dei soldi e una vita che non vuole funzionare...


J-LIVE

Messaggi raccomandati

J-LIVE

jlive credo che la tua situazione sia quanto meno desolante. va bene inseguire un obiettivo di vita ambizioso e sono d'accordissimo, però non credo che tu lo stia facendo abbastanza bene anche perchè non puoi ridurti a non pranzare per permetterti il cioccolato lindt ahahaha

Mica scherzo, se non ho dolci da mangiare nel dopocena mi sento male e comincio a sclerare, invece il pranzo lo salto tranquillamente, ormai ci sono abituato.

secondo me per arrivare ai tuoi obiettivi dovresti semplicemente:

1- cambiare strategia nel breve termine. puoi raccontarci tutto quello che vuoi, ma quello che fai adesso non sta pagando. se fossi in te mi cercherei un lavoro, anche solo per permetterti di risparmiare quei soldi in più che volendo potresti investire in borsa come ti piace. visto che non sei figlio di berlusconi e sei uno come tanti altri, figli di nessuno, forse dovresti entrare nell'ordine di idee che per arrivare lontano devi sputare merda, come potrebbe essere il lavoro dipendente. credo che tutte le persone di successo abbiano mangiato merda nei primi anni della carriera, e tu adesso non stai mangiando merda che ti tornerà utile in futuro, stai proprio sbagliando strada.

Lavoravo sino all'anno scorso, era una cosa a provvigioni e mi sono speso tutto in viaggi. Poi ad un certo punto non potevo più continuare, 1 perchè non riuscivo più a guadagnare, 2 perchè rimanevo indietro con gli studi.

A parte questo non credere che mangiare merda ti pronunci verso la ricchezza in automatico, la merda che mangi deve essere quella giusta pure quella e se parliamo di trading e borsa la merda che si mangia sta tutta lì, e credimi che non è affatto poca.

2 - dovresti capire che le cose che ripudi invece sono le prime cose che ti aiuterebbero ad ottenere quello che vuoi. vivi come un essere vuoto ed insignificante che non ha nulla da offrire agli altri, e questo volente o nolente ti pregiudica anche gli altri aspetti della tua vita. con qualche amico in più al tuo fianco, e qualche ragazza castigata di volta in volta, SICURAMENTE adesso ti potresti permettere il pranzo fuori, i lindt ed il viaggio a capodanno.

Dubito che amici e figa mi possano portare soldi.. :)

Comunque ti posso assicurare che gli amici non hanno nessun ruolo nel mio benessere ''spirituale'', sono solo un dettaglio per me. Il discorso donne a parte che non regge a prescindere per il semplice fatto che nella mia settimana non incontro molte persone e quindi non esiste di fatto la possibilità che io anche solo ''parli'' con una che potrebbe piacermi, e anche in tal remota possibilità la cosa non avrebbe nessun seguito particolare. Ma comunque non mi pare che negli ultimi 5 mesi abbia mai scambiato due parole con una che mi piacesse, quindi questo già chiarisce il mio stile di vita cosa sia.

E se sommi questo ai drammi del passato il puzzle è quello che è, ma ormai manco ci penso più me ne sono accorto quest'estate di cosa davvero mi accade e dove mi devo indirizzare per emergere.

Link al commento
Condividi su altri siti

llugaes

mi sembra ad ogni modo che tu abbia poca voglia di rimetterti in gioco... hai individuato delleproblematiche e te ne stai lamentando, come pensi di superarle se comunque sembri restio ad accettare ogninostro consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucumone

Seguendo il tread non ho potuto far a meno di notare il tipico atteggiamento di una personalità profondamente misantropa, se così fosse , non credo che siano in molti a capire il fatto che per te i rapporti umani sono solo un contorno di cui puoi farne a meno.

Oltre al trading coltiva altri interessi- obiettivi che possano arricchirti .

Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

Seguendo il tread non ho potuto far a meno di notare il tipico atteggiamento di una personalità profondamente misantropa, se così fosse , non credo che siano in molti a capire il fatto che per te i rapporti umani sono solo un contorno di cui puoi farne a meno.

Oltre al trading coltiva altri interessi- obiettivi che possano arricchirti .

ma la misantropia è da correggere, non è qualcosa di cui prendere atto e basta.

Lo so lo so, chi siamo noi per dire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato?

La questione non è cosa sia giusto o sbagliato, ma cosa produce felicità e cosa produce sofferenza.

Modificato da PadrePlotino
Link al commento
Condividi su altri siti

J-LIVE

ma la misantropia è da correggere, non è qualcosa di cui prendere atto e basta.

Lo so lo so, chi siamo noi per dire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato?

La questione non è cosa sia giusto o sbagliato, ma cosa produce felicità e cosa produce sofferenza.

tu non puoi pensare che una cosa faccia felici tutti. Io comunque non sono affatto misantropo, mica provo astio per gli esseri umani, anzi, ma ho uno spirito solitario per natura e la mia culla non sta negli amici con cui farmi la birra la sera. So che per molti lo sono, ma per me no.

Cosa produce sofferenza?????????????????????????????

Io credo che sia dovuto a dei meccanismi che si inceppano tra di loro, diciamo è come se fossi un softaware cha fa crash continuamente.

Quando mi impensierivo per il fatto che mi mancasse una donna il problema stava in primis nel fatto che quello che volevo manco sentivo l'odore perchè proprio non ne incontravo data la mia scarsa vita sociale e non aiuta nemmeno il fatto che mediamente su 100 forse mi piace una (forse).

Allora uno può dire: che problema c'è? non hai vita sociale? fattela! all'università, o fai un corso, oppure cerca sul forum. Non te ne frega niente degli amici? Vai su internet e iscriviti a qualche sito di incontri e risolvi tutto! che ci vuole?

Cioè voglio dire......le soluzioni si trovano, sono facili da pensare e consigliare, ma la questione di fondo è che tutto ciò non avveniva perchè mi opponevo a qualsiasi cosa:

amici? non m'interessano più di tanto, anche quando li avevo non avevo chissà che occasioni di conoscere donne che mi piacessero

forum? non mi piace l'idea di cercare gente su un forum

siti di incontri? ma scherziamo? io che faccio ste cose? non è da me, mi sentirei uno sfigato ad abbassarmi a ste cose...

Ad ogni possibilità c'era un no, l'unica cosa che contemplavo era la conoscenza normale e fortuita di una donna, e infatti è così che conobbi quelle con cui ebbi a che fare, sono stati pure casualità/colpi di culo di stare al posto giusto al momento giusto. Era solo casualità però, eventi eccezionali che non accadono molte volte, anzi quasi mai.

Anche quando andai all'estero forse un po' mi illudevo di trovare quello che qui non trovavo e in effetti ho visto parecchie belle figliole ma i momenti in cui c'era uno scambio di parola era un inferno perchè non capivo niente di quello che dicevano e manco io riuscivo a farmi capire. Quindi anche una semplice conversazione si rivelava alquanto stancante e per me noiosa. Tempi che furono.

Questo chiaramente prima, adesso ormai ho voltato pagina, ho capito che se le cose non sono mai cambiate è perchè io ho fatto sempre le stesse cose, e siccome quello che faccio e non faccio dipende dal mio gusto personale, devo accettarlo e andare avanti.

Io ho una personalità molto definita, non esistono ''rivoluzioni'' possibili in me, ma solo mutazioni graduali e sempre sulla stessa linea di pensiero che ho avuto da quando sono nato sino ad oggi.

Per questo ho acquisito una nuova consapevolezza e che alla fine nessuno al mondo è in grado di dare ricette magiche, non mi resta che proseguire per la strada della borsa inseguendo il mio sogno, è l'unica cosa che mi tiene in vita ormai, speriamo che da qualche parte arriverò.

Modificato da J-LIVE
Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Per questo ho acquisito una nuova consapevolezza e che alla fine nessuno al mondo è in grado di dare ricette magiche, non mi resta che proseguire per la strada della borsa inseguendo il mio sogno, è l'unica cosa che mi tiene in vita ormai, speriamo che da qualche parte arriverò.

Ricette magiche non esistono, ma non serviva certo il mio intervento per constatarlo....più che altro questo topic sta diventando grottesco per il fatto che tu stesso sai che esistono solo ricette difficili e faticose, di cui per altro già conosci gli ingredienti.

Restando in tema culinario, lascia che ti dica una cosa: l'appetito vien mangiando.

Questo per dire che fino a quando non ti impegnerai seriamente a colmare i vuoti che hai nella tua vita (sai già quali sono e come colmarli) non troverai l'appetito giusto che te li farà piacere.

Dovrai insistere più di quanto immagini, ma stai certo che i risultati arriveranno.

Mettiti in testa che per te, in questo momento, non esiste la casualità, l'evento fortuito, l'incontro che ti cambia la vita, dovrai sudarti ogni singola briciola che sarai capace di guadagnarti.

Che sia una donna, un amico, qualunque cosa, smettila di sognare il momento di essere al posto giusto al momento giusto, non arriverà perchè lo devi creare tu, da zero!

Questo perchè tu stai già vivendo una fase che viene definita "distacco dalla realtà", è una fase che avviene dopo che ti sei arreso ad entrare nel meccanismo delle relazioni sociali, e non solo.

Tutto è distante, inconsistente, e niente sembra essere appagante, emozionante, tranne l'unica cosa che ti è rimasta.

Il fatto che in passato tutti questi "contorni" non abbiano avuto per te un grande significato non è importante, tu oggi sei una persona diversa, quello che puoi cambiare è l'impegno che puoi metterci per averne risultati migliori.

Continui a ragionare a comparti stagni e a vedere le cose sempre sotto un unico punto di vista, amici e donne possono portarti benefici in ogni ambito, anche in quello lavorativo, molto più di quanto tu creda, così come la famiglia, dipingere un quadro o leggere un romanzo.

La vita è una ricetta piena di ingredienti, mentre tu ne stai utilizzando pochissimi, non hai idea di come alcuni di essi possano amalgamarsi tra di loro e portarti a nuove prospettive, nuove intuizioni, sapori.

Se ti butti, se cambi abitudini e inserisci nuove cose nella tua vita, troverai molte sorprese.

All'inizio non avrai niente, ma se insisti e non ti arrendi, ti garantisco che ne varrà la pena.

Non ci vedi nessuna analogia con il tuo percorso nel mondo della borsa?

Non è forse insistendo, sbattendo il muso, e cambiando approccio che hai migliorato le tue qualità?

Credi che sia così diverso in altre cose della vita?

Applica anche altrove quello che hai imparato, altrimenti che senso ha stare ancora qui a parlarne, cosa speri di trovare?

Modificato da Thirsty
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

Beh allora in bocca al lupo ;)

Però onestamente prima mi piacevi di più, forse sognavi troppo ma sicuramente eri meglio di adesso che auspichi ad aumentare del 5-10% il capitale in un anno ahahah :D

Credi che il tuo mentore avesse obiettivi così infimi nella borsa?

Se è diventato ricco a partire da un capitale esiguo, credo proprio di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

J-LIVE

Beh allora in bocca al lupo ;)

Però onestamente prima mi piacevi di più, forse sognavi troppo ma sicuramente eri meglio di adesso che auspichi ad aumentare del 5-10% il capitale in un anno ahahah :D

Credi che il tuo mentore avesse obiettivi così infimi nella borsa?

Se è diventato ricco a partire da un capitale esiguo, credo proprio di no.

credi male, piccolo trolletto da due soldi, e il 10% è lo sconto comitiva che fa tua mamma casomai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

J-LIVE

Ricette magiche non esistono, ma non serviva certo il mio intervento per constatarlo....più che altro questo topic sta diventando grottesco per il fatto che tu stesso sai che esistono solo ricette difficili e faticose, di cui per altro già conosci gli ingredienti.

Restando in tema culinario, lascia che ti dica una cosa: l'appetito vien mangiando.

Questo per dire che fino a quando non ti impegnerai seriamente a colmare i vuoti che hai nella tua vita (sai già quali sono e come colmarli) non troverai l'appetito giusto che te li farà piacere.

Dovrai insistere più di quanto immagini, ma stai certo che i risultati arriveranno.

Mettiti in testa che per te, in questo momento, non esiste la casualità, l'evento fortuito, l'incontro che ti cambia la vita, dovrai sudarti ogni singola briciola che sarai capace di guadagnarti.

Che sia una donna, un amico, qualunque cosa, smettila di sognare il momento di essere al posto giusto al momento giusto, non arriverà perchè lo devi creare tu, da zero!

Questo perchè tu stai già vivendo una fase che viene definita "distacco dalla realtà", è una fase che avviene dopo che ti sei arreso ad entrare nel meccanismo delle relazioni sociali, e non solo.

Tutto è distante, inconsistente, e niente sembra essere appagante, emozionante, tranne l'unica cosa che ti è rimasta.

Il fatto che in passato tutti questi "contorni" non abbiano avuto per te un grande significato non è importante, tu oggi sei una persona diversa, quello che puoi cambiare è l'impegno che puoi metterci per averne risultati migliori.

Continui a ragionare a comparti stagni e a vedere le cose sempre sotto un unico punto di vista, amici e donne possono portarti benefici in ogni ambito, anche in quello lavorativo, molto più di quanto tu creda, così come la famiglia, dipingere un quadro o leggere un romanzo.

La vita è una ricetta piena di ingredienti, mentre tu ne stai utilizzando pochissimi, non hai idea di come alcuni di essi possano amalgamarsi tra di loro e portarti a nuove prospettive, nuove intuizioni, sapori.

Se ti butti, se cambi abitudini e inserisci nuove cose nella tua vita, troverai molte sorprese.

All'inizio non avrai niente, ma se insisti e non ti arrendi, ti garantisco che ne varrà la pena.

Non ci vedi nessuna analogia con il tuo percorso nel mondo della borsa?

Non è forse insistendo, sbattendo il muso, e cambiando approccio che hai migliorato le tue qualità?

Credi che sia così diverso in altre cose della vita?

Applica anche altrove quello che hai imparato, altrimenti che senso ha stare ancora qui a parlarne, cosa speri di trovare?

apprezzo il tuo intervento, ma preferisco che questo post non continui, non ha senso effettivamente.

Proseguo sulla mia strada, con quel pocco che mi resta, conscio che nessuno è in grado di illuminarmi, nessuno è mai riuscito a provocarmi quell'effetto scossone, a cogliermi in fallo su qualcosa, facendomi riflettere, facendomi cambiare quello che mi passa per la testa. Ho sempre la risposta pronta, so già in anticipo cosa può essermi detto, non mi sorprende più nulla, più nessuno, la gente è banale, vive nello standard, nella sua stupidità intellettiva, non posso trovare certo in una community qualsiasi nulla di particolare.

Non a caso le mie discussioni di borsa le sto portando avanti altrove e non sto più a scrivere da molto tempo sul topic apposito qui e questa parentesi che ho aperto con questo topic la chiudo qui, non serve a niente.

Che si chiuda questo 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Kira_>

lol. ma per favore...

Mark Zuckerberg è arrivato dov'è perché ha una dotazione genetica e una formazione culturale molto superiori alla media. That's it...

Tutto il corollario della tipa che lo ha mollato e dei digli di papà che lo snobbavano all'università è assolutamente marginale, se non proprio insignificante. (ma poi, sarebbero queste le ingiustizie continue? ma lol).

Quegli episodi sono stati enfatizzati per creare una tensione narrativa, che è funzionale alla creazione di un mito. Ovvero, detto in soldoni, è un banale espediente di marketing per vendere un personaggio alla massa... parlo proprio della MASSA, il gregge di babbei casa&lavoro da cui vorresti distanziarti con questo bel sermone

Già il fatto che uno voglia salire in cattedra con premesse del genere è risibile.

si ok, lol. Ma in 5 pagine c'è stato almeno uno, dico uno solo, che abbia detto che sono queste le sue aspirazioni?

lezioni di vita da assemblea di istituto.

Qui non si tratta di felicità, ma di bisogni. Hai voglia a dire che la figa sta a zero...

Chiavare e socializzare sono bisogni essenziali. Se restano insoddisfatti per troppo tempo, semplicemente ti cedono i nervi.

Che è proprio quello che sta succedendo al nostro amico, qui, checché vogliate dirne voi...

SVOLTA, invece, è qualsiasi situazione/strategia/momento/presa di cosicenza riesca ad ti avvicinarti a una meta.

Quattro anni fa ragionavo come J-Live, e non ho concluso un cazzo. Oggi mi guardo indietro e ho fatto cose che nemmeno mi sognavo, molto superiori alle aspettative che avevo allora (che già a molti sembravano irragionevoli). E ti sto parlando di lavoro, prima ancora che di gnocca e di amicizie.

Ma è proprio qui il punto... per realizzare quelle mie ambizioni ho dovuto lavorare prima di tutto sul contesto. Ovvero sulla gnocca e sulla vita sociale.

Questi non sono optional, l'equilibrio non è un'optional e la felicità non c'entra una beata sega

lol. se lo dici tu...

lo sai, sì, che gli manca ancora un milione per fare un milione?

Non hai colto.

Ho fatto un esempio a caso, tra i tanti che potevo fare. Nessun espediente, è una realtà. La vera motivazione nasce quando qualcosa ti ferisce profondamente. E' un po' come le ex ragazze. Inizialmente tendi a migliore principalmente per loro, per poi renderti conto che resta a te stesso. Nel business è più o meno la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...