Vai al contenuto

Voglia di resa, il mio fallimento personale, l'ossessione dei soldi e una vita che non vuole funzionare...


J-LIVE

Messaggi raccomandati

filo

29 settembre

ORMAI CI SIAMO, IL MIO FUTURO DA CAPITALISTA MILIONARIO E' ALLE PORTE, E TUTTO QUESTO GRAZIE AL FOREX !! VAFFANCULO PROLETARI!! IO SFONDO IL MERCATO :)

11 ottobre

PRIMO SUCCESSO NEL FOREX! STO PER DIVENTARE RICCHISSIMO ALLA FACCIA DEI PERDENTI/DIPENDENTI/SCHIAVI FALLITI. IO SONO UN CAPITALISTA E VOGLIO UNA VITA PIENA DI SOLDI E LUSSO:)))

30 ottobre

ALTRO SUCCESSO STREPITOSO CON UN BEL +40,95%. SONO SULLA STRADA DELLA RICCHEZZA MILIONARIA, NON MI FERMA PIU' NIENTE, IL FOREX MI STA ARRICCHENDO ALLA FACCIA DEI DISFATTISTI/PERDENTI/PROLETARI/COMUNISTI FALLITI !!! W IL CAPITALISMO !!! W LA RICCHEZZA !!!

Ops, un pò di umiltà in più non guasterebbe la prossima volta; da figlio di ex-proletari della seconda metà degli '80 non posso che dirti che mi dispiace per te ed augurarti buona fortuna; e pensaci alla figa, che nel week end il tempo ce l'hai.

Trade less, sarge more ;)

Modificato da filo
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

J-LIVE

29 settembre

11 ottobre

30 ottobre

Ops, un pò di umiltà in più non guasterebbe la prossima volta; da figlio di ex-proletari della seconda metà degli '80 non posso che dirti che mi dispiace per te ed augurarti buona fortuna; e pensaci alla figa, che nel week end il tempo ce l'hai.

Trade less, sarge more ;)

Anch'io vengo da una famiglia d'operai. Sicuramente ho avuto degli eccessi di delirio, certamente, su questo hai ragione. Mi accade continuamente di avere deliri di onnipotenza improvvisi. Ma se credi che la figa risolvala vita sei lontano dalla mia realtà, molto lontano, e non è un problema di ''tempo'', ho solo spostato la mia attenzione su altro, sulla mia realizzazione economica, perchè non ho più il capitale psicologico e la voglia di pensare o anche solamente desiderare la figa.

Lo so che stiamo sun un forum di seduzione, che alla maggior parte di voi può sembrare incomprensibile, ma nella vita puoi anche arrivarci ad un certo punto in cui sei saturo. Allora puoi fare due cose: o ti arrendi, o reagisci. Io ho reagito spostando le mie energie su altro. Pensi davvero che io mi stia a preoccupare di rimorchiare? Onestamente non me n'è mai fregato niente di questo, io cercavo più il sentirmi sessualmente voluto che altro. La donna era un mezzo, non un fine, alla fine se è andata male è perchè ero io che portavo la cosa a deragliare. Ci ho messo parecchio ma alla fine l'ho capito, la mia realizzazione personale che cerco di portare avanti con la borsa ha un'importanza primaria ed è la mia rivincita, il mio riscatto personale per una vita che non mi ha mai dato nulla di bello.

Credo che molte persone che hanno eccelso in qualche campo provengano da drammi/traumi come quelli che ho avuto io. Loro hanno reagito e hanno vinto.

Con quelli come me non funzionano le ricette della mulino bianco, del tipo ''fatti amici, vai in palestra e esci il sabato sera''. Queste qua sono cosette che fanno parte della normalità, ma io sono una persona con un fortissimo ego, squilibrato e megalomane (come hai notato dai miei deliri nel topic della borsa). Non mi riconosco in molte cose in cui le persone normalmente si riconoscono. Non mi nutro di amicizie, della vita ''normale'', dell'ordinario.

I miei squilibri interni e la mia voglia di riscatto mi costringono a cercare lo straordinario, gli eccessi, come la ricerca del lusso sacrificando le necessità occorrenti, il disprezzo per le passioni umanistiche in favore del gusto venale delle cose, un desiderio di pensarmi vagabondo che va da una città all'altra che esplora il mondo perchè mi fa paura la stabilità, concepisco la mia vita così, come un romanzo che voglio scrivere come piace a me.

Il punto qual è?

Che eccellere non è facile, non lo è mai, e guadagnare in borsa per costruire una ricchezza costa molto sacrificio e dedizione assoluta, una forza di volontà infinita per superare i momenti bui. Ogni tanto crollo, forse è l'avvicinarsi delle feste che mi ributta giù dopo ben 2 mesi di sostanziale ''stabilità''. Il trading mi tiene in vita ed è l'unica strada per liberarmi anche dal vincolo dell'università che tanto so benissimo che non mi servirà a un bel niente.

E' difficile mantenere la fede in quello che si fa, fatico molto. Sono un animo tormentato che cerca una rivalsa personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

quando faccio profitto nel trading (mi sento dio)

Purtroppo questo e' il vero motivo per cui tu MAI E POI MAI riuscirai a guadagnarti la pagnotta col trading.

E te lo dice uno che col trading (e il texas holdem) ci ha guadagnato parecchio

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Acab

Ti dico la mia, con affetto, anche se un pò dura.

Libero di cestinarla e di insultarmi.

  1. Hai una grave nevrosi che va curata.
  2. Ho conosciuto diversi trader, alcuni anche amici per un pò, e ho cercatodi capire come funzionasse, attratto dai soldi facili. C'è un solo modo di fare i soldi veri e a lungo col trading. Rubare. Per rubare intendo corrompere, manipolare, raggirare, truffare, mentire etc..Il tutto in gessato e camicia di seta, non avendone la minima consapevolezza, in nome dei soldi.
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

J-LIVE

Purtroppo questo e' il vero motivo per cui tu MAI E POI MAI riuscirai a guadagnarti la pagnotta col trading.

E te lo dice uno che col trading (e il texas holdem) ci ha guadagnato parecchio

Non mi devi fare una lezione a proposito, non ti preoccupare. Conosco molto bene le conseguenze dei deliri di felicità e i danni operativi che ne derivano nel trading. Non sono queste emozioni che mi hanno impedito di guadagnare più di quanto ho guadagnato.

So controllare molto bene i flussi emotivi, i problemi che devo risolvere sono perlopiù tecnici e alcune sbavature di metodologia.

Adesso non voglio aprire un dibattito inerente strettamente a questa cosa, sto già in contatto col trader che ho conosciuto sulle questioni strettamente inerenti al trading, e se permetti, se nemmeno lui che si è fatto milioni di euro si è mai azzardato a dirmi che ''non riuscirò mai'' a raggiungere i miei obiettivi, ti pare che ascolto te che non so manco chi sei?

Senza offesa.. ma non commentare a caso se non conosci le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

J-LIVE

Ti dico la mia, con affetto, anche se un pò dura.

Libero di cestinarla e di insultarmi.

  1. Hai una grave nevrosi che va curata.
  2. Ho conosciuto diversi trader, alcuni anche amici per un pò, e ho cercatodi capire come funzionasse, attratto dai soldi facili. C'è un solo modo di fare i soldi veri e a lungo col trading. Rubare. Per rubare intendo corrompere, manipolare, raggirare, truffare, mentire etc..Il tutto in gessato e camicia di seta, non avendone la minima consapevolezza, in nome dei soldi.

E per quale ragione dovrei insultarti scusa? Io credo che sei stato soltanto sfortunato perchè se avessi fatto conoscenza dei campioni veri del trading, quelli che ci hanno fatto fortune, avresti un'opinione opposta a quella che hai. Il trading non è un'attività per chi cerca soldi facili, i soldi non sono mai facili. In italia la gente ''gioca'', scommette, ma in borsa se vuoi fare soldi non funziona così. Se non ti poni nel modo corretto è sicuro che ti rovini.

Chiusa la parentesi, sul punto 1 è vero, probabilmente ho nevrosi profonde. Sul curarle non ho comunque soldi da dare a psicologi (i soldi servono sempre come vedete, siamo sempre lì). Ho già interloquito in passato con professionisti del genere e stendo un velo pietoso. Comunque non ne voglio più sapere di queste cose, io ho bisogno di concretizzare qualcosa di concreto nella mia vita, ho bisogno di cambiarla davvero, di avere uno stile di vita diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Egregio amico,

Ognuno vive dei propri sogni, delle proprie decisioni di vita, se la tua aspirazione e' quella di ottenere ricchezza (elevata) con il trading, segui pure questa direzione. Sei libero, ci mancherebbe.

Perdonami ma quel che dici, nella mia dimensione di vedere le cose, mi sembrano un cumulo di assurdità e contraddizioni ..ma sono giudizi miei, e come tali hanno carattere personale.

Trovo incredibile che una persona trovi realizzazione nella vita attraverso i mercati finanziari. Posso comprendere che la decisione di dedicarsi pr

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Posso comprendere la decisione di dedicarsi professionalmente a questa attività ma mettere in un secondo piano tutto ciò per cui vale la pena vivere, e' assurdo..ancora più assurda la consapevolezza della tua solitudine senza correre ai ripari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddie Cheever

Ciao j-live, ho letto questo tuo sfogo e mi ci sono per lunghi tratti riconosciuto. Investo in borsa da diversi anni, lo faccio anzitutto come passione personale, ma pure ovviamente con la speranza di ottenere profitti che possano in qualche modo integrare il mio stipendio di lavoratore dipendente, che si svolge in un ambito del tutto diverso da quello dei mercati finanziari. Come te, ho sentito sulla mia pelle l'euforia che può darti un'operazione di investimento riuscita bene. E come te ho sbattuto la testa quando le mie intuizioni non sono state premiate dal mercato. Il punto però è che tu, come ho fatto io, hai investito eccessive speranze in questo settore, ed hai accantonato tutto il resto, o quasi. Soprattutto hai trascurato la tua parte "umana". E a me, come agli altri che sono qui intervenuti, pare che questa sia tornata prepotentemente a galla per presentarti il conto. Tu hai riposto aspettative esagerate sul denaro, senz'altro ti sei applicato molto e sei diventato bravo, ma é inevitabile che in questo modo vengano poi disattese generandoti altra frustrazione, da sommarsi a quella già molto intensa che hai accumulato negli anni, per i motivi che hai elencato e che comunque traspaiono dai tuoi discorsi. Io in passato ho attraversato periodi in cui, quando le circostanze me lo concedevano, controllavo l'andamento dei miei titoli ogni 10 minuti in tempo reale. Nulla di più sbagliato perché in questa maniera mi creavo inconsciamente aspettative che, anche se i mercati andavano bene, le mie azioni sarebbero incrementate di valore in modo continuo. Sapevo benissimo che non era così, ma continuavo a farlo. Ed ero sempre più frustrato ed estraniato dal mondo reale. Poi, in un momento in cui gli indici andavano piuttosto male, e complice anche un pò di psicoterapia che è sì costosa ma che ti consiglio caldamente, ho recuperato il piacere di coltivare il mio lato umano ed i rapporti con gli altri. Senza abbandonare i miei investimenti, soltando spostando il mio focus su altre cose e altre attività. Per cui secondo me dovresti riconsiderare le tue attitudini. Non ci credo che tu non ne abbia. Io da ragazzo ad esempio amavo scrivere, poi per anni mi sono dedicato ad altro, tra lavoro mercati e impegni vari. Avevo messo la penna nel cassetto e me l'ero dimenticata lì. Di recente ho riprovato a scrivere qualcosa, subito è stata dura, avevo come un blocco enorme. Poi una volta rotto il ghiaccio ho iniziato a prenderci gusto. Rileggendo poi il tutto più e più volte con grande soddisfazione personale per qualcosa che ero riuscito a creare. Poi un altro può avere doti per la pittura, la musica, la recitazione, una pratica sportiva eccetera.

Ecco, prova a ripartire da queste cose, perché il primo passo secondo me é saper gratificare sé stessi, poi relazionarsi meglio con gli altri viene quasi in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Non mi dilungo sul perché abbia cognizione di causa di quello di cui si parla. I mercati finanziari sono più complessi di quel che si pensa e notoriamente assai turbolenti. E' impossibile parlare di mercati in senso generale perché gli strumenti sono tanti e alcuni particolarmente pericolosi.

In ogni caso leggo che l'utente ricerca alti guadagni e ricercare rendimenti alti e questo mi fa pensare ad un investitore particolarmente aggressivo, con le dovute ricadute in termini di rischio e perdite.

Io una vita attaccato al desk non la passerei mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...