Vai al contenuto

Voglia di resa, il mio fallimento personale, l'ossessione dei soldi e una vita che non vuole funzionare...


J-LIVE

Messaggi raccomandati

J-LIVE

Indaga poi meglio sul passato del trader. La storia come la racconti tu è poco verosimile, ma sono umano e posso sbagliare. Ti avrei creduto di più se mi avessi detto che lui ha cominciato come dipendente in una società di brokeraggio.

Sinceramente mi sembra da malato di mente buttarsi a capofitto in una attività senza conoscerla... ci vuole pratica, ma nel frattempo si deve anche mangiare.

Conosco molto bene la biografia di questi tizio e ti assicuro che ha fatto solo questo in vita sua (a parte qualche lavoricchio da adolescente, mi pare cameriere o qualcosa del genere...insomma i lavori per arrotondare d'estate).

Inoltre non capisco perchè continui a fare tutta questa retorica (totalmente inutile) sul fare pratica. Ma va? Io pensavo che in borsa si guadagnasse col pensiero! Scusa ma credi di parlare con l'ultimo scemo arrivato in cerca del biglietto della lotteria? Io sono perfettamente cosciente di tutti i rischi connessi agli investimenti visto che ne ho pagato le conseguenze sul mio portafogli con sonora lezione. E sono altrettanto cosciente delle opportunità straordinarie che offre la borsa, sennò manco ci proverei!

No... è che proprio come scrivi non lascia trasparire umiltà, ma il contrario.

Il fatto di cercare un modello, non rende umile o meno, ma di sicuro non congruente con l'affermato non bisogno di altri.

In fin dei conti, non vuoi stare solo, ma sostieni il contrario (salvo poi contraddirti nuovamente).

No scusami forse mi sono spiegato male io. Io ho detto che le amicizie maschili non hanno nessun effetto sulla mia felicità, tuttoqui, e per questo non ne ho mai sentito l'esigenza, anche quando le avevo stavo uguale, pur essendo persone bellissime con cui non ti annoiavi mai. Ma le amicizie maschili non possono essere un elemento fondante del mio benessere, casomai un contorno di una vita già felice, che attualmente non c'è.

Io ho una visione piuttosto drastica in queste cose: l'uomo lo conosco, la donna è sempre qualcosa di estraneo, attraente che nella mia concezione ha sempre vinto come appagamento psicologico (se è una BELLA presenza, ovvio). Nella compagnia maschile posso essere attratto solo dal valore, da qualcosa che io cerco.

Gli uomini ''normali'' non hanno niente che manchi a me e che io cerco, quindi non m'interessano. Altro discorso per gli uomini di successo, vincenti, che hanno qualcosa che vorrei avere anch'io, come quel trader per esempio.

Le donne, se di bella presenza, sono sempre gradevoli e anche una conversazione, anche solo fosse quella della reception, ti fa piacere.

Prima avrei tanto voluto avere una donna con cui trascorrere dei momenti, una vacanza, una cena la sera, etc...Adesso, siccome ho chiuso quel capitolo, non ci sono più esigenze di stare in compagnia, salvo magari le conoscenze di persone superiori a me come il tizio prima citato.

Spero adesso di essermi spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

stenford

Cosa vieni quì a dire che sei triste se non ascolti i consigli dati?

1) i vincenti/leader si circondano e creano gruppo con persone vincenti, in modo tale da alzare le proprie esperienze e quelle del gruppo.

2) se non hai una vita appassionante come pensi di poter essere felice? sei pieno di nevrosi. Stai a casa il weekend e la tua vita è sostanzialmente: bar-florex-lezione-bar-florex.

Prima di pensare morbosamente al florex come fonte unica felicità(i soldi non fanno la felicità!) pensa alle fondamenta che evidentemente mancano.

Modificato da stenford
Link al commento
Condividi su altri siti

Getter Dragon

Anch'io vengo da una famiglia d'operai. Sicuramente ho avuto degli eccessi di delirio, certamente, su questo hai ragione. Mi accade continuamente di avere deliri di onnipotenza improvvisi. Ma se credi che la figa risolvala vita sei lontano dalla mia realtà, molto lontano, e non è un problema di ''tempo'', ho solo spostato la mia attenzione su altro, sulla mia realizzazione economica, perchè non ho più il capitale psicologico e la voglia di pensare o anche solamente desiderare la figa.

Lo so che stiamo sun un forum di seduzione, che alla maggior parte di voi può sembrare incomprensibile, ma nella vita puoi anche arrivarci ad un certo punto in cui sei saturo. Allora puoi fare due cose: o ti arrendi, o reagisci. Io ho reagito spostando le mie energie su altro. Pensi davvero che io mi stia a preoccupare di rimorchiare? Onestamente non me n'è mai fregato niente di questo, io cercavo più il sentirmi sessualmente voluto che altro. La donna era un mezzo, non un fine, alla fine se è andata male è perchè ero io che portavo la cosa a deragliare. Ci ho messo parecchio ma alla fine l'ho capito, la mia realizzazione personale che cerco di portare avanti con la borsa ha un'importanza primaria ed è la mia rivincita, il mio riscatto personale per una vita che non mi ha mai dato nulla di bello.

Credo che molte persone che hanno eccelso in qualche campo provengano da drammi/traumi come quelli che ho avuto io. Loro hanno reagito e hanno vinto.

Con quelli come me non funzionano le ricette della mulino bianco, del tipo ''fatti amici, vai in palestra e esci il sabato sera''. Queste qua sono cosette che fanno parte della normalità, ma io sono una persona con un fortissimo ego, squilibrato e megalomane (come hai notato dai miei deliri nel topic della borsa). Non mi riconosco in molte cose in cui le persone normalmente si riconoscono. Non mi nutro di amicizie, della vita ''normale'', dell'ordinario.

I miei squilibri interni e la mia voglia di riscatto mi costringono a cercare lo straordinario, gli eccessi, come la ricerca del lusso sacrificando le necessità occorrenti, il disprezzo per le passioni umanistiche in favore del gusto venale delle cose, un desiderio di pensarmi vagabondo che va da una città all'altra che esplora il mondo perchè mi fa paura la stabilità, concepisco la mia vita così, come un romanzo che voglio scrivere come piace a me.

Il punto qual è?

Che eccellere non è facile, non lo è mai, e guadagnare in borsa per costruire una ricchezza costa molto sacrificio e dedizione assoluta, una forza di volontà infinita per superare i momenti bui. Ogni tanto crollo, forse è l'avvicinarsi delle feste che mi ributta giù dopo ben 2 mesi di sostanziale ''stabilità''. Il trading mi tiene in vita ed è l'unica strada per liberarmi anche dal vincolo dell'università che tanto so benissimo che non mi servirà a un bel niente.

E' difficile mantenere la fede in quello che si fa, fatico molto. Sono un animo tormentato che cerca una rivalsa personale.

Sono d'accordo con filo, se non avesse quotato lui quei post lo avrei fatto io. Non ho letto tutti i tuoi post in questo 3d, sono troppo lunghi e non ho voglia e tempo per leggerli tutti. Una cosa però la ho capita. Tu sei convinto che il denaro possa risolvere un qualsiasi tuo problema. darti la felicità. Ma vedi la felicità non te la da ne il denaro, ne la figa. Potresti essere contento nel momento in cui stai guadagnando.. ma è pura illusione. La felicità è una questione di "stati interni". Io sono di famiglia benestante e proprio per questo fare soldi mi motiva pochissimo. Non ne ho voglia. Si può essere felici e soddisfatti della propria vita anche essendo totalmente poveri. Senza avere niente. La felicità è scaturita dai tuoi pensieri, non dalle cose che possiedi. Può essere felice un povero bambino africano che veramente non possiede niente. Ti ricordo che sei tu il padrone dei tuoi pensieri e di conseguenza sei tu responsabile dei tuoi stati d'animo.

La borsa è un gioco d'azzardo. Si un gioco d'azzardo in piena regola. C'è chi vince e c'è chi perde, ma è una questione di casualità e per 1 che vince ci sono sempre 2 che perdono. I miei alla fine degli anni 80 non avevano nulla. Hanno aperto semplicemente un negozio che col tempo gli ha reso tanto da poter comprare altre proprietà su Roma. Ora potrebbero benissimo vivere di rendita solo con i ricavato degli affitti. I periodi di crisi ci sono sempre stati. Dopo una lunga crisi ci sarà una crescita.. Anche nella Bibbia si parla di 7 anni di abbondanza e 7 anni di crisi. Non so quanti anni tu abbia, ma credo che tu sia in tempo per vivere una vita dignitosa. Lascia stare la borsa e concentrati su qualcosa di più sicuro. E ricorda solo una cosa: il denaro non è la cosa più importante su questa terra. é pura illusione. é carta. Il tempo è Denaro.. è vero con la variabile t (tempo) puoi fare il denaro ($). Ma dimmi puoi fare la formula inversa? Ossia col denaro $ puoi ricavare il tempo t??

A questo mondo più cose hai e più sono i tuoi problemi. Per assurdo i proletari che tu critichi sono quelli che stanno meglio perché non avendo nulla da perdere non hanno paura di perdere nulla.

Cosa ci faresti con questo denaro?

ci compreresti una bella macchina?? è cosa ti servirebbe? per farti grande agli occhi degli altri?? per apparire grande.

Ci compreresti lo smartphone più costoso sul mercato? Per fare cosa?? io col nexus 5 pagato 350 faccio tutto quel che devo fare e per quanto mi riguarda è il migliore sul mercato. Certo passa inosservato agli occhi degli altri che lo giudicano uno smartphone qualsiasi. Ma io non devo e non ho bisogno di stupire nessuno.

Ci compreresti degli abiti firmati?? ecco ancora la voglia di apparire.

Andresti in vacanza o ti trasferiresti in qualche luogo lontano? Ti svelo un segreto.. non hai bisogno di soldi per farlo. Con 200 euro ci paghi il volo poi ti arrangi nel trovare un lavoro la. Si può fare basta coraggio ed essere pronto a fare tutto anche il lavapiatti. Nel caso di una vacanza basta trovare qualcuno che ti ospita.

Finiscila i credere che con i $oldi potresti ottenere tutto ciò che desideri perché tu l'unica cosa che desideri è essere visto come Grande. Questa mentalità fallimentare è emersa da uno qualsiasi dei 3 post che Filo ha gentilmente riportato.

Ma che ci vuoi fare siamo in una generazione di bisogni indotti, basati sul capitalismo sfrenato dove l'apparire è tutto. Tutto per chi crede a queste cazzate ovviamente.

Chiudo il post con 2 video che mi sono sembrati adeguati. Ovviamente se non lo ahi fatto vediti l'intero film.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

J-LIVE

Cosa vieni quì a dire che sei triste se non ascolti i consigli dati?

1) i vincenti/leader si circondano e creano gruppo con persone vincenti, in modo tale da alzare le proprie esperienze e quelle del gruppo.

2) se non hai una vita appassionante come pensi di poter essere felice? sei pieno di nevrosi. Stai a casa il weekend e la tua vita è sostanzialmente: bar-florex-lezione-bar-florex.

Prima di pensare morbosamente al florex come fonte unica felicità(i soldi non fanno la felicità!) pensa alle fondamenta che evidentemente mancano.

Sono d'accordo con filo, se non avesse quotato lui quei post lo avrei fatto io. Non ho letto tutti i tuoi post in questo 3d, sono troppo lunghi e non ho voglia e tempo per leggerli tutti. Una cosa però la ho capita. Tu sei convinto che il denaro possa risolvere un qualsiasi tuo problema. darti la felicità. Ma vedi la felicità non te la da ne il denaro, ne la figa. Potresti essere contento nel momento in cui stai guadagnando.. ma è pura illusione. La felicità è una questione di "stati interni". Io sono di famiglia benestante e proprio per questo fare soldi mi motiva pochissimo. Non ne ho voglia. Si può essere felici e soddisfatti della propria vita anche essendo totalmente poveri. Senza avere niente. La felicità è scaturita dai tuoi pensieri, non dalle cose che possiedi. Può essere felice un povero bambino africano che veramente non possiede niente. Ti ricordo che sei tu il padrone dei tuoi pensieri e di conseguenza sei tu responsabile dei tuoi stati d'animo.

La borsa è un gioco d'azzardo. Si un gioco d'azzardo in piena regola. C'è chi vince e c'è chi perde, ma è una questione di casualità e per 1 che vince ci sono sempre 2 che perdono. I miei alla fine degli anni 80 non avevano nulla. Hanno aperto semplicemente un negozio che col tempo gli ha reso tanto da poter comprare altre proprietà su Roma. Ora potrebbero benissimo vivere di rendita solo con i ricavato degli affitti. I periodi di crisi ci sono sempre stati. Dopo una lunga crisi ci sarà una crescita.. Anche nella Bibbia si parla di 7 anni di abbondanza e 7 anni di crisi. Non so quanti anni tu abbia, ma credo che tu sia in tempo per vivere una vita dignitosa. Lascia stare la borsa e concentrati su qualcosa di più sicuro. E ricorda solo una cosa: il denaro non è la cosa più importante su questa terra. é pura illusione. é carta. Il tempo è Denaro.. è vero con la variabile t (tempo) puoi fare il denaro ($). Ma dimmi puoi fare la formula inversa? Ossia col denaro $ puoi ricavare il tempo t??

A questo mondo più cose hai e più sono i tuoi problemi. Per assurdo i proletari che tu critichi sono quelli che stanno meglio perché non avendo nulla da perdere non hanno paura di perdere nulla.

Cosa ci faresti con questo denaro?

ci compreresti una bella macchina?? è cosa ti servirebbe? per farti grande agli occhi degli altri?? per apparire grande.

Ci compreresti lo smartphone più costoso sul mercato? Per fare cosa?? io col nexus 5 pagato 350 faccio tutto quel che devo fare e per quanto mi riguarda è il migliore sul mercato. Certo passa inosservato agli occhi degli altri che lo giudicano uno smartphone qualsiasi. Ma io non devo e non ho bisogno di stupire nessuno.

Ci compreresti degli abiti firmati?? ecco ancora la voglia di apparire.

Andresti in vacanza o ti trasferiresti in qualche luogo lontano? Ti svelo un segreto.. non hai bisogno di soldi per farlo. Con 200 euro ci paghi il volo poi ti arrangi nel trovare un lavoro la. Si può fare basta coraggio ed essere pronto a fare tutto anche il lavapiatti. Nel caso di una vacanza basta trovare qualcuno che ti ospita.

Finiscila i credere che con i $oldi potresti ottenere tutto ciò che desideri perché tu l'unica cosa che desideri è essere visto come Grande. Questa mentalità fallimentare è emersa da uno qualsiasi dei 3 post che Filo ha gentilmente riportato.

Ma che ci vuoi fare siamo in una generazione di bisogni indotti, basati sul capitalismo sfrenato dove l'apparire è tutto. Tutto per chi crede a queste cazzate ovviamente.

Chiudo il post con 2 video che mi sono sembrati adeguati. Ovviamente se non lo ahi fatto vediti l'intero film.

E' chiaro che ho sbagliato ad aprire questo topic, è stata una debolezza del momento, vabbè succede. Del resto cosa potevo aspettarmi ? Per un utente intelligente, che capisce le cose, che sa cosa è la vita (intendo quella fuori dalla casa di mamma e papi), ci stanno 10 ragazzini col latte sulle labbra che parlano a vanvera e cosa ancor più grave non sanno leggere, perchè io l'ho detto chiaramente che non cerco la felicità nel denaro, ho chiarito perchè è importante avere denaro nella vita e perchè il 99% delle persone che popolano questo mondo sono una manica di emeriti coglioni che sembrano dei criceti cerebrolesi che corrono sulla ruota e sono convinti di non poter aver di meglio, che inseguono la tariffa oraria per potersi pagare il mutuo che li strozza a vita e che quando sentono parlare di borsa pensano alle slot machine e al totò calcio pensando che sia un gioco d'azzardo quando in realtà la borsa è esattamente il contrario.

Prendo atto che qui dentro la maggiore pensa solo a scopare leggendo qualche libro e che se si tratta di parlare di qualcosa di più profondo ecco che viene fuori la verità, gente che pensa di avere una consapevolezza maggiore perchè ha scoperto il puing per trombare ma che nella realtà delle cose non sa veramente un cazzo della vita e soprattutto delle opportunità che alla tv non vedono.

Si leggono solo le ricette dell'oroscopo ''amore, lavoro e salute'', e perchè non metterci anche una perla zen copia-incollata ''la felicità è dentro di te''.

Non mi potevo aspettare altro del resto, se qui dentro ci fosse UNA e dico UNA persona che avesse davvero costruito quello che io voglio costruire avrei letto sicuramente commenti diversi. Un mediocre cerca di far diventare mediocre anche te, nulla di più vero.

Non so che sorte avrò io, ma certamente non starò in mezzo, o avrò davvero un crollo nervoso e finirò per farmi secco (cosa che non auspico affatto ovviamente) o ci arriverò ai miei traguardi, non ci sta via di mezzo per una persona come me, o tutto o niente, o ci arrivi o sei finito, non ci sta via di mezzo.

Ecco, io non avrò una vita meravigliosa ora come ora, ma non sarò MAI una via di mezzo, a voi piace esserlo, amate così tanto essere nella ''media'', nella ''normalità'', a forse fate finta di andarne fieri solo perchè avete PAURA di spingervi un po' oltre il vostro naso, lo so, è difficile, ci vogliono le palle, le PALLE, non solo per scopare come credete.

Anche se adesso, nel momento presente non sto bene so che da qualche estremo finirò, che sarà un'estrema disfatta o un estremo successo, una di queste due cose indubbiamente, in mezzo non ci finirò mai. Ci lascio pure voi in questo ''mezzo'', non mi aspetterò mai che uno del ''mezzo'' mi possa anche solo incoraggiare a qualcosa di diverso, mediocrità chiama mediocrità, forever.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

menny13

E' chiaro che ho sbagliato ad aprire questo topic, è stata una debolezza del momento, vabbè succede. Del resto cosa potevo aspettarmi ? Per un utente intelligente, che capisce le cose, che sa cosa è la vita (intendo quella fuori dalla casa di mamma e papi), ci stanno 10 ragazzini col latte sulle labbra che parlano a vanvera e cosa ancor più grave non sanno leggere, perchè io l'ho detto chiaramente che non cerco la felicità nel denaro, ho chiarito perchè è importante avere denaro nella vita e perchè il 99% delle persone che popolano questo mondo sono una manica di emeriti coglioni che sembrano dei criceti cerebrolesi che corrono sulla ruota e sono convinti di non poter aver di meglio, che inseguono la tariffa oraria per potersi pagare il mutuo che li strozza a vita e che quando sentono parlare di borsa pensano alle slot machine e al totò calcio pensando che sia un gioco d'azzardo quando in realtà la borsa è esattamente il contrario.

Prendo atto che qui dentro la maggiore pensa solo a scopare leggendo qualche libro e che se si tratta di parlare di qualcosa di più profondo ecco che viene fuori la verità, gente che pensa di avere una consapevolezza maggiore perchè ha scoperto il puing per trombare ma che nella realtà delle cose non sa veramente un cazzo della vita e soprattutto delle opportunità che alla tv non vedono.

Si leggono solo le ricette dell'oroscopo ''amore, lavoro e salute'', e perchè non metterci anche una perla zen copia-incollata ''la felicità è dentro di te''.

Non mi potevo aspettare altro del resto, se qui dentro ci fosse UNA e dico UNA persona che avesse davvero costruito quello che io voglio costruire avrei letto sicuramente commenti diversi. Un mediocre cerca di far diventare mediocre anche te, nulla di più vero.

Non so che sorte avrò io, ma certamente non starò in mezzo, o avrò davvero un crollo nervoso e finirò per farmi secco (cosa che non auspico affatto ovviamente) o ci arriverò ai miei traguardi, non ci sta via di mezzo per una persona come me, o tutto o niente, o ci arrivi o sei finito, non ci sta via di mezzo.

Ecco, io non avrò una vita meravigliosa ora come ora, ma non sarò MAI una via di mezzo, a voi piace esserlo, amate così tanto essere nella ''media'', nella ''normalità'', a forse fate finta di andarne fieri solo perchè avete PAURA di spingervi un po' oltre il vostro naso, lo so, è difficile, ci vogliono le palle, le PALLE, non solo per scopare come credete.

Anche se adesso, nel momento presente non sto bene so che da qualche estremo finirò, che sarà un'estrema disfatta o un estremo successo, una di queste due cose indubbiamente, in mezzo non ci finirò mai. Ci lascio pure voi in questo ''mezzo'', non mi aspetterò mai che uno del ''mezzo'' mi possa anche solo incoraggiare a qualcosa di diverso, mediocrità chiama mediocrità, forever.

Quando raggiungerai l'estremo torna pure qui a raccontarci come è andata.

In quel momento ti sapremmo consigliare per 'rimetterti in piedi/capire perchè ancora non ti senti realizzato'. ;)

Nel frattempo, in bocca al lupo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Ciao,

Il tuo non è un vero e proprio fallimento, è un'ammissione : l'unico vero momento di gioia della tua giornata è quello che passi davanti ad un computer a digitare tasti cercando di guadagnare il più possibile da ogni transazione.

Non fraintendermi, anche il trading è un'attività interessante : Insegna a non arrendersi e ti abitua ad accettare il rischio.

Tante altre esperienze diverse da questa ti possono fortificare in questo senso.

Il tuo problema è che sei così ossessionato dalla ricchezza e dal trading da estraniarti dal resto del mondo, anche quando ti trovi "costretto" a viverci.

La tua ossessione è il tuo problema.

Prova a VEDERLA così : passerai queste vacanze quasi certamente da solo, senza un cazzo da fare, pensando costantemente al trading; immaginando quello che farai quando sarai milionario, mentre il resto di noi le passerà divertendosi con i propri amici, con una ragazza in famiglia, o magari con tutte e tre le cose.

Tra queste persone ci sarà anche chi si interessa al trading, ma riesce a mantenere un equilibrio tra tutte le cose. Tu non ci riesci; ti metti in competizione persino con una donna che ti piace. A che pro....se vi piacevate a cosa ti serviva metterti in competizione.......

Le relazioni non sono una gara di velocita'. Non hai bisogno di correre, ma allontanarti quel tanto che basta da avere la tua indipendenza.

Il tuo modo di pensare assomiglia a quello di una persona che conosco molto bene : mi ha confessato che non riesce a lavorare con altri uomini, che ha fastidio a stare vicino a loro nel lavoro come nelle relazioni personali.

Sono rimasto stuito, nonostante il suo indubbio successo , i suoi risultati come professionista, prova fastidio a stare con gli altri.

Questo perche ?

Perchè si mette in competizione continua : vuole vincere , vuole di più , " voglio di più" è il suo mantra.

Vuole di piùpersino quando esce dal suo studio, e questo lo rende antipatico. Vorrebbe essere quello sempre ascoltato, quello "di più"

Se il tuo mantra ti allontana dagli altri il di più che possiederai non ti renderà felice così come il suo "di più" non lo ha reso migliore ai miei occhi.

Mi basta vedere il suo atteggiamento nei miei confronti per vederlo inferiore : invidioso, sparagnino, incapace di guardare la gente negli occhi o di sorridergli.

Quello in cui sbaglia ( e sbaglio anche io a volte) è chiedersi : come mai nonostante il mio successo la gente non mi adora ?

La sua è una vita di frasi fatte e di rabbia. La rabbia non ti rende migliore, ma puoi imparare ad usarla in maniera positiva e poi lasciarla li.

Queste sono cose che non passano inosservate a nessuno.

Se il mondo fosse cosparso di soldi e non di uomini sarebbe buoi pesto anche con la canicola, perchè non importerebbe a nessuno; ne dei soldi , ne ( purtroppo) del sole.

A cosa ti serve tutta questa ambizione se ti impedisce di apprezzare il buono che c'è in ogni persona ?

Credi davvero che se potessi permetterti una vacanza in qualche posto esotico saresti più felice ?

Al giorno d'oggi con 90 euri ti fai andata e ritorno con Ryan Air : ovunque tu voglia. Ma se anche arrivassi li e non riuscissi a parlare con nessuno, a cosa ti sarebbe servito il poter viaggiare ?

Buona parte di quello che ci serve dipende da noi, da quel che pensiamo. Il difficile è crearci e mantenere questo pensiero positivo . Per questo siamo qui, tutti uniti. Per farci forza.

Il sole non brilla che per gli Uomini.

Se il mondo fosse cosparso di soldi e non di uomini sarebbe buoi pesto anche con la canicola, perchè non importerebbe a nessuno; ne dei soldi , ne ( purtroppo) del sole.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Getter Dragon

Il problema è proprio questo: sei tu che ragioni da utente/persona media.

Io non devo costruire niente, proprio perché non ho bisogno di costruire nulla. Non devo dimostrare niente a nessuno. Puoi diventare anche la persona più ricca del mondo, ma non pensare che qualcuno ti ammirerà mai per quello. Questa voglia di diventare perfetti, di avere il successo assoluto... ma cosa ci dovete fare con questo successo??? Elvis Presley e Michael Jackson ossia i re del Rock e del Pop avevano tutto.. hanno raggiunto l'apice del successo ma per stare bene avevano bisogno di drogarsi. Alla fine sono morti giovanissimi. Io senza raggiungere risultati, senza raggiungere il successo posso essere felice. Tu per esserlo hai bisogno di sfondare e insultare gli altri. Io avrei paura? e di cosa? di arricchirmi?.. Non ho paura, non ne ho bisogno, non mi serve. Pensi che io sia un mediocre?? ok pensalo.. a me non interessa. perché a pensare questa cosa sei tu mica io.

Sono dell'idea che se continuerai a crederci e a investire tutto te stesso per il successo e la perfezione prima o poi la otterrai. Ma fra 30 anni una volta raggiunto tale obbiettivo dimmi se ne è valsa la pena.. sempre se non ti sei suicidato prima ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

J-LIVE

Prova a VEDERLA così : passerai queste vacanze quasi certamente da solo, senza un cazzo da fare, pensando costantemente al trading; immaginando quello che farai quando sarai milionario, mentre il resto di noi le passerà divertendosi con i propri amici, con una ragazza in famiglia, o magari con tutte e tre le cose.

certamente sì, ma l'unica cosa che al massimo posso invidiare è l'avere la compagnia femminile, non certo gli amici maschi o la famiglia. Non è che io ''rifiuti'' queste cose per una mia scelta, è un semplice e puro disinteresse che ho da sempre.

Il fardello amoroso è sempre stato un pallino per me, mica lo nascondo, a livello di appagamento personale la presenza femminile è sempre stata al primo posto, poi come ho detto ho chiuso i cancelli e ho spostato il focus. Però sul discorso amici/famiglia non ha senso dilungarsi, la cosa mi è completamente indifferente, e lo era anche quando avevo gli amici o tre parenti attorno ad un tavolo con cui fare la cena di natale.

Tra queste persone ci sarà anche chi si interessa al trading, ma riesce a mantenere un equilibrio tra tutte le cose. Tu non ci riesci; ti metti in competizione persino con una donna che ti piace. A che pro....se vi piacevate a cosa ti serviva metterti in competizione.......

Le relazioni non sono una gara di velocita'. Non hai bisogno di correre, ma allontanarti quel tanto che basta da avere la tua indipendenza.

La competizione con lei credo fosse dovuta al fatto che in lei vedessi il riflesso di ciò che mi mancava, in primis la possibilità di vivere ad un certo livello di benessere e altre cosette varie. Il pallino del desiderio di vivere una vita ''benestante'' l'ho sempre avuto e la sua conoscenza me l'ha ''ricordato'', e per benestante non intendo milioni di euro in banca, porche o villa in sardegna, ma per me significa VITA VISSUTA IN LIBERTA', e una vita in cui non posso andarmi a fare una cena fuori la sera, stare due mesi all'estero o una vita fatta di preoccupazioni economiche continue, non è una vita libera perchè non permette di scegliere, tuttoqui.

E qui ti smentisco mio caro, nella vita si corre eccome, si deve correre se vuoi concretizzare qualcosa, ma la differenza tra uno che vive come uno schiavo del denaro, che si fa le 8 ore al giorno per pagarsi le bollette, e uno che è libero, sta nel fatto che gli schiavi corrono tutta la vita, i liberi corrono solo all'inizio per realizzare un progetto che li liberi, liberandoli dalla schiavitù del denaro. Io adesso come la maggior parte delle persone sono schiavo dei soldi perchè ne ho pochi, e voglio liberarmi da questa schiavitù conquistando attraverso la borsa l'indipendenza assoluta.

Questa mancata realizzazione certamente inquina irrimediabilmente tutto il resto della mia vita.

Il tuo modo di pensare assomiglia a quello di una persona che conosco molto bene : mi ha confessato che non riesce a lavorare con altri uomini, che ha fastidio a stare vicino a loro nel lavoro come nelle relazioni personali.

Sono rimasto stuito, nonostante il suo indubbio successo , i suoi risultati come professionista, prova fastidio a stare con gli altri.

Questo perche ?

Perchè si mette in competizione continua : vuole vincere , vuole di più , " voglio di più" è il suo mantra.

Vuole di piùpersino quando esce dal suo studio, e questo lo rende antipatico. Vorrebbe essere quello sempre ascoltato, quello "di più"

Se il tuo mantra ti allontana dagli altri il di più che possiederai non ti renderà felice così come il suo "di più" non lo ha reso migliore ai miei occhi.

Mi basta vedere il suo atteggiamento nei miei confronti per vederlo inferiore : invidioso, sparagnino, incapace di guardare la gente negli occhi o di sorridergli.

Quello in cui sbaglia ( e sbaglio anche io a volte) è chiedersi : come mai nonostante il mio successo la gente non mi adora ?

La sua è una vita di frasi fatte e di rabbia. La rabbia non ti rende migliore, ma puoi imparare ad usarla in maniera positiva e poi lasciarla li.

Queste sono cose che non passano inosservate a nessuno.

Se il mondo fosse cosparso di soldi e non di uomini sarebbe buoi pesto anche con la canicola, perchè non importerebbe a nessuno; ne dei soldi , ne ( purtroppo) del sole.

A cosa ti serve tutta questa ambizione se ti impedisce di apprezzare il buono che c'è in ogni persona ?

Credi davvero che se potessi permetterti una vacanza in qualche posto esotico saresti più felice ?

Al giorno d'oggi con 90 euri ti fai andata e ritorno con Ryan Air : ovunque tu voglia. Ma se anche arrivassi li e non riuscissi a parlare con nessuno, a cosa ti sarebbe servito il poter viaggiare ?

Allora lo dico in modo ancora più drastico: di inseguire la ''felicità'' non me ne può fregare di meno!

Non so più come dirlo, mi sembrate tutti fissati con sta cosa...

Io non inseguo un miraggio, non inseguo un'ombra come pensate, io penso alle cose più terra terra, e ora a raggiungere uno status di vita differente, PUNTO. E' molto semplice il concetto. Starei meglio se potessi farmi due mesi in australia? certo che sì, meglio di adesso di sicuro, perchè viaggiare è sempre stata una delle poche cose che mi accendono il cuore, l'idea di esplorare realtà nuove, anche di fare conoscenze nuove, perchè no...poi queste cose manco si programmano nel dettaglio, saltano fuori spesso senza averlo preventivato.

Voi sarete anche più bravi di me a conquistarvi la vostra fetta di sorrisi il sabato sera con gli amici in disco, con i vostri genitori nelle feste natalizie, quando alzate pesi in palestra o seguite il corso di fotografia...va bene così, se questo va bene per VOI.

Per me no, questa ricetta non funziona e non è che mi debba sforzare di vedere il buono e il bello che c'è nelle persone, il bello o ce lo vedo, o non ce lo vedo, fine. O una persona mi piace o non mi piace, ma comunque ripeto, per me gli amici sono sempre stati un contorno, e non mi sono mai messo in competizione con loro, della competizione non me ne frega proprio niente, io penso al MIO benessere, mica lo misuro con quello degli altri. La cosa è invece un'altra: può succedere che veda negli altri quello che io vorrei avere, come era accaduto con quella donna, il che è tutt'altro paio di maniche.

Il problema è proprio questo: sei tu che ragioni da utente/persona media.

Io non devo costruire niente, proprio perché non ho bisogno di costruire nulla. Non devo dimostrare niente a nessuno. Puoi diventare anche la persona più ricca del mondo, ma non pensare che qualcuno ti ammirerà mai per quello. Questa voglia di diventare perfetti, di avere il successo assoluto... ma cosa ci dovete fare con questo successo???

Non me ne frega niente di queste cose, non ambisco a diventare una star. Voi continuate a rispondere a domande che nessuno ha posto, il mio discorso verte sulla LIBERTA' FINANZIARIA PERSONALE, non me ne importa niente della ''fama'' o di pavoneggiare qualcosa.

Mi sa proprio che non riuscite a capire la differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Ma le amicizie maschili non possono essere un elemento fondante del mio benessere, casomai un contorno di una vita già felice, che attualmente non c'è.

Queste tue parole stanno proprio ad evidenziare un concetto che in qualche modo, tu hai scelto di abbandonare, dal quale ti sei distaccato per qualche motivo: l'amicizia maschile, le donne, la famiglia, fino a tutte quelle cose di una vita che tu definiresti mediocre, sono tanti piccoli contorni che portano nell'esistenza di un uomo, equilibrio e benessere interiore.

Nessuno di questi contorni può essere l'elemento portante, ma questo insieme ti porta a vedere ognuno di essi come una piacevole parte integrante della tua vita.

La perdita di uno di questi non comporta la tua rovina o la tua disfatta, perchè hai la capacità di apprezzare il valore di tutto ciò che ti è rimasto.

E anche di ciò che hai perso.

Crolla una parete ma la casa resta in piedi.

Evidentemente non hai mai trovato niente di speciale in questi contorni, per cui hai deciso di seppellirli.

Forse per sfortuna, forse perchè non ti sei mai impegnato abbastanza.

Per rendere le cose speciali è necessario coltivarle, che sia la famiglia, gli amici o le donne, serve impegno, perchè come ben sai, l'impegno e la dedizione pagano.

Dentro di te sai che puoi trovare dei bei momenti insieme ad una ragazza, a cena in famiglia, con gli amici in un pub.

Ma bisogna impegnarsi per far si che accada.

Alcune volte va bene, altre va male, ma le opportunità risiedono sempre li.

Come nella borsa, non è diverso se ci pensi bene.

Solo che stai focalizzando tutto in un punto solo, quando intorno a te hai tante opportunità di ottenere benefici di vario tipo.

Prova a variare la tua ricetta, investi in più settori contemporaneamente.

Se non sbaglio questa è la prima regola del trader, non è vero?

Va male da un parte, guadagno da un'altra.

Il tuo problema è che ai tuoi occhi certe cose non hanno più valore, perchè te ne sei distaccato.

Uno dei miei più grandi insegnamenti lo ricevetti dalla madre di un mio caro amico, la quale perse il marito improvvisamente.

Dopo qualche giorno andai a trovarla, e lei mi guardò dicendomi serenamente: "alla fine mi sono rimasti i miei figli, i miei nipoti, ho il mio lavoro da portare avanti e oltre a questo ho tante cose da fare e amici da vedere".

Tu cosa farai se perderai anche l'ultimo sogno che ti è rimasto?

Purtroppo mi rendo conto che sono concetti che non si possono trasmettere attraverso un forum, spero per te che questi tuoi sfoghi siano per lo meno l'inizio di un'ammissione di colpa che ti porterà a cambiare in meglio la tua vita, prima che sia la vita stessa a costringerti a farlo, o ad arrenderti definitivamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Davvero e' difficile commentarti.

Entri in un forum, scrivi della tua situazione e dei tuoi problemi, e poi nel momento in cui una platea di utenti discreta ma acuta, cerca di farti notare delle cose, ti metti sulla difensiva e fai partire lunghi monologhi simili ad arringhe tese a giustificare la tua situazione.

Allora cosa vuoi?

Tutti siamo liberi e mi sembra che tu abbia scelto il tuo percorso di vita : ognuno cerca il suo.

C'è chi "spreca" la vita cercando l'amore e costringendosi relazioni sociali e sentimentali più o meno solide (anche quelle scelte) e c'è chi cerca altro come te che nell'obiettivo di far denaro hai placato ogni istinto naturale di socialità che risiede anche nella persona più cinica e calcolatrice del globo.

Vuoi fare soldi nella misura di guadagnare tanto o un po' tanto, per mille motivi ...e allora fallo! Cosa vuoi da noi ? Cosa te lo impedisce? Hai guadagnato il 10% ma volevi il 40%, vuoi farti una rendita per pavoneggiarti piuttosto che pagarti l'auto o il viaggio..ancora una volta ..ma cosa vuoi da noi? Perché ti difendi da quegli utenti che tu pensi non ti capiscano solo perché ti chiedono di guardare un po' al di la del tuo naso.

Sei libero di scegliere chi essere.

Certo e fammelo dire, ma definire in un certo senso mediocre la vita di chi cerca, oltre a un minimo di stabilità economica, anche una stima e dei successi sociali...la trovo una cosa irriverente e un tanto cattiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...