Vai al contenuto

Voglia di resa, il mio fallimento personale, l'ossessione dei soldi e una vita che non vuole funzionare...


J-LIVE

Messaggi raccomandati

J-LIVE

Queste tue parole stanno proprio ad evidenziare un concetto che in qualche modo, tu hai scelto di abbandonare, dal quale ti sei distaccato per qualche motivo: l'amicizia maschile, le donne, la famiglia, fino a tutte quelle cose di una vita che tu definiresti mediocre, sono tanti piccoli contorni che portano nell'esistenza di un uomo, equilibrio e benessere interiore.

Nessuno di questi contorni può essere l'elemento portante, ma questo insieme ti porta a vedere ognuno di essi come una piacevole parte integrante della tua vita.

La perdita di uno di questi non comporta la tua rovina o la tua disfatta, perchè hai la capacità di apprezzare il valore di tutto ciò che ti è rimasto.

E anche di ciò che hai perso.

Crolla una parete ma la casa resta in piedi.

Evidentemente non hai mai trovato niente di speciale in questi contorni, per cui hai deciso di seppellirli.

Forse per sfortuna, forse perchè non ti sei mai impegnato abbastanza.

Per rendere le cose speciali è necessario coltivarle, che sia la famiglia, gli amici o le donne, serve impegno, perchè come ben sai, l'impegno e la dedizione pagano.

Dentro di te sai che puoi trovare dei bei momenti insieme ad una ragazza, a cena in famiglia, con gli amici in un pub.

Ma bisogna impegnarsi per far si che accada.

Alcune volte va bene, altre va male, ma le opportunità risiedono sempre li.

Come nella borsa, non è diverso se ci pensi bene.

Solo che stai focalizzando tutto in un punto solo, quando intorno a te hai tante opportunità di ottenere benefici di vario tipo.

Prova a variare la tua ricetta, investi in più settori contemporaneamente.

Se non sbaglio questa è la prima regola del trader, non è vero?

Va male da un parte, guadagno da un'altra.

Il tuo problema è che ai tuoi occhi certe cose non hanno più valore, perchè te ne sei distaccato.

Uno dei miei più grandi insegnamenti lo ricevetti dalla madre di un mio caro amico, la quale perse il marito improvvisamente.

Dopo qualche giorno andai a trovarla, e lei mi guardò dicendomi serenamente: "alla fine mi sono rimasti i miei figli, i miei nipoti, ho il mio lavoro da portare avanti e oltre a questo ho tante cose da fare e amici da vedere".

Tu cosa farai se perderai anche l'ultimo sogno che ti è rimasto?

Purtroppo mi rendo conto che sono concetti che non si possono trasmettere attraverso un forum, spero per te che questi tuoi sfoghi siano per lo meno l'inizio di un'ammissione di colpa che ti porterà a cambiare in meglio la tua vita, prima che sia la vita stessa a costringerti a farlo, o ad arrenderti definitivamente.

diciamo che nella vita ci sono delle priorità, ognuno di noi ha delle priorità e siccome siamo diversi anche le priorità possono essere differenti. Ci sono delle cose che vengono in primo piano, altre secondarie. Le cose in primo piano per quanto riguarda me le ho dette e sono sempre state due: la qualità della mia vita materiale e l'aspetto amoroso/sessuale/affettivo. Le amicizie maschili non sono mai state in primo piano, ne ho avute, alcune buone altre meno buone, a periodi, per me sono un contorno, un fiocco del regalo, o se vogliamo una cigliegina sulla torta, ma non potrebbero mai essere la torta per me. La mia torta è fatta di altro. La famiglia io di fatto non ne ho una vera e propria, direi piuttosto una manciata di parenti cui do un'importanza prossima allo zero. Perchè? Perchè per me sul piano delle relazioni personali dal punto di vista del mio appagamento e felicità personale la figura femminile ha sempre avuto il primo posto perchè era quello che mi mancava di più in passato, il resto era secondario.

Oggi che il capitolo amoroso è chiuso, anche tutto il resto delle relazioni personali per me secondarie ha perso di significato, per conseguenza. Quindi non rifiuto le persone, ma nemmeno me le vado a cercare, vivo più che altro di rapporti formali, amichevoli come può essere farsi due battute col barista.

Quindi quello che dici tu è vero in linea di principio ma poi nei fatti ci possono essere selle situazioni in cui le cose vanno diversamente.

E' vero anche che è poco furbo puntare tutte le fiches su una cosa sola perchè se poi viene meno ti ritrovi col cerino in mano. Il fatto è che io non riesco a sostenere certe cose se me ne mancano altre: non riesco a sostenere più di tanto le amicizie se sento mancarmi una donna, non riesco a stare al telefono con mio padre più di 5 minuti mentre dall'altra parte ho tutte le mie preoccupazioni legate al denaro.

Infatti non a caso gli unici, e dico GLI UNICI momenti che ho davvero assaportato la felicità di stare in mezzo agli amici è stato (guarda caso) quando le cose sul piano amoroso sembravano decollare. ''Sembravano'', ahimè...

Guarda caso mi ero aperto di più anche con mio padre e gli proposi di vederci per un pranzo, roba che non feci mai prima (guarda caso).

Da una cosa viene l'altra, è così che è sempre accaduto, ma bisogna partire dai punti giusti. Quando sui punti giusti c'ero, per quel poco che ci sono stato, tutto era in via di decollo. E' un caso? Direi di no.

Adesso siccome mi è rimasto solo il sogno di realizzarmi effettivamente dipendo da quello, ne sono attaccato. Se viene giù questo...beh preferisco non pensarci. Non ci sono altre cose cui posso attaccarmi ormai, mi rimane solo questo sogno, un sogno molto difficile da realizzare, in pochi sono riusciti ad arricchirsi davvero con la borsa, ma dentro di me so che è più che possibile.

Credimi, se ci fossero già altri settori in cui investire lo avrei già fatto da un pezzo, mi sento come un tilolo in borsa il cui prezzo già sconta tutto ciò che su quel titolo è noto, e non resta che vedere se il prezzo andrà gsu, o giù...

Link al commento
Condividi su altri siti

stenford

Felice di vedere che le tue certezze siano incrollabilmente supportate da una ferrea quanto stupida logica.

Facciamo che quando non sarai solo triste,ma, avendo sbattuto ancora di più il cranio, sarai disperato. Allora ti consiglio di ritornare in questo tuo topic e di leggere i consigli dati.

Perchè te non cerchi la felicità nei soldi, ma ci impieghi il 90% del tuo tempo. Senso?!

Perchè a te non interessa avere amicizie... dai sul serio? Cioè sul serio riesci a credere ad una auto giustificazione del genere?

Perchè a te non interessa più di tanto la compagnia femminile, in quanto hai spostato il focus...... cheeeeee?????????? Non si può sentire!!!!

Ripeto sei pieno di nevrosi.

P.s. non serve che mi rispondi smentendomi con la logica, perchè ragiono come una donna e non la capisco la logica, ma solo le emozioni :D

Ci vediamo fra 2 mesi, baci.

Modificato da stenford
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Getter Dragon

Ma se l'unica cosa che ti importa a questo mondo è il successo in borsa/finanza. Ossia fare soldi ($$$) mi spieghi cosa ci stai a fare su un forum con tematica principale la seduzione???

Poi ti ricordo che sei tu che stai male perché non sai dove passare il capodanno e il resto delle feste natalizie, il resto delle persone medie definite fallite da te hanno già dei grandi progetti per dove andare e cosa fare in questo lasso di tempo.

Poi sul fatto di paragonare la propria vita, ossia il bene più prezioso, ad un inutile titolo in borsa nemmeno discuto. Ok essere attaccati ad un lavoro, ad un hobby o ad uno sport ma credo che tu stia esagerando. E lo dico per te, io non ci guadagno niente. Poi del resto la vita è tua e sei libero di giocarla sul cavallo che credi sia più veloce, ops intendevo sul titolo più promettente. Avere successo e fare soldi è il desiderio di tutti qua dentro, ma la tua è un ossessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

J-LIVE

Felice di vedere che le tue certezze siano incrollabilmente supportate da una ferrea quanto stupida logica.

Facciamo che quando non sarai solo triste,ma, avendo sbattuto ancora di più il cranio, sarai disperato. Allora ti consiglio di ritornare in questo tuo topic e di leggere i consigli dati.

Perchè te non cerchi la felicità nei soldi, ma ci impieghi il 90% del tuo tempo. Senso?!

Non sono i soldi in sè ma è ciò che danno, cioè la possibilità di SCEGLIERE!!! cioè quello che io adesso non posso fare. Siamo esseri umani no? Possiamo anche soffrire no? E se stiamo male è meglio stare male con la pancia piena che con la pancia vuota, se puoi farti un viaggetto un week end per distrarti un po' è meglio che stare davanti al pc o stare a fare le stesse cose, la stessa routine. Quando puoi scegliere di fare sempre cose diverse sei in condizioni di gran lunga migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Forse mi sono perso qualche passaggio.

Punto 1 : tu dai per certo che la via dei mercati finanziari sia la via maestra per far soldi. Sei sicuro? Io ho interagito in aule e in convegni seri, con persone che amministravano soldi altrui (quindi portafogli) su mercati finanziari e si dicevano decisamente soddisfatti per se e per i propri clienti se avevano a fine anno un paio di punti percentuali sopra un tasso risk free. Tu ovviamente intenderai bene.

Queste persone non hanno mai parlato di guadagni del 30/40%...e nemmeno lontanamente di casi di persone che partendo da 10k arrivavano non so a 1000k come tu sostieni.

Quel che dico mi sembra un discorso piuttosto onesto e credibile, ma ti lascio credere che partendo non so da 4000 euro a fine di ogni anno ti ritrovi 6000 euro.

Stupidi quelli che lavorano.

Punto 2 : Ormai nella tua testa si è' creato un circolo vizioso ..i soldi, la borsa che te li fa guadagnare a palate e problemi risolti ...tanto la socialità, avere amici, magari delle persone che ti ritengono speciale ..sono assurdità di noi sfigati, che facciamo una vita di routine ...perché poi la tua con la testa nel desk a ricercare guadagni del 20% e' una vita piena di emozione.

Punto 3 : a 25 anni non ho mai e dico mai ricollegato un momento felice ai soldi.

Chiaro che se non avessi avuto qualche soldo da parte o non mi fossi sudato qualche settimana di lavoro per pagarmi una vacanza ..beh non ci sarei andato (in vacanza) . Però come ben dici 90 euro per un biglietto sono alla portata di tutti e magari dormi in una pensione o un hotel a 2 stelle ma felice che in un 5 stelle ma solo.

Punto 4 : il desk e' la via più facile per aggirare i tuoi vuoti che non dipendono assolutamente dai soldi ma da altro. Se puoi investire dei soldi evidentemente tanto male non vivi, altrimenti non scriveresti qui.

Punto 5 : sei in un forum di seduzione e parli di quanto sono importanti i soldi, il trading ecc ecc...ti rendi conto da solo che se entri in una birreria e chiedi del latte sei forse nel posto sbagliato ? O forse lo siamo tutti noi ?

Punto 6 : sono felicemente sfigato se cerco bisogni sociali : la famiglia, gli amici, l'amore ecc ... Magari con tuo padre va male e non ti va di parlare ma nulla toglie che non sei il primo che ha questi problemi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

J-LIVE

Forse mi sono perso qualche passaggio.

Punto 1 : tu dai per certo che la via dei mercati finanziari sia la via maestra per far soldi. Sei sicuro? Io ho interagito in aule e in convegni seri, con persone che amministravano soldi altrui (quindi portafogli) su mercati finanziari e si dicevano decisamente soddisfatti per se e per i propri clienti se avevano a fine anno un paio di punti percentuali sopra un tasso risk free. Tu ovviamente intenderai bene.

Queste persone non hanno mai parlato di guadagni del 30/40%...e nemmeno lontanamente di casi di persone che partendo da 10k arrivavano non so a 1000k come tu sostieni.

Quel che dico mi sembra un discorso piuttosto onesto e credibile, ma ti lascio credere che partendo non so da 4000 euro a fine di ogni anno ti ritrovi 6000 euro.

Stupidi quelli che lavorano.

I gestori di fondi hanno mediamente performance piuttosto mediocri per ragioni che adesso non sto a spiegare. Non sono loro quelli che stanno in serie A, i trader professionisti, quelli veramente profittevoli, sono quasi tutti sconosciuti e non li vedrai facilmente a convegni, salvo alcuni casi di cui io ho avuto una conoscenza.

Punto 2 : Ormai nella tua testa si è' creato un circolo vizioso ..i soldi, la borsa che te li fa guadagnare a palate e problemi risolti ...tanto la socialità, avere amici, magari delle persone che ti ritengono speciale ..sono assurdità di noi sfigati, che facciamo una vita di routine ...perché poi la tua con la testa nel desk a ricercare guadagni del 20% e' una vita piena di emozione.

Non ho mai pensato o detto che gli amici sono roba da sfigati anzi !!! ho solo detto che per me non rappresentano una fonte di benessere, tuttoqui, e comunque gli sfigati per come li intendo io sono quelli che nella vita puntano basso per paura di farsi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucumone

Attualmente il mercato forex è il mercato più grande ed efficente al mondo. In teoria , ma anche in prattica , non si necessitano grossi capitali per arrivare a guadagni interessanti.

Modificato da Lucumone
Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Qualsiasi cosa si possa dire ancora sarebbe inutile come quanto già detto.

Non si capisce il senso del topic a questo punto. Sai solo te cosa è e cosa no, pertanto ti dico BRAVO, continua così.

Ciao.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

B.i.g.

"Io non voglio essere come tutti voi,vivete nella PAURA bla bla bla.."

Detto da uno che ha paura di tutto.

Paura delle donne,non hai spostato il focus,perchè per una buona parte della mia vita ho "spostato" il focus anche io,ma mi son reso conto che ogni essere umano su questo pianeta ha dei bisogni fisioligici da cui non può scappare per essere felice o avere una mente equilibrata,e le donne per un uomo,caro mio,è uno dei primi.

È uno dei primi anche avere un amico con cui sfogarsi,magari una volta alla settimana davanti ad una birra,ridere e scherzare insieme a lui,fare cazzate e il tempo si ferma come quando eri bambino.

Sei solo,conosco la solitudine più di quanto la conosca tu,ti crei mille castelli,maschere,ti ci abitui col tempo a viverci dentro,ma una mattina ti svegli e capisci che non stai vivendo,passi la giornata a essere un automa,non conosci più gli abbracci quelli sentiti veramente,i baci passionali,una risata,un sorriso,la sensazione che ti muove le interioriora e.....

Io ho deciso di farla finita,se ci fossi riuscito oggi non sarei qui,e ti avverto,che la spaccatura dentro di te è avvenuta,stai andando sempre più in basso ,in un abisso senza ritorno.

Guardati allo specchio,guarda veramente chi sei,sei un perdente,costretto a privarsi della vita per inseguire un sogno,un ossessione.

Non ti dico di abbondare il tuo sogno,ma ricomincia a vivere veramente,quelle saranno le fondamenta del tuo sogno,quelle che durante i momenti bui ti terranno in vita,senza fondamenta il tuo sogno è irrealizzabile.

Gli uomini che stimi tu,senza le loro fondamenta non sarebbero stati nessuno,senza avere una solida base,sarebbero crollati al primo fallimento.

Tu sei debole,troppo.

Ricomincia a vivere,a trovare un equlibrio nella tua vita,basta scuse del cazzo solo per raccontarsela,devi riemergere dalla merda o sprofonderai.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...