Vai al contenuto

Voglia di resa, il mio fallimento personale, l'ossessione dei soldi e una vita che non vuole funzionare...


J-LIVE

Messaggi raccomandati

PadrePlotino

Se lo sai fare bastano 400 mila euro, chiaramente SE hai le competenze di farlo e sai dove investire e come. Non servono milioni e milioni.

Questo è un luogo comune assolutamente inesatto.

Per rendite non esagerate, da stipendiuccio insomma, 30.000 euro sono sufficienti.

Se con 400.000 euro di capitale non riesci a crearti una rendita di ALMENO 40.000 euro all'anno, non vali proprio nulla come investitore

Modificato da PadrePlotino
Link al commento
Condividi su altri siti

J-LIVE

Questo è un luogo comune assolutamente inesatto.

Per rendite non esagerate, da stipendiuccio insomma, 30.000 euro sono sufficienti.

Se con 400.000 euro di capitale non riesci a crearti una rendita di ALMENO 40.000 euro all'anno, non vali proprio nulla come investitore

ah sì? e quali sarebbero le obbligazioni che ti danno un rendimento del 50% annuo? Io non ne conosco.

Diciamo una rendita minima accettabile da 1000 euro mensili, cioè 1250 lordi, quindi 15 mila euro annui. La vedo assai dura che da 30 mila euro fai saltare fuori 15 mila euro con obbligazioni.

Modificato da J-LIVE
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Se con 400.000 euro di capitale non riesci a crearti una rendita di ALMENO 40.000 euro all'anno, non vali proprio nulla come investitore

Son il 10% netto annuo, di questi tempi tenere una media così non è da poco.

Con le obbligazioni, se ti va di lusso, stai sopra il 5%.... ma neanche tanto sopra.

Quindi, per farla breve, per aver un buon margine di certezza di "poter vivere di rendita" introitando i famosi 1000€/mese (12000€/anno) ti servon 240'000€

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

J-LIVE

Son il 10% netto annuo, di questi tempi tenere una media così non è da poco.

Con le obbligazioni, se ti va di lusso, stai sopra il 5%.... ma neanche tanto sopra.

Quindi, per farla breve, per aver un buon margine di certezza di "poter vivere di rendita" introitando i famosi 1000€/mese (12000€/anno) ti servon 240'000€

questo commento non ha senso. A parte che non sono 240 mila bensì 300 mila (le tasse si pagano), ci sono obbligazioni che arrivano anche al 6-7%, ma non sono per tutti, ci vuole competenza in queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

ah sì? e quali sarebbero le obbligazioni che ti danno un rendimento del 50% annuo? Io non ne conosco.

Diciamo una rendita minima accettabile da 1000 euro mensili, cioè 1250 lordi, quindi 15 mila euro annui. La vedo assai dura che da 30 mila euro fai saltare fuori 15 mila euro con obbligazioni.

lol hai proprio cambiato mentalità eh

e pensare che prima affermavi cose come raggiungere un milione di euro a partire da 1000 di capitale in sei mesi :D

(quello che ho scritto comunque è possibilissimo, ma non parlo di investimenti necessariamente finanziari, quindi obbligazioni ecc ecc, conosco personalmente investitori immobiliari che ricavano tranquillamente un +20% da operazioni con capitali che vanno dai 20.000 ai 50.000 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

questo commento non ha senso. A parte che non sono 240 mila bensì 300 mila (le tasse si pagano), ci sono obbligazioni che arrivano anche al 6-7%, ma non sono per tutti, ci vuole competenza in queste cose.

Posso farti nome e cognome di chi, senza tantissima competenza e senza perderci tempo più di tanto, ha obbligazioni che si tengono stabilmente attorno al 5% annuo (togliendo anche il 27% circa di tasse).

Devi aver i contatti giusti e la possibilità di consultarti con qualcuno di fiducia di tanto in tanto... ma non bisogna essere dei geni né degli espertoni in finanza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Wotton

Non tenete conto del rischio, in qualsiasi tipo di investimento cè un margine di rischio. A volte è quasi meglio campare con poco che rischiarlo quel poco. Per esempio, io a 19 anni avevo grandi idee, credevo di essere il migliore, giovane, bello e vincente, credevo che sarei diventato ricco o almeno benestante, ho mollato il lavoro e sono diventato il capo di me stesso. Ora ho 24 anni, i debiti mordono e sono disoccupato. Per giunta adesso è sabato sera e nel portafoglio ho 10 centesimi... (ma ciò non toglie che la mia vita sia fantastica comunque eh B-))

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Getter Dragon

Non tenete conto del rischio, in qualsiasi tipo di investimento cè un margine di rischio. A volte è quasi meglio campare con poco che rischiarlo quel poco. Per esempio, io a 19 anni avevo grandi idee, credevo di essere il migliore, giovane, bello e vincente, credevo che sarei diventato ricco o almeno benestante, ho mollato il lavoro e sono diventato il capo di me stesso. Ora ho 24 anni, i debiti mordono e sono disoccupato. Per giunta adesso è sabato sera e nel portafoglio ho 10 centesimi... (ma ciò non toglie che la mia vita sia fantastica comunque eh B-))

ma veramente è ancora venerdì :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Wotton

ma veramente è ancora venerdì :)

Hahahahah già è vero! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lupo

Ho la partita e non ho il tempo di elggere tutto ma, qualsiasi sia il contenuto del thread, non mollare. Non devi mollare mai. Finiamo anche nella merda se proprio dobbiamo, ma convinti e soprattutto lottando come leoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...