Vai al contenuto

IS:pericolosi effetti collaterali


Montecristo

Messaggi raccomandati

Montecristo

Dopo dieci giorni di iscrizione e innumerevoili visite, penso di potere esprimere un parere su questo straordinario forum, che mi è stato di grandissimo aiuto ma che, paradossalmente, al tempo stesso rischia di rallentare il processo di cambiamento che ha contribuito a determinare in me.

Cereco di spiegarmi nel modo più semplice possibile: i vostri post, unitamente a quanto letto su fidst, hanno scatenato una valanga di sensazioni e di prese di coscienza che mi hanno portato, per la prima volta dopo tanti anni, ad assaporare uno stato di tranquillità quasi assoluto.

Contemporaneamente temo di avere sviluppato una sorta di dipendenza dal forum che non mi consente di interiorizzare nel modo appropriato gli insegnamenti che dovrei trarne.

Ho paura cioè di avervi inconsciamente attribuito un effetto placebo, di utilizzare i vostri post non come sprone per darmi una mossa ma come consolazione per la mia AFCtudine.

Per esempio, prima di uscire vi leggo per alzare il frame, quindi esco, non combino assolutamente una cippa di ca..o, il frame crolla, torno a casa e riaccendo il computer, vi rileggo, il frame si rialza,... e così via in un continuo circolo vizioso dal quale non riesco a uscire.

Alcuni di voi diranno:" ecco il solito AFC che cerca la formula magica per scopare..." eppure vi garantisco che non è questo il punto della situazione.

Dal punto di vista teorico so tutto, da quello pratico non ho nemmeno cominciato eppure mi basta lurkare un pò per sentirmi in pace.

Insomma, siete per me ciò che la coperta era per Charlie Brown: uno scudo protettivo.

Io avrei pensato, per superare questo problema, di autoimpormi un periodo di forzata astinenza dal forum, durante il quale affrontare il sarging senza avere le spalle psicologicamente coperte.

Voi cosa ne pensate di questa situazione?

Sinceramente vostro, Mc

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Beh, non puoi pretendere di leggere il forum, uscire e chiuderne 10 in una sola serata, ma anche chiuderne 5 è difficile e pure 1 sola.

Vai per gradi: leggi il forum, poi esci, analizza, guarda, studia i vari comportamenti, ti accorgerai e noterai subito gli AFC, distinguerai il loro comportamento, ti farai delle grasse risate quando vedrai un gruppo di AFC guardare un'HB senza far nulla, insomma, prendi prima coscienza del mondo che ti circonda, poi inizierai ad agire, qualche piccolo opener, a volte qualche neg e così via.

il tuo frame non crollerà anche se non combini nulla, riesci però a distinguere le varie interazioni sociali, i vari meccanisci, ora, finalmente, li vedrai dal vivo dopo averli letti qua dentro.

Un passo alla volta caro amico, un passo alla volta.

M'n'M

P.S. Appena puoi esci con qualche wing, vedrai che le cose miglioreranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

E' una trappola nota. e successo a molti altri qui presenti.

Anche se ti sembrerà stupido, fa le newbie mission (autori: domino e asdaf, trovale col search), inizia con cose semplicissime, anche solo aprire sconosciuti (uomini, vecchie, ecc. ecc.)

Dopo un pò di pratica nelle newbie mission o contemporanemante ad esse, esci con un wing, per impegno e coerenza vi spronerete a vicenda ad aprire qualcosa, facendo il primo passo pratico in questo lungo e divertente percorso.

Buoan pratica bella, e tranquillo, ci sono passati in molti :)

(credo che il post sia più adatto in richieste consigli)

Link al commento
Condividi su altri siti

calippo
... mma, siete per me ciò che la coperta era per Charlie Brown: uno scudo protettivo.

Inizia ad uscire di casa ed ad avvicinare delle persone, non necessariamente ragazze e poi procedi con le newbie mission.

Per acquisire sicurezza io ho trovato molto utile il file (in inglese)

che ti allego, ma puoi cominciare dal fidst:

http://www.fidst.net/list.php?c=preparazione

Io avrei pensato, per superare questo problema, ...

Voi cosa ne pensate...

Trovo che sia abbastanza inutile.

TAuRus

Link al commento
Condividi su altri siti

guenter

Anche io dopo aver scoperto IS e aver iniziato a "studiare" e a lavorare su me stesso ho visto numerosi cambiamenti. C'è la presa di coscienza e la tranquillità di cui parli, ma c'è anche la consapevolezza che cambiare atteggiamento non basta.

Prima uscivo, non sapevo (e inconsciamente non volevo) come abbordare le ragazze, mi sentivo frustrato e davo la colpa a loro. Ora esco, sono tranquillo e non frustrato, mi guardo intorno e non le vedo più come nemiche ma come opportunità.

Questo per me è stato un enorme cambiamento, perchè questa mentalità me la sono portata dietro per anni, rovinandomi un bel pezzo di esistenza.

Ma questo ovviamente non basta, rischia di diventare soltato uno scudo come dici tu e non cambiare lo stato delle cose...dobbiamo andare oltre forti di questo piccolo ma grande successo.

Adesso il passo successivo (che ho appena iniziato) è continuare a lavorare su noi stessi (io sto leggendo il libro di robbins) e fare le newbie mission (che ho iniziato timidamente venerdì sera ;))....vedrai che per l'estate saremo in ottima forma come non lo siamo mai stati!

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Pensa proprio ora ho proprio avuto pensieri simili ai tuoi.

Io sono ancora nella fase in cui studio le aperture e le prime routine eppure gia' oggi ho avvertito una certa "nausea" da sarge, tante' che ho deciso di non contattare il mio wing per uno street pomeridiano.

Stamattina entro in un bar .. solo con la barista HB9 e dico "evvabbe' mi tocca" due linee, qualche battuta c&f, lei sorride, due informazioni scambiate e gia' nella testa mia inizia a frullare la frase "speriamo dica qualcosa di originale, che noia". Non succede e penso solo alla mia colazione.

10 minuti fa sull'autobus due Hb8 minorenni .. le ho adocchiate in maniera del tutto indifferente e gia' penso di giocare a tris... prendo un blocchetto e le tipe si avvicinano, lanciano EC ma all'improvviso la stessa sensazione di nausea. Mi metto allora a scrivere cose per i fatti miei, a fare disegnini. Sono veramente incuriosite... quando scende, il mio target (come avra' fatto a capire che era il target?) mi lancia un EC lungo e quasi supplichevole ...

Forse mi devo prendere un paio di giorni di vacanza dalle newbie missions, o forse abbandonarle del tutto.

EDIT: Sto iniziando a capire il senso degli opener, delle routine e del flirt in generale. Tutto sto meccanismo serve a capire se vale la pena andare avanti.

E so gia' che dovrebbe anche stare alla mia abilita' portare avanti l'interazione e cercare di tirare fuori il meglio da una HB... ci lavorero' sopra. :book:

LOL questa era la mia risposta ad un altro thread... ma sta bene anche qua

Link al commento
Condividi su altri siti

FulCrum

Devo dire che è una cosa capitata anche a me, credo che l'85% delle persone passate da qua l'abbiano sperimentato.

Ultimamente sto lavorando molto sull'inner game, trovo molti buoni spunti anche se il motivo di base della maggioranza dei messaggi è "vorrei, potrei, ma non riesco a decollare"

E' quello che succede a me da un po' di tempo, diciamo da dopo le vacanze di Pasqua. Non ho quasi interesse, sto portando avanti una cosa, ahimè senza risultati, iniziata il giorno prima delle vacanze, ma anche lì avverto che mi ritrovo a far le cose "per forza", cosa che naturalmente non produce risultati.

Ho letto molto, Robbins, DYD e Attraction isn't a choice, MM, ora Gunwitch, ma sembra che le cose che leggo mi passano come pioggia sull'impermeabile.

Devo solo darmi all'azione. Poi in discoteca, capita l'amico che si porta a casa l'HB più figa, e lì è un colpo al cuore, roba da sentirsi non AFC, ma peggio !!! (amico natural, parlate con lui, sembra l'autore di MM, Thundercat, ecc !)

Capisco però che ognuno di noi ha momenti fisiologici in cui avverte più o meno necessità, propensione, volontà, in accordo con quello che fa nella vita quotidiana, ma non dovremmo farcene una colpa, è la nostra vita, ed ognuno di noi ha i propri valori principali, esaudendo i quali ci si sente bene, per poi passare agli altri.

Basta leggere dunque e passare all'azione !!!

Sfogo infruttuoso, non mi va di qualificarmi però :D

edit: non riesco più a trovare le newbie missions !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Montecristo,

per uscire dal tuo loop è fondamentale uscire con qualcuno un po' più esperto di te, che ti trascini alle prime interazioni vincendo la tua riluttanza. Spezzato il circolo vizioso, vedrai che andrà tutto liscio come l'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montecristo
Montecristo,

per uscire dal tuo loop è fondamentale uscire con qualcuno un po' più esperto di te, che ti trascini alle prime interazioni vincendo la tua riluttanza. Spezzato il circolo vizioso, vedrai che andrà tutto liscio come l'olio.

Mi sa che hai ragione. Terrò d'occhio "Raduni ed eventi" e la prossima volta che sargiate a Milano chiederò di potermi unire alla PUAcompany.

Sinceramente vostro, Mc

Link al commento
Condividi su altri siti

clyde72

Ciao Montecristo ,

allora le sensazioni che stai provando sono una cosa più che NORMALE .

Il disagio che provi ogni volta che tenti di fare sarge è NORMALE .

E' normale perchè ti stai allontanando dalla tua zona di comfort .

Ma affrontare le cose che sono più difficili ti danno la possibilità di migliorarti .

Ovviamente ogni cosa ha un suo prezzo è quello che devi pagare te e quello di fare un sacrificio iniziale , ossia fare le cose che per te sono più difficili .

Facile a dirsi , mi dirai , ma guarda che è anche facile a farsi .

In pratica è come se te non avendo mai fatto palestra leggi su una rivista specializzata la tecnica

corretta per sollevare 100 kg su panca .

Ti sdrai sulla panca prendi un bel respiro è ……NON CI RIUSCIRAI MAI , nessuno ci riuscirebbe MAI .

Quindi non tentare di sollevare subito 100 kg , ma inizia con 10 , poi 15 , 20 , 30 etc etc

L’unico consiglio che mi sento di darti , è quello che per me ha funzionato .

Parti dalle cose più semplici , ma proprio le più semplici , tipo attaccare discorso con estranei

( uomini , donne , vecchi , bambini ) e poi quando ti senti più sicuro passa a cose leggermente

più difficili , e così via dicendo , un passo alla volta .

Cerca di migliorarti sempre di più dandoti delle scadenze .

Infine appena puoi fissa un uscita con qualche pua delle tue parti , l’esperienza fatta sul campo vale oro .

Cercare di essere sempre paziente e soprattutto sii costante , ed i risultati alla fine non tarderanno ad arrivare .

Clyde72

“ VOLA SOLO CHI OSA FARLO & CHI OSA VINCE “

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...