Rock2013 [Élite] 740 Inviato 6 Dicembre 2013 Inviato 6 Dicembre 2013 Salve ragazzi, vorrei darmi una sistemata partendo viso. Per ora due-tre volte a settimana uso solo una crema esfoliante Nivea. Il mio problema è principalmente la pelle grassa ed i punti neri (ce li ho sul naso da 10 anni praticamente). Quest'ultimi ho provato a tirarli via anche con i famosi cerotti ma senza grossa fortuna, qualcuno rimaneva sempre. Avevo pensato di fare una pulizia dall'estetista e poi cercare di conservare in casa i risultati curandomi quotidianamente. Ho provato a fare qualche ricerca sul forum, ho letto dell'aloe e dell'elicina (sul resto del viso ho qualche cicatrice). Ci sono prodotti specifici o basta andare in erboristeria e prendere cosa ti consigliano?
gongolo [Élite] 3178 Inviato 6 Dicembre 2013 Inviato 6 Dicembre 2013 se hai pelle grassa e punti neri, LASCIA stare la nivea (soprattutto le strip: sono solo marketing). detergenti poco aggressivi e un buon idratante: la pelle grassa, infatti, reagisce a una pulizia troppo profonda producendo ancora più sebo. chiedi in erboristeria: probabilmente, ti consiglieranno anche un buon astringente. tendenzialmente, è così: si prova finchè non si trovano i prodotti e i dosaggi più adatti al proprio caso. assicurati che l'estetista sia competente.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 7 Dicembre 2013 Inviato 7 Dicembre 2013 Ho provato a fare qualche ricerca sul forum, ho letto dell'aloe e dell'elicina (sul resto del viso ho qualche cicatrice). Ci sono prodotti specifici o basta andare in erboristeria e prendere cosa ti consigliano? Vai di aloe e di argilla verde. Saro' ripetitivo ma li reputo i migliori,sono a buon prezzo e li trovi facilmente-come hai detto tu-in erboristeria. Per l'elicina io al momento lascerei perdere fossi al posto tuo,almeno che il tuo non sia un caso un po' grave. La bava di lumaca costa anche un po',eh. PS l'argilla verde la puoi tranquillamente trovare in polvere e farti delle maschere strofinandola fra le mani con un po' di acqua.
Rock2013 [Élite] 740 Inviato 8 Dicembre 2013 Autore Inviato 8 Dicembre 2013 Grazie, allora per iniziare passerò in erboristeria chiedendo aloe e argilla verde. L'estetista direi che è molto brava, almeno vedendo il viso di una mia amica. Avevo pensato di andarci per avere una situazione di partenza più accettabile.
Messaggi raccomandati