Mister X [Partecipante] 28 Inviato 7 Dicembre 2013 Inviato 7 Dicembre 2013 Ho un problema con il sonno e la stanchezza, quando sono stanco e assonnato praticamente non riesco a connettere più, nemmeno a pensare! .. oltre a diventare dal grilletto facile.il che è un'enorme problema visto che la comunicazione è tutto!!! Questo periodo è massacrante, lavoro dalle 8 alle 17 e 30 e vado a ragioneria serale dalle 17 e 30 alle 22 e 30, dormo pochissimo sia per lo studio sia per chattare con hb e mi alzo assonnato al mattino .. inoltre una serie di circostanze mi ha un po demotivato nella comunicazione con gli altri (è da un annetto o più che studio i metodi per mettere a proprio agio gli altri. Tra i fattori che mi hanno demotivato uno è la constatazione che sotto sotto le persone non sono altro che macchine suggestionabili il che mi mette un certo senso di colpa a influenzare la gente, anchr positivamente, visto che in un certo senso le piloti dove vuoi); insomma per farla breve le mie seghe mentali ben gestite normalmente se accresciute dalla stanchezza e dal sonno diventano delle montagne invalicabili. cosa posso fare per abbattere la stanchezza ( visto che non posso normalmente riposare)? Conosco persone che con due tre ore di sonno riescono a seguire ritmi eccezionali mantenendosi riposati e rilassati, come si fa? Esistono alimenti (no droghe o red bull) che aiutano a demolire la stanchezza?
readysteadygo [Partecipante] 3 Inviato 29 Dicembre 2013 Inviato 29 Dicembre 2013 Ciao,Non sono un medico ma mio padre è psichiatra e più volte ho discusso con lui per i problemi che derivano dal dormire poco e dalla stanchezza,succedeva anche a me. Innanzitutto non so quante ore dormi, ma ti consiglio di dormire un numero adeguato di ore, che varia da persona a persona, se alla mattina sei stanco vuol dire che hai dormito poco. Dormire poco, inoltre può causare vari problemi: ansia, insonnia e depressione, per questo non ti consiglio di scherzare con le ore di sonno. La caffeina ad esempio sarebbe da limitare, perché usare caffeina in dosi importanti per star svegli non è affatto una buona idea e inoltre rischi di arrivare a sera insonne.
readysteadygo [Partecipante] 3 Inviato 29 Dicembre 2013 Inviato 29 Dicembre 2013 Cmq se vai a dormire per le 11 e ti svegli alle 7 dormi un numero più che sufficiente di ore, per il fatto che tu debba studiare è un grosso problema perché comunque la mente dopo 8ore di lavoro e 8di lezione non c'é la fa'
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 30 Dicembre 2013 Inviato 30 Dicembre 2013 e' davvero una situazione difficile da gestire. Otto ore di lavoro e di scuola sono davvero massacranti. Non credo che il problema sia solo nelle ore di sonno. Che il lavoro sia fisico o piu' mentale non varia molto,si e' comunque sotto pressione. Non c'e' spazio per se stessi,anche se le sere dedicate allo studio fossero tre o quattro. Unico consiglio a mio avviso sarebbe fare un sonnellino a meta' giornata lavorativa (sempre in base alla pausa pranzo-se ci sta). Purtroppo a volte per ottenere risultati serve sacrificio...
Messaggi raccomandati