Wesley Gibson [Lurker] 3 Inviato 7 Dicembre 2013 Inviato 7 Dicembre 2013 Oggi mentre ero sul divano mi trovo a ripensare all'anno passato... CAPODANNO 2013, altra storia, altre persone. Al tempo giravo con una combriccola mista donne/uomini di 30 persone che essenzialmente si dividevano in altri piccoli gruppetti, tra cui c'era il mio fatto di 10 persone. Nell'estate, io single cronico da tutta una vita, incontro per la prima volta questa ragazza che entra a fare parte del nostro gruppo. In piena fase "scarsity", me ne innamoro follemente. Come si chiama quel sentimento di grande affetto verso una persona, tanto forte che vorresti buttarti giù da un palazzo per lei /lui? cosa la società, i film, i media, il mondo esterno, dice che stai provando per quel essere umano? AMORE. AMORE. AMORE. E SOLO AMORE. Senza quella persona, tu non vali niente, il TUO VERO ESSERE, non esiste più. Sei diventato un completo parassita. Hai perso ogni minima concenzione di te stesso e le tue emozioni dipendono solo da lei. Lei ride, tu ridi. Lei soffre tu soffri. Lei si arrabbia, tu ti arrabbi, e così via per il resto della tua insignificante ESISTENZA. Perché è così. vivere è solo perdita di tempo se sei questo tipo di persona. Le relazioni tra esseri umani non sono così e non lo dovrebbero essere. Perché bisogna dipendere da qualcosa o qualcuno per regolare la propria vita? sei tu che decidi. tutto il resto è superfluo. Tornando alla storia. Si era deciso di andare tutti insieme in vacanza e passare una piacevole settimana . Lei aveva già avuto una relazione, finita male, mentre io in quel periodo uscivo con una donna da tre settimane conosciuto su facebook. Succede questo: il giorno di capodanno io mi ubriaco da vomitare quasi le budella e nessuno dei miei fantomatici amici mi viene a supportare, eccetto lei. Io sto da cani tutta la notte e la mattina a vomitare, ed è solo lei che mi aiuta a calmare farmi finalmente andare a dormire. Caso vuole che quando ci svegliamo, io sono come nuovo, mentre lei si prende una bella influenza. Cambio di guardia, sono io che la supporto e la faccio restare ancora con noi, visto che voleva andarsene a casa. il punto non è questo! Salto temporale a oggi. io taglio i ponti con tutta la mia compagnia. Annoiato dalle serate intere passate chiusi in squallidi bar. Uscite passate a parlare di nulla, mentre la maggior parte del gruppo sta al telefono, a messaggiare o stare su internet, invece che passare una serata fatta di battute, divertimento, altro divertimento, confronti su tematiche, opinioni, discussioni, divertimento e altro divertimento. Lei se ne va in Germania con il ragazzo conosciuto in vacanza. Io manco la saluto,la chiamo o le scrivo. Il perché non l'ho ancora totalmente capito, anche se oggi una parvenza di lucidità sul mio comportamento sono riuscito ad averla . Il mio essere in questa situazione assurda e spaventosa, sotto ogni punto di vista mi ha fatto perdere, non un'amante, ma una stupenda amica che è sempre stata leale e sincera. essere in SCARSITY o DIPENDENCE, non ti rende lucido! Non sei concentrato su te stesso e non sei nel flusso pieno della tua vita. Essere in queste condizioni è la situazione più raccapriciante che si possa immaginare. Voglio dare un consiglio a chi leggerà questa discussione, ed eventualmente la commenterà con le sue opinioni. Sii EGOISTA e PROPOSITIVO. Egoista per te stesso e propositivo per gli altri senza esserne per questo dipendente in qualunque modo. Offri consigli, opinioni, parla con tutti senza un secondo fine, se non quello di esprimere te stesso come detta il tuo ESSERE. Solo così si imparerà a crescere e ti divertirai nel farlo. PEACE. arcadefire86 ha reagito a questo 1
Thirsty [Partecipante] 379 Inviato 7 Dicembre 2013 Inviato 7 Dicembre 2013 Un tema ricorrente ma forse spesso snobbato da chi pensa di poter dare una svolta alla propria vita incontrando una ragazza, e incanalare in lei tutti i sogni e le speranze di una vita insoddisfatta. Purtroppo il bisogno non rende lucidi, avere i piedi ben saldi in una vita fatta di interessi, passioni, lavoro, affetti, ci permette di essere come una giostra in cui le persone possono salire e divertirsi, ma siamo noi a essere il perno centrale e fare in modo che tutto funzioni anche quando qualcuno decide di scendere. Cambierei solo la parola egoista, che non mi piace in questo contesto, quello che serve è sicuramente molto amor proprio e riuscire a gestire le priorità sacrificando qualcosa per il nostro bene. Non è sempre facile, ma la tua storia, così come la mia, mi danno sempre più motivo di pensare a quanto sia necessario impegnarsi per far si che la nostra vita debba essere fatta da tante cose senza che nessuna di esse sia essenziale.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 8 Dicembre 2013 Inviato 8 Dicembre 2013 Sii EGOISTA e PROPOSITIVO. Egoista per te stesso e propositivo per gli altri senza esserne per questo dipendente in qualunque modo. Offri consigli, opinioni, parla con tutti senza un secondo fine, se non quello di esprimere te stesso come detta il tuo ESSERE. Solo così si imparerà a crescere e ti divertirai nel farlo. PEACE. La maggior parte delle persone si preoccupa molto del giudizio altrui,e' dipendente da quello che pensano gli altri. Si ha paura di fare brutta figura se ci si veste in un certo modo,se gli amici mettono sul banco una scelta a cui si e' contrari si preferisce tacere, se tutti fanno cosi' allora perché fare diversamente. Prima di tutto dobbiamo pensare ad amare noi stessi,poi i nostri cari. E per essere se stessi non e' sufficiente esserlo...ma bisogna essere il se stessi migliori in assoluto. cosimo ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati