Vai al contenuto

Sinceramente... cosa ne pensate di Renzi?


OdisseoIV

Messaggi raccomandati

OdisseoIV

So che la politica è sempre un pessimo argomento da discutere, tanto più in questo periodo nero.

Però rigà, molte delle persone qui dentro hanno o avranno le qualità per diventare classe dirigente del futuro.

E quindi qualche domanda bisogna farsela.

Perciò: che ne pensate di Renzi, ma anche del fatto che la politica italiana è (finalmente) in grande cambiamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Non è un pessimo argomento da discutere, è solo che su Internet ti trovi subito alla gola i complottardi esagitati che ragionando per luoghi comuni eterodiretti non instaurano discussioni, emanano solo certezze.

Renzi... che dire? Come molti altri io penso che sia un leader discutibile, per un partito di sinistra; ma anche l'unico in grado di vincere e riportare un po' d'ordine nel quadro politico italiano.

Il fatto che abbia un partito serio alle spalle, con uffici studi, sezioni e milioni di iscritti attivi, garantisce che la linea politica non sarà dovuta alle farneticherie di un solo personaggio forte. In altre parole, Renzi convince ma poi è il partito che governa (ed è giusto che sia così).

Alle primarie del PD hanno votato quasi 3 milioni di persone, contro i 30.000 like su facebook con cui sono stati scelti i parlamentari di una nota associazione di marketing a scopo di lucro, o la gara di pompini con risucchio con cui sono stati scelti quelli del defunto PDL.

Già questa è una differenza sostanziale.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che guardi l'operato come sindaco di Firenze e capirai come si comporterà da segretario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smesso di interessarmi alla politica..chiunque salga anche se partira' con le migliori intenzioni finira' prima o poi(più prima che poi) a guardare i propri interessi "sbattendosene" dell'italia..

fanno tutti schifo..

l'unico a cui avei dato un po' di fiducia erano i grillini ma alla fine della fiera anche loro..

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

J-LIVE

Noi siamo l'Italia del fareee, non del durareee :caccaaa:

1cc0679345ee3fc600af5550b349be07dcdfad44

Link al commento
Condividi su altri siti

OdisseoIV

Basta che guardi l'operato come sindaco di Firenze e capirai come si comporterà da segretario

Sei di Firenze? Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i fiorentini.

I dati mostrano comunque come in Toscana e nelle regioni rosse abbia preso il massimo dei voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ho smesso di interessarmi alla politica..chiunque salga anche se partira' con le migliori intenzioni finira' prima o poi(più prima che poi) a guardare i propri interessi "sbattendosene" dell'italia..

fanno tutti schifo..

l'unico a cui avei dato un po' di fiducia erano i grillini ma alla fine della fiera anche loro..

Carissimo, su facebook gira un link che spiega molto bene a cosa si arriva partendo dal "sono tutti uguali". Ti consiglio di leggerlo (non solo a te) e di iniziare seriamente ad interessarti, altrimenti (per tua stessa ammissione, nell'ultima frase) rimarrai sempre vittima dell'ennesimo cialtrone che si propone come "nuovo".

http://tagli.me/2013/12/09/sciopero-del-9-dicembre-lettera-paerta-italiano-medio/

Peraltro la politica non è così complicata, certo che ci vuole tempo per andare oltre la facciata dei programmi elettorali, e studiarsi personaggi e retroscena. Inoltre per capire la politica occorre una PROFONDA competenza di economia (micro, macro e nazionale), di storia e di sociologia, e di relazioni internazionali: nulla di quello che si può fare o non fare può essere separato da quello che succede nel resto del mondo (infatti TUTTI i populisti dittatori partono sempre con idee nazionalistiche isolazioniste).

Un gran bel sito di analisi (anche se sembra un sito presa per il culo del m5s, ma va molto oltre) è:

http://movimentocaproni.altervista.org

Una miniera d'oro.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

crozza ha fatto un'analisi molto interessante su renzi, questa è la parte seria:

e questa è la parte più divertente

http://www.youtube.com/watch?v=Z0laYulCu0s

Modificato da bblind
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei di Firenze? Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i fiorentini.

I dati mostrano comunque come in Toscana e nelle regioni rosse abbia preso il massimo dei voti.

No, ma considerando che è più il tempo che ha passato in giro per l'Italia che a fare il sindaco qualche dubbio mi viene.

E comunque stiamo sempre parlando del PD

Link al commento
Condividi su altri siti

OdisseoIV

No, ma considerando che è più il tempo che ha passato in giro per l'Italia che a fare il sindaco qualche dubbio mi viene.

E comunque stiamo sempre parlando del PD

Vabbè dai queste, senza offesa, sono frasi fatte.

Se è così votato dai giorentini e dai toscani, o sono tutti bischeri, oppure qualcosa di buono dovrà pur averlo fatto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...