Vai al contenuto

Sinceramente... cosa ne pensate di Renzi?


OdisseoIV

Messaggi raccomandati

Vabbè dai queste, senza offesa, sono frasi fatte.

Se è così votato dai giorentini e dai toscani, o sono tutti bischeri, oppure qualcosa di buono dovrà pur averlo fatto

Si vorrei saperlo pure io, magari sono gli stessi ROM delle tessere di qualche mesetto fa.

Ti ricordo che c'é ancora gente che vota Berlusconi.

In linea generale stiamo sempre parlando di italiani, gente che pensa di fottere il prossimo e muove il culo solo quando si tratta di calcio

Edit. Renzi in pratica dice sempre le solite cose sul dimezzare i costi etc etc e visto che è una faccia nuova molti ci sono cascati

Modificato da Kobol
Link al commento
Condividi su altri siti

con già una condanna in primo grado, ha tutti i requisiti per fare (quali comodi si vedrà).

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

L'inizio è con il botto (scoppiettante):

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/10/renzi-sfida-grillo-se-il-m5s-vota-la-proposta-pd-sul-senato-allora-si-fa/808937/

Ottima la mossa di iniziare a "vedere" tutti i bluff del M5Fasci. Non c'è dubbio: Matteo Renzi è la prima persona "di sinistra" (poi possiamo discutere mesi sul significato di questa frase) che sappia COMUNICARE. Oggi è la cosa più importante.

Poi vogliamo mettere la soddisfazione di avere D'Alema fuori dai coglioni?

Modificato da ^X^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'inizio è con il botto (scoppiettante):

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/10/renzi-sfida-grillo-se-il-m5s-vota-la-proposta-pd-sul-senato-allora-si-fa/808937/

Ottima la mossa di iniziare a "vedere" tutti i bluff del M5Fasci. Non c'è dubbio: Matteo Renzi è la prima persona "di sinistra" (poi possiamo discutere mesi sul significato di questa frase) che sappia COMUNICARE. Oggi è la cosa più importante.

Poi vogliamo mettere la soddisfazione di avere D'Alema fuori dai coglioni?

Bisogna vedere in cosa consiste questa proposta, facile a parole poi bisogna vedere se fanno come l'abolizione delle province e poi nella legge sul femminicidio ci mettono un comma per non farlo.

Che poi mi fa ridere considerare il m5s fascista, a seconda dei casi dicono che sono comunisti, anachici etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Bisogna vedere in cosa consiste questa proposta, facile a parole poi bisogna vedere se fanno come l'abolizione delle province e poi nella legge sul femminicidio ci mettono un comma per non farlo.

Beh, la proposta mi sembra chiara: abolire il Senato. Ma non per risparmiare due spiccioli, quanto per superare il bicameralismo perfetto che è diventato (a mio avviso) troppo poco adeguato in termini di velocità del mondo moderno.

Ma senza il supporto di tutti i partiti maggiori, chiedere ai Senatori di abolire se stessi è praticamente impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spotter

Renzi è una novità. Sul serio, una vera novità.

Il PD è stato, in questi anni, incapace di trovare un leader con la L maiuscola capace di accordare il flusso di interessi di un partito composto in parte da elettori molto moderati, dall'altra parte da "delusi" di una vecchia e macchinosa ma forte sinistra d'altri tempi. Quest'ultimo è stato, in principio, il "gruppo" più folto all'interno del PD ma, essendo l'età media dei "delusi" piuttosto avanzata, molti di questi hanno dato, nel tempo, ulteriore prova del fallimentare tentativo di rimettere in piedi una sinistra "vecchio stampo". Bersani era uno di questi. Quindi Renzi è davvero la novità, nel senso che è il migliore rappresentante della sempre più crescente ed influente ala moderata del PD?

Sì e No.

Renzi è ben oltre per una politica conciliativa: egli è a tutti gli effetti la porta per futuri accordi (di sudditanza) con il centrodestra italiano.

Ecco la vera novità!

Domandatevi quanta gente soprattutto di sponda opposta alla sinistra ha votato alle primarie per Renzi. Il centrodestra ha tutto l'interesse di consentire a Renzi di accedere alla segreteria del PD.

In poche parole, la vera novità è che Matteo Renzi segnerà la definitiva estinzione di una qualsiasi possibilità concreta a livello di rappresentanza per la sinistra in Italia, in favore di una politica molto più centrista (o addirittura di destra) e "bonaria" nei confronti delle pretese delle parti opposte.

Ecco, a mio parere, la vera novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Su Renzi, penso che finalmente ci sarà una controparte con un minimo di serietà, lì in mezzo oltre ai ragazzi dei cinque stelle è l'unico con un po' di sale in zucca. Il PD resta un partitaccio, ma almeno ora hanno un segretario decente.

Resta il fatto che di proposte per rivoluzionare l'italia ne vedo poche, ed al momento Grillo è ancora l'unico che può azionare le "testate atomiche" per distruggere il sistema di corruttele e clientelismi italiani.

Il futuro resta comunque nerissimo, a meno di una sterzata violenta.

Modificato da The President
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

No.

Semplicemente no.

Non tollero l'area democristiana.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

In poche parole, la vera novità è che Matteo Renzi segnerà la definitiva estinzione di una qualsiasi possibilità concreta a livello di rappresentanza per la sinistra in Italia, in favore di una politica molto più centrista (o addirittura di destra) e "bonaria" nei confronti delle pretese delle parti opposte.

Non posso darti torto, ma bisogna prendere atto che le politiche classiche "di sinistra" non fanno più presa sulla maggioranza della popolazione.

E sai perchè, secondo me?

Perchè le generazioni che hanno approfittato delle politiche di sinistra fino alla metà degli anni 90 (quindi gli attuali 50-60enni) sono TERRORIZZATE dall'idea che in scarsità di risorse, per coprire i nuovi arrivati si dovrebbe togliere qualcosa a loro.

Fateci caso... una volta fregata la casa ad un ente pubblico e intascata la pensione a 55 anni senza mai avere versato contributi, sti bastardi diventano tutti ultraliberisti e si scagliano contro lo stato sociale (degli altri!).

E quale feeling può avere una politica di vera sinistra sulle generazioni più giovani, che lo stato sociale lo hanno sempre dovuto pagare per i vecchi senza mai goderne una briciola? Ovviamente tutto il male possibile.

DI sinistra resta ancora qualche idealista di mezza età come me, e lo fa con la consapevolezza di non poter mai essere maggioranza.

Da tutto questo io sono convinto che allo stato attuale di disastro, un PD/Renzi un po' meno di destra di Forza Nuova, Berlusconi e Grillo sia già qualcosa di cui essere contenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

copio incollo un commento letto nel link postato da X sopra su renzi che sfida il m5s

Nel frattempo che Renzi abolisca il Senato...
Voto palese decadenza Berlusconi --> M5S
Bonifica terra dei fuochi e desecretazione dei verbali di Schiavone ---> M5S
Abolizione delle cartelle equitalia per le aziende con crediti -----> M5S
Ecobonus per l'edilizia fino al 65% ---> M5S
Fondi sbloccati per le residenze universitarie ---> M5S
Bloccati nuovi tagli alla ricerca scientifica- ---> M5S
100 milioni in meno per le consulenze della PA ---> M5S
Stop ai condoni edilizi -----> M5S
Tagli del 40% alle auto blu -----> M5S
Taglio del 20% alle spese per la consulenza nella PA ----> M5S
Istituzione del fonto per le PMI finanziato dai tagli sugli stipendi dei ----> M5S
Sconto di oltre 2 miliardi di euro alle concessionari delle Case da Gioco --> PD-PDL
Fiducia ad Alfano per il caso Shalabayeva .---> PD-PDL
Si al TAV -----> PD-PDL
Compera di 90 cacciabombardieri F35 ----> PD-PDL
Fiducia alla Cancellieri per le intercettazioni con i Ligresti ---> PD-PDL
Bonus di 150 milioni di euro annui al museo MAXXI della Melandri dentro il ddl cultura ------> PD-PDL
In arrivo un regalo alle banche dai 2,3 ai 4 miliardi di euro -----> PD-PDL

il pd è un partito di gente senza polso e da sempre accasato col pdl. renzi men che meno è un'abile comunicatore, sul piano dei fatti non credo che ci siamo proprio. leggetevi questo (sopratutto te, X. alla base di questo dimmi se pensi ancora che sia un dirigente affidabile a livello nazionale se a livello locale si comporta così).

Modificato da Witcher
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...