Vai al contenuto

Recupero di una ltr- forse..


Once.again

Messaggi raccomandati

Once.again

Ola! Vi spiego in breve la mia situazione.. per quanto sia possibile, almeno. Lo faccio forse più per sfogo che per altro, ma vedi mai che esce qualcosa di utile.. :D

Dunque, a giugno si sono conclusi per me, sei anni di ltr di cui cinque passati convivendo. La colpa di questa conclusione è stata in buona parte mia, caduto in depressione a causa della perdita del lavoro, ma non solo mia: dall'altra parte non ho mai ricevuto segnali di distacco fino al giorno in cui mi ha scaricato. Sono seguiti mesi abbastanza infernali, com'è lecito, in cui tuttavia non ho mai smesso di tentare di riprendere i contatti. Nel frattempo mi ero procurato una fb senza troppo sforzo, ma continuavo ad avere la mia ex in testa.

A ottobre la svolta. Ci risentiamo, ammette che le manco, ricominciamo a vederci. Dormiamo assieme, a casa sua (causa lavoro interinale mi trovo a dover vivere coi miei a 28 anni, sigh), stiamo bene assieme, tutto sembra andare a gonfie vele.

Sembra.

Perché in realtà viene fuori che lei ovviamente ha avuto altri, tra cui uno sposato con cui non intende smettere di sentirsi "da amica" - dice lei. La fiducia reciproca è al minimo, ovviamente, per quanto sembra che anche da parte sua la volontà sia quella di "riprovarci".

Il problema è che dopo il primo bel mese, mi sembra che lei si stia staccando di nuovo. Ne abbiamo parlato e mi ha risposto che no, sta andando tutto bene. Che quando andrò a vivere da solo dimostrandole che il mio cambiamento rispetto a prima è reale e non solo a parole tutto sarà diverso migliore, da parte sua (si, senza lavoro mi ero appoggiato troppo a lei).

Ieri mattina le dico che non mi fa piacere che si senta ancora con "l'amico", che non è una questione di gelosia, può avere tutti gli amici del mondo, ma che questo tipo mi irrita davvero. Lei si infuria e mi ricorda che non siamo assieme.

Sparisce praticamente tutta la giornata, e nonostante le dica che dovremmo trovarci per chiarire questa storia lei va a cena dai suoi.

Io faccio finta che la cosa non mi interessa, anche se in realtà mi pesa alla grande. Sembra che non le interessi, ma fino a domenica mi ha detto che è felice, che le piace che ci rivediamo, che tutto sta andando bene. Stamattina mi manda il buongiorno con tanto di cuoricino..

Analizzando un po'la situazione, nonostante da innamorato sia complicato, ci vedo un PnP da paura. E onestamente inizio a sentirmi angosciato.

Concludo dicendo che in tutti quegli anni di convivenza ho perso molti amici e amiche, e che quindi sono anche in difficoltà nel trovare alternative valide.. insomma mi sento incredibilmente in trappola, preso tra la voglia di riuscire a ricucire con lei nonostante l'angoscia e la voglia di smettere di stare male, con o senza lei. Ma di certo c'è che sono innamorato e non vorrei mollare ora che sono riuscito a ristabilire un rapporto.

Scusate il caos con cui è esposta la situazione, ma, vi assicuro, la realtà è anche più caotica di cosi..

Mah!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Once.again

A sentire lei, e a vederla, soprattutto, non si direbbe.. io comunque sto iniziando a pensare ad una exit strategy, anche se mi sì ferma il cuore.. dannato cupido :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A sentire lei, e a vederla, soprattutto, non si direbbe.. io comunque sto iniziando a pensare ad una exit strategy, anche se mi sì ferma il cuore.. dannato cupido :D

Certo perché sa che da te trova un porto sicuro, ma è solo convenienza.

Te sei stato con lei per 6 anni ed è ovvio che te la vuoi riprendere, ma sei giovane e dovresti cominciare a guardarti attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...