Newpolis [Partecipante] 31 Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 Cari amici del forum volevo sottoporvi un quesito " filosofico" sui metodi di seduzione e su un dubbio che alberga nella mia testa da qualche settimana almeno. Da quando mi sono avvicinato alla community ho letto diversi testi sulla seduzione, da Mystery, a De Angelo, a Swingcat. Tutti questi hanno in comune a mio parere uno sviluppo del game " indiretto" vale a dire arrivare all'obiettivo attraverso tecniche e strategie che non manifestano direttamente interesse per l'HB. Poi mi è capitato di leggere alcuni pezzi del libro di BadBoy che teorizza un metodo basato sulla manifestazione " diretta" di interesse , rafforzando il lavoro sul comfort ( perchè l'attraction viene quasi data per scontata...) . Secondo la vostra opinione quale dei due approcci è migliore? Io onestamente ero un convinto fautore dell'indiretto ma ultimamente sto avendo qualche legittimo dubbio....altra domanda: sarebbe possibile operare una sintesi tra direct and indirect game? a cosa porterebbe? Grazie come sempre e buon sarge a tutti
Manu. [Partecipante] 170 Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 "Scendi in piazza e scopritelo da solo"ti toglieremmo lo sfizio di saperloPotrai leggere 1,10,100,1000 manuali, ma è la pratica che ti cambia!Io non ho mai letto,leggo e leggerò mai un manuale, ma vado sul campo e stranamente......... MI DIVERTO!
Getter Dragon [Partecipante] 182 Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 entrambi i tipi di approccio vanno bene. Io personalmente non riesco ad usare l'indiretto. I miei approcci sono tutti direttissimi. Devi usare l'approccio dove ti trovi e ti funziona meglio. Vai in strada e prova ad aprire di diretto e indiretto 1 volta con 1, 1 volta con l'altro. Dopo che avrai fatto 20/30 approcci tira le somme.
Jason Bourne [Partecipante] 67 Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 Dipende da persona a persona, ognuno ha il suo, a me piace più il diretto
Sennar [Partecipante] 507 Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 Dipende dalla situazione,in particolare se vi è la presenza di altre persone x ridurre il problema della bitch shield... inoltre dipende anche da come sai gestire tu l'interazione:incontri una ragazza sola in street,se la apri di indiretto (magari chiedendo un'indicazione) poi riesci a proseguire l'interazione o no? Personalmente,io se non apro in maniera diretta o semidiretta sono in difficoltà,a parte situazioni particolari in cui il contestuale mi dà possibilità di allungare l'interazione!
Newpolis [Partecipante] 31 Inviato 13 Dicembre 2013 Autore Inviato 13 Dicembre 2013 L'indiretto è stata la mia strategia da quando ho iniziato a masticare seduzione....il fatto di attrarre una HB senza doversi scoprire subito inizialmente mi ha portato dei vantaggi...ma col passare del tempo ho scoperto il rovescio della medaglia...talvolta l'indiretto ti può portare fuori strada e farti impantanare in situazioni in cui è difficile mettersi in carreggiata....il rischio opposto è fare un buon game ma non concludere per il volume di gioco prodotto....
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 13 Dicembre 2013 Inviato 13 Dicembre 2013 prova tutti e due i modi alternandoli e fatti una idea su cosa e' piu' adatto per te. Osserva sempre il contesto e la situazione,chi c'e' nei paraggi che potrebbe influenzare la reazione del tuo target. E quando ti va di andare di istinto vai,buttati. La seduzione e' un gioco dove tutto e' concesso,basta usare le carte giuste.
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 13 Dicembre 2013 Inviato 13 Dicembre 2013 Allora io dico che bisogna andare più sul diretto che l'indiretto... Frs l'indiretto puo funzionare ma solo in alcune situazioni "divertenti" dove vi esce al momento qualche cosa di veramente divertente,tipo come me oggi alla fontanella all'uni dove bevo un po di acqua e mi dirigo da una raga lì vicino e le dico "posso chiederti un info .....ma sbaglio o quest'acqua è frizzante" ...e poi subito transizioni Però se vi trovate da soli e volete conoscere una tipa andate sul diretto....
Messaggi raccomandati