Vai al contenuto

Sarge nei negozi di abbigliamento, target commesse


bellavista

Messaggi raccomandati

bellavista

Sono appena tornato da un centro commerciale qui vicino, dove mi sono divertito a sargiare un po' le commesse di abbigliamento femminile.

Vi elenco i pro e i contro (e come sempre chiedo consigli :) )

-I pro sono che aprire una commessa è facilissimo, il mio opener:

io- "ciao, mi serve il tuo aiuto"

lei- "dimmi"

io - devo fare un regalo a un'amica, una gonnellia o una magliettima, qualcosa di carino insomma

lei- certo, che taglia è?

io- beh, è un po' più alta di te (neggino per iniziare :D ) ma la taglia è la stessa

lei- ok

e mi fa vedere un po' di cose, e si può fare un po' di ft su cosa va oggi, lei quale sceglierebbe ecc. ecc.

-I Contro, il contro è che non sono riuscito ad uscire dall'ambito del vestito dell'amica e quindi non c'era nessun bridge per #chiudere

Quindi: come portare la conversazione dall'inutile consiglio sul vestito dell'amica a qualcosa di più utile?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
-I pro sono che aprire una commessa è facilissimo

Pure troppo... tieni conto che le commesse sono lì apposta per essere gentili con i clienti, quindi non troverai mai una commessa che ti fa un C&B. Il problema è che dalla sua reazione non sei in grado di capire se è interessata a te o se è gentile perché "deve".

io- beh, è un po' più alta di te (neggino per iniziare :D ) ma la taglia è la stessa

Questo non è un neg..., o perlomeno dubito che la hb lo intenda così.

-I Contro, il contro è che non sono riuscito ad uscire dall'ambito del vestito dell'amica e quindi non c'era nessun bridge per #chiudere

Per forza, lei sta lavorando e quindi non avverte minimamente la "tensione" che in genere si crea quando approcci una ragazza.

Quindi: come portare la conversazione dall'inutile consiglio sul vestito dell'amica a qualcosa di più utile?

Difficilissimo. In base alla mia esperienza ti suggerisco di provare a chiederle in maniera indiretta come si trova a lavorare lì, evidenziando la fatica del lavoro ecc. ecc. Lascia perdere i :#close: e prova semmai un instadate quando avrà finito il turno... o la va o la spacca! Ma con le commesse è davero difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellavista

Montparnasse Pure troppo... tieni conto che le commesse sono lì apposta per essere gentili con i clienti, quindi non troverai mai una commessa che ti fa un C&B. Il problema è che dalla sua reazione non sei in grado di capire se è interessata a te o se è gentile perché "deve".

Che è facile l'ho detto già io :D Che "deve" essere gentile è tutto da vedere, se non ha il padrone del negozio dietro, molto spesso le commesse questo "dovere" non lo prendono affatto sul serio

Questo non è un neg..., o perlomeno dubito che la hb lo intenda così.

Questo è un neg da manuale fidati, stai dicendo che è bassa senza dirlo, secondo te perchè le ragazze si mettono 12 cm di tacco? ;)

Per forza, lei sta lavorando e quindi non avverte minimamente la "tensione" che in genere si crea quando approcci una ragazza.

Verissimo, infatti la situazione è più rilassata. E' proprio questo il punto: bisogna riuscire a scaldarla

Difficilissimo. In base alla mia esperienza ti suggerisco di provare a chiederle in maniera indiretta come si trova a lavorare lì, evidenziando la fatica del lavoro ecc. ecc. Lascia perdere i :#close: e prova semmai un instadate quando avrà finito il turno... o la va o la spacca! Ma con le commesse è davero difficile.

Se riesci a scaldarla abbastanza per un istadate l'hai scaldata abbastanza per un #close. Il problema è appunto come fare aumentare la BT ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Questo è un neg da manuale fidati, stai dicendo che è bassa senza dirlo, secondo te perchè le ragazze si mettono 12 cm di tacco? ;)

sai a cosa serve un neg?

a riportare su un piano di parità l'hb che stai sargiando.

nei (veri) manuali si ripete alla nausea che i neg non sono indispensabili tant'è che c'è gente che sargia hb10 senza usarne uno.

se ti diverte prendere in giro le ragazze a parole nulla da dire, ma quello che citi, come gentilmente ti ha fatto notare Montparnasse (un nick, un progamma, per scriverlo me lo sono dovuto copiare/incollare :D ) NON è un neg.

per rinfrescarti la memoria ti posto alcuni veri neg che ovviamente si consiglia di non usare in ogni occasione possibile per non fare la figura dei pappagalli:

- bello quel maglione!...ce l'ha uguale mia nonna

- carina la tua acconciatura....ti sei pettinata per caso col termosifone?

- hai il rimmel sbavato...però tranquilla...continuerò a parlati uguale.

- carini gli occhi azzurri!...dì la verità, porti le lenti colorate vero?

come vedi ognuno di questi neg non è offensivo. è solo una sorta di commento un pò acidulo che serve all'occorrenza a far scendere l'hb dal piedistallo su cui si trova o è salita per qualche motivo.

claro?

Link al commento
Condividi su altri siti

bellavista
sai a cosa serve un neg?

Ciao prieras! :)

Anche qui non siamo d'accordo ;) Ma ormai è un'abitudine alla quale mi sto affezionando :*close:

Oltre "è neg o non è un neg", che mi dici sulla questione specifica del 3d? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Questo è un neg da manuale fidati, stai dicendo che è bassa senza dirlo, secondo te perchè le ragazze si mettono 12 cm di tacco?

Non è un neg: tu le stai semplicemente fornendo un'informazione, cioè che la tua ipotetica amica è più alta di lei. Per quale motivo dovrebbe sentirsi neggata per il fatto che esiste una ragazza più alta di lei (ce ne saranno a milioni...)?

Montparnasse (un nick, un progamma, per scriverlo me lo sono dovuto copiare/incollare  :D )

Eh eh, vuoi dire che sono contorto? :) Ma non mi sembra di esserlo così tanto, dài! :D

E poi adoravo quel quartiere parigino, pieno di splendide SHB françaises... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellavista
Non è un neg: tu le stai semplicemente fornendo un'informazione, cioè che la tua ipotetica amica è più alta di lei. Per quale motivo dovrebbe sentirsi neggata per il fatto che esiste una ragazza più alta di lei (ce ne saranno a milioni...)?

Prova a capovolgere la situazione e vedi che capisci che non è un'informazione :)

una ragazza viene da te e ti dice: "ah somigli al mio amico antonio, però lui è più alto" ti sta dando l'utile informazione sul fatto che antonio è più alto, oppure ti sta neggando? ;)

Però adesso non andiamo Off-Topic, che dite? E vediamo come #chiudere le commesse :);)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
una ragazza viene da te e ti dice: "ah somigli al mio amico antonio, però lui è più alto" ti sta dando l'utile informazione sul fatto che antonio è più alto, oppure ti sta neggando? ;)

La prima che hai detto. :rolleyez:

E comunque ci vuole ben altro neg per farmi scendere dal mio piedistallo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bellavista
La prima che hai detto. :rolleyez:

Dai che invertendo i ruoli hai capito :D

E comunque ci vuole ben altro neg per farmi scendere dal mio piedistallo.  :D

Infatti questo è un negghino blando blando, giusto per iniziare la conversazione con il piede giusto, poi come pieras ha suggerito ce ne sono di più pesanti, come ad esempio notare che è vestita come tua nonna. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...