Vai al contenuto

è solo un ' impressione?! provete a riflettere e condividete con me


cosimo

Messaggi raccomandati

cosimo

ormai sono anni che cerco di cambiare , di diventare l' uomo alfa , il playboy in eccelenza , l'intelligentone del mondo; ma la verità......

la verità è che per quanto ci sforziamo di andare al passo con i tempi , per quanto insegiuamo miti ideali ....

rimaniamo sempre nello stesso punto ...

... aspetti che arrivi domani perchè devi andare a fare quel taglio di capelli con cui pensi di diventare il super-figo....

....aspetti domani quando comprerai quei vestiti da strapazza-femmine......

....aspetti domani quando incontrerai quella lei che pensi ti possa far dimenticare quei momenti di solitudine mista a frustazione e credi che sarà lei a cambiare la tua vita in meglio rendendoti felice...

...aspetti che arrivi l' estate perchè hai letto che in estate le donne sono più desiderose di nuove relazioni ..

...............................................................................................a punto, aspetti.................................................................................

...e più aspetti , più le aspettative crescono ....più aspetti e più le possibilità diminuiscono ......più aspetti e meno giorni felici trascorri ....il problema non è alzarsi e fare , l' abbiamo provato centinaia di volte e pur essendo migliorati di un pò , quel "pò" non basta ,

e non basterà mai ...... il problema è : cosa fare, come fare , quando fare e, soprattutto perchè farlo....

il problema è che tutto questo non ha fine , tutto questo forse non ha soluzioni ....

il problema è che a volte si salpa dal proprio porto e navigando in acque straniere , spesso si rischia di dimenticare il porto d' origine e il perchè abbiamo salpato ....

..............."per emergere bisogna prima conoscere il fondo" ...................

allora , credo che prima di indossare maschere su maschere occore scrivere su un foglio e imparare a memoria chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando ..........

il mio problema è proprio quello , non ricordo e ho smarrito quel foglio .....

QUESTO è UNO SFOGO PERSONALE CHE VOGLIO CONDIVIDERE SU QUESTO SITO PERCHè CREDO CHE QUASI TUTTI ( SE NON TUTTI) HANNO VISSUTO DI PRIMA PERSONA MOMENTI DI SOLITUDINE E DI DISAGIO INTERIORE E, ALLA FINE , SONO O SARANNO IN GRADO DI RISPONDERE A QUESTE DOMANDE .... :hi:

Modificato da cosimo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

già sai chi sei.

Quello che te lo fa dimenticare è l'essere proiettato al futuro o ancorato al passato, quando vivi il presente SEI.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

aspettare il domani e che le cose si risolvano da sé e' controproducente, soprattutto perché si continuera' a rimandare

al giorno successivo e a quello dopo ancora.

Il concetto "toccato il fondo si puo' solo risalire " e' molto profondo..pero bisogna capire cosa si intenda per toccare il fondo.

Perché tendiamo a lamentarci di cose ,a volte,molto futili (passatemi il termine) in cui basterebbe solo sforzarsi un po'

uscendo dalle righe.

Facendo quello che si ha sempre fatto si otterranno sempre gli stessi risultati

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

revoPUA

ormai sono anni che cerco di cambiare , di diventare l' uomo alfa , il playboy in eccelenza , l'intelligentone del mondo; ma la verità......

la verità è che per quanto ci sforziamo di andare al passo con i tempi , per quanto insegiuamo miti ideali ....

rimaniamo sempre nello stesso punto ...

... aspetti che arrivi domani perchè devi andare a fare quel taglio di capelli con cui pensi di diventare il super-figo....

....aspetti domani quando comprerai quei vestiti da strapazza-femmine......

....aspetti domani quando incontrerai quella lei che pensi ti possa far dimenticare quei momenti di solitudine mista a frustazione e credi che sarà lei a cambiare la tua vita in meglio rendendoti felice...

...aspetti che arrivi l' estate perchè hai letto che in estate le donne sono più desiderose di nuove relazioni ..

...............................................................................................a punto, aspetti.................................................................................

...e più aspetti , più le aspettative crescono ....più aspetti e più le possibilità diminuiscono ......più aspetti e meno giorni felici trascorri ....il problema non è alzarsi e fare , l' abbiamo provato centinaia di volte e pur essendo migliorati di un pò , quel "pò" non basta ,

e non basterà mai ...... il problema è : cosa fare, come fare , quando fare e, soprattutto perchè farlo....

il problema è che tutto questo non ha fine , tutto questo forse non ha soluzioni ....

il problema è che a volte si salpa dal proprio porto e navigando in acque straniere , spesso si rischia di dimenticare il porto d' origine e il perchè abbiamo salpato ....

..............."per emergere bisogna prima conoscere il fondo" ...................

allora , credo che prima di indossare maschere su maschere occore scrivere su un foglio e imparare a memoria chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando ..........

il mio problema è proprio quello , non ricordo e ho smarrito quel foglio .....

QUESTO è UNO SFOGO PERSONALE CHE VOGLIO CONDIVIDERE SU QUESTO SITO PERCHè CREDO CHE QUASI TUTTI ( SE NON TUTTI) HANNO VISSUTO DI PRIMA PERSONA MOMENTI DI SOLITUDINE E DI DISAGIO INTERIORE E, ALLA FINE , SONO O SARANNO IN GRADO DI RISPONDERE A QUESTE DOMANDE .... :hi:

Tu sei nel pieno della fase che sto cercando di accantonare , il tuo problema è questo:"ormai sono anni che cerco di cambiare , di diventare l' uomo alfa , il playboy in eccelenza , l'intelligentone del mondo" .

Per quale motivo tu vorresti diventare così ? Semplice , per cercare l'approvazione degli altri . Tutto diventa una prestazione per venir accettato , in questo modo non sarai MAI felice , avrai dei brevissimi momenti di brio legati ai successi e depressione e ansia quando qualcosa non va . Devi staccarti da questa dipendenza e dare importanza a te stesso , tu conti non gli altri.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Purtroppo è difficile credersi uomini validi se poi non si riesce a emergere. Bravi tutti ad automotivarsi ma se poi non si ottiene nulla di ciò che ci si era prefissati evidentemente tutto questo valore come uomo manca non c'è. Fai così... poniti obiettivi bassi e poi pian piano migliora. Non è facile parlare perché si vuole sempre il meglio per se. Parti col fare un lavoro umile, poi ambirai ad uno soddisfacente. Parti con il perdere un kg poi sarai in forma. E così via. se non sei un natural e inutile ambire a essere un megaplayboy. Rischi di qui a un anno una frustrazione enorme appena non riesci. Inizia col provarci con chi ti piace (per dire) e basta per ora. Quando inizi a veder piccoli risultati la tua mente si 'abitua' a questi e li ricorda. La parte difficile è abituarsi a portare a casa i risultati. Perché è vero che non bisogna cercare l'approvazione ma se nessuno riconosce in te un valore è difficile aver fiducia anche perché spesso chi lo dice è proprio chi è cambiato perché spinto dagli altri (basta vedere molte mini guide per notare la contraddizione di fondo). Certo neanche cercare di piacere a tutti perche non è possibile, non sri tenuto a diventare il numero uno per glialtri, ti basta solo essere amato e stimato da un numero relativamente piccolo di persone

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

A mio parere i momenti di solitudine e di disagio si rivelano alla fine i più proficui.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kieron

A mio parere i momenti di solitudine e di disagio si rivelano alla fine i più proficui.

Si ma Cosimo parla di anni....

Sicuramente hai ragione Mars ma anni di solitudine e disagio abbattono e non poco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

cero,quando si ci ritrova in solitudine e' il momento in cui si riflette di piu',in cui ci si pone mille domande .

E a volte con risposte piu' disparate possibili.

E in questo caso non c'e' nessuno che puo' giudicarti o contraddirti,sei solo con i tuoi pensieri.

Il brutto che puo' emergere anche della tristezza,sul perché non si riesce in certe cose rispetto ad altri,su cosa si sbaglia.

Ma le soluzioni si possono trovare anche nelle preoccupazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Sorvolando sui discorsi filosofici....

I momenti di insoddisfazione e buio sono utili se a ciò segue un miglioramento che ti fa diventare meglio di prima. Se son troppo prolungati c'è qualcosa che non va. Una recessione è fisiologica: se però diventa stagnazione, o, peggio, crisi, ci son delle mancanze...

I tuoi errori possono essere

1) il porti obiettivi eccessivamente elevati (non dico che non dvienterai un PUA, ma procedi per tappe, altrimenti un palo e torni a casa a piangere)

2) ti illudi, nel senso buono. Un taglio di capelli "da figo" non ti cambia. Un vestito migliore. La tipa. Per carità, incidono, e anche molto sulla base del grado di difficoltà, ma non è "la svolta". Son tutte piccole piccole svolte che però prese singolarmente contan poco.

Modificato da LBJ92
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...