- NeX - [Élite] 408 Inviato 14 Dicembre 2013 Inviato 14 Dicembre 2013 Premessa: ho usato il tasto cerca ma non ho trovato discussioni simili. Ripremessa: non ho letto molti manuali e in psicologia faccio un pò cagare.Vi capita mai che una ragazza fidanzata con una persona che conoscete vi chiami per cognome?Ultimamente ho notato che molte ragazze proprio in questo status abbiano l'abitudine di chiamarmi per cognome invece che per nome (come fa CHIUNQUE altro)... Cioè non mi capita mai se non con questo tipo di ragazze. Nemmeno al lavoro! E' un modo loro per mantenere le distanze?No perchè se vogliono mantenerle a questo punto c'è qualcosa sotto e io devo scoprire cos'è Quindi chiedo consiglio a vobis. Vi capita? Se si come vi comportate? C'è qualcosa sotto?
llugaes [Partecipante] 15 Inviato 14 Dicembre 2013 Inviato 14 Dicembre 2013 ciao non credo che sia necessariamente un problema. io ad esempio e molta altra gente abbiamo un cognome che come dire vince sul nome. se questo tuo amico ti chiama per cognome è probabile che anche la sua ragazza faccia lo stesso. cmqc'è moltissima gente che viene chiamata per cognome dalle ragazze, e conosco anche molta gente che probabilmente per nome viene chiamato solo dai suoi genitori.... il problema non esiste, quando poi srotoli la minchia in faccia a queste ragazze possono chiamarti per nome o cognome che non cambia nulla... a meno che tu ti prenda male a farti chiamare per cognome! PadrePlotino ha reagito a questo 1
arcadefire86 [Partecipante] 365 Inviato 14 Dicembre 2013 Inviato 14 Dicembre 2013 Pippe mentali mode on Weiji - inactive, tef, leo4567 e 2 altri ha reagito a questo 5
Rattle [Partecipante] 53 Inviato 14 Dicembre 2013 Inviato 14 Dicembre 2013 Io vendo chiamato per cognome da tutti, praticamente il mio nome lo usano solo i famigliari, non penso proprio sia un modo di prendere le distanze
gadget [Partecipante] 7 Inviato 14 Dicembre 2013 Inviato 14 Dicembre 2013 Quanto ti capisco... io però non lo vedo come un problema: quando mi chiamano per congnome faccio una parodia di me incazzato e finisce sul ridere... anzi ti dirò di più: mi eccita di più se mi chiamano per cognome
- NeX - [Élite] 408 Inviato 14 Dicembre 2013 Autore Inviato 14 Dicembre 2013 @Rattle @llugaes @Gadget : So benissimo che ad alcune persone capita di esser chiamate per cognome. E' un abitudine che spopola quasi quanto i soprannomi, ma dipende dal modo di rapportarsi agli altri e il modo in cui ti presentano. Se ti presentano per cognome è molto + semplice che ti chiamino così, soprattutto se ci sono 2 persone con lo stesso nome nel gruppo. Il punto è che, anche se a me non fa nè caldo nè freddo la cosa, non mi capita mai di esser chiamato per cognome. MAI. Ed ho notato che in particolare sono solo ragazze di conoscenti a farlo. Esclusivamente questo determinato target di ragazze. @Arcade: meno male che tu non ti fai pippe mentali sulle ragazze degli altri vero?Ad ogni modo IO cerco di scoprire se tengono le distanze perchè sono attratte da me e non vorrebbero OPPURE sono state cazziate dai ragazzi perchè avevano atteggiamenti ambigui con me e ora sono "costrette" a mantenere le distanze.Tu cosa hai fatto per scoprire se la ragazza del tuo amico era interessata a te?
zane [Partecipante] 423 Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 è un po come i Beretta, che sono berry per tutti - NeX - ha reagito a questo 1
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 In che ambiente sei chiamato per cognome? A prescindere io non ne farei un problema, occorre essere leggeri su certe cose ed evitare quindi di apparire per certi versi permalosi. Ci sono persone che non so si chiamano Giovanni, e la gente li chiama Gionny, o Giò o potrei citare altre mille esempi, può essere che il tuo cognome risulti particolarmente simpatico da aver la meglio sul cognome. Una mia ex su 10 volte che mi chiamava, 1 usava il cognome, e non mi ha mai dato fastidio. Non porti il problema.
- NeX - [Élite] 408 Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Inviato 16 Dicembre 2013 In che ambiente sei chiamato per cognome? A prescindere io non ne farei un problema, occorre essere leggeri su certe cose ed evitare quindi di apparire per certi versi permalosi. Ci sono persone che non so si chiamano Giovanni, e la gente li chiama Gionny, o Giò o potrei citare altre mille esempi, può essere che il tuo cognome risulti particolarmente simpatico da aver la meglio sul cognome. Una mia ex su 10 volte che mi chiamava, 1 usava il cognome, e non mi ha mai dato fastidio. Non porti il problema. Non era un problema e so 200. Era per sapere se vogliono mantenere le distanze perchè hanno altri interessi
Messaggi raccomandati