Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mister X
Inviato

Due parole per migliorarsi; le condivido su questo forum per ringraziare dell'ottimo aiuto fornito.

il primo punto riguarda una semplice parola capace di capovolgere il senso della frase e quindi capace di stravolgere le proprie convinzioni negative; la parola è SOLO.

Pensiamo a una frase .. devo approcciare un hbb

adesso invece diciamo .. devo solo approcciare un hb

oppure sono un fallito.

ho solo fallito.

da notare anche come i verbi cambiano il senso rafforzando il deprezzamento di valore che crea il solo.

perché tutta questa pappardella? Perché è un modo per autoinfluenzarsi positivamente sconfiggendo la mente, ed è anche piuttosto semplice .. basta ripetere il pensiero negativo aggiungendo una parola!

E ora passiamo alla seconda parte, la più complessa da capire, ovvero quello che viene chiamato "uscita dal corpo".

Tralasciando tutte le teorie e le baggianate, vorrei concentrarmi sulla tecnica applicabile in qualunque situazione ( in barba ai viaggiatori astrali XD). Uscire dal corpo significa riuwcire ad osservare come se stessimo guardando un personaggio in tv.

Ma come uscire?

semplicemente adottando una semplice tecnica (rubata al mio amato gurdjieff :D ) chiamata ricordo di sé.

Praticamente ci si allena a ricordarsi di tutto quello che si fa, ponendosi la domanda "mi sto ricordando di.." ad esempio, cammino? Nel frattempo mi dico " mi sto ricordando di camminare". Con il tempo si inizia a percepire la parte del corpo ricordata. Per esempio dico " mi s to ricordando della mano" e mi concentro sulla sensazione della mano.

questa osservazioni non sono inutili, sono un ottimo modo per osservare le posture e studiare il proprio BL. Quando si diventa capaci di ricordarsi ci si concentra sul ricordare di stare osservando il proprio corpo da fuori. In questo modo ci si ricorda di stare osservando l'interlocutore, riuscendo a studiarne il BL e la cpv e la cv.

perché ricordo? Perché è un comando subconscio che permette di richiamare alla memoria precrenti osservazioni. È utile anche per migliorare la memoria. Per chi volesse saperne di più si legga il libro "frammenti di un insegnamento sconosciuto"

E ora a voi la parola

Mister X
Inviato

I consigli che propongo li propongo non per vantarmi, ma perché sono un modo per ricordarmene per primo e quindi applicarle, siccome non siete HB mi giustifico, aggiungendo che gli errori ortografici sono dovuti al cellulare :D

Manu.
Inviato

Ottimo spunto.
Serve anche per scacciare via le seghe mentali e influenzare se stessi a dare il meglio!
Anche io uso spesso questo trucco! Non proprio questo, ma ripeto che è solo un "gioco"