Carletto80 [Partecipante] 9 Inviato 14 Dicembre 2013 Inviato 14 Dicembre 2013 Ragazzi questa è una situazione che mi ha fatto e mi sta facendo veramente penare tanto. Si tratta della ex di un amico. Lei lo ha mollato l'estate scorsa e lui è ancora distrutto. Mai avevo pensato di combinare qualcosa con lei. Ma ad Aprile, dopo che ci ha provato insistentemente, l'ho limonata. Piccolo particolare: lei è attualmente fidanzata con un altro ragazzo che vive all'estero. Dopo il primo bacio lei continua a provarci con me. Non posso dire che mi sia venuta dietro perchè di solito quando una ragazza ti viene dietro ti cerca sempre, ti manda sms, lei no. uscivamo in comitiva e lei si limitava a provarci con me, a volte anche spudoratamente. Io mi sentivo tra due fuochi. C'era la migliore amica del suo ex che era venuta a sapere della faccenda e insisteva perchè parlassi con lui. C'erano tante persone che ci vedevano in giro insieme. I miei amici, quelli della mia comitiva, non avrebbero battuto ciglio se me la fossi fatta, anzi mi avrebbero coperto. A me lei piace tantissimo ma per i motivi suddetti non appena la vedevo scattava l'ansia. Mi comportavo come qualcuno che ci stava e la incitavo a provarci ma ogni sera, a fine serata, la salutavo senza far niente. Da Aprile ad Ottobre è andata avanti così, con una piccola differenza. Dopo le vacanze estive, quindi da Settembre, il suo interesse sembrava essere divenuto altalenante, nel senso che una sera lo mostrava, un'altra appariva totalmente disinteressata. è andata a finire che un Martedì, ubriaca, ci prova con me spudoratamente, ma io mi comporto come sempre, vado a casa e poi mi maledico per non essermela fatta. Conflitto totale, ansia, confusione. Decido così di buttarmi e basta visto che continuavo a pensarci. il Venerdì successivo usciamo di nuovo insieme e tento di baciarla. Beh...mi rifiuta...mi scansa. Ho pensato che forse si è stufata, tra l'altro è anche fidanzata e così dopo mille tentativi ha deciso di metterci un punto. Secondo voi può essere? Dopo parlo con un mio amico che mi da la sua versione dei fatti: ha evitato di bere apposta per evitare di cascarci perchè aveva annusato che volevo provarci. dice anche che è stata lei per tutto il tempo a far il bello e il cattivo tempo, frasi che non ho capito perchè io non ho mai fatto niente, anche se di pensieri e problemi me ne sono fatti. cmq questa frase mi fa venire in mente una pessima immagine di me stesso: per il profumo di una figa che alla fine non ho neanche avuto ho litigato con un amico (perchè lui è venuto a saperlo) e lei ha pure fatto il bello e il cattivo tempo. mi sono sentito talmente a disagio che ho evitato di vedere la compagnia per un po'. dopodichè lei è stata un mese all'estero e so quasi per certo (non me l'ha detto nessuno ma ho intuito) che lì ha avuto un'avventura con qualcuno. Al suo ritorno la becco per un caffè e viene con un amica. è tesa al punto che le trema la voce, ma quella tensione non mi pare tensione da chi vuole piacerti, mi pare più che altro un fastidio, un non voler esser là con me. Dopo la rivedo a una festa, in cui pare totalmente disinteressata a me e anzi ci prova con un altro. Io d'altro canto ad un certo punto faccio la figura di quello che pende dalle sue labbra, lei se ne accorge e sorride soddisfatta. A questo punto decido di non farmi più sentire. L'ho sentita Mercoledì scorso per sapere se usciva ma non ha risposto. Io ragazzi sono pieno di rimpianti, so che sarebbe stata solo un'avventura, so che non ne vale la pena però mi piace tantissimo e so che per 7 mesi ci ha provato con me. Mi mangio le mani e mi piacerebbe riuscire a recuperare. Non so sul serio cosa fare. Rifarmi sentire, dopo più di un mese che non ci sentiamo e dopo la figura che ho fatto non mi viene naturale, mi pare forzato. Forse sarebbe meglio aspettare e lasciare che le cose accadano con naturalezza se devono accadere. Voi che dite? Qualsiasi commento è ben accetto, sia come consiglio su cosa fare sia come commento per tirarmi su perchè il morale a causa di questa cosa è veramente basso o per dirmi dove ho sbagliato. non mi ero mai incasinato così il cervello per una ragazza, sono proprio confuso e ho bisogno di un punto di vista esterno. Grazie.
Emanuele_97 [Élite] 13 Inviato 14 Dicembre 2013 Inviato 14 Dicembre 2013 Tutto quello che hai fatto non prenderlo come un errore, anzi, pensa che lei ti sia venuta dietro per 7 mesi come un vanto personale, per aumentare l'ego. Per quanto riguarda la situazione al momento, beh, se vuoi andarci devi ricominciare tutto da zero. Ricostruisci tutto il rapporto, occhio mi raccomando a non apparire needy, vai di neg ma non esagerare. Good luck!
Carletto80 [Partecipante] 9 Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 Si mi è venuta dietro per 7 mesi ma il mio ego è andato a 0 perchè non me la sono saputa prendere e ora non ci sta più. Poi, il mio amico mi ha completamente smontanto dicendomi "era una cosa da ubriachi, ha evitato di bere apposta per evitare di cascarci. cmq è stata gentile nello scansarti. e cmq è stata lei ha fare il bello e il cattivo tempo." sono proprio caduto dal pero e ho evitato tutta la compagnia per due mesi per queste frasi. sono stato completamente smontato e, considerato che già mi sentivo in difetto per non essermela saputa fare, queste frasi mi hanno proprio distrutto. il problema è proprio quello, non riesco ad essere più tranquillo e naturale dopo questo. non riesco più neanche a farmi sentire. vorrei anche parlare col mio amico e chiedergli spiegazioni ma ormai è passato tempo e non voglio fare la figura di quello che da troppo peso alla situazione e peggiorare ancora tutto. l'ultima volta che l'ho vista a causa di questa caduta di ego mi sa che un po' la figura del needy l'ho fatta. cmq grazie della risposta e...cosa è un neg?
Carletto80 [Partecipante] 9 Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 Sono stracotto ragazzi e non so proprio cosa fare. Sono reduce da un "no" e una serata in cui mi ha ignorato provandoci con un altro e io forse sono apparso needy. ma io sono stracotto. che fare?
213328 [Banned] 1171 Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 Te la sei giocata. Persa. Se perdi la "finestra" in cui si rendono disponibili il loro gioco diventa massacrarti. E come vedi ci sta riuscendo. Dovevi scoparla appena ti accorgevi dei suoi IOI. Non l 'hai fatto? GAME OVER Passa ad altro.
HankV. [Lurker] 2 Inviato 17 Dicembre 2013 Inviato 17 Dicembre 2013 Mi è capitata una situazione simile...inizialmente era lei che ci provava da molto tempo (circa due anni, e io non le davo corda!!) poi, arrivato al momento cruciale, ho perso l'occasione di farmela. Perdere l'occasione è stato davvero atroce per me, lo è tutt'ora...posso capirti, anch'io sono pieno di rimpianti per quanto mi è successo e anche a me vien voglia di mangiarmi le mani...sono esperienze, la prossima volta non sbaglieremo. A distanza di mesi mi piacerebbe riprovarci, ma appunto bisogna aspettare e resettare tutto da zero per sperare in qualche possibilità in futuro. Ed è meglio non forzare le cose e concentrare le proprie attenzioni ad altre. P.S.: Spero sia per me che per te che quanto scritto da "213328" sia vero solo in parte; è vero che è pur sempre un game over, ma possibile che per il futuro non rimanga neanche la minima possibilità di rientrare in gioco con la hb? In fondo, se l'hai già attratta una volta perchè non si dovrebbero avere chances di farlo una seconda volta?
213328 [Banned] 1171 Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 (modificato) P.S.: Spero sia per me che per te che quanto scritto da "213328" sia vero solo in parte; è vero che è pur sempre un game over, ma possibile che per il futuro non rimanga neanche la minima possibilità di rientrare in gioco con la hb? In fondo, se l'hai già attratta una volta perchè non si dovrebbero avere chances di farlo una seconda volta? L'ho scritto. E' un problema di percezione femminile. "Non ci provi? Non sei uomo. La daro' a uno che sa il fatto suo e mi sbatte contro un muro con irruenza." Per attrarla di nuovo dovresti sparire (senza che lei abbia tracce o notizie di te), cambiare radicalmente, ricomparire. Modificato 18 Dicembre 2013 da 213328 korederoma ha reagito a questo 1
Carletto80 [Partecipante] 9 Inviato 21 Dicembre 2013 Autore Inviato 21 Dicembre 2013 Ragazzi grazie delle risposte. Mi rendo conto che è persa. Quando c'ho provato ha detto "no". Ho pure insistito e ho smesso solo quando ha detto anche "ti prego!". Poi ho anche fatto la figura dell'innamorato perso che pende dalle sue labbra e il mio amico ha smontato completamente la mia autostima con le sue parole. Mi rendo conto di trovarmi in una situazione di grande svantaggio soprattutto dal punto di vista della mia percezione della cosa. Però, vi faccio questa domanda perchè io sono inesperto nonostante la mia età, è chiaro che lei voleva solo scopare con me, è fidanzata e cornifica con molta disinvoltura, non potrebbe essere che parlandole chiaramente io possa ottenere qualcosa? l'unica cosa che mi viene in mente è "io ti volevo ma qualcosa mi ha inibito. ti voglio ancora!". Mi rendo conto che le donne non ragionano come gli uomini. Se una ragazza dicesse così a un uomo quello risponderebbe quasi sicuramente "va bene...scopiamo...potevi dirlo prima" ma sulla risposta di una ragazza ho i miei seri dubbi. Voi che ne pensate? Quello che penso è che mi dirà "Io non ti voglio...forse c'è stato un periodo in cui mi hai attratto, ma ora è passato". Chiedo a voi perchè la mia inesperienza mi fa essere insicuro...e se invece basterebbe dirglielo chiaro? Sta stronza mi ha confuso...Martedì ci prova e Venerdì dice "no...ti prego!". Chiunque mi direbbe "lasciala perdere"...lo so. E se l'avessi fatto il gioco sarebbe stato ancora aperto. Lei avrebbe visto la mia indifferenza e forse sarebbe tornata alla carica. Ma ho commesso il grossissimo errore di parlare col mio amico che ha pensato che io sia cotto, ha smontato la mia autostima e ho la netta sensazione che abbia parlato con la sua ragazza, una delle migliori amiche della tipa in questione. Va da sè che se è stato così la ragazza del mio amico le ha detto che sono cotto perso ma inibito e che addirittura ho paura che la mia inibizione si sia vista. Quindi tutto il mio gioco sarebbe smascherato e mostrare indifferenza non servirebbe a niente, solo a farmi del male. Da questo penso che l'unica ultima prova che potrei fare sarebbe parlarle chiaramente. Secondo voi? Il dubbio mi sta rodendo dentro...
Emanuele_97 [Élite] 13 Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 Ragazzi grazie delle risposte. Mi rendo conto che è persa. Quando c'ho provato ha detto "no". Ho pure insistito e ho smesso solo quando ha detto anche "ti prego!". Poi ho anche fatto la figura dell'innamorato perso che pende dalle sue labbra e il mio amico ha smontato completamente la mia autostima con le sue parole. Mi rendo conto di trovarmi in una situazione di grande svantaggio soprattutto dal punto di vista della mia percezione della cosa. Però, vi faccio questa domanda perchè io sono inesperto nonostante la mia età, è chiaro che lei voleva solo scopare con me, è fidanzata e cornifica con molta disinvoltura, non potrebbe essere che parlandole chiaramente io possa ottenere qualcosa? l'unica cosa che mi viene in mente è "io ti volevo ma qualcosa mi ha inibito. ti voglio ancora!". Mi rendo conto che le donne non ragionano come gli uomini. Se una ragazza dicesse così a un uomo quello risponderebbe quasi sicuramente "va bene...scopiamo...potevi dirlo prima" ma sulla risposta di una ragazza ho i miei seri dubbi. Voi che ne pensate? Quello che penso è che mi dirà "Io non ti voglio...forse c'è stato un periodo in cui mi hai attratto, ma ora è passato". Chiedo a voi perchè la mia inesperienza mi fa essere insicuro...e se invece basterebbe dirglielo chiaro? Al momento lei pensa ciò che hai scritto, probabilmente non te lo direbbe nemmeno apertamente che una volta le piacevi. Ti consiglio vivamente di non ossessionarti con questa storia. Nessuna donna è persa per sempre, ma, attualmente, per come stanno le cose, lei non ci andrà mai con te. Nel frattempo esci, conosci nuove ragazze, fai nuove esperienze... Questa tizia ha di te un valore molto basso, ma vedendoti (o in ogni caso sapendo) uscire e andare con altre ragazze lo alzerebbe senz'altro. Per questo ti suggerisco di pensare ad altre per ora, e poi solo in futuro, se ti dovesse ancora piacere, di tornare da lei (in veste di uomo cambiato). Buona fortuna, spero tu riesca a superare questo momento nel migliore dei modi.
Carletto80 [Partecipante] 9 Inviato 22 Dicembre 2013 Autore Inviato 22 Dicembre 2013 è vero. Grazie per l'augurio, augurio che rivolgo anche a HankV che si trova in una situazione simile. In tutto questo tempo non ho fatto altro che reprimere la mia aggressività. Una preda che ha fatto molto per essere presa da me e io non l'ho fatto per via di menate sociali. Questa aggressività si è rivolta contro di me trasformandosi in tristezza ed elucubrazioni mentali. Mi sento come una molla che può scattare in qualsiasi momento. Avete qualcosa da consigliare per incanalare l'aggressività? o anche per imparare a tirarla fuori. Credo sia questo il problema. 7 mesi di provocazioni in cui mi sono solo represso. Devo controllarmi meno ed essere più istintivo. Grazie ragazzi. i vostri consigli sono sempre utili!
Messaggi raccomandati