Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gianluca-20
Inviato

La mia è una lotta continua.

Un duello a colpi di spada, che mi sta portando alla morte. E' il prezzo da pagare quando accetti di lottare con guerriere molto più abili di te.

In una lotta, uno dei due, prima o poi deve morire. E' lei il mio aguzzino, e nel infliggermi torture ci prova un gran gusto. E' una bambina col suo giocattolo. Un giorno, quando morirò, sarà per dissanguamento; la pena di un uccisione non vuole scontarla nessuno, tanto meno lei. Resta sempre inaudito il mio grido di disperazione, ogni volta che la imploro di uccidermi, lei, con un sorriso beffardo si volta, e sparisce.

Mi lascia li, incatenato a quel palo di ferro.

La sua non-presenza fisica è il segnale che sta architettando una tortura più fastidiosa, che infligga più dolore.

E ogni volta che la imploro di smettere, la sofferenza della tortura si fa più acuta.

Aspetto. Solo come un cane. Arriverà la morte prima o poi, e sarà per mano mia.

E' questo il prezzo da pagare quando pensi soltanto a dare benessere al signor EGO. Prima o poi, non sarai più in grado di nutrirlo, e lui ti ucciderà. Quando diventerai insignificante per lui, si libererà di te. Tutto il mondo è così.

Se per il mondo sei inutile, andrai a finire tra gli scarti.

Va bene comportarsi "come se fossi". Va bene far credere di " essere X". Questo va bene. Se è un modo per portartela a letto.

Ma se forzi troppo la chiave, per troppo tempo, quello che otterrai sarà la rottura della chiave.

A breve termine emulare un comportamento/modo di essere/personaggio potrà farvi ottenere dei risultati ma nel lungo termine, devi diventarci, bisogna ESSERE, non imitare. Altrimenti appena sentiranno puzza di bruciato, sarete bombardati da test e soffrirete come cani.

E' quello che è successo a me.

Quella ragazza è di valore troppo alto rispetto a me. E io che un tempo la conquistai, e la feci mia, adesso, sono pieno di ferite, sanguino, e imploro invano, con ogni brandello di voce rimastomi la mia morte.

Mi piacerebbe regalargli tutta la mia sofferenza, mi piacerebbe un giorno vederla soffrire per me.

In attesa non mi resta che continuare a far finta che tutto vada bene, almeno ai suoi occhi.

Questo è il grido inascoltato... di un pover uomo.

Gianluca-20
Inviato

Penso che tu abbia un po' frainteso il senso di tutto....

Non ci si comporta "come se fossi" per costruirsi una maschera e portarsi a letto qualcuno.

Quella non è seduzione. E' truffa.

E prima o poi crolla.

E quando lo fa, fa danni.

Semplicemente, tramite l'emulazione di qualcuno puoi avere delle linee guida per arrivare alla mentalità che ne sta alla base.

E quando ne fai tua la mentalità, smetti di "fare" ed inizi ad "essere".

Ma se la tua strada è quella della "tecnica" (come tanti, a onor del vero), il risultato è che non saprai mai gestire le differenze, le variazioni, il movimento...

Ogni volta che leggi o studi il comportamento di un modello, chiediti sempre "Cosa starà pensando quella persona per dire quella cosa? Com'è il suo mondo?

Quali sono i suoi valori? Sono compatibili con i miei?"

Potrà sembrarti strano. Ma io ancora, non sono riuscito a capire quali siano i miei valori.

Per il resto, hai sintetizzato in poche righe, quello che ho cercato di scrivere.

A questo punto ti chiedo, tu come fai per "diventare"?

sly89
Inviato

A volte una risposta semplice è anche efficace.

Puoi fare due cose secondo me : alzare il tuo valore e\o abbassare il suo.

• Mi piace! 1
Gianluca-20
Inviato

I consigli di chi ti capisce sono sempre preziosi, sopratutto quando oltre all' empatia c'è anche l' esperienza.

A volte una risposta semplice è anche efficace.

Puoi fare due cose secondo me : alzare il tuo valore e\o abbassare il suo.

Come faccio ad abbassare il suo?

Inviato

Incatenato ci vuoi stare solo tu amico. Per me dovevi alzarti e andartene molto tempo fa.

Come se non avessi niente di meglio da fare che stare incatenato o venire qui a lamentarti di esserlo...

• Mi piace! 2
zane
Inviato

si bel racconto però sinceramente ci ho capito ben poco

in poche parole ci sei rimasto sotto per la zoccola di turno?

cavolo volta pagina e stop amico, prima o poi ti riprendi, non è che ci rimani così a vita ;)

• Mi piace! 5