Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

marlboro848
Inviato

Ciao a tutti ragazzi,oggi vorrei chiedervi un consiglio riguardo un mio blocco psicologico che non riesco a sorpassare.

Se torno indietro a 5 anni fa-a 20 anni-,

Vedo un ragazzo tranquillo,sicuro di se.

Per carità non è che fossi james bond sia chiaro, però avevo una mentalità imputata molto sullo stile "carpe Diem".

Se mi guardo adesso,dopo la fine della mia LTR,mi vedo invece molto pessimista,demotivato.

È come se inconsapevolmente vivessi un 'no' come un dramma.

Vi faccio qualche esempio:

Ieri sera ero ad una festa.

Quasi a fine serata vado a sedermi accanto a un mio amico sui divanetti.

Di fronte a noi c'era una ragazza da sola, stava al telefono e aveva un'aria decisamente triste.

Nel frattempo questo mio amico aveva notato che davanti a noi, poco più in là, c'era una biondina niente male che mi stava guardando da un bel po, malgrado fosse li con il ragazzo.

Io invece ero concentrato su una ragazza.

Era sola, in compagnia di un gruppo di conoscenti.

Mentre stavo parlando ancora con questo mio amico, noto che si siede accanto a me, buttandosi di peso.

Mi chiede scusa,e poi sta li a sedere accanto a me.

Io che faccio? ? Ovviamente nulla!

Altro episodio.

Vado fuori a fumare insieme a conoscenti,

C'è una ragazza molto carina che mi guardava da un bel po.

Mi distanzio dal gruppo di un metro, questa fa uguale,si avvicina e da dietro mi fa:che freddo..

Ed io come un emerito coglione acconsento e basta.

Potrei stare qui a elencarvi altre dozzine di situazioni del genere,ho letto the game e malgrado abbia intuito dei concetti noto di essere fuori strada.

Mi faccio 700 paranoie e non riesco a sbloccarmi e ad uscire da questo limbo.

WestRules
Inviato

Ti capisco visto che succede spesso anche a me!

È una sorta di autosabotaggio!

Spero che qualcuno aiuti a capire cosa c'è dietro

dickinson1
Inviato

usa i tuoi errori e analizzali.

Se capisci dove sbagli sei gia' a buon punto riesci a focalizzare il problema.

Forse hai talmenti tanti schemi in testa che non riesci a goderti ilmomento,ti senti in obbligo di aspettare,iperanalizzare

prima di fare qualsiasi cosa.

Quando a volte basterebbe solo agire naturalmente e di istinto.

E' giusto calibararsi,non si puo' mettere la lingua in bocca dopo due secondi ad una tipa (anche se in certi casi le potrebbe piacere).

E' il tentennare che causa problemi seri.

per sbloccarsi serve solo la propria forza di volonta'.

Ed e' il momento in cui ci si sente piu' soli.

• Mi piace! 1
SteveMaister
Inviato

Concordo con fratello dickinson1..

Molte volte secondo me... perchè " studiamo " o comunque ci interessiamo a seduzione.... molte volte ci mettiamo ADDOSSO molta piu pressione del normale....

Proprio perchè non possiamo e non dobbiamo fallire.... dobbiamo saper cosa dirle e come dirlo.... ricordandoci per carità di fare kino... e neggarla un po.

ci mettiamo molta piu pressione addosso di quanto la situazione ne richiederebbe...

E come ha ben detto fratello dickinson1 è controproducente.. ci auto sabotiamo....

Poi ci sta anche il fatto che uno attraversi un periodo un po sotto tono... e decida di non COGLIERE... come dici tu....

Perchè iniziare a fare game implica comunque uno spreco di energie fisiche ma soprattutto mentali......che se non si è davvero ok... in generale...ti pesano come macigni....

WestRules
Inviato

Ma perché alcuni, come me, non osano anche quando si ricevono IOI palesi??

SteveMaister
Inviato

Perchè pensi che siano semplicemente frutto delle tue SEGHE MENTALI..

che forse per una volta.... ti danno sensazioni giuste.

perchè ci piace avere la certezza assoluta di una cosa.. prima di farla.

Rischiare è bello.

IO non ho mai avuto fortunatamente questo tipo di problemi.. perchè non me ne frega assolutamente niente...se mi becco un palo...e mi diverto ad interagire..

e non penso al risultato.

Il buttarsi.. poi diventa una droga adrenalinica..che ti gasa all'inverosimile...anche se fallisci...

Figurati quando fai bene......

• Mi piace! 1