Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

led8119
Inviato

Buonasera ragazzi,

dopo mesi di "astinenza" e di lavoro in solitaria senza chiedere consigli al forum, sono arrivato ad un punto nel quale ne sento l'esigenza; ho amici ed amiche col quale parlare ma non posso confrontarmi su questi argomenti...cercherò di essere il più sintetico possibile:

- sono "fidanzato" con una ragazza splendida, ci troviamo a meraviglia, lei ha una bimba ed un ex forse un po' troppo ingombrante ma questo non mi infastidisce, forse può solo minare alcuni ragionamenti sul mio futuro. con lei riesco ad avere un buon game, riesco ad essere distaccato quando serve e premuroso in altre occasioni; riesco a ritagliarmi i miei spazi etc etc

- dall'anno scorso ho un rapporto veramente strano con una ragazza...l'ho conosciuta, sbagliando mi sono subito esposto ed il risultato è che ho ottenuto "un appuntamento" a gennaio ed un contatto telefonico che dura tuttora...mi ha confermato che ora non è fidanzata e la tentazione, più che altro per soddisfazione personale, di andarla a stanare è bella forte...in questi giorni si è "lamentata" di una buca che le ho dato su un mezzo appuntamento già stabilito; insomma credo, che vedendola me la potrei giocare meglio...

- il terzo punto è quello più tosto...a ottobre scorso, dopo mesi di carneficina, mi molla la ex con cui sono stato 5 anni; io sparisco, non la cerco...cosa da "manuale" insomma...lei nel frattempo va a convivere col bimbo (lei 28 lui 21) che tanto la ricopre di attenzioni. a maggio le mando un sms, lei mi risponde con sms e mail nel quale mi dice che è serena, che sta bene etc etc etc mail lunghissime e piuttosto noiose che mi hanno fatto desistere da qualsiasi idea di ricontatto. sta di fatto che esattamente un anno dopo il giorno che mi ha lasciato mi scrive una mail...ti ho sempre amato, rimpiango, non riesco ad andare avanti etc etc

io, fortunatamente ero preparato e non sono caduto come un coglione...le ho scritto che probabilmente mi sta idealizzando, che si sbaglia etc etc; ci siamo visti una mattina e dopo mi ha detto che ha pianto e ha capito che non si sbagliava, per me prova ancora qualcosa. io continuo nel gioco, la avvicino e la allontano; lei ci sta ma mi accorgo che sono io a comandare il gioco, alterno discorsi "seri" a giochi con lei (inventandomi vampiro, in un ipotetico rito di iniziazione le ho mandato un mio video...lei è andata in bagno e...); ci siamo rivisti una sera, lei titubante perchè deve nascondersi per via del tipo...io ho retto il gioco, l'ho ascoltata ma poi quando l'ho abbracciata e toccata nei punti giusti (senza esagerare...collo, orecchie e interno coscia), mi sono divertito a sentirla ansimare. Qualhe giorno dopo ho inventa un mio racconto che parla di lei, un ipotetico viaggio fatto dalla protagonista (lei) alla ricerca di se stessa...ci ho messo un po' di emotività ed un po' di "carne"...a lei è piaciuto, mi ha detto che non credeva che avessi mai capito certe cose di lei e adesso le ho passato la penna ed è da giorni che scrive lei il racconto; giorno dopo giorno. Nel frattempo ci siamo rivisti una sera per 30 minuti...sempre in fretta e furia...io ero "alterato", l'ho ascoltata con noia e dopo un po' mi sono buttato sul suo collo...5 minuti...ad un certo punto dice "basta", il giorno dopo mi conferma che li sotto aveva un fiume e se non mi fossi fermato...in questi giorni continuiamo a sentirci, probabilmente venerdì ci rivedremo.

Lei a gennaio si trasferirà nella casa di proprietà del tipino e questo la scombussola, non sa se vuole me o lui...io riesco ad essere distaccato, perchè lo sono realmente.

Quello che vi chiedo è: visto che io, sicuramente, vorrei darci una ripassata (sia per orgoglio, sia per metterla ulteriormente in crisi - anche se magari questo lo avvicinerà maggiormente al tipo...) come posso muovermi? credete che alla fine potrei finire io a spaccarmi il cervello tra il vecchio ed il nuovo?

Grazie grazie

• Mi piace! 3
iltrucido
Inviato

Sei sicuro di essere così distaccato? Occhio che è facie ritornare sui propri passi e farsi coinvolgere nuovamente. Se ce la fai a mantenere il distacco vai pure avanti e sollazzati..Un piede nel vecchio ed uno nel nuovo, ma senza farti del tutto risucchiare..Auguri

Acab
Inviato

Chi ti interessa di quelle donne puoi saperlo solo tu.

Per quel che leggo concordo di muovere verso nuovi territori

che di fatto stai già percorrendo.

Perchè tornare indietro?

La tua vendetta l'hai già avuta, non c'è bisogno di ficcare

almeno se non ti fa sangue la cosa.

Puoi semplicemente chiudere con la ex dicendo

che dopo attento ascolto di te stesso hai deciso che ami un'altra.

Il colpo dovrebbe bastare.

Perchè stare al suo gioco di annusamento?

E' solo una perdita di tempo.

led8119
Inviato

grazie per l'attenzione, veramente!

i contatti con la terza continuano, ma non voglio forzare i tempi...per mesi mi ha messo in stand by e adesso io non ho assolutamente fretta.

anche con la ex i contatti proseguono, stasera ci vedremo per mezz'ora...io subito ho rifiutato (cosa me ne faccio di mezz'ora? ma poi ho capito che per ora mi "devo abbassare" a questa sua richiesta, vuole essere più sicura possibile e non mettere sull'attenti il tipo...). Ieri è stata una giornata piuttosto movimentata, dice che nella stessa giornata la faccio ridere, piangere, riflettere...poi ho tirato volutamente la corda parlando di un'altra e dicendo che assomiglia a lei ma che non ci farò mai niente perchè la mia attuale ragazza "le piscia in culo"...ho forzato parecchio ed il risultato è stato quello che volevo...lei che mi dice "allora basta, non ha senso continuare a sentirsi..."; l'ho voluta mettere in concorrenza. Stasera opterei per una mia "apertura", creare un sali e scendi emozionale senza aprirmi totalmente. Questo è un gioco e ho il controllo. Mi accorgo quando la allontano e so come farla riavvicinare. E' sempre la solita egocentrica e più le faccio notare alcune cose e più si distacca, due parole al posto giusto ed ecco che torna a scodinzolare.

BackToLife
Inviato (modificato)

Eri un bambino e bruciandoti hai scoperto che il fuoco è pericoloso.

Poi sei cresciuto e hai imparato ad accendere una fiammella senza bruciarti, questo ti ha fatto sentire grande...

"" non ho più paura del fuoco.""

Ora però vuoi vedere fino a che punto ci puoi giocare con il fuoco, hai iniziato a buttarci sopra benzina, un po' ti avvicini, un po' ti allontani.

Sei affascianto da questo fuoco che riesci a controllare, ti fa sentire forte e potente.

Ma è così, prima o poi tornerai a bruciarti e forse farà ancor più male della prima volta.

Lascia perdere sta ex, se vuoi farti una trombata ne trovi tante.

Non sollazzare il tuo ego facendola "rimanere sotto" è solo una vendetta, infantile.

Modificato da BackToLife
  • Mi piace! 1
led8119
Inviato

quello che scrivete è sicuramente vero:

c'è rischio di bruciarsi

la mia è anche una vendetta

rischio di rovinare altri rapporti

ma...

l'attrazione con lei è forte

con la ragazza attuale tutto va benissimo ma io vivo di contrasti, se non ci sono mi annoio

e poi...

2/3 giorni dopo il nostro secondo incontro, in alcuni punti piuttosto "caldo" la becco in giro con il ragazzino...beh, dovevate vederla, lei imbarazzatissima...lui con una faccia impaurita e lo sguardo basso, e io che me la ridevo...

già questo è stato "appagante"

prima di incrociarci gli ho osservati per alcuni secondi...lei con uno sguardo veramente infelice, e lui accanto che le portava tutti i pacchi come un cagnolino con una paura fottuta di perderla negli occhi

led8119
Inviato

vero...

ora mi sto sentendo con la terza...é sempre a casa mezza malata...bah...quasi quasi domani la vado a trovare dove lavora, in centro in un grande magazzino. due saluti e via...mi ha visto mesi fa quando ero una merda, é meglio darle una rinfrescata

Nylon2000
Inviato

Led, salta all'occhio nel primo post ciò che hai scritto:"anche se magari questo lo avvicinerà maggiormente al tipo"... Ecco proprio lì dovresti accorgerti che non sei davvero distaccato come dici! Rischi e molto! In bocca al lupo!

• Mi piace! 1
led8119
Inviato

l'ho scritto perché sono consapevole di cosa dovrei fare se la volessi di nuovo e cosa non dovrei fare...certi meccanismi sono sempre gli stessi