Vai al contenuto

One itis particolare


Messaggi raccomandati

Reframe

Salve a tutti , vi presento questa situazione dopo aver indugiato per un po di tempo se scriverla o meno, ma sono sicuro che i vostri consigli saranno d aiuto:

Circa un anno e mezzo fa conosco questa HB 8, un anno piu grande di me (io 23 lei 24) che abita nel mio stesso quartiere e visto che a quanto pare lei mi aveva già notato da un po di tempo, iniziamo una lunga conversazione incrociandoci sotto casa , che poi finisce subito il primo giorno in fclose.
Purtroppo abitando vicini ed ambedue soli, dopo 3 mesi di frequentazione iniziamo una LTR e a convivere a casa mia. Di punto in bianco dopo 3 bei mesi di convivenza dove dice a mia mamma che non puo fare a meno di me, mi dice che non ha mai fatto cosi tanta esperienza ne parlato con nessuno cosi tanto, il suo carattere cambia, inizia ad avere sbalzi d' umore pesantissimi (da psyco, classica vittima che poi finisce per diventare carnefice, ma senza p&p estremi) anche ricollegati al fatto che la mamma purtroppo stava iniziando ad avere seri problemi e a chiamarla a tutte le ore. Io all inizio cerco di farmi forza e di aiutarla il piu possibile , fino a che ad un certo punto non potendo piu sentire determinati discorsi esplodo e inizio a dirle che non ce la facevo piu di dover sopportare tutto sto stress constante giorno dopo giorno che mi stava facendo perdere le ore di sonno e produttività sul lavoro. Da li inizia un lungo periodo di liti che purtroppo vanno ad influire sull andamento dell estate e riescono a rovinarmi tutte le vacanze che avevo progettato.
A fine Agosto dopo diverse liti furibonde, decido di mollarla, le porto tutte le sue cose e inizio io personalmente un periodo di freeze totale con lei, riuscendo anche grazie ad un opportunità presentatami a cambiare casa fino ad una settimana fa per sparire dalla sua vita. Nel mentre mi ricontatta piu volte tramite sms ed una chiamata con privato il lacrime, con le piu stupide scuse mai sentite, quali foto sparite numeri ecc, e vengo a conoscenza che spiava il mio profilo facebook (anche perchè nel periodo in cui stavamo insieme c era una ragazza, ex fb, che mi scriveva ripetutamente di vederci). Dopo circa 2 mesi dove ce l ho messa tutta per non contattarla, arriva il giorno che ci vediamo dal vivo, io seppur preso un po dall emozione organizzo l incontro solo x instaurare un sano rapporto, mentre noto fin da subito che lei inizia a parlare di quello che fa, e cerca fin da subito solo contatto fisico.

La situazione attualmente purtroppo è che io mi sveglio ogni mattina per andare sul lavoro e mi capita di vederla visto che abitiamo attaccati, e lei non mi parla ne niente, diciamo che ho chiuso io i contatti con lei visto che dopo l incontro fatto con lei dopo il freeze, lei ha iniziato a messaggiarmi all 1 e mezza del mattino fino a che non la blocco anche su whats up.

In questo caso di one itis, io seppur convivendo con lei , ho sempre dato spazio ai miei amici con cui uscivo cmq quasi ogni sera e non penso mai di essermi inzerbinato.

Lo scopo per cui scrivo è che da quando ho finito questa prima convivenza, a differenza di tutte le altre relazioni che ho mai avuto e nonostante abbia gia fclosato un altra HB e mi sento con altre, per quanto riguarda sargiare sconosciute non se ne parla, mi sento come resettato da 0, come se tutto quello che ho fatto fino ad un anno fa non fosse mai stato fatto e come se fossi alle prime armi, dalla paura dell interazione al trovar scuse per non approciare. Stando solo ed affrontando la solitudine per lavorare su me stesso in questi mesi, sono riuscito a capire che la fine della storia ha distrutto completamente il mio innergame ed il mio mindset . Quindi vorrei capire se qualcuno di voi ha qualche articolo a riguardo che ha utilizzato per pompare il proprio innergame da 0. E se le conseguenze che sto provando sono normali in queste situazioni.

Vorrei anche finire questo lungo periodo di freeze con lei e riniziare un interazione, soprattutto perche le occasioni di incontrarla non mancano, pur essendo cosciente che lei non torna mai sui suoi passi ( frase ripetutami piu volte da lei quando la minacciavo di mollarla se non la finiva di stressarmi), ma vorrei anche farla ritornare sui suoi passi con me, pur sapendo che si sente con un altro (penso piu per colmare il vuoto da me portatole) proprio per farle capire che nella vita mai dire mai. Ora cio che mi chiedo è dovrei continuare col freeze o cambiare rotta?

Un sincero ringraziamento per l attenzione

Reframe

Modificato da Reframe
Link al commento
Condividi su altri siti

1) E' buona norma in questo forum presentarsi nella sezione "presentazioni" che è giusto in cima al forum

2) Non capisco come alcune persone appena si conoscono vadano a vivere assieme, boh

3) Dopo quello che ti ha fatto passare tu vuoi ancora riprovarci?

Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Reframe

Ciao kobol innanzitutto chiedo scusa, non avevo visto la sezione presentazione, purtroppo siccome avevo poco tempo sono andato subito al punto... Cmq ora ne ho fatta una nuova :)

Per quanto riguarda la convivenza è stata in se anche un po la situazione che a portato a questo visto che abitiamo vicini e ambedue soli, ad un certo punto della frequentazione sembrava quasi una convenienza sia dal punto di vista economico che di tempo e anche se era troppo presto purtroppo come in qualsiasi rapporto le cose andavano bene.

Per quanto riguarda riprovarci è piu una sfida verso me stesso, ma sempre nelle giuste condizioni, non vorrei mai e poi mai perdere il controllo della situazione, soprattutto se penso al freeze come un ulteriore metodo per resettare il rapporto in se. Ed è uno dei motivi per cui posto qua

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kobol innanzitutto chiedo scusa, non avevo visto la sezione presentazione, purtroppo siccome avevo poco tempo sono andato subito al punto... Cmq ora ne ho fatta una nuova :)

Per quanto riguarda la convivenza è stata in se anche un po la situazione che a portato a questo visto che abitiamo vicini e ambedue soli, ad un certo punto della frequentazione sembrava quasi una convenienza sia dal punto di vista economico che di tempo e anche se era troppo presto purtroppo come in qualsiasi rapporto le cose andavano bene.

Per quanto riguarda riprovarci è piu una sfida verso me stesso, ma sempre nelle giuste condizioni, non vorrei mai e poi mai perdere il controllo della situazione, soprattutto se penso al freeze come un ulteriore metodo per resettare il rapporto in se. Ed è uno dei motivi per cui posto qua

Capisco quello che dici :)

Per il tuo bene è meglio che lasci perdere, so che è questione di orgoglio ma le psycho sono vipere che ti risucchiano e poi ti mollano.

Mi pare che tu non abbia tanti problemi in fatto di donne, meglio se in questo periodo vada a caccia o passi più tempo con gli amici

Saluti e un bacio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Reframe

Certo kobol anke tu hai ragione.. nonostante tutto resta il fatto che per sargiare x ora nn se ne parla.. dovrei almeno ricostruire il mio innergame da capo visto che purtroppo al momento sono un po aarrugginto per via di tutto quello che ho passato e tutti i lavaggi di cervello.. hai forse qualche consiglio su qualche libro o articolo?

Altra curiosita dici di continuare con il freeze con lei oppure cercare perlomeno di salutarla visto che la incrocio praticamente ogni mattina?

Te lo chiedo personalmente perchè al momento ho un bel po di confusione in testa e non vorrei piu sbagliare specialmente con una persona del genere che al primo tentativo ti rigira la frittata in pochi secondi.

E dopotutto ste psyco saranno tanto furbe e tanto vipere ma come tutti gli esseri umani sono convinto che anche loro hanno le loro debolezze su cui essere colpiti.. Poi vorrei sapere come fate voi amici di IS a riconoscere una psyco da subito perche se penso ai primi mesi con lei andava tutto rosa e fiori.. poi da un giorno all altro ha avuto una trasformazione completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reframe

Doppio post scusatemi

Modificato da Reframe
Link al commento
Condividi su altri siti

manuel-0

Lascia perdere. E' una psyco, te ne sei quasi del tutto liberato, taglia la corda.

Non ricarderci e non rovinarti la vita.

Appena ti si schiarirà un po la vita da tutto sto stress torna a sargiare e riprendi come base tutti gli appunti che ci sono in questo forum.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

continua con il tuo freeze, sai bene che convivendo hai visto la sua vera natura. Ti mette il muso per ripicca. Per il resto, è normale che devi ricominciare da capo, immagino perchè hai accumulato tanta merda che forse non ti fa stare bene in compagnia con le donne...ma la mia è solo una idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reframe

Dee ti posso assicurare sarà anche solo un idea ma hai colto il punto. È proprio come mi sento adesso. E combatto ogni giorno per venirne fuori.Soprattutto con certe hbs. Per non parlare poi di come mi ha fatto passare per testa di cazzo agli occhi degli altri post rottura.

Una cosa che non capisco cmq è se vedendola tutti i giorni questo freeze diventi piu effettivo di un freeze normale dove l hb non si vede perchè lontana da dove viviamo noi oppure non cambi nulla...

Per concludere l unica cosa di cui un minimo risento adesso è che io mi ritrovo ad aver rifiutato 2 FB perchè stavando anche loro iniziando a dar i numeri e ora come ora non ho voglia..mentre lei beata si gode il nuovo amichetto e cerca pure di farmi ingelosire facendomi assistere ogni tanto a delle scenette teatrali sotto casa se mi vede.. vorrei certe volte avere un arma piu potente del freeze solo per ritornare tutto il dolore che ci provocano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Non esiste arma più potente del freeze, il silenzio le fa letteralmente impazzire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...