Vai al contenuto

Romanticismo - e forse ci siamo.


FulCrum

Messaggi raccomandati

FulCrum

Cari ragazzi,

continuo ancora ad impreversare su questo canale...

dopo un po' di tempo di lavoro "su di me" riesco a mettere a fuoco i punti su cui devo lavorare di più.

Su questo ci sarebbe un'indagine psicologica che durerebbe anni, e sono scettico anche sui risultati che la PNL potrebbe darmi...

Il fatto scatenante è stato la cena, da me, con una HB che frequento da tempo. Ci siamo visti tante volte, ma sia per sua ma soprattutto per mia timidezza, non ci sono mai stati sviluppi, partendo dalla base, per la assoluta mancanza di kino :sciaff: :testone:

tant'è, non ho previsto candele, atmosfera, musica ambient, luci soffuse insomma, quasi il passaggio tavola-divano-letto mi sembrasse una cosa ovvia nella mia mente, e il tutto si è trasformato in una cena rimpatriata con amico (anche se sapevo non si trattava di amico e da ciò ulteriore blocco..)

Pensandoci (sapete quando vi bloccate su un pensiero?) e parlandone con un'amica ho notato la mia effettiva mancanza o torpore o oblio del mio essere "romantico". Mai una carezza, un avvicinamento, un qualcosa che potesse fare trasparire intenzioni o sentimenti, un "pezzo di ghiaccio". :anima:

Si, questo schema della cena l'ho imparato e credo non lo sbaglierò più, ma a parte imparare dai propri errori cos'è ce fa una persona "romantica" o "fredda", come a vostro giudizio si può lavorare per "sciogliersi" progressivamente, e da ciò fare sciogliere anche le persone al nostro fianco ?

Neanche pretendo che la prossima volta che la vedo io possa diventare un inguaribile, non posso inventarmi tutto dal nulla, e soprattutto, penso le farebbe anche un po' di paura questo cambiamento improvviso... dichiaro questa storia "bruciata" cercando di usarla però come training per lavorare su di me, applicando su di un'altra quanto imparo ?

E' una cosa che noto anche nella vita di tutti i giorni, questo mio essere "spigoloso", o tutto d'un pezzo...

Sono contento di aver inquadrato questo fatto, penso mi possa essere utile anche nella vita in famiglia, e con le persone che frequento senza secondi scopi...

idee, suggerimenti, (molte?) tiratine d'orecchie ?

cavolo, questo si che è inner game, ma stiamo raschiando le fondamenta ! :sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
sweetangel

non sono un esperto del rimorchio ma di romanticismo si.

Parto dal presupposto che anche tu essendo romantico in passato hai vissuto esperienze che ti hanno fatto diventare timido, ora il tuo problema che tempo fa era anche il mio è solamente non esagerare con il romanticismo, poco fa bene, fa pure piacere ma devi mixarlo molto con i cap, cioe' lei deve capire che sei un tipo sensibile e GALAnTE non un cagnolino che fa tutto per lei, io gli do uno zuccherino di romanticismo e cap. Risulterai ai suoi occhi dolce e simpatico.

Comunque anche se sto quasi risolvendo questo problema mantengo cmq fede a degli ideali tipo:

gli uomini devono essere galanti ma la mia galanteria la donna deve conquistarsela sul campo, quindi riduci i complimenti e falli solo quando se li è meritati o quando la vedi troppo giù a causa dei cap a raffica... non so se io sto agendo bene ma ora sono diventato una sorta di misto tra comico-romantico-misterioso e fin'ora mi va bene... difficile che scappino via...

Ovviamente ora lascio la parola a chi ne sa più di me.

P.s. ricercavo dei post sul pnl e mi è spuntato fuori questo e non potevo non postare perche' anche io avevo lo stesso prob!

Link al commento
Condividi su altri siti

lady_killer

Caro FulCrum,

notare un proprio errore e cercare di correggerlo è già di per se ottimo.

Ci vogliono i co....ni per rimettersi in gioco e migliorarsi e ti assicuro che non tutti ce l'hanno.

Io ti dico che il pezzo più grosso l'hai fatto, ora concentrati su quello e vedrai che troverai la soluzione che fa per te, perchè solo te la sai, e se sei stato furbo da capire il tuo errore sarai altrettanto furbo da capire quello che è meglio fare per te.

lady Killer

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
... devi mixarlo molto con i cap...

Ciao Sweetangel,

premesso che concordo con la risposta che hai dato, vorrei chiederti di non usare nel forum gli acronimi tradotti (fonte: il solito The Game) che generano confusione.

La tecnica a cui ti riferisci ha un nome internazionale (lo scopo per cui ci si uniforma all'estero non è anglofilia ma proprio il desiderio di poter comunicare in modo efficente con persone di altre culture): NEG

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk

La prima cosa che mi verrebbe di dirti è che, il fatto di avere l'abitudine di toccare o meno le persone - a partire da una normale conversazione - dipende da un fatto culturale. Quindi se tu non hai la tendenza naturale a farlo non dipende da te ma di dove sei nato. Invece dipende da te se, all'atto pratico, lo fai o meno. Pensaci, sono due cose diverse  :)

In famiglia si imparano un certo numero di abitudini, e alcune di queste sono cattive abitudini. Le cattive abitudini, o le abitudini limitanti, è giusto vengano sostituite poco a poco da abitudini più funzionali. E di fatto succede proprio così. Succede normalmente, sia pure con una certa difficoltà. Se così non fosse, non ci sarebbe alcuna evoluzione culturale perchè io avrei le stesse abitudini del mio tris tris trisavolo che viveva isolato in un piccolo paesino di montagna (suppongo  :rolleyez:), abitudini che sarebbero passate intatte di generazione in generazione. Per fortuna, ripeto, così non succede.

Quindi, se tu ti impegni ad usare maggiormente il kino nelle tue interazioni non stai inventando proprio niente, semplicemente compi un'operazione che hanno fatto più o meno tutti i tuoi antenati prima di te: abbandonare un'abitudine non funzionale e acquisirne una migliore (non sto dicendo che è facile  :ehm:).

L'altra cosa è questa: dici di essere spigoloso, tutto d'un pezzo. Devi forse difenderti da qualcosa?

Le tecniche di seduzione, anche se ti dicono che l'interesse non va mostrato subito, non devono essere un alibi per celare le proprie sensazioni, magari per timidezza o paura. Se è così, fanno più danni che altro.

Per esempio, giusto per uscire dal circolo vizioso della seduzione: tu diresti (o hai mai detto) in modo disinteressato ad un tuo amico: "guarda, devo dirti che tu sei una persona veramente straordinaria (o intelligente, stimolante, brillante... scegli tu)  e per questo mi trovo bene con te"? o comunque cose dirette di questo tipo nel momento in cui le hai pensate veramente? O "il ghiaccio" ti ha impedito di farlo?

perchè allora in questo caso non è un problema di romanticismo.

Io per esempio non le divevo perchè dalle mie parti si usa pochissimo farlo (siamo un po' chiusi). Poi ho cambiato città per qualche anno, ho ricevuto cose di questo tipo che mi hanno un po' spiazzato e ho pensato che fosse una cazzata non farlo anche io. Cioè, ho pensato che non farlo era una debolezza. Che non lo facevo per PAURA.

E' un passo importantissimo IMO. Perchè così, quando interagisci con una ragazza, all'inizio - seguendo Mystery - tu non le dimostri esplicitamente interesse, va bene, ma NON perchè hai paura a farlo, bensì perchè sai che in quel momento è conveniente non farlo, ma tu sei prontissimo a farlo quando è il momento giusto.

Perchè dire a qualcuno le cose che pensiamo di lui, o manifestarlo in altro modo, è giusto e basta, per definizione. E' quasi un obbligo morale verso di lui, e un gesto di sincerità verso te stesso. Poi in alcuni casi può essere meglio posticipare, trovare il momento opportuno - come succede nella seduzione - ma questo MAI come alibi per non farlo e assecondare la nostra paura a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

italo

devo dire che il problema con il kino ce l'ho anch'io. insomma l'hb mi piace, la fequento da un po' come amica, quando parliamo ci divertiamo e ci facciamo un sacco di risate, ma quando provo a toccarla a mettermi sotto braccio si divincola. e devo dire che la cosa mi dispiace.

come posso migliorare la situazione.

che sia un AFC o un neofita mi pare evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

mod
devo dire che il problema con il kino ce l'ho anch'io. insomma l'hb mi piace, la fequento da un po' come amica, quando parliamo ci divertiamo e ci facciamo un sacco di risate, ma quando provo a toccarla a mettermi sotto braccio si divincola. e devo dire che la cosa mi dispiace.

come posso migliorare la situazione.

che sia un AFC o un neofita mi pare evidente.

Mi domando una cosa (spero che qualcuno possa rispondermi): ma attuando un cambiamento radicale, cioe', attuando kino "più accentuato" in questa situazione dove di kino, a quanto ne ho capito, ce n'e' stato fin ora molto poco sin dall'inizio, è un bene o un male? Cioè.. fondamentalmente penso che così facendo si può capire il vero interesse che c'e' (o non c'e') da parte dell'HB.. quindi o  la va', o GFTOW.. o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

sweetangel

no, secondo me no, il primo giorno che sono uscito a Roma dopo aver beccato due hb6 io e un mio amico (molto carino lui) ce le siamo portate alle 3 di notte al pincio, lei era attratta ma molto timida infatti si faceva baciare tranquillamente ma sempre dietro mia iniziativa, alla fine ho capito che molte anche se sono attratte sono timide quindi dopo un pò di rassicurazioni varie ho cominciato a toccarla etc etc e pian piano mano infra cosce ;) (l'unico metodo che ho in casi disperati come questi per far sciogliere un'hb al giorno 1, ho visto che al primo tentativo non ci stava a farsi toccare là ho fatto un passino indietro e uno avanti (sono tornato ai baci e ripassato con la mano, questa volta nessuna resistenza) ed ho fclose tra le fresche frasche del pincio.... sinceramente però quando becchi una poco partecipativa non c'è tanto gusto, pare che ti scopi un cadavere.... però ci siamo scambiati i numeri e spero che nel day2 sarà meno timida altrimenti bye bye... meglio riscaldarsi con altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...