Vai al contenuto

pacca sulla spalla


xyz-79

Messaggi raccomandati

xyz-79

Ciao boys!!

oggi mi è capitato che un amog voleva ribadire la sua dominaza battendomi piu volte la mano sulla spalla ,quasi a dire stai al tuo posto.

Premetto che tutto cio si è verificato in 3 minuti dal Ciao e che il 2set , condotto dall'amog ,si è avvicinato a me che da lontano ho salutato.

L'amog ha cercato di fare un highstatus: "ciao bal bla,sono occupato,devo studiare..."

io:" bene...io ho gia dato,vai vai"

Poiche la cosa non mi interessava( l'hb presente non mi interessava ) ,mi son limitato a guardarlo negli occhi...ha perso il controllo del frame e ha sbandato di fronte all'hb che l'osservava.

Per rifarsi ha ripetuto il gesto piu volte mantenendo il frame pur continuando a guardarlo negli occhi.

In generale come avreste baypassato questa "tecnica/Comunicazione"?

cosa avrei potuto fare quando ha ricominciato a ripetere il gesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Iceman

Ciao xyz, la situazione non mi sembra chiarissima..

-battere la mano sulla spalla è un segno di dominanza? non l'ho letto da nessuna parte... io lo faccio istintivamente agli amici....

-cosa ci vedi di highstatus in uno che dice "devo andare a studiare?" mica ha detto "vado a scoparmi la Seredova!"

non ho capito bene il tuo comportamento, in pratica gli hai lanciato delle occhiatacce?

non è che hai fatto la figura dello psycho? tranquillizzati man!

che cosa intendi con "e al ripetere suo ripetere"?

Sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79
Ciao xyz, la situazione non mi sembra chiarissima..

-battere la mano sulla spalla è un segno di dominanza? non l'ho letto da nessuna parte... io lo faccio istintivamente agli amici....

il movimento era dall'alto verso il basso ed la pacca era molto vicino al collo.

in realta il boy non è un mio amico,al max conoscente.

non ho capito bene il tuo comportamento, in pratica gli hai lanciato delle occhiatacce?

non è che hai fatto la figura dello psycho? tranquillizzati man!

nessuna occhiataccia,ma l'ho solo guardato diritto meglio occhi con attenzione.

con gli amici vado di contatto fisico,ma con i conoscenti se sono maschi lo evito sia perchè non mi viene sia perche mi da fastidio che possano "ricambiare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Comunciare "dominanza" è una cosa complessa che passa per molte variabili, tieni conto che l'HB a vederlo agire così, magari notando pure una forzatura nel suo atteggiamento, potrebbe benissimo aver pensato "anvedi sto coglione".

(me lo auguro ;) )

in genere quando uno sconosciuto mi mette una mano sulla spalla o mi da ripetutamente qualche pacca, e io percepisco un secondo fine, non mi faccio problemi a prendergli la mano e a levargliela dalla mia spalla (o a levare la spalla spostandomi con le anche) rimanendo con attegiamento completamente tranquillo e aperto. :)

La possibilità più raffinata è quella del befriending, ma se l'amog invece di partire da una situazione neutra, ci è gia "ostile" e si mette in competizione, un intelligente amog destruction in certi casi, può essere la soluzione più efficace:

Mantenendo la calma (come hai fatto) preoccupandosi di rendersi semplicemente migliore dell'amog

continuando a fare il proprio game, l'amog vedendo che sei impassibile e che anzi guadagni terreno su un altro territorio, o farà un passo indietro, o ne farà uno avanti, arrivandoti cioè a prenderci in giro o cose simili, il che è tutto a nostro vantaggio... ;)

questo dovrebbe darci molta più "dominanza" di ogni sua pacca sulla spalla, presa per il culo, bla bla, e altre diavolerie che solo le amog scimmiette a volte sanno fare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...