qazwe [Lurker] 3 Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 Premessa: ho 30 anni, ho chiuso una relazione di 6 anni 6 mesi fa, e in questo tempo ho concluso qualche incontro sia live che chattando su badoo, ma dopo una relazione così lunga avevo quasi dimenticato come ci si provava con una ragazza Comunque, il problema: X è un ragazzo che conosce una ragazza A, e si incontrano una sera che A è con 3 amiche: B, C e D Ad X piace B, e con A organizzano un uscita sono quindi X, Y, Z che sono 3 amici, e A, B, C, D che sono queste 4 ragazze Manca un ragazzo, Z chiama me, che non conosco nessuno Usciamo, e B effettivamente è la più carina delle 4 Piace ad X, a Z che è amico di entrambi, e a me che durante la serata un pò ci flirto e un pò no. X non combina nulla, Z nemmeno. Fatto sta che alla fine da scemo non le ho chiesto il numero, e non ho contatti. Ora, la cosa migliore sarebbe chiedere il suo numero a Z, l'amico comune e unica persona che conosco del gruppo, per poi chiamarla o tastare la situazione con whatsapp... ma mi scoccia perchè appunto sapendo che sia lui che il suo amico hanno interesse vorrei evitare di rapportarmi con loro e andare diretto alla ragazza. Avrei trovato il suo contatto FB: voi che fareste? Non vorrei sbagliarmi, ma mi è parso che tra di noi ci fosse abbastanza feeling, quindi mi verrebbe da chiederle l'amicizia e mandarle un messaggio, oppure anche solo un messaggio senza nemmeno chiederle l'amicizia. Pensavo anche a qualcosa di diretto, del tipo: "Heilà! Come stai? Dato che con gli altri dubito che ci si ribecchi, ti va di vederci una sera di queste a bere qualcosa?""Heilà! Come va? Volevo solo fare la mia figura del cacchio quotidiana: mi lasci il tuo numero così magari una sera di queste usciamo a berci qualcosa assieme? :p" Io ho 30 anni, lei 26. Che dite? Sbaglio?Se va male non è che me ne freghi molto, ma non saprei come altro fare per proporle di uscire...
gongolo [Élite] 3179 Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 c'è anche la versione senza equazione?
qazwe [Lurker] 3 Inviato 21 Dicembre 2013 Autore Inviato 21 Dicembre 2013 Volevo evitare i nomi, anche perchè nemmeno me li ricordo tutti Si può anche saltare direttamente quel punto, era utile solo a spiegare perchè ho problemi a chiedere il numero al mio amico.
Marlon [Partecipante] 197 Inviato 24 Dicembre 2013 Inviato 24 Dicembre 2013 Sì, la notazione confonde abbastanza. Chiedilo direttamente all'amico: eviti di essere in fila con lui e l'altro, e se è un amico e non un conoscente, una ragazza non può incrinare il vostro rapporto, sia che decidiate di competere, sia che uno di voi rinunci. Per l'altro, se non è tuo amico, il fatto che sia attratto o meno da lei, o che ci esca, non è un tuo problema. Per fb: se hai creato un po' di "feeling" (o rapport nello specifico) io cercherei di aprirla proponendo un uscita per interessi comuni fattibile (mostra, parco, evento discotecaro, ecc.). Ma in generale ti consiglierei di immergerti un po' nella community, tempo permettendo ... non ti farà che bene (te lo dice uno con 31 messaggi ).
qazwe [Lurker] 3 Inviato 24 Dicembre 2013 Autore Inviato 24 Dicembre 2013 L'amico in realtà è un collega, non è che il rapporto sia così stretto, anzi, era praticamente la prima volta che uscivo con lui. L'interesse suo verso la ragazza era velatissimo, probabilmente solo perchè delle 4 era la più carina. In ogni caso troppo tardi, ho provato a scriverle, e mi ha risposto con un Ciaooooooo lungo due righe e qualche faccina, parrebbe sia stata contenta. Adesso devo trovare il modo di chiederle di uscire. Tra l'altro: io avevo capito che fosse single, invece su fb c'è scritto impegnata... devo approfondire anche questa cosa per capire se si è mollata da poco o se ho sbagliato io a capire.
Messaggi raccomandati