Vai al contenuto

Il complimento migliore


davidesoft

Messaggi raccomandati

davidesoft

Ciao ragazzi voglio una risposta breve.Per fare un complimento qual'è la frase migliore secondo voi? Però non frasi elaborate, ma frasi brevi (sei bellissima, non mi ero accorto che fossi così bella, sei veramente carina ecc...)

rispondete in tanti

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

FulCrum

Qualcuno dice che facendo troppi complimenti ad una donna, questa poi si stancherà. Loro invece dicono che gli piace un mondo sentirsene fare, specialmente in presenza di altre persone.

Vai tranquillo, in base al momento (qualche PNLista direbbe cerca di capire se lei è una uditiva, visiva, cinestesica), come sei bella, che begli occhi che hai, o caratteristiche fisiche che loro curano particolarmente...

quello che ti viene più spontaneo comunque !!!

Buona fortuna! :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellavista
Ciao ragazzi voglio una risposta breve.Per fare un complimento qual'è la frase migliore secondo voi? Però non frasi elaborate, ma frasi brevi  (sei bellissima, non mi ero accorto che fossi così bella, sei veramente carina ecc...)

rispondete in tanti

ciaociao

Alura, a parte la regola di non cominciare mai un'interazione con una sconosciuta con un complimento (è quello che centinania di afc le hanno fatto centinania di volte).

Mentre in un rapporto già stabilito (un day2 o oltre) se proprio vuoi fare un complimento fallo su qualcosa che riguarda lei ma indirettamente.

Io per esempio faccio spesso: "mi piace il tuo vestito", considera che le donne spendono molto tempo e soldi sui vestiti, scarpe, acconciatura ecc. E quindi notarlo e complimentarsi per questo significa riconoscere che ha speso bene il tempo a farsi bella.

Dire un classico: "sei bellissima" a una che se l'è sentito dire mille volte equivale a farti catalogare tra tutti gli sfigati che l'hanno abbordata con questa frase.

Ovviamente questi sono i miei 2 cents, niente di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Ciao ragazzi voglio una risposta breve.Per fare un complimento qual'è la frase migliore secondo voi? Però non frasi elaborate, ma frasi brevi  (sei bellissima, non mi ero accorto che fossi così bella, sei veramente carina ecc...)

rispondete in tanti

ciaociao

mbè da quando mi sono riconvertito alle regole della speed seduction e dei vari metodi di seduzione i complimenti li faccio solo durante un fclose (con le FB) o con una ltr quando se lo merita (e quindi MAI complimenti riferiti a quello "che lei è fisicamente" tipo "sei bella" ma a quello che lei fa per me).

in tal caso dico la verità e non cose fantascientifiche (e che quindi sarebbero false e afc)

per esempio io potrei dire, quando capita:

"mmmm perchè adesso mi guardi con questo sguardo da tigre...vuoi forse farmi capire che hai voglia di fare l'amore qui davanti a tutti sul tavolo del ristorante...?"

"quando ti metti in questa posizione me lo fai diventare duro come un sasso..."

"il vestito che hai comprato è molto carino mi piaci come stai stasera, quando vuoi sai renderti molto eccitante"

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Ciao ragazzi voglio una risposta breve.Per fare un complimento qual'è la frase migliore secondo voi? Però non frasi elaborate, ma frasi brevi  (sei bellissima, non mi ero accorto che fossi così bella, sei veramente carina ecc...)

rispondete in tanti

ciaociao

La fiera delle banalità... :rolleyez:

Decisamente NO.

Il complimento serve a rendere speciale la donna che sta al tuo fianco, ma anche a distinguere te dalla massa degli altri uomini.

Quindi il complimento è al tempo stesso qualcosa che dimostra la sua e la tua originalità.

Ergo... "la frase migliore" non esiste. Dipende tutto dal luogo, dal momento, da chi ti sta vicino. Di certo non è alcuna delle frasi che hai citato.

Una volta ho scritto un sms a una ragazza dicendole che era bellissima e da quel momento non ha più risposto alle telefonate né agli sms, è svanita nel nulla.

Forse è un caso un po' estremo, ma attenzione! Maneggiare con cura i complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aponos

Un modo ottimo di complimentarti (secondo mistery, ma anche secondo me), è farle degli apprezzamenti su come vorresti che lei fosse per te,

"Vedo che ti piace ridere, è una cosa che apprezzo in una donna!"

"Vedo che sei una persona molto in contatto con i propri istinti, è una bella cosa!"

"Vedo che sei a tuo agio con le tue pulsioni e le tue sensazioni, è una cosa rara, mi piace"

"Pensavo che fossi una ragazza più superficiale, invece probabilmente non sei come le altre"

"Non ti facevo così aperta!"

"Ho come la sensazione di conoscerti già da tempo!... comunque bla bla bla"

IMHO la massima efficacia del complimento viene assunta quando lo usiamo come rinforzo positivo per atteggiamenti positivi da parte sua,

questo rinforzo inoltre sarebbe da dare a intermittenza e non costantemente (alternandolo a IOD).

esempio:

lei reagisce positivamente al trust test

tu:"E' bello vedere che quando serve sei una ragazza che tende a dare fiducia agli altri"

lei: "si per me la fiducia è una cosa importante, bla bla bla"

tu: "ehm, hai una cosa nel naso"

ciao

aponos

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

di solito faccio il complimetnto a qualche gaget che hanno e poi con la scusa di osservarlo meglio, vado di kino.

il complimento al gaget è un IV.

il mio preferito è l'orecchino

il contesto in cui lo faccio è sempre in zona c.

io:"complimenti per l' orecchino"

hb:hih

io:"fai vedere...." + kino (di cui leggo i feedback)..."lo sai che l'orecchino è indicativo della sessualita di una ragazza?"

hb:davvero?

io:si si possono capire molte cose.

l'hb chiede spiegazioni...l semaforo verde di C&F e per introdurre un P&P

Link al commento
Condividi su altri siti

Son Gohan

secondo me più che iniziare con un complimento e meglio iniziare con qualche NEG. è l'alternazna NEG, complimento, NEG, NEG, complimento che secondo me fa effetto. in particolare per il complimento riferisciti più alla sua personalità: "però sai stare al gioco" - "sai fare l'ironica...". poi sbilanciati pure con qualche complimento estetico (le hb cmq ne vanno pazze)

Link al commento
Condividi su altri siti

Michaelblake

Non esiste un complimento migliore di un altro. Il complimento, di sicuro, non deve essere troppo elaborato ma neanche troppo banale. Di apprezzamenti banali se ne sentono dire a tutte le ore. Tu devi distinguerti far far colpo. Sono d'accordo con gli altri: fai un complimento su una sua caratteristica peculiare, magari mettendoci un pizzico di simpatia. Segui l'esempio di Trinciatop, mi sembra un buon schema.

Ricorda la ricetta: due grammi di simpatia, un grammo di ironia, un sorriso e uno sguardo adatti e ogni frase che dirai sarà la migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

raiden

io eviterei complimenti troppo generici del tipo "sei bellissima", e punterei l'attenzione sui dettagli..ho notato che alle ragazze fa piacere che vengano notate le piccole cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...