Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Boris_
Inviato

Capita che, nel corso di una telefonata o dal vivo, si dica la parola sbagliata o la conversazione prenda una brutta piega.

Istintivamente l'uomo è portato a dire: "dai, piccola, calmati. Non è successo niente. Fatti una risata".

Beh, un detto recita: "cercare di calmare una donna dicendole stai tranquilla è come cercare di spegnere un incendio gettando benzina sul fuoco".

Come gestite questi scazzi? Parlo di una LTR o comunque di un rapporto consolidato.

A me questa sera è successo quanto segue:

Chiamo HB verso le 19. Lei non mi risponde, ma mi squilla una mezz'ora dopo.

Dopo quattro chiacchiere io le dico che devo uscire. Lei mi saluta urtata, lamentandosi del fatto che la trascuri; quando io mi lamento del contrario.

A quel punto mi fermo e le dico di non esagerare, che l'avevo chiamata una mezz'ora prima e blah blah.

Lei mi risponde dicendomi che continuare di cercare di calmarla la stava ancor più irritando e che non sapevo trattare le donne.

Insomma, come comportarsi?

Io reagisco da needy (come nell'esempio di cui sopra) o in modo aggressivo.

Ci sono invece uomini che in tre parole riescono ad uscire da queste situazioni. Ma... come?

iltrucido
Inviato (modificato)

vorrei conoscere quegli uomini che in tre parole escono da situazioni del genere..Ad ogni modo cercare di spiegare in modo razionale ad una donna i motivi di certe scelte è tempo perso: ragionano emotivamente. Un consiglio? Lasciala sbollire senza cercare ulteriormente di giustificarti, sarebbe tempo perso.

Modificato da iltrucido
filo
Inviato (modificato)

- Puoi rispondere con una dialettica severamente logica e rigida, che la farà ancor più incazzare ma ti lascerà il timone in mano

- Puoi optare per un assenso artefatto e fittizio, illusorio al 100% (per lei)

- Puoi suggerirle di riservare certe lagne alle sue amiche

Puoi provare tutte e tre le cose, a rotazione o a dipesa dei casi, in base alla reazione che vuoi ottenere.

Modificato da filo
  • Mi piace! 2
il padrino
Inviato

Fregatene, se è di persona la guardi con un espressione perplessa come se si stesse rendendo ridicola e la ignori, se continua, allora usi l'opzione tre di filo, minimo sforzo, massimo risultato ;)

Inviato

ignora lo scazzo e cambia argomento, non dargli peso.

meglio ancora FAI qualcosa che cambi il suo stato emotivo es. "Non mi chiami mai, mi trascuri! bla bla" ... la prendi in braccio, la butti sul divano e inizi a spogliarla

però tieni conto della sua lamentela e cerca di capire se c'è una reale mancanza nel vostro rapporto.

• Mi piace! 2
Boris_
Inviato

ignora lo scazzo e cambia argomento, non dargli peso.

meglio ancora FAI qualcosa che cambi il suo stato emotivo es. "Non mi chiami mai, mi trascuri! bla bla" ... la prendi in braccio, la butti sul divano e inizi a spogliarla

però tieni conto della sua lamentela e cerca di capire se c'è una reale mancanza nel vostro rapporto.

Queste cose, infatti, accadono soprattutto al telefono. Per quanto mi sforzi, è un mezzo di comunicazione in cui le opzioni sono troppo limitate (eloquio).

Grazie a tutti, credo che tutto sommato in questi casi sia meglio lasciarle sbollire e chiudere la telefonata.