Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

nancyboy
Inviato

Ciao, come da titolo... consigli per il look del 31 sera? (cenone in qualche locale o a casa e poi si dorme da amici).
Ho vent'anni!
Grazie :)

dickinson1
Inviato

a mio parere una camicia classica con dei jeans sono l'ideale.

Poi dipende anche da come un e' abituato a vestirsi,dai suoi gusti.

Se serve qualcosa d'altro a mio avviso un maglione con la cerniera,comodo e facile da togliere.

Le scarpe andrebbero eleganti (sempre che ad uno piacciano).

Poi in questa sera tendono tutti a voler apparire chissa' come,neanche fosse un matrimonio! :lol2:

Inviato

Io sono per un look sobrio, come camicia e jeans, ma con un tocco di stravaganza, che può risiedere in un accessorio vistoso o in un pizzico di colore, magari rosso.

dickinson1
Inviato

se la camicia e' abbastanza aderente e non troppo lunga,del tipo appena di poco sotto la cintura,

potrebbe anche andare.

per apparire piu' stiloso e "tirato" comunque meglio nei pataloni

Dubliner
Inviato

Ragazzi per fortuna l'abbigliamento è qualcosa di squisitamente personale. Prima di capire cosa indossare a capodanno, preferirei fare una sorta di autoanalisi. Qual è il mio stile? Cosa voglio comunicare? Mi sentirei a mio agio con un determinato capo? Ad esempio: io amo le camicie e le indosso con molta disinvoltura da anni. Alcuni amici la indossano tre volte l'anno e quando li vedo sembrano decisamente dei pesci fuor d'acqua. C'è bisogno di adattamento e di qualche prova prima di sentirti adeguato con un nuovo capo. Se poi quel nuovo capo è in totale contrasto con la tua personalità la vedo dura che ti ci abitui (pensa al primo metallaro che ti viene in mente e immaginatelo in un abito gessato. Proprio non riesce...).

Ora provo a darti qualche consiglio pratico (considera che siamo coetanei):

Vuoi essere notato per la tua eleganza, magari per ricevere qualche complimento dagli amici: abito. Non hai altre strade. Al massimo puoi scegliere uno spezzato, abbinando la giacca ad un pantalone (se si vuole essere informalissimi va bene anche il jeans, ma la giacca è una conditio sine qua non). La cravatta a vent'anni è un elemento assai poco comune. Io mi sento parecchio a disagio ad indossarla nel quotidiano, ma ad un cenone di capodanno sarebbe sicuramente presente.

Vuoi essere al centro dell'attenzione, apparire nettamente, con tutti che ti rivolgeranno sguardi continui? Esagera. Trovati uno smoking e indossalo, magari la fai completa e ne trovi uno rosso:D. Un'alternativa può essere un abito con colori sgargianti.

Vuoi startene defilato, tranquillo e comodo? Mantieniti il più casual possibile. Jeans/pantalone e maglioncino (o dolcevita o un pullover con camicia sotto). Non andrei in felpa perchè lo trovo fuori luogo, ne con la sola camicia perchè fa pur sempre freddo.

Alessandro_it
Inviato

Io sono totalmente contro le scarpe eleganti portate con i jeans.

Per scarpe eleganti intendo quelle che vanno messe con i completi. Per i jeans ci sono un sacco di alternative migliori.

Personalmente non mi piacciono neanche gli spezzati, ma questo è un gusto personale.