Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 26 Dicembre 2013 Autore Inviato 26 Dicembre 2013 (modificato) @Drugo: Mah. Io le amiche di lei le ho sempre fra i coglioni. Bada, non è quello che dicono a te, il problema, è quello che dicono a lei di te. L'attacco frontale in compagnia va scompaginato con maschia indifferenza, ma è quello che le diranno quando ha dubbi (e lei ha SEMPRE dubbi) che ti fotterà la storia. Per cui, consentimi di dubitare che le parlino bene di te. Se le dicono che sei un "bravo ragazzo"... peggio ancora. Se poi non hai questo problema, tanto di guadagnato. @Dickinson: E se li merita? In generale non li merita. I regali sono maniere per superare un "dislivello" di valore fra l'uomo e la donna. E' un modo indiretto di dirle "tu sei una figa, io mica tanto, ma posso essere il tuo provider, posso compensare con il denaro". Le state dicendo che il vostro cazzo vale meno della sua figa, e il vostro amore vale meno del suo. Ovviamente a questo punto lei ne verrà disgustata, e se proprio proprio vi terrà come provider mentre si fa montare dal vostro migliore amico, sulle lenzuola di seta che vi ha fatto comprare per san valentino perchè sennò neanche quella mezza trombatina... I regali si fanno quando si ha voglia di farli e quando avete le chiavi della storia saldamente in mano. Io ho regalato, alla mia LTR, DUE tablet (uno si era rotto), uno smartphone e diverse altre cosucce non esattamente economiche. E non sono ricco... ma l'ho fatto sapendo scegliere i prodotti che stavo comprando (evitando di regalarle lo smartphone da 900 euro, grazie, che sarebbe anche stato inutile), e soprattutto, senza mai farle mancare il cazzo e senza mai permetterle di mancarmi di rispetto. Non ho mai usato i regali per "scusarmi" - anzi. I regali li ho fatti a relazione iniziata e consolidata, e non per avere qualcosa in cambio ma perchè mi faceva piacere vederla felice. Se appena sgabbia o fa i capricci, sono comunque pronto a ribadire le regole di base - e l'ho fatto di recente. Perchè il mio amore vale quanto il suo e non si tollerano mancanze di rispetto. Le rose, permettimelo, non sono una grande idea come regalo. Io preferisco quei regali che restano con lei durante il giorno e le sono utili. Dai cappotti per il freddo ai tablet agli smartphone a un paio di guanti quando le servono... e senza bisogno di occasioni particolari. Per San Valentino, ad esempio, non regalo niente... mentre se mi gira torno a casa con 50 euro di regalo semplicemente perchè ne ho voglia. Ma lei non deve azzardarsi ad aspettarseli. Ti racconto una storia vera. Una studentessa non ancora ventenne (per un periodo fui insegnante), relativamente carina, mi disse che "nei rapporti ci sono anche i regalini" (e fece il segno dei soldi con la mano), commentando la mia LTR del momento, spingendomi a far qualche regalino. Non ero troppo più vecchio di loro, quindi si riusciva a parlare tranquillamente, poi io sono poco formale e autoironico - loro erano una bella classe, e una battuta ogni tanto ci scappava. Le risposi che lei aveva già me, e non le serviva altro. Sorridendo, è chiaro. Lei, da carina, era abituata a usare questo fatto per esercitare potere sugli uomini, anche in senso economico. Credo che capiate tutti il problema, il nesso coi regali, e l'unico modo decente in cui farli - quando non se li aspettano, quando ne avete voglia voi, e solo quando potete farli con un sorriso, mai come scuse. E, come al solito, fai del bene e dimenticatene. Modificato 26 Dicembre 2013 da Old Norse Wolf lovedrop22, NonHoUnNome e fisio02 ha reagito a questo 3
molder [Élite] 968 Inviato 27 Dicembre 2013 Inviato 27 Dicembre 2013 Secondo me regalare dei fiori ad una ragazza può essere un modo piacevole di sorprenderla. A patto che si rispettino due condizioni fondamentali: 1) Si regalino quando si ha il piacere di farlo, in qualche occasione speciale senza apparire dei morti di figa che cercano di "comprarla" con il mazzolino di fiori. 2) Si regalino i fiori giusti! Mia madre è un appassionata dei fiori e conosce le storie che ci stanno dietro e me le raccontava, quando ero più piccolo. Ogni fiore ha un suo preciso significato e una suo storia, spessissimo legato alla mitologia. Ad esempio per comunicare un interesse non si regalano MAI le rose ma bensì un fiore più adatto è la camelia rosa. Le rose rosse si regalano a relazione già cominciata da parecchio tempo. Per di più il vero fiore dell'amore passionale e romantico non è la rosa, come si pensa, ma il tulipano rosso. Un bel modo di "giocare" con una tipa sfruttando il tizio che vende rose (che penso sia diffuso in tutta italia ormai) potrebbe essere quello di dirle "non ti posso regalare una rosa, perché è il fiore sbagliato!" e poi se chiederà il perché si può raccontare il perché le rose sono rosse (In origine tutte le rose erano bianche. Un giorno Venere, dea dell'amore e della bellezza, correndo incontro ad un amante si punse con una spina di rosa. La goccia di sangue tinse di rosso il petalo ed immediatamente tutte le rose del mondo, per la vergogna e il senso di colpa d'aver offeso la dea, arrossirono d'imbarazzo, e così restarono per sempre.). Regalare una composizione di fiori ad una ragazza spiegandone il significato di ciascuno e il perché abbiamo scelto per lei quei fiori, secondo me ti fa risaltare come piacevolmente diverso e più interessante della massa. Poi è un opinione personale. - NeX - ha reagito a questo 1
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 28 Dicembre 2013 Autore Inviato 28 Dicembre 2013 Ti vuole "solo come amico" Bene. Ci sono tre casi da analizzare separatamente. 1 - farà effettivamente l'amica - vale a dire, ti porterà fuori, si farà vedere con te, ti presenterà gente, e soprattutto donne. In questo caso vi può star bene. Dicesi social proof, dicesi aggancio, dicesi contatto. Utilissimo per la vostra rete - la figa porta figa. Attenti solo a non uscirsi assieme da soli - posto il fatto che tanto non ve la da', perchè fa effettivamente l'amica, uscire con lei vi porterà a essere la puttanella con cui si sfogherà, a cui farà portare i pacchetti, da cui si farà offrire le cene. Non tollero di vedervi così. Non ci riesco, è più forte di me. Piuttosto piegatevi all'Unico Anello o fatevi di baiocchi, ma non ce la faccio. Oddio che raccapriccio. 2 - vi aveva preso da subito come puttanella da usare. Lo fanno tutte. Tutte. TUTTE, cazzo! E non osare ribattere, soldato AFC! Annusate l'aria. Se il profumo è questo, ditele che avete lasciato il gatto sul fuoco. La riportate alla fermata della metro più vicina e andate a scoparvi una professionista per consolarvi. 3 - la state conoscendo e lei non è convinta Ok, FORSE, FORSE, questo è rimediabile. Circa in questo modo: Uomo: ho già delle amiche Vaginomunita: ma come, allora sono una delle tante Uomo: per ora non sei neanche una delle tante, ti sto appena conoscendo, e in realtà non credo all'amicizia fra uomo e donna. Soprattutto quando sono "solo amici". Vaginomunita: Vaffanculo/Non sono una troia/ma che cazzo vuoi?/e le tue amiche? Uomo:volevo conoscerti ma forse non mi sono spiegato bene. Non mi serve un'amichetta, sono un uomo. Solo un amico lo dici a quegli sfigati con cui ti ho vista, se sei qui con me cerchi altro. E le mie amiche non sono, o non erano, "solo amiche". O varianti. Mettiamo in chiaro i punti chiave: - NIENTE RAPPORTO. Lei per voi è una estranea, e il fatto che sia figa non vi deve interessare se non apre le gambe, cazzo. E non leccatele il culo, non fate finta di essere il suo amichetto d'infanzia, siete estranei, non fate i simpatici in maniera servile, che è ributtante. - Il vostro "frame" (brr, che schifo di termine, ma per ora funziona) è che di amiche in quel senso ne trovate 30 a notte, e che non vi serve averne un'altra. - Se muovete il culo lo fate ai vostri comodi, non ai suoi. Non uscite la sera "per un'amica", se non c'è rapporto. Se avete un'amica VERA, che non vi scopate, e ci sono dei casi di questo genere, allora sì, ma è chiaro che non il caso di una che vi volete fottere, come è giusto che sia. Potrà diventare un'amica un domani, dopo ripetute applicazioni di cazzo - perchè le amiche vere sono quelle che vi hanno regalato dozzine di orgasmi. Faccio eccezioni, ma poche, e certo non per una estranea. Siete uomini - vi vuole conoscere? Faccia la donna. Altrimenti siete delle troiette, da subito. lovedrop22, Friulano80, Cocky 'n' Funky e 3 altri ha reagito a questo 6
Eris [Partecipante] 452 Inviato 28 Dicembre 2013 Inviato 28 Dicembre 2013 Praticissimo mi piace molto, direttamente al punto. Friulano80 ha reagito a questo 1
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 28 Dicembre 2013 Inviato 28 Dicembre 2013 (modificato) per quanto riguarda i regali:e se li merita? Io ho fatto un errore anni fa,regalai delle rose per San Valentino ad una tipa. Cazzata stratosferica,chissa' che fine fecero. E questo non servi' certo a conquistarla. A me rimane impresso una frase detta da una donna: "I fiori si danno solo ai morti". a Dickinson sai che regalo ho fatto io due volte? una hb era strafottente, superba e maleducata, l'altra no ho sbroccato io cmq... lancio della giacca o della maglietta con un bel vaffa... )) altroché fiori Modificato 28 Dicembre 2013 da Friulano80
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 29 Dicembre 2013 Autore Inviato 29 Dicembre 2013 E se devo giocare di indirect? Eh... Ci sono casi in cui il mio approccio diretto non funziona. Caso classico al sud italia, o in generale quando lei ha una pressione sociale imbecille e sessista sulle spalle. Io ho provato ad approcciare almeno 10 volte in un giorno al sud, in un piccolo paese, e ho ottenuto 10 no filati, spesso anche maleducati. Da un lato era dovuto alle piteche del luogo (cit. Lambrenedetto). Dall'altro, se la vedono parlare con un uomo che non sia il fratello, è già una puttana per i microcefali di una certa mentalità... e la reputazione nei paeselli te la porti dietro per un pezzo. In questi casi, teniamoci pronti delle aperture che definire da 007 è riduttivo. Si definisca un time frame di massimo 10 minuti - poco verbale, vedete di essere belli perchè è tutto lì il gioco. Si trovi, ma soprattutto si fornisca a lei, una buona scusa. Se non è il vostro paesello, chiedere informazioni è la scusa classica. Dove è X, ma ci si mangia bene, non sono del posto, resto fino a giovedì, mi sapreste consigliare? Posso lasciarti il numero, se mi dai il tuo ti squillo così ti rimane in memoria? Se il paesello o comunque il contesto da indirect è il vostro, occorre giocarsela diversamente. Un esempio è scrivere il proprio contatto (msn/skype/telefono) sul retro di uno scontrino, ma state rischiando, dandolo a una perfetta sconosciuta. E' una mossa "bold". Facile che finisca in mano a un'amica per farsi grasse risate ai danni del wannabe-PUA. Preferibile avere la "scusa". Frequentare la stessa palestra è un ottimo modo. Anche in quel caso, nessuno deve vedervi parlare troppo... per lei voi siete "appestati" a causa dello schifo di setting attorno. Dovete giocare giorno per giorno, su un periodo lungo (settimane/mesi), per salvaguardare la "reputazione" di lei... e non prendetevela neanche troppo con lei, perchè bisognerebbe fare il culo a tutti quelli che ha attorno, a partire dai maschietti a volte, più che a lei. La prima uscita meglio averla con amici, paradossalmente. Meglio cercare amici comuni. Meglio cercare giustificazioni sociali. Paradossalmente, meglio cercarla in chiesa (luogo che io aborro), dopo le "funzioni", appena fuori da scuola, in generale nei posti incasinati e caotici. E sperate che non sia imparentata con qualche mafioso. Fatevi vedere alla luce della luna, non al sole. E datele sempre la scusa. Scordatevi completamente i metodi americani perchè qui sono fantascienza. Fate conto che sia sposata, e trattatela come se fosse la vostra amante, non la vostra ragazza. Agli occhi di tanti omuncoli per scelta, perchè non riconosco dignità umana piena a chi giudica i cazzi altrui, lei è una troia se vi si vuole fare. Tenetene conto. L'alternativa è andarsene dai contesti social-heavy, che è quello che consiglio. gkd, Friulano80, - NeX - e 1 altro ha reagito a questo 4
ferrus [Partecipante] 90 Inviato 30 Dicembre 2013 Inviato 30 Dicembre 2013 complimenti leggo sempre con attenzione argomenti sul genere "sei solo un amico" e quanto è vero che di amiche cosi ne potresti avere 40 a sera come dici, mi ci è voluto tantissimo per capirlo e continuo a cannare questa cosa nonostante l'età veneranda. ottimi post un po aggressivi ma molto simpatici
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 8 Giugno 2014 Autore Inviato 8 Giugno 2014 grazie ne approfitto per aggiornare questo coso a breve...
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Inviato 14 Agosto 2014 Day 1 andato male - how to, uso e abuso del freeze E' un caso che ho visto, e sperimentato, diverse volte. Per la mia filosofia, le cose o vengono subito o non vengono mai. Per cui, dopo un day one andato male, si va in freeze, ma freeze significa perderla, mettiamolo in chiaro. Lei non sta lì a sognarvi. Non pensa a voi, non è lì che si tormenta per avervi persi. Vi aveva, ha scelto lei di lasciarvi andare, e nel frattempo sta montando altri dieci tanto per resistere all'irresistibile dolore della perdita. Siete voi che state allegramente nella merda, e che dovreste muovervi per trovarne altre. Cosa non facile, per molti. Io personalmente consiglio, da buon coglione, di non "spargere il seme sul terreno arido". Letteralmente. Per quanto ci siano donne che, insistendo, potrebbero "starci", per quanto ci siano casi in cui insistere può portare a dei risultati, se lei non vi vuole, non vi vuole. E non crediate a stronzate del tipo "sono fidanzata", "non è il momento", ecc. Fosse anche mestruata, se le piacete ve lo farà capire, con due metri di lingua in gola di solito. Ci sono volte in cui le condizioni cambieranno - volte in cui la prenderete nel momento "ormonalmente" giusto, o alticcia e deciderà che non le dispiacete così tanto (io comunque evito le alticce - non è ancora chiaro legamente se sono responsabili delle proprie azioni, e io non scopo una donna che non è consapevole al 200% di chi si porta nel letto). Quindi, il day one è andato male. C'è speranza di recuperare? Un 10% se va bene. Comunque dovreste giocarvela. Come fare? Il mio consiglio, e sia chiaro che è un consiglio, generico e da rivedere caso per caso, è un freeze cortese. Vi ha dato picche, ora vuole vedere se trovate altre da scopare, o se lei era la votra unica speranza di una copula (caso comune). La regola in questo caso è trovare da scopare con una più bella di lei. Eh, bella forza mi direte. Lo so, fa schifo, ma è così. Il messaggio che dovete mandare è "peggio per te. tanto peggio per te". Facebook va molto bene per questi giochetti - le classiche foto con "amiche", e relativo tag, per quanto io detesti il mezzo. In ogni caso, in assoluto, non la ricontattate. Il freeze deve essere fatto bene, per quanto, come vi dicevo, a questo punto la battaglia dovete considerarla già persa. Consideratela un contatto "dormiente". Avrà periodo oscuri anche lei. Periodi in cui potrebbe rivalutarvi come "carne di seconda scelta", invece di "merda per avvoltoi", come vi aveva taggato precedentemente. Tanto meglio se voi nel frattempo vi siete fatti tutte le sue amiche più belle. Ripeto, il mio consiglio, personale, discutibilissimo, dubitabilissimo e sarei felice di essere smentito, è di darla per persa. Non dovete investire più NIENTE in lei. O state spargendo seme sul terreno arido. Dimenticate il suo nome. Scrivete il numero di telefono su un file, salvatelo da qualche parte, cancellatelo dal telefono. Se avete il contatto facebook, lo tenete, ma questo è quanto. In generale, la frequenza dei Day One andati male deve incoraggiarvi a mettere su un sistema di incontri più o meno costanti. Usate i siti, se necessario. I vari adotta ecc. Voi siete uomini, siccome loro selezionano enormemente, noi siamo costretti a lavorare sulla quantità - è biologico. La singola donna non deve valere uno, deve valere zero finchè non segnala disponibilità. E zero dovete investire, per rispetto a voi stessi e a quelle che invece vi onorano della loro compagnia e si mostrano disponibili con voi. Prima di averla avuta a letto una volta lei non è una persona, è uno zero. E se vi contatta per chiedere aiuto, di qualunque genere, dovete dire di no. Per rispetto a quelle che invece vi amano. Ricordatevelo. Segnatevelo. Tatuatevelo. Fanno eccezione al discorso le wing e le pivot, ovviamente, che dovete trattare esattamente come un amico, ma è anche chiaro che non è con loro che avete avuto il day one. Sia chiaro, questo non è "rimedio", ma una constatazione di quello che è un limite del periodo contemporaneo. Lo potreste chiamare "Day One Barrier", o D1B. lovedrop22, virgola, Friulano80 e 1 altro ha reagito a questo 4
Messaggi raccomandati