Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Angelo000
Inviato

Ciao a tutti ragazzi!

ho letto qualche articolo di questo forum che ho trovato molto interessante e ben scritto ed ho pensato di iniziare a parlarvi della mia situazione attuale perchè mi serve un consiglio.

Io ho avuto solo una storia importante che ha occupato circa 10 anni della mia vita e che sarebbe dovuta finire in altra maniera. Dopodichè solo qualcosa di meno impegnativo (la più lunga 3 mesi) dopo un bel periodo di transizione in cui avevo perso del tutto l'autostima. Ora diciamo che mi sono ripreso e riesco ad interagire bene con le ragazze, ho molte amiche ma credo che mi manchi ancora qualcosa di fondamentale per concludere con quelle che trovo davvero belle ed interessanti.

La situazione attuale è questa:
conosco, tramite un amico, una ragazza ad una cena. Lei mi colpisce subito, molto carina ma abbastanza seria e distaccata. Si parla in gruppo, si cena, si sta bene, si finisce la serata così senza che succeda niente di che. Passa un mesetto, ci si rivede ad un aperitivo, sempre con gruppo di amici, io stavolta cerco di avere più comunicazione con lei, faccio il carino e parliamo di varie cose, da argomenti più seri ad argomenti più frivoli.

Lei mi da sempre quella sensazione di distaccamento (atteggiamento di quella che se la tira per intenderci) e da quella sera penso che sia meglio lasciar perdere e non farci il pensiero.
Dopo 2-3settimane ci si rivede a cena a casa di una sua amica, (io invitato dal mio amico in comune) ma stavolta sapendo com'era la situazione, il distaccato sono io, giusto qualche parola con lei ma più che altro scherzo con l'amica e parlo con le altre persone. Finisce la serata e devo riaccompagnarla a casa poichè era a piedi.. parliamo un pò in macchina e ci facciamo anche un pò di risate, si crea sintonia e poi ripensandoci dopo faccio caso che lei mi aveva chiesto due volte cosa facessi oltre lavorare ed andare in palestra (ma non mi ricordo cosa le ho risposto).

Arrivo a casa e mi arriva la notifica su facebook che è lei che mi chiede l'amicizia. Io rimango veramente esaltato perchè mi piace molto lei ma non sono convinto di cosa pensi in realtà.

Il giorno dopo l'accetto e le mando un messaggio di buongiorno con uno smile. Molto semplice e corto giusto per vedere la sua risposta. Da lì è seguito qualche messaggio e poi non la cago più per 4 giorni, quando si rifà viva lei chiedendomi quando partissi per le vacanze. Allora penso che è un chiaro segnale e decido di invitarla ad uscire il giorno prima della partenza in cui avevo già un aperitivo organizzato con alcuni amici/amiche per salutarci e così faccio venire anche lei e le chiedo il suo numero dicendole che sarei passato a prenderla a casa.

Lei praticamente mi dice si a tutto, viene alla serata e alla fine però non abbiamo avuto modo di affrontare argomenti più "intimi" diciamo per la situazione. E' molto sintetica nei messaggi e questo mi spiazza parecchio perchè non riesco ad averci una comunicazione come vorrei. Risponde molto puntuale ai messaggi senza darmi nuovi spiragli per una comunicazione normale. E questa cosa di solito mi porta a non scrivere più a questo tipo di ragazze.

Ho pensato che quando ritornerò su a Milano le chiederò di uscire solo noi due ma vorrei capire come portare la conversazione ad argomenti più intimi, che domande fare.. se essere diretto e dirle che mi piace oppure trovare un altro modo per arrivare magari ad un bacio.. purtroppo mi sento veramente inesperto in questo e nel momento della conversazione mi rendo conto pensandoci solo dopo che non riesco sempre a cogliere certi segnali. Mi rendo conto anche che io rispetto a lei sicuramente sono più "accelerato" perchè vorrei arrivare ad un dunque mentre non so lei cosa pensi in realtà e quanto sia presa dalla cosa (ad es. mi aspettavo un messaggio in cui mi chiedesse come era andato il viaggio) ma nulla finora.

Ragazzi vi prego solo di non rispondermi per acronimi altrimenti non ci capisco nulla! :p

Grazie mille per l'attenzione intanto!

Bolladisapone
Inviato

Devi farla sciogliere dal vivo. Se in chat è distaccata non puoi farci niente: magari lo fa per non sembrare una facile, perché è timida e si vergogna a chattare in modo aperto con uno che conosce poco, o semplicemente perché ha un modo di scrivere sintetico.

Quale che sia il motivo, condurre l'interazione su fb non ha senso, devi invitarla ad uscire. Magari visto che è abbastanza timida per la prima uscita proponi qualcosa di non troppo impegnativo.

Angelo000
Inviato

Devi farla sciogliere dal vivo. Se in chat è distaccata non puoi farci niente: magari lo fa per non sembrare una facile, perché è timida e si vergogna a chattare in modo aperto con uno che conosce poco, o semplicemente perché ha un modo di scrivere sintetico.

Quale che sia il motivo, condurre l'interazione su fb non ha senso, devi invitarla ad uscire. Magari visto che è abbastanza timida per la prima uscita proponi qualcosa di non troppo impegnativo.

Ma infatti non ci chatto mai.. ne su fb ne su whatsapp perchè mi scoccio.. infatti l'ho invitata ad uscire ma la prima uscita è stata con altri amici/amiche miei.. il problema non è chiederle di uscire e saprei anche dove portarla.. la domanda vera è se essere diretto e dirle che mi piace oppure continuare così, facendoglielo capire solo e vedere lei che fa..

Bolladisapone
Inviato (modificato)

Non devi dirle che ti piace, devi invitarla ad uscire VOI DUE DA SOLI. Se accetta vuol dire che è interessata, se rifiuta ma propone un altro giorno vuol dire sempre che è interessata, se rifiuta e basta significa che non è interessata. Ok?

Le dici semplicemente: "Che programmi hai per "giorno x"?Ti andrebbe di andare a prendere un aperitivo/alla mostra/a vedere l'ultimo film al cinema?"

Modificato da Bolladisapone
Angelo000
Inviato

Non devi dirle che ti piace, devi invitarla ad uscire VOI DUE DA SOLI. Se accetta vuol dire che è interessata, se rifiuta ma propone un altro giorno vuol dire sempre che è interessata, se rifiuta e basta significa che non è interessata. Ok?

Le dici semplicemente: "Che programmi hai per "giorno x"?Ti andrebbe di andare a prendere un aperitivo/alla mostra/a vedere l'ultimo film al cinema?"

Io da qualche parte ho letto che è meglio essere diretti... ma non so se ci riuscirei... il vero problema è quello :p

dai, grazie per il momento,

buone feste a tutti ci aggiorniamo presto B-)

Angelo000
Inviato

Ragazzi mi date un consiglio?

In questi giorni ci siamo sentiti solo per gli auguri, l'ho contattata io via whatsapp.. ma come detto è abbastanza fredda con le risposte in chat e dopo poche cavolate è finita lì.. prima di salutarci l'ultima sera che ci siamo visti le ho chiesto cosa facesse per capodanno e che poi ci si sentiva perchè sarei andato volentieri dove andava lei.. solo che ora non so se chiamarla tra domani e dopodomani per ricordarglielo oppure fare finta di niente, vedere se mi contatta lei.. e se non lo fa?

voi come mi consigliate di comportarmi?