Vai al contenuto

aiuto...come rifiutare senza ferire..


Messaggi raccomandati

giamino

Ciao ragazzuoli; auguri!

sono impantanato.

Ho un carissimo amico che sta in one itis piena,dilagante e dolorosa; pianti, pensieri, etc.. ; ha qualche anno meno di me e qualche storia in meno alle spalle, quindi diciamo che gli sto dando una mano a capire come funziona un pò la situazione..

La parte dolorosa, per me è che l'oggetto della sua one itis, manco a dirlo, indovinate un po.. vuole conoscermi ed è partita di senno per me.

Ora dentro di me, credo che io sfrutti l'idea del "lui è troppo un caro amico non posso farglielo" per giustificarmi sul fatto che a me questa ragazza purtroppo non piace.

Non mi piace il suo carattere, non mi piace questo bisogno di mettere su famiglia in fretta (l'orologio fa tic tac), che si legge dai suoi discorsi, non mi piace..

è brutto ma non posso farci niente..

Se non fosse esisitio il mio amico, l'avrei mai contattata? mi sono chiesto e richiesto e forse la risposta è proprio no..ma come posso dirlo a lei..?

sono veramente una frana per queste situazioni..

Lei sta iniziando a scrivere in modo abbastanza serrato, vuole conoscermi,parlare etc..

Abbiamo 32 anni entrambi, io non ho alcun desiderio di legarmi a lei, ma a

l tempo stesso non voglio farle male..ma ho paura che non ci sia un libretto di istruzioni che faccia ottenere entrambi i risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Abbiamo 32 anni entrambi, io non ho alcun desiderio di legarmi a lei

L'hai detto qui, puoi dirlo anche a lei. Sopravvivera'. :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

ps io ho capito per un momento che era un uomo a farti la corte haha

Rimani onesto, apprezzando i suoi tentativi ma poi le dici che la vedi come amica.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

Grazie Ragazzi...

sono arrivato a scriverlo qui, perchè autonomamente ho fatto la cazzata di friendzonarla, e quello che ha scritto .screen si è, ovviamente, avverato alla grande..

Non ho fatto molto, anzi, praticamente non ho fatto niente; solo che in queste situazioni, quando uno è veramente disinteressato, ci si può scommettere, che si fanno tutte le cose perfette, per innalzarsi di valore ai suoi occhi...

rispondere 2 giorni dopo, frenare al massimo ogni parola per la paura di essere fraintesi...mio dio mi sento una verginella che se la tira e che non lo darà mai, agli occhi di questa ragazza..

si sta facendo un pò ossessiva, anche su wozzapp, su fb etc..

E probabilmente avete ragione, anche con un pizzico di sincerità, sopravviverà alla grande...

@ screen

il problema è che questa è veramente partita di testa per me; ci sono state un paio di uscite che abbiamo fatto con amici e credimi, ho cercato di tirare fuori quanta più idiozia needy potevo pescare dal mio corpo...ma..niente cazzo...non cede...sta nella fase "oddio è anche simpatico".

Per quanto la tua tecnica credo potrebbe funzionare alla grande, ma a questo punto dovrei portarla veramente all'estremo.

Per il social circle non è un bene purtroppo, perchè ho un paio di care persone che ne fanno parte e non so se sono disposto al rischio..

Modificato da giamino
Link al commento
Condividi su altri siti

ps io ho capito per un momento che era un uomo a farti la corte haha

Rimani onesto, apprezzando i suoi tentativi ma poi le dici che la vedi come amica.

^ e aggiungo che se insiste, come sta appunto succedendo semplicemente la blocchi.

Perché essere educato va bene ma poi c'é un limite.

E se questo è un tuo amico fagli accenno a quello che lei sta combinando

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la friendzoni le imponi il frame "io sono più di te, lasciami stare".. e si accolla ancora di più.

Ora, se non vuoi farla soffrire... l'unica è diventare (per finta) needy as fuck. Tipo comincia a bombardarla di richieste, tipo "cosa fai? Cosa mangi? Ah, ma fai sempre questa cosa?" ogni sms una domanda. Poi chiedile se si vede con altri e fai finta di essere geloso... poi magari fai allussioni sessuali al limite del creepy ahahh tipo "ma sei io ti chiedessi di leccarti i piedi, sarebbe un problema?"

Fidati che poi scappa terrorizzata ahahahahaha. Ovvio, se è del tuo social circle magari non è il top.. ma o così o la fai soffrire :) ah e qualificati come un idiota, qualsiasi ST ti faccia.

Ma veramente dici o stai scherzando?

Qua tocca non fare mai confusione, quindi non si scherza wuagliù.

Mai modificare quella che è la propria personalità per non far soffrire una ragazza come la one itis del suo amico.

Cioè, dovrei passare per quello che non sono, parafrasando per un coglione, per non piacerle più? Ma perchè?

Esistono i pali nella vita, noi maschi in generale, e in particolare di questo forum, ne sappiamo fin troppo. Le ragazze non possono ricevere dei secchi "No, mi dispiace ma non sei il mio tipo" ??

Hanno la stessa nostra sensibilità, indi per cui giamino non hai altro che essere te stesso. Dille ciò che pensi e che hai detto a noi.

Nella vita tocca prendersi responsabilità e se non si hanno nemmeno le palle per dire di no ad una ragazza, penso che si arriverà poco lontani.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

"Raccomandale il tuo amico" e tira fuori una bugia ben elaborata dimostrando disinteresse x lei se non vuoi ferirla (come fanno loro con noi) oppure sii uomo diretto e le dici di no punto e basta.

Modificato da Friulano80
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

ma assolutamente..ho aperto il topic per confrontarci ed è giusto che vengano a galla anche "tecniche" piu o meno subdole (in senso buono ragazzi)

Tant'è che, in piccolo, il consiglio di screen l'avevo già provato, cercando di apparire abbastanza sfigato ai suoi occhi, un pò bisognoso di fregna etc.. solo che probabilmente si vedeva che non era il mio vero IO e quindi non è servito a nulla.

Una scelta responsabile come quella di Panko, a dire "mi dispiace ma non sei il mio tipo" è per me dolorosa, perchè sta ragazza c'ha già avuto parecchie cose brutte nella vita, ma non è certo per pena o per solidarietà che possiamo scegliere di legarci a qualcuno, e quindi credo che sarà l'unica via possibile per ora...

Il giro di amicizie è purtroppo un problema, perche c'è una ragazza che mi piace con la quale stiamo un pò flirtando da qualche giorno diciamo, e che la conosce..casa Forrester alla grande proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...